Risate non sante e ‘trance ipnotica’

In questo sconcertante video, che disturba non poco, vedrete prima un predicatore che mentre parla ad un certo punto pare entrare in una sorta di trance ipnotica, con tutti i presenti che si mettono a ridere in maniera disordinata e incontrollata. E poi arriva Rodney Howard Brown, il cosiddetto ‘barista dello Spirito’, e l’pnotizzato cade a terra, e mentre si trova sdraiato fa una profezia che naturalmente è in favore di tutta questa confusione. Quando termina questa ‘profezia’ si scatena tutto l’uditorio e il Brown appare naturalmente compiaciuto. Poi viene invitato sul palco Richard Roberts, divorziato e risposato da credente, che è il figlio del defunto Oral Roberts; il quale si mette a cantare e poi a ridere e ad abbracciare il suo compagno buffone. Poi torna a sedersi, e nell’uditorio si scatena di nuovo il disordine.
E tutto questo disordine, isterismo, e riso incontrollato, naturalmente questi uomini corrotti e riprovati quanto alla fede lo attribuiscono allo Spirito Santo. Vegliate e pregate, fratelli, per non cadere vittime di questi impostori.

Questa voce è stata pubblicata in Benedizione di Toronto, Comportamenti disordinati, Cose strane, Rodney Howard-Brown, Video e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.