Chiesa ‘Parola della Grazia’: ‘Io sono il pensiero di Dio’

Fratelli, dopo avere visto questo video prodotto dalla Chiesa ‘Parola della grazia’, in cui le persone vengono incitate a dire e dicono ‘Io sono il pensiero di Dio’,

mi sono trovato costretto ad avvertirvi affinché non pronunciate questa frase, che non solo non è biblica, ma va ad intaccare l’insegnamento biblico, in quanto noi non siamo parte di Dio in nessuna maniera, e dicendo ‘io sono il pensiero di Dio’ si fa credere che noi siamo in qualche modo parte di Dio, quando non è vero. Noi possiamo dire: ‘Sono nel pensiero di Dio’, o ‘Dio ha pensato a me’ o ‘Dio pensa a me’, ma non possiamo affermare ‘Io sono il pensiero di Dio’. Anche perché con una simile affermazione, ci si innalza e si va in qualche modo contro Gesù Cristo, che ha il primato in ogni cosa (Colossesi 1:18). Ricordatevi, a tal proposito, che nella Bibbia mai nessun profeta o apostolo o servo di Dio, ha fatto una simile affermazione. Perché dunque dovremmo farla noi?
E poi questa frase si presta ad essere interpretata anche in questa maniera, siccome sono il pensiero di Dio, sono eterno, e quindi sono sempre esistito.

Oltre a ciò, voglio che sappiate che questa frase è presente in alcuni gruppi di persone che professano eresie di perdizione. Ecco le prove.

In questo articolo dal titolo ‘History of the Gnostic Catholic Church’ cioè ‘Storia della Chiesa Cattolica Gnostica’, si legge che il fondatore di questa sètta, un certo Jules-Benoît Stanislas Doinel du Val-Michel (1842-1903), durante una seduta spiritica ricevette una comunicazione da parte di uno spirito maligno, che oltre a ordinargli di fondare la Chiesa Gnostica, gli disse: ‘….Gesù è la Parola di Dio; Io sono il Pensiero di Dio’.
http://hermetic.com/sabazius/history_egc.htm

In questa altra pagina web, di una sètta anche questa che ha a che fare con lo gnosticismo, e professa eresie in abbondanza, si legge che uno dei loro articoli di fede è il seguente ‘I am the thought of God, the idea of the Divine Mind’ cioè ‘Io sono il pensiero di Dio, l’idea della Mente Divina’
http://www.thehomeoftruth.org/id4.html

In questo altro sito, di una donna spiritista-chiaroveggente, le persone vengono incitate a prendere delle affermazioni e a stare con esse fino a quando non sentono una particolare energia che una volta assorbita devono passare alla successiva affermazione e seguire la stessa prassi, e tra le affermazioni c’è pure questa: ‘“I Am the Thought of God” (‘Io Sono Il Pensiero di Dio’). In Inglese ecco quello che viene detto: ‘Take one affirmation which resonates the most; stay with it until you sence the energy it holds for you. When you have absorbed it, go to the next one and repeat the process. May your sacred journey be all you need it to be’.
http://ariharmonicbalancing.com/affirmations/

E’ un caso che questa affermazione si trova in mezzo a persone che hanno rigettato la verità che è in Cristo Gesù, le quali professano eresie di perdizione? No, perché in questi ambienti gli spiriti seduttori inducono a fare affermazioni che esaltano l’uomo e vanno contro Dio.
Dunque, lo ribadisco, rigettate questa frase, e affermate di essere solo quello che la Bibbia afferma che voi siete, e così non vi incamminerete per sentieri sdrucciolevoli e pericolosi, in cui il diavolo la fa da padrone inducendo a dire e fare cose storte e false.
Nessuno vi seduca con vani ragionamenti. Non andate dietro a coloro la cui “bocca proferisce cose sopra modo gonfie, e circondano d’ammirazione le persone per motivi interessati” (Giuda 16).

Giacinto Butindaro

This entry was posted in Chiesa Parola della grazia, Confutazioni, Dottrine false, Lirio Porrello, Pastori o predicatori, Video and tagged , , , . Bookmark the permalink.

One Response to Chiesa ‘Parola della Grazia’: ‘Io sono il pensiero di Dio’

  1. Salvatore says:

    Pace fratelli,

    gridiamo al mondo: “io sono figlio di Dio” (grazie al ravvedimento e alla fede nel nome di Gesù Cristo che Dio ci ha donato).
    Dono che Dio fa a tutti coloro che sono preordinati a vita eterna.
    Il ravvedimento e la fede non sono atti legati al libero arbitrio. Essi sono legati alla Grazia Divina. E’ Dio che ci dà di credere nel suo figliuolo. la Salvezza non è per opere ma per Grazia mediante la fede nel nome di Gesù Cristo. Il suo comandamento è che crediamo nel Santo Nome di Gesù. Credendo nel nome di Gesù, adempiamo la tutta legge e i profeti. Mediante la fede nel suo nome, dimoriamo in Dio e Dio dimora in noi mediante il suo Spirito.
    Non andiamo oltre quello che è scritto. Essere figli di Dio è una cosa straordinaria. Questo è quello che dobbiamo gridare al mondo.
    Manteniamo, noi tutti, il giusto timore nei confronti di Dio, perchè l’inizio della scienza e della saggenzza risiede proprio nel timore dell’Onnipotente.
    Pesiamo le parole.
    Salvatore

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *