‘Il Cristo del Pacifico’: un altro idolo


E’ in fase di ultimazione in Perù la costruzione di una gigantesca statua raffigurante Gesù Cristo, statua che si chiama ‘Il Cristo del Pacifico’. Ha delle misure simile alla statua ‘Cristo Redentore’ di Rio de Janeiro. E’ un regalo del presidente Peruviano alla città di Lima, che ha detto che la data della sua inaugurazione sarà il 29 Giugno 2011.

‘Il Cristo del Pacifico’ – sempre secondo il presidente Peruviano – servirà ‘a benedire la città di Lima e il Perù, ed a proteggere il popolo Cristiano’.

La Bibbia dice: “Non ti fare scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù ne’ cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra; non ti prostrare dinanzi a tali cose e non servir loro, perché io, l’Eterno, l’Iddio tuo, sono un Dio geloso che punisco l’iniquità dei padri sui figliuoli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso benignità, fino alla millesima generazione, verso quelli che m’amano e osservano i miei comandamenti” (Esodo 20:4-6), ed anche: “Non erigerai alcuna statua: cosa, che l’Eterno, il tuo Dio, odia” (Deuteronomio 16:22), ed ancora: “I loro idoli sono argento ed oro, opera di mano d’uomo. Hanno bocca e non parlano, hanno occhi e non vedono, hanno orecchi e non odono, hanno naso e non odorano, hanno mani e non toccano, hanno piedi e non camminano, la loro gola non rende alcun suono. Come loro sian quelli che li fanno, tutti quelli che in essi confidano” (Salmo 115:4-8). Gli idolatri non erediteranno il Regno di Dio.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Chiesa cattolica romana, idolatria, Video e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.