Dov’è il discernimento del pastore Lirio Porrello? Io non lo vedo

Sul sito della Chiesa ‘La parola della grazia’ di Palermo, di cui è pastore Lirio Porrello, leggo quanto seguo: ‘Il rhema ricevuto all’inizio dell’anno: “Insegnare a ciascuno come aspettare il Signore e come ministrare al Signore” si realizza in questi giorni in Lakeland, Florida, dove Dio si sta servendo di un giovane pastore, Todd Bentley, dal passato alquanto travagliato e umanamente discutibile, ma che il Suo tocco ha trasformato in un ministro infuocato e pienamente consacrato a Lui. Dal 2 aprile ad oggi un enorme flusso di persone provenienti da tutto il mondo accorre ad ascoltare le sue predicazioni, che sono regolarmente accompagnate da grandi miracoli. Dopo un lungo tempo di attesa della presenza di Dio, ogni giorno il soprannaturale si manifesta con la nuvola della Sua gloria e con guarigioni miracolose. In quel luogo si verifica un contagioso bisogno di Dio, tutti cercano il Signore e vogliono stare alla Sua presenza’.

Tratto da: http://www.paroladellagrazia.it/main/culti/2008/15062008.htm

Ora, affinché vi possiate rendere conto personalmente di come questo individuo di nome Todd Bentley non sia affatto un uomo usato da Dio ma semplicemente uno dei tanti impostori e malvagi che in mezzo alle chiese seducono e vengono sedotti dal diavolo, vi propongo alcuni video, dove si vede lui ministrare sotto ‘l’unzione’ come la chiamano loro. E poi vi propongo due video di un servizio giornalistico che smaschera in maniera evidente Bentley: provando tra le altre cose che le guarigioni di quel risveglio erano false.
Tenete presente che questo uomo sin dall’inizio del risveglio ha avuto degli orecchini all’orecchio, e poi un piercing sul suo mento, e che si faceva tatuaggi addosso, perché secondo lui sono cose lecite. Inoltre, durante il suo cosiddetto risveglio, si è messo con un’altra donna, ed ha poi lasciato la propria moglie per sposarsi con questa altra donna agli inizi del 2009, quindi è un adultero. Senza poi parlare delle tante eresie da lui insegnate durante quel periodo.

Todd Bentley ‘ubriaco’ nello Spirito

Ubriacatura sul palco

Todd ubriaco ancora

Bentley somministra una particolare unzione ad una donna

Servizio giornalistico che smaschera Todd Bentley (parte 1)

Servizio giornalistico che smaschera Todd Bentley (parte 2)

Servizio di ‘battesimi’ presenziato da Todd Bentley

Ora, alla luce di tutto ciò, che sono fatti incontrovertibili, si rimane veramente sconcertati e preoccupati nel sapere che  questa Chiesa Pentecostale abbia  definito Todd Bentley ‘un ministro infuocato e pienamente consacrato a Lui’ (e badate bene che non bisognava aspettare che si scoprisse che questo uomo tradiva la moglie per capire chi era veramente Bentley perchè sin dall’inizio era evidente che era un impostore), ed ha approvato quel cosiddetto risveglio di Lakeland dicendo: ‘Dopo un lungo tempo di attesa della presenza di Dio, ogni giorno il soprannaturale si manifesta con la nuvola della Sua gloria e con guarigioni miracolose’.
Questo significa essere privi di discernimento, e quindi non essere in grado di distinguere il bene dal male, il vero dal falso, un vero servo di Dio da uno falso.
Attenzione fratelli, questo tipo di risveglio non è da Dio, e quindi va tenuto lontano dall’assemblea dei santi, essendo un qualcosa prodotto da spiriti seduttori.
Chi promuove queste cose, le approva, e le desidera non conosce le Scritture e neppure le vie di Dio.
Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Chiesa Parola della grazia, Comportamenti disordinati, Confutazioni, Cose strane, Dottrine false, Lirio Porrello, Pastori o predicatori, Risveglio di Lakeland, Tatuaggi, Todd Bentley, Varie, Video e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Dov’è il discernimento del pastore Lirio Porrello? Io non lo vedo

  1. è triste constatare la mancanza di discernimento in coloro che dovrebbero vegliare sul gregge del Signore e mettere in guardia dai lupi che girano. Se in quella comunità di Palermo, il cui pastore è Lirio Porrello, aspettano un “risveglio” con le caratteristiche di quello di Lakeland (Florida) direi che sono messi proprio male. Va anche ricordato che tra le tante persone che accorsero a Lakeland ci furono il noto evangelista Steve Hill e il pastore di Pensacola, John Kilpatrick, i quali benedissero il “risveglio”. John Kilpatrick impose le mani su Todd Bentley, benedisse e profetizzò su di lui che egli era un uomo di Dio, grandemente favorito ecc. Anche loro non ebbero discernimento e la cosa è preoccupante.

  2. barbera davide scrive:

    Pace fratello sono un figliolo di DIO di una comunita’ di Trapani, di cui mio padre è il pastore per la grazia di DIO, e ti posso dire che quello che ho appena visto è sconcertante, ma nello stesso tempo ci deve dare la forza per poter andare avanti, poiche’ siamo certi vedendo ciò, e consapevoli di non prenderne parte alcuna, di essere veramente con la giusta visione di Cristo, voglia DIO aprire la mente di questi uomini, che si prendono gioco di tutti coloro che sono alla ricerca della vita eterna, ed inciampano nelle loro reti, e voglia Dio aprire i cuori di coloro che appoggia tale persone e dare loro il giusto discernimento. pace e che DIO ti benedica!!

  3. Gabriele scrive:

    beh… non è la prima volta.. qst chiesa ha una pessima reputazione e la cosa triste.. è che spiritualizzano a favore loro … il loro pessimo esempio…. nel senso che si reputano come i profeti maltrattati x aver fatto il giusto… costoro mentono a se stessi…. DIO LI ILLUMINI

  4. Frequento da circa 2 anni una chiesa consociata alla chiesa Parola della Grazia di Palermo. Ho avuto sempre dei dubbi e adesso grazie a chi ha messo in rete questi video aprirà ancora di più gli occhi. Grazie a Dio e a chi si rende disponibbile a smascherare i lupi rapaci. D.V.B.G.

  5. giuseppe scrive:

    ma se Dio risiede nei nostri cuori che bisogno c’è di gentaglia del genere per lodarlo?
    in psichiatria tali atteggiamenti vengono definiti psicosi collettive

  6. Luigi scrive:

    E’ veramente impressionante vedere quanta gente viene sedotta da questi impostori, magari quei due erano anche daccordo nel cadere e nel fare tutto quello show isterico….comunque fratelli qui in Italia sono in buona compagnia, basti vedere le comunità di Edir Macedo, la Chiesa Parola della Fede che frequentavo anni fa, la Chiesa MXG, ecc..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.