Come si evangelizza vestiti da Babbo Natale

Giornata di evengelizzazione per le strade di Torino in costume da Babbo Natale organizzata dalla Chiesa Pentecostale ‘Nuova Vita Italia’ di Torino di cui è ‘pastora’ Marisa Luigia Alessandrini. Ecco un altro esempio tra i tanti di come ormai per molte Chiese ‘il fine giustifica i mezzi’ e quindi trovano del tutto normale conformasi al mondo e alle sue concupiscenze.

This entry was posted in Comportamenti disordinati, Cose strane, Mondane concupiscenze, Video and tagged , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Come si evangelizza vestiti da Babbo Natale

  1. Emanuele says:

    Ciao Giacinto!

    Sono un giovane credente del nord Italia approdato da poco sul tuo sito. Il motivo della mia ricerca è stato il sorgere (come ogni anno … ) di addobbi, alberi, luci, costumi ecc ecc.. natalizi in molte chiese e (cosa che mi sembra ancor più insensata) in modo quasi nascosto nei salotti di molte famiglie evangeliche. Volevo una fonte precisa ed un’opinione sobria (ben conoscendoti da anni) ma forse per incapacità mia non sono riuscito a trovare nessun trattato circa le origini pagane del natale. Ti ripeto forse non ho cercato a fondo ma anche nel tuo motore di ricerca interno alla voce “natale” non esce altro che video di chiese che lo festeggiano o ipotetiche lettere a babbo natale (…).

    Sono molto perplesso perchè so che il natale ha origini pagane (anche perchè nella Bibbia non ne viene fatta menzione) ma non capisco davvero come mai si stia diffondendo a velocità esponenziale in veramente troppe comunità. Sarebbe utile uno dei tuoi trattati approfonditi e precisi in materia (tipo la massoneria smascherata).

    Ti ringrazio anticipatamente.

    Ti benedico nel nome di Gesù.

    Emanuele

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *