Mimi fatti da una Chiesa ADI di Milano


Questi sono dei fermi immagine tratti dal sottostante video che è stato girato in seno alla Chiesa ADI che si riunisce in Via delle Forze Armate (Milano), di cui è pastore Elio Varricchione, e che riprende dei mimi fatti durante una serata evangelistica.

Fratelli, tornate a camminare sui sentieri antichi che avete abbandonato da tempo. Ricordatevi che il Vangelo di Cristo non va rappresentato con il teatro ma predicato con potenza, con lo Spirito Santo, e con gran pienezza di convinzione.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Assemblee di Dio in Italia, Scene teatrali e mimi, Video e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Mimi fatti da una Chiesa ADI di Milano

  1. Gian Michele Tinnirello scrive:

    E’ una vergogna!! ma quando mai gli apostoli predicavano il vangelo attraverso scenette… neanche l’immagino…. Che poi quelli che guardano rimangono colpiti più dalle scene e dai movimenti che dal messaggio che vorrebbero dare. Io sono un membro adi e ho partecipato ad un paio di scenette e vi posso dire che le persone, sia credenti che non credenti, si ricordano le battute che facevano i fratelli piuttosto che il messaggio evangelistico… Sia ringraziato Dio che mi ha fatto capire che è sbagliato…
    La Parola di Dio va “PREDICATA” con potenza di Spirito Santo….

  2. Gian Michele Tinnirello scrive:

    Tuttavia rimasero là per molto tempo, predicando con franchezza e confidando nel Signore che rendeva testimonianza alla Parola della sua grazia e concedeva che per mano loro avvenissero segni e prodigi. Atti 14:3

  3. Simone scrive:

    Pace a voi, anch’io appartengo alle ADI, nemmeno io sono d’accordo nell’uso di queste cose per evangelizzare, tuttavia credo si possano inserire in un contesto di pre-evangelizzazione, anche se questo francamente stona un po’ dato il fatto che Gesù ci ha chiamati ad evangelizzare. Dio vi benedica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.