‘Posseduti dallo Spirito’

In questo clip (preso da un video distribuito da http://www.cristianismo-primitivo.org/) prima si vede un uomo di colore fare delle acrobazie per terra, ridendo si contorce, salta, si rotola, con grande piacere di coloro che gli sono attorno che ridono e lodano Dio, perché ciò è uno dei segni della Benedizione di Toronto. Il predicatore (un certo Joe Jordan) che presiede dice divertito alluditorio: ‘Voi avete sentito parlare di possessione demoniaca, questa invece è la possessione dello Spirito (N.d.T. cioè un esempio di persona posseduta dallo Spirito Santo) …’ L’uomo di colore è chiamato banjo (N.d.T. il termine indica uno strumento musicale a corde della famiglia della chitarra), e il predicatore dice che Dio sta suonando il suo banjo. Quello che occorre precisare è però la fine che ha fatto questo banjo, il quale dopo quella riunione è stato ricoverato in un manicomio.
Oltre all’uomo di colore ci sono altre persone che Dio tocca, e sono delle donne che a terra si rotolano e si mettono poi una sopra l’altra. Poi compare sulla scena di questo teatro indecoroso e vergognoso una donna che comincia a saltare e a spogliarsi naturalmente sempre perché Dio l’ha toccata solo che ad un certo punto ella viene fermata da degli astanti per paura che si tolga altri vestiti (così sembra che abbia intenzione di fare).
Ed infine si vede un gruppo di persone sulla piattaforma di un locale di culto che si buttano a terra, e mentre sono a terra si vedono l’uomo che presiede e una donna (una certa Mary Audrey) che divertiti suggestionano le persone affinché cadano a terra o vengano prese da isterismo collettivo. In particolare notate la donna che alza la sua gamba verso le persone per indurle a cadere a terra o comunque a muoversi.
E triste, molto triste sapere e vedere che questi comportamenti diabolici vengono attribuiti allo Spirito di Dio, che è santo. State molto attenti fratelli, perché queste diavolerie sono arrivate anche in Italia. Vegliate, e al primo eventuale accenno fermate immediatamente queste cose.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Benedizione di Toronto, Caduta a terra, Comportamenti disordinati, Cose strane, Pentecostali, Santa risata, Video e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a ‘Posseduti dallo Spirito’

  1. giovanna ettorre scrive:

    attenzione popolo di Dio . Oggi come oggi si vede sempre di piu queste cose e dicono che viene dal Signore……viene da Satana che vuole ingannare i credenti che non sono radicati nella Parola e che amano il Signore per quello che fa e non x quello che è SPIRITO E VERITA’. all’inizio di una conversione il credente cerca dei segni. Va dietro le sue emozioni e purtroppo dico purtroppo xche e pieno ci sono tante chiese che giocano sulla loro debolezza usando dei poteri che loro chiamano doni dello Spirito addiritura gli fanno anche leggere in corinzi cosa sono i doni cosi i neo-convertiti si confondono ancora di piu. La medicina, antibiotico è solo una LA PAROLA DI DIO. Un neo-convertito ha bisogno di una sola cosa LA BIBBIA chiede allo Spirito Santo di guidarlo e di insegnarlo e ha bisogno di una chiesa che insegna la Parola e che prega il Padre nel nome di Gesu’ mettendo in primo piano il Signore e non loro stessi. Preghiamo il Signore che possiamo rimanere ritti e saldi contro le insidie del diavolo e che possiamo essere strumenti nelle sue mani per far si che il SUO nome viene glorificato non i nostri nomi!!!!o chiese!!!! God bless us all

    • butindaro scrive:

      Comunque coloro che si convertono a Cristo, nonostante ci siano tanti cianciatori e ribelli che spacciano tante manifestazioni carnali e diaboliche per manifestazione dello Spirito, DEVONO RICERCARE I DONI DELLO SPIRITO SANTO, così come si trovano scritti in 1 Corinzi 12. Essi sono ancora per oggi, e sono le potenze del mondo a venire. Quindi è bene guardarsi dalle falsificazioni, ma è anche bene ricercare le manifestazioni autentiche. Noi insegnamo che lo Spirito Santo distribuisce ancora oggi i suoi doni come Egli vuole, come faceva nel primo secolo dopo Cristo.

  2. Salvatore scrive:

    Pace,

    mi sento anch’io di affermare che le anomale manifestazioni come quelle visibili nel video, sono da Satana e non da Dio. Mi sento, inoltre, di affermare che colui che si contorce a terra poichè in balia del Demonio, non ha fede nel Signore, poichè sta scritto (1 GIOVANNI 5:18): NOI SAPPIAMO CHE CHIUNQUE E’ NATO DA DIO NON PERSISTE NEL PECCARE; MA COLUI CHE NACQUE DA DIO LO PROTEGGE, E IL MALIGNO NON LO TOCCA.
    Quindi tali manifestazioni sono la prova dell’azione di Satana nel corpo di una creatura che non ha ancora sperimentato il ravvedimento e la fede nel nome di Gesù Cristo.
    Allontanatevi da costoro fratelli.
    Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.