‘Lodano’ Dio lanciando palloni da spiaggia

Quello che vedrete in questo video pare incredibile, eppure è la triste realtà. Questo è il locale di culto della West Side Christian Church, che è una Chiesa appartenente alle Independent Christian Churches degli USA (una organizzazione che conta migliaia di Chiese aderenti), e durante il culto mentre viene cantato un cantico (che dice tra le altre cose ‘questo è il giorno che Tu hai fatto, io mi rallegrerò e sarò felice in esso’) i presenti cominciano (dietro invito della prima donna che compare sul palco) a lanciare i loro palloni da spiaggia.

Ecco la ragione per cui tante Chiese ci dicono del continuo ‘non giudicate’, ‘siamo liberi in Cristo’, ‘bando al legalismo’, e così via: perchè vogliono abbandonarsi alle cose più strane, sconvenienti, e stravaganti che ci sono; in altre parole perchè hanno fatto della libertà una occasione alla carne. Ritiratevi da questo tipo di Chiese, che lo ripeto, andranno di male in peggio.

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Comportamenti disordinati, Cose strane, Mondane concupiscenze, Musica 'cristiana' moderna, Video e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.