Le false predizioni di Pat Robertson

ll noto televangelista americano Pat Robertson agli inizi del 2007 (2 Gennaio) disse che mentre era in preghiera Dio gli aveva rivelato che gli Stati Uniti d’America avrebbero subito un attacco terroristico che avrebbe causato un massacro quantificato in milioni di vittime, e questo attacco si sarebbe verificato durante il 2007 dopo il mese di Settembre.
Questo è il video dove lui parla di questa predizione, che naturalmente non si è adempiuta.

Ma lui ne ha fatte altre di false predizioni, usando il nome di Dio. In questo video, delle persone del mondo si beffano delle sue false predizioni, e chiamano Dio bugiardo in base a quello che ha detto Pat Robertson usando il nome di Dio. Ecco come quelli del mondo poi per colpa di questi impostori insultano il nome di Dio.

La Bibbia dice: “Così parla il Signore, l’Eterno: Guai ai profeti stolti, che seguono il loro proprio spirito, e parlano di cose che non hanno vedute! O Israele, i tuoi profeti sono stati come volpi tra le ruine! Voi non siete saliti alle brecce e non avete costruito riparo attorno alla casa d’Israele, per poter resistere alla battaglia nel giorno dell’Eterno. Hanno delle visioni vane, delle divinazioni menzognere, costoro che dicono: – L’Eterno ha detto! – mentre l’Eterno non li ha mandati; e sperano che la loro parola s’adempirà! Non avete voi delle visioni vane e non pronunziate voi divinazioni menzognere, quando dite: – L’Eterno ha detto – e io non ho parlato?” (Ezechiele 13:3-7)

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Pat Robertson, Pentecostali, Predizioni false e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.