Luca Adamo: ‘Chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto’

Queste parole sono solo una parte di tutta la predica dal titolo ‘Spendersi per Dio’, tenuta dal pastore Luca Adamo alla TBNE, ma rendono bene lidea di che tipo di predica è stata. Una predica che ha messo in mostra tanta follia, tanta ignoranza della Scrittura, mancanza di fede in Dio, varie falsità, e altre cose riprovevoli. Devo confessare che questa predica è stata una delle più scandalose e nauseabonde che abbia mai sentito da un predicatore pentecostale da quando sono convertito, e naturalmente prediche del genere alla TBNE sono le benvenute, perché non possono che fare bene a loro che stanno a chiedere denaro in continuazione. Ma queste prediche fanno un male enorme alla via della verità, perché contribuiscono a far diffamare la via della verità.

Colgo loccasione per ricordarvi fratelli che lo Spirito di Dio, che è santo, non spinge a parlare in questa maniera. Lo spirito che spinge a parlare così è un altro spirito: è lo stesso spirito che abbiamo sentito parlare tante e tante volte ormai tramite coloro che servono il loro ventre e non il nostro Signore Gesù Cristo. Ma ve li immaginate gli apostoli tenere simili prediche o fare simili ragionamenti? Io non riesco neppure ad immaginare una cosa del genere, perché? Perché essi erano uomini santi, giusti, che si studiavano di avere una buona coscienza nel cospetto di Dio e degli uomini; erano degli uomini che servivano Cristo Gesù. Ma chi parla nella maniera in cui abbiamo visto non serve affatto il nostro Signore.
Potrei scrivere molto di più, ma mi fermo qua. Sono sicuro infatti che coloro che hanno orecchi per udire, hanno inteso.

Termino con le parole dellapostolo Paolo ai santi di Roma: Or io vesorto, fratelli, tenete docchio quelli che fomentano le dissensioni e gli scandali contro linsegnamento che avete ricevuto, e ritiratevi da loro. Poiché quei tali non servono al nostro Signor Gesù Cristo, ma al proprio ventre; e con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore de semplici (Romani 16:17-18).

La grazia del Signore sia con coloro che lo amano con purità incorrotta

Giacinto Butindaro

‘Chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto’ from Giacinto Butindaro on Vimeo.

This entry was posted in Comportamenti disordinati, Cose strane, Dottrine false, Luca Adamo, Pastori o predicatori, Pentecostali, Video and tagged , , , . Bookmark the permalink.

5 Responses to Luca Adamo: ‘Chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto’

  1. mario says:

    che stolto…

  2. Franco says:

    E’ interessante vedere la sua espressione con sguardo sogghignante (per nulla affine ad una persona ripiena di Spirito Santo) dal min 1:46 al min 1:48 riferendosi a chi deve “dare la sua pensione” , quasi come a voler incutere timore nel telespettatore (quasi sempre di fascia media: casalinghe e pensionati) lasciandogli intendere che se Gesù dovesse tornare e “non hai dato la tua pensione” probabilmente non andrai in cielo… bhè chi ha avuto ha avuto e CHI HA DATO HA DATO..detto in quel modo in quel passaggio, può essere colto solo in questo senso.

    Al min 2:26 parte l’imprecazione: “..se hai un po’ d’olio, SANTO CIELO, usalo mettilo su Cristo…”

    Al min 3:05 comincia a venire fuori il tele-imbonitore che è in lui, ..richiede persino un applauso a se stesso compiaciuto per le citazioni ad effetto che è riuscito a partorire.

  3. Aldo Prendi says:

    Quelli che assomigliano a questo cianciatore sono la vergogna e la macchia nera del Cristianesimo, questi fanno il danno nella vigna del SIGNORE, e buttano veleno da tutte le parti. Se stai leggendo Luca Adamo ti dico che ti devi RAVVEDERE, uomo INSENSATO.

  4. francesco says:

    ma chi e questuomo non si vergogna di parlare cosi delle cose di DIO .non si va ha rivedere i video di quello che predica mi sembra che sta vendendo delle pendole ma dove ce’la il timore di DIO ma da quale spirito e’ quidato.purtroppo tanti pastori lo invitano per riempire i loro locali. io voglio dire a luca ricordati del primo amore esaminati vedi da dove sei caduto è il GRANDE DIO CHE E’ MISERICORDIOSO rialzera te come ha rialzato me e’ mi ha rafforzato di piu.perche col SIGNORE non e’ importante come si incomincia ma’ come si finisce piegamo le nostre ginocchia al SIGNORE.e’lui e’ pronto had accoglierci.

  5. vera poloni says:

    Pace.
    Ho visto solo adesso il video. Ma quest’uomo non si vergogna a definirsi missionario? Ma come fanno le persone a dargli credito? Ma cosa ciancia? Ungere Gesù? Che vergogna.
    Dio ci benedica

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *