I Bambini di Dio (o ‘Famiglia dell’Amore’): lupi travestiti da pecore

I Bambini di Dio (adesso il loro nome ufficiale è ‘Famiglia dell’Amore’) sono una setta, fondata in America alla fine degli anni ‘60 da un certo David Berg (nato nel 1919 e morto nel 1994 – ritratto nella foto), che si è diffusa in molte parti del mondo compresa l’Italia (i suoi seguaci si aggirerebbero attorno ai 20 mila). Vivono per lo più in maniera clandestina; difficilmente dicono a coloro che contattano di essere i Bambini di Dio; il recapito che danno è sempre una casella postale.

Quando parlano dicono di essere dei Cristiani, parlano di Gesù, del suo amore. Tuttavia essi insegnano parecchie eresie che sono disseminate negli scritti di David Berg, da loro considerato il mediatore necessario per la salvezza nel nostro secolo.

Nella Trinità Cristo coesiste con altri mediatori, fra cui un leader defunto dei Bambini di Dio chiamato Abner; l’inferno non è eterno, e David Berg è in contatto con numerose entità spiritiche, dallo spirito di Martin Lutero ad Abrahim il suo ‘spirito guida’ che sarebbe stato un re zingaro della Bulgaria.

Questa setta è tristemente conosciuta per lo più per la ‘pesca d’amore’ che compiono le loro adepte. In che cosa consiste? Nel mandare le loro donne, sposate e non, a pescare i ‘peccatori’ usando come esca la loro sensualità e la loro sessualità. In altre parole viene loro detto di atteggiarsi in una certa maniera, di vestirsi in un certo modo, e di buttarsi nelle braccia degli uomini a cui parlano di Gesù per conquistarli al Vangelo. Questo implica anche il rapporto sessuale con i pesci che essi intendono portare nella rete della setta. Non c’è limite in questa cosiddetta pesca amorosa. Tutto ciò è insegnato da David Berg nelle sue infami lettere; in una maniera così esplicita che si rimane meravigliati che ci possano essere persone che diano retta a simili diavolerie.

All’interno della setta un uomo può avere più donne; la fornicazione e l’adulterio sono giustificati, come anche l’incesto e i rapporti sessuali fra donne (solo l’omosessualità è proibita). Parecchi Bambini di Dio hanno contratto malattie veneree; diversi Stati li combattono.

Guardatevi da questa gente riprovata quanto alla fede; sono dei lupi travestiti da pecore. Annunciategli il ravvedimento e la fede in Cristo come unico mezzo di salvezza ed esortateli a fare frutti degni di ravvedimento.

Giacinto Butindaro

Osservateli attentamente in questo video mentre ‘evangelizzano’

This entry was posted in Bambini di Dio (o Famiglia dell'Amore), Confutazioni, David Berg, Sètte, spiritismo and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

10 Responses to I Bambini di Dio (o ‘Famiglia dell’Amore’): lupi travestiti da pecore

  1. luciano says:

    conosco molto bene the family international, mi ci sono imbattuto 4 anni fa’ in una circostanza di disagio morale. li ho contattati tramite un volantino che davano per le strade,un altro modo di adescare che hanno. sono stato invitato a casa loro, e da li, a poco dopo, si sono rivelati cio che erano. sono clandestini , e di varie etnie, i bambini non vanno in una scuola pubblica studiano in casa, per evitare contatti con gli altri, parlano alcuni solo in inglese, difficile avere un discorso, si isolano sempre in camera al computer, non hanno un lavoro, il loro sostentamento proviene dai banchi alimetari ecc, chiedono le offerte e hanno un conto posta. loro applicano la legge dell’amore, fanno i figli con diversi mariti. si mettono l’anello al dito per dimostrare di essere sposati. attenti sono una setta capaci di strisciare come serpenti dentro la tua vita, ti adescano fino al punto di convincerti a far parte di loro. poi se la filano senza che tu ti renda conto, scappando per il mondo come zingari, e facendosi chiamare missionari.

