Le affermazioni annacquate e ambigue di Billy Graham

Pubblico questo video per far capire come Billy Graham, famosissimo evangelista americano, non crede in definitiva che Gesù Cristo è l’unica via che mena in cielo (Giovanni 14:6). Questa intervista fece a quel tempo molto scandalo in America. E fuor di dubbio che Billy Graham con il passare del tempo si è corrotto.

Il giornalista Larry King chiede a Billy Graham: Che cosa pensi di coloro come gli Ebrei, e i Mussulmani, che non credono in Gesù Cristo? (il giornalista vuole praticamente sapere: Sono perduti o salvati? Vanno in paradiso o all’inferno?) E Graham risponde così: Questo è nelle mani di Dio. Io non posso essere il loro giudice? Allora il giornalista domanda ancora: Allora tu non li giudichi? e Graham risponde: No, non li giudico .. io non dico voi andrete all’inferno ! E anche nel proseguo dell’intervista, Graham ha un atteggiamento ambiguo, perché alla domanda come si sente lui quando vede molti di questi forti predicatori cristiani in televisione che dicono invece alle persone: Se non accettate Gesù Cristo siete condannati, vivrete all’inferno? Lui risponde: Essi hanno un diritto a dire questo, ed hanno ragione fino ad un certo punto, ma non è questa la mia chiamata, la mia chiamata è predicare l’amore di Dio, e il perdono di Dio, e il fatto che Egli ci perdona’.

Che dire? Piuttosto ambiguo. Non vi pare?

Nessuno vi inganni, fratelli, con vani ragionamenti. Chi non crede in Gesù Cristo è già giudicato (Giovanni 3:18), e sarà condannato (Marco 16:16) ai tormenti eterni.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Battisti in America, Billy Graham, Confutazioni, Salvezza, Video e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.