‘Pillole di stoltezza ADI’: La certezza che non ci può essere nessuna sospensione dell’opera intercessoria di Cristo fatta diventare dubbio!

Pearlman sta parlando dell’opera intercessoria di Cristo in cielo, e cita una dichiarazione di un teologo a tal proposito in cui egli dice tra le altre cose: ‘There can be no suspension of His intercessory work as long as the world lasts, … for the intercession of the ascended Christ is not a prayer but a life’ (KDB, pag. 180).

La traduzione è: ‘Non ci può essere nessuna sospensione della Sua opera intercessoria fino a che durerà il mondo, … perché l’intercessione del Cristo asceso non è una preghiera ma una vita’.

Le ADI hanno messo così: ‘Forse non vi sarà sospensione nella Sua opera di intercessione, finchè il mondo esiste … perché l’intercessione di Cristo asceso non è una preghiera, ma vita’ (DDB, pag. 144).

Giudicate voi, fratelli, da persone intelligenti, questa manomissione, che conferma ancora una volta, se ce ne fosse ancora bisogno, che coloro che ‘traducono’ in questa maniera sono degli operai fraudolenti, che prendono piacere nel contorcere le parole degli altri, per fargli dire quello che essi vogliono.

Giacinto Butindaro

Dal mio libro: Le ADI hanno manipolato ‘Le Dottrine della Bibbia’ di Myer Pearlman

Questa voce è stata pubblicata in Assemblee di Dio in Italia, Comportamenti disordinati, Cose strane, Myer Pearlman e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.