    • Susanna says:

      Ho conosciuto queste persone 43 anni fa. Allora fui fermata da un gruppo di giovani multietnici e da ciò che mi comunicarono compresi che eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. Anch’io non tolleravo il Sistema e parlavo di Pace e Amore, ma non di religione. Comunque cominciai a frequentarli e mi piacquero a tal punto che decisi, credo, spontaneamente di entrare a far parte della loro comunità, abbandonando tutto e tutti. Purtroppo vi rimasi solo per 3 mesi circa, dove, a parte la lettura o la memorizzazione di brevi versetti biblici, la vita si svolgeva come in una normale comune. In quei 3 mesi anch’io andai in giro per varie città d’Italia (testimonianze di fede) ad offrire degli opuscoletti in cambio di pochi spiccioli da raccogliere perché dovevano servire per i vari progetti missionari , da portare avanti nei paesi più poveri del mondo. Ma io ci credevo sul serio!!! Per quanto riguarda il sesso libero, sinceramente, a me non risultava, anche perché le ragazze dormivano separate dai ragazzi e in caso di fidanzamento, i due innamorati venivano separati per un periodo, prima del matrimonio! Quindi, o ero ingenua io, oppure nei primi anni 70 l’organizzazione o il loro modo di pensare era diverso! Dopo 3 mesi, con il contributo della polizia, pur essendo maggiorenne, venni letteralmente rapita dai miei genitori e parenti e riportata nella mia città natale, cosa che, realmente, mi traumatizzò, anche perché, credo che, se a un certo punto mi fossi accorta che in questa comunità c’era qualcosa che non andava, o mi fossi stancata, sicuramente sarei uscita da sola, senza l’organizzazione e l’esecuzione di un rapimento plateale, poiché ero libera di andarmene come e quando volevo. Questa è la mia testimonianza, però, ripeto, magari non ho fatto in tempo a vedere certe prassi o comportamenti!
      Buona serata.

  2. Maria Sole says:

    io conosco the family international da una vita….semplicemente qst informazioni mi sembrano un tantino errate…non costringono nex a far nulla anzi…i miei genitori e i miei parenti hanno fatto parte di the family e sn sempre stati dov erano,e qst persone erano tutte americane….dopo tantissimi anni si sono spostati da Roma e x di più hanno aiutato i miei genitori nelle situazioni peggiori….altra cosa…le ragazze succinte….ragazzi siamo nel 2014 SVEGLIATEVI eh??se volete le SUORE quelle stanno in CONVENTO mica x strada….poi vorrei capire dove sta lo sbaglio nell abbracciare la gente….mah….

    • giacintobutindaro says:

      Maria, le tue parole confermano la pericolosità di questa setta. Una ultima cosa. Qui se c’è qualcuno che si deve svegliare sei proprio tu, anzi devi risorgere dai morti, perchè sei morta nei tuoi peccati e immersa nelle tenebre

  3. Mirko says:

    pace. Fratello Giacinto, faccio fatica a credere a certi commenti. Vado fuori di testa. Come è possibile?

  4. luciano says:

    pace a tutti i Santi , Maria, anche se sei un active member, la tua posizione davanti a DIO e’ svantaggiata, io ho vissuto con loro un tempo, per un tempo, e ribadisco quanto ho scritto sopra. sono una setta, e tutto cio che non si conforma alla sana dottrina e’ considerata peccato, innanzitutto il loro statuto prevede senza vergogna, la legge dell’amore, scambi di coppia, fornicazione, incesti, ecc, ecc. forse tu vuoi chiudere un occhio, o forse tutte e due, ma spezzare una lancia a loro favore che trasgrediscono i comandamenti ti stai tirando addosso l’ira di DIO.ti esorto a non camminare piu’ secondo la carne, ma secondo lo Spirito. io conosco TUTTI, e tutti conoscono me.sai perche? perche’ ho lasciato un grosso vuoto che nessuno puo piu’ colmare, ho detto loro la VERITA’. ora! se questa VERITA’ ti rendera’ libera esci fuori dalla setta e fuggi via, altrimenti il castigo di DIO rimane sopra di te!!! SALVATI, E SALVA I TUOI FAMILIARI sara DIO a provvedere per voi.

  5. Mary U. says:

    Sono allibita! la confusione regna sovrana in questo mondo! il diavolo possiede le menti ed il cuore degli uomini! le menti sono offuscate e doppie, i cuori viscidi come quelli dei serpenti. Il mondo soggiace nelle tenebre! Dio retribuirà ciascuno secondo i loro peccati! nessuno si illuda di ricevere la corona pur continuando a praticare ogni sorta di abominazioni. Gesù non ha mai approvato questo genere di pratiche abominevoli, adulteri, omosessualità, menzogne. Tutto questo È IL DIAVOLO e fa parte delle tenebre e questi praticatori abominevoli riceveranno la loro meritata retribuzione nello stagno infernale e Dio stesso li vomiterà . La loro parte non sarà mai con i santi, non vi illudete!. Noi siamo il tempio dello Spirito Santo e nulla di impuro deve mai entrare in noi! Gettatevi ai piedi del Signore, operatori d’iniquità! Pace sia a tutti i santi.

