Ecumenismo tra Pentecostali e Cattolici Romani in Italia: Giovanni Traettino a Bari nel 1992


In questo video vedrete e ascolterete l’intervento pieno di menzogne che Giovanni Traettino, pastore della Chiesa Evangelica della Riconciliazione di Caserta, fece per il 25° anniversario mondiale del Rinnovamento nello Spirito Santo nello stadio San Nicola di Bari nel 1992. Oltre al suo messaggio vedrete anche la lavanda dei piedi fatta da Giovanni Traettino ad un frate. Quel suo intervento segnò l’inizio del dialogo ufficiale a livello italiano tra una frangia di Pentecostali e i Cattolici Romani. Fu un evento funesto per il Movimento Pentecostale in Italia.

Leggi il mio articolo ‘Giovanni Traettino: il precursore dell’ecumenismo con i Carismatici Cattolici in Italia’ ed anche il mio scritto ‘L’ecumenismo’ presente nel mio libro sulla Chiesa Cattolica Romana.

Questa voce è stata pubblicata in Chiesa cattolica romana, Chiesa Evangelica della Riconciliazione, Comportamenti disordinati, Cose strane, Ecumenismo, Giovanni Traettino, Rinnovamento nello Spirito, Video e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.