Temple 420 – Il ministerio della Marijuana

Temple 420 è chiamato anche il ministerio della Marijuana. E’ una Chiesa il cui pastore Craig Rubin, di origine ebraica, sostiene che la Marijuana ha delle proprietà curative, e quindi non solo lui stesso la fuma, ma esorta a fumarla.
Questo uomo non ha capito proprio niente. La Bibbia condanna qualsiasi pratica, tra cui quella del fumare, che danneggia il proprio corpo.
Paolo diceva ai santi di Corinto: “E non sapete voi che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo che è in voi, il quale avete da Dio, e che non appartenete a voi stessi? Poiché foste comprati a prezzo; glorificate dunque Dio nel vostro corpo” (1 Corinzi 6:19-20). Dunque, nessuno vi seduca con vani ragionamenti,

Questa voce è stata pubblicata in Comportamenti disordinati, Cose strane, CraigX Rubin, Video e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Temple 420 – Il ministerio della Marijuana

  1. Paolo scrive:

    Ciao Giacinto,

    da quello che ne so fumare marijuana, senza la comune mescolanza al tabacco, ma da sola, non arreca nessun danno. Ed è anche falsa l’idea che possa influire negativamente sulle cellule cerebrali.

    Ora, quello che mi domando è, perchè si insiste, anche in questa sede, sulla sua pericolosità sulla salute?

    Piuttosto io la metterei alla stessa stregua dei calmanti e dei narcotici: non si ha bisogno della marijuana per rilassarsi o dormire perché Dio provvede a questo.

    Ma il danno proprio, paragondandola alle sigarette, lo trovo un po’ fuori luogo.

    Pace

    • butindaro scrive:

      Paolo, ti sbagli grandemente, fumare la marijuana, fa male, eccome se fa male. E un Cristiano siccome deve conservare il suo corpo, che è il tempio dello Spirito Santo, in santità ed onore, non può fumare nè marijuana, nè sigarette, e nè pipa.

  2. ciro scrive:

    PACE SONO CIRO NON SONO MEDICO MA PENSO PER ESPERIENZA DIRETTA (EX TOSSICAMANE FUMATORE DI MARIJUANA COCA EROINA E ALTRO)CHE L ERBA FA MALE E COME ,DI CERTO SDOPPIA LA PERSONALITA LA INDEBBOLISCE NELLA VOLONTA E E TUTTO L ESSERE ,PORTA A RICEVERE MENTALMENTE TUTTO QUELLO CHE NELLA NORMALITA E TRASGRESSIVO APRE LA PORTA A TUTTO CIO CHE E NEGATIVO PER IL CORPO ANIMA E SPIRITO .CONOSCO TANTI RAGAZZI CHE NEL PARLARE DI GESU CONFIDENZIALMENTE DICONO CHE NEL FUMARE MARIJUANA CREDEVONO DI ESSERE LIBERI DI SMETTERE QUANDO VOLEVONO MA POI ………NOTAVANO CHE NON ERA COSI E QUINDI ERANO DIPENDENTI ACCUSANDO PROBLEMI FISICI E MENTALI .I PRIMI MOMENTI TUTTO PSEUDOPARADISIACO MA POI …………..NON SCHERZIAMO :,LO FECI ANCHIO ALL ETA DI 15 16 ANNI BEN 36 ANNI FA E ALL ETA DI 23 ANNI ERO FINITO DIO SA OGNI COSA .NON SCHERZATE CON IL FUOCO LA MARIJUANA INGANNA .

  3. Lisa scrive:

    vorrei dire anche la mia testimonianza..in passato ero un accanita fumatrice di erba,tanto che smisi di fumare sigarette e fumavo solo quella..ora,all’inizio la mariuana fa ridere,fa sentire bene..e rilassa..ma poi provoca dei problemi a livello psicologico,sia per il fatto che da una dipendenza(non tanto fisica,ma psicologica)sia perchè rallenta la reazione del nostro corpo agli agenti esterni(è infatti sconsigliato mettersi alla guida)..molte delle persone che conosco e che ne facevano uso hanno subito dei problemi psicologici che il consumo produce nel fumatore,come ansia,tachicardia,attacchi di panico(e anche io ne ho sofferto in quel periodo,mentre adesso che non fumo più non si sono più verificati..)

    io come ho detto non fumavo più tabacco,e per circa 5 o 6 mesi ho fumato solo erba,e posso dirvi che mi ha provocato molti danni alla gola e alla respirazione,quali tosse frequente,asma,fiato limitato e catarri a non finire.

    quindi che fumarla non fa male è una menzogna.
    qualsiasi cosa inalata tramite combustione arreca danno alla salute,poichè la combustione stessa fa scaturire alcune tossine che danneggiano la salute.

    che poi la canapa abbia effetti curativi è una cosa che non può essere negata,ma non certo fumandola,bensì estraendone un olio,il che è diverso.

    noi,però,come cristiani,non siamo chiamati a curarci con la medicina(sia chimica che naturale),ma riponendo la fede in Dio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.