  6. Lorenzo says:

    Per Maria Sole:
    dove non c’è Dio c’è Satana. NON esiste un terreno “neutro”.

    I racconti degli abusi subiti (specie dai bambini) nella setta dei “bambini di Dio” sono RACCAPRICCIANTI e io mi vergognerei, fossi in te, a infangare il nome SANTO di Dio mischiando le opere di Satana con quelle dell’Altissimo.
    Quanto al vestire indecente delle donne, la Parola di Dio è universale e non ha tempo. Quello che si fa oggi (di spogliarsi ad ogni occasione) è uguale a ciò che si faceva 2000, 1000, 200 anni fa… sono cambiati solo il modo e l’ostentazione del peccato ma niente altro.
    Perciò chi si deve svegliare sei tu. E ti consiglio di farlo in fretta, prima che ti accada qualcosa di brutto (Dio non voglia) e così tu finisca all’Inferno.

  7. massimo says:

    Pace, f.llo Giacinto.
    Ho preso visione purtroppo, anche di questa triste realtà….”CHE MAREZZA!!”
    E’ nato nel 1960 in California, questo gruppo. Basandosi su qualche versetto estrapolato qua è là dal contesto della BIBBIA, viene in buona parte bandito l’Antico Testamento, illudendo poi, molti sprovveduti, privi di conoscenza scritturale, di far parte del popolo cristiano…. e per di più di essere servitori, nonchè missionari….ma mi chiedo : “PER CONTO DI CHI??”.
    Concordo pertanto pienamente con Mary U. , Luciano e Mirko!
    Qui ci troviamo inconfutabilmente di fronte ad una “SETTA”, guidata chiaramente da uno “SPIRITO SETTARIO”.
    Tempo fa ne avevo sentito parlare di questo gruppo che non cito nemmeno, dal momento che la denominazione che vantano, contiene il nome unico, glorioso e tremendo, del mio amatissimo Padre e Creatore dei cieli e della terra, il SIGNORE DEGLI ESERCITI!! La PAROLA DI DIO che invece amo leggere e meditare e su cui confrontarmi ogni giorno, li ha già da millenni definiti : “ACCOZZAGLIA DI GENTE RACCOGLITICCIA” (Numeri 11:4) che si è immischiata a chi invece, è stato chiamato a salvezza! Ma questi non hanno nulla a che vedere con i VERI CRISTIANI, che vivono una vita di giustizia e santificazione sull’esempio del nostro amato Signore Gesù Cristo!
    Quella “donna” che è intervenuta il 28.01.2014 ore 6.42 pm. è bene che prenda coscienza della gravità della condizione in cui vive, spiritualmente parlando, come pure le molte altre anime che vi aderiscono!

    Il caro Giovanni Battista, sotto l’impulso dello Spirito Santo di Dio, così rimproverò quei tali : ” ORMAI LA SCURE E’ POSTA ALLA RADICE DEGLI ALBERI, OGNI ALBERO DUNQUE CHE NON FA BUON FRUTTO VIENE TAGLIATO E GETTATO NEL FUOCO” (Matteo 3:10).
    Quale sarebbe mai il vostro buon frutto? Portare il Vangelo di Cristo, insegnando un AMORE CARNALE, infuocato dalla CONCUPISCENZA DELLA CARNE, abbandonato ALLA LUSSURIA PIU’ SFRENATA? Questa sarebbe la missione??
    L’AMORE di Dio è una cosa completamente diversa dal tipo di sentimento d’amore che invece loro intendono! Non può essere minimamente compreso se non c’è l’azione efficace dello Spirito di Dio. Altrochè!
    Giacinto, credo che ci troviamo difronte ad una evidente manifestazione di opera dell’ANTICRISTO, quindi di un contro-Vangelo! Ma ciò che mi preoccupa che
    vengono coinvolte molte anime prive di conoscenza dottrinale, che non hanno conoscenza Biblica e sono purtroppo, vittima di questa opera evidentemente anti-biblica, pur citando passi dello stessa sacra scrittura. Del resto così sono nate, nascono e si sviluppano dottrine alimentando comunità religiose.

    Personalmente sono andato a curiosare in Internet per sincerarmi su quali basi poggia il pensiero di questo movimento e ho trovato cose inquietanti, tra gli altri, vi sarebbero anche questi scopi prefissati :*******
    1) migliorare la qualità di vita degli altri
    2) attraverso la salvezza di Cristo e la Sua Legge dell’Amore, i cristiani sono liberati dalle leggi Mosaiche del Vecchio Testamento e non sono più tenuti a osservarli.
    3) la salvezza è eterna e non può essere persa a prescindere dalle azioni di una persona.
    4) E’ dovere di cristiani, di amare il prossimo come noi stessi ( Marco 12:31 ), senza distinzione di razza, sesso, religione, nazionalità o status sociale
    5) I membri dei C.o.G. vengono incoraggiati a copulare con qualsiasi membro che ne abbia bisogno, azione nota comunemente come “sharing” (condivisione) o “sesso sacrificiale”.
    Ci rendiamo veramente conto di quanto sopra??
    Quindi : BENESSERE FISICO, la SALVEZZA che si ottiene comunque, LIBERTA’ RELIGIOSA, SESSO con chi puoi, ed il più possibile, perchè più fai sesso più dimostri di avere un cuore grande!
    Davvero sconcertante! Altro che: “….Saranno una carne sola”!!
    Nel contesto ho trovato anche questo :
    *******La loro dottrina afferma che i membri non possono subire pressioni per essere indotti ad intrattenere rapporti sessuali contro la loro volontà, anche se numerosi ex-membri hanno affermato di aver subito forte coercizione per lo “share” e che se non lo facevano venivano etichettati come egoisti e non affettuosi.” ********

    In sostanza, se ho ben capito, per questi è lecito “amare”, ovvero “avere rapporti e sessuali” con più persone, e quasi quasi se non lo fai vieni considerato come un egoista, e privo di affezione! Non è che magari hanno frainteso l’amore che GESU’ aveva con Maddalena e Marta sorelle di Lazzaro, e magari altre ancora?? Questo davvero è un’altro Vangelo!! Ma temo proprio di sì!!
    Che confusione tremenda avranno mai inculcato in tante menti!
    Qui , f.llo Giacinto credo che ci troviamo di fronte a grosse ERESIE. E poichè il tutto è sostenuto da alcuni passi della Bibbia astutamente estrapolati dai contesti, ora ne sono più che certo che chi ha fondato, diretto e chi ha proseguito nei molti anni questa opera, se si può così definire, è inconfutabilmente “BESTEMMIA CONTRO LO SPIRITO SANTO DI DIO”. Potranno mai fare opere degne di RAVVEDIMENTO?
    E’ proprio il caso di affermare con grande amore, quello vero, profondo autentico e puro, quanto scrive l’apostolo :” NON V’INGANNATE, FRATELLI MIEI CARISSIMI, OGNI COSA BUONA E OGNI DONO PERFETTO VENGONO DALL’ALTO E DISCENDONO DAL PADRE DEGLI ASTRI LUMINOSI PRESSO IL QUALE NON
    C’E’ VARIAZIONE NE’ OMBRA DI MUTAMENTO. EGLI HA VOLUTO GENERARCI SECONDO LA SUA VOLONTA’ MEDIANTE LA PAROLA DI VERITA’, AFFINCHE’ IN QUALCHE MODO SIAMO LE PRIMIZIE DELLE SUE CREATURE……PERCIO’ DEPOSTA OGNI IMPURITA’ E RESIDUO DI MALIZIA, RICEVETE CON DOLCEZZA LA PAROLA CHE E’ STATA PIANTATA IN VOI, E CHE PUO’ SALVARE LE ANIME VOSTRE!” (Giacomo 1:16-21).
    Ben ammonisce l’apostolo Paolo certuni : “PERCHE’ FRATELLI, VOI SIETE STATI CHIAMATI A LIBERTA’, SOLTANTO NON FATE DELLA LIBERTA’ UNA OCCASIONE PER VIVERE SECONDO LA CARNE, MA PER MEZZO DELL’AMORE SERVITE GLI UNI AGLI ALTRI…” (Galati 5:13-14).

    Questi settari manifestano una MENTE CARNALE , che brama a soddisfare i piaceri carnali, non hanno di certo lo Spirito di Dio, ma bensì lo Spirito dell’Anticristo!
    Mi sento proprio di pregare, con autentico amore cristiano, per quanti hanno responsabilità di questi gruppi : “Padre, nel nome di Gesù, dai loro vero discernimento e luce ai loro occhi. Perdonali, se puoi, anche se loro sanno quello che fanno!”
    Pace ai santi tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *