Attenzione a ‘Il vangelo secondo Harry Potter’

E’ giunto nelle librerie per Claudiana ‘Il vangelo secondo Harry Potter’ di Peter Ciaccio, che si è laureato alla Facoltà valdese di Teologia con una tesi sui modelli pastorali nel cinema di Ingmar Bergman, ed è un pastore evangelico metodista che si occupa del rapporto tra fede cristiana e cinema, ed è tra i fondatori dell’Associazione protestante cinema ‘Roberto Sbaffi’.

In questa intervista fattagli su una Radio Avventista, Peter Ciaccio afferma tra le altre cose che Harry Potter ‘è sicuramente frutto di una cultura cristiana …… ‘ e che ‘il Levitico parla contro la cultura del SuperEnalotto e non contro Harry Potter’, nel senso che la magia contro cui parla la Bibbia è la magia negativa (quella che ti fa pensare che tu puoi cambiare la tua vita con uno schiocco di dita), e non la magia che presentano i libri di Harry Potter.

[audio:http://www.lanuovavia.org/radio-peter-ciaccio.mp3]

Attenzione fratelli, massima attenzione a questo diabolico libro perchè approva la magia di Harry Potter (oltre che sostenere altre cose storte), che appunto perchè è magia è condannata dalla Parola di Dio.

La Scrittura dice infatti: “Non si trovi in mezzo a te chi faccia passare il suo figliuolo o la sua figliuola per il fuoco, né chi eserciti la divinazione, né pronosticatore, né augure, né mago, né incantatore, né chi consulti gli spiriti, né chi dica la buona fortuna, né negromante; perché chiunque fa queste cose è in abominio all’Eterno; e, a motivo di queste abominazioni, l’Eterno, il tuo Dio, sta per cacciare quelle nazioni d’innanzi a te” (Deuteronomio 18:10-12), ed anche: “Non praticherete alcuna sorta di divinazione o di magia” (Levitico 19:26).

Nessuno dunque vi seduca con vani ragionamenti, perchè la magia non importa sotto che forma viene presentata o praticata è un’opera del diavolo, e quindi va riprovata con ogni franchezza.

Un’ultima cosa: questo ‘pastore’ metodista va sicuramente messo tra coloro di cui la Bibbia dice: “Guai a quelli che chiaman bene il male, e male il bene, che mutan le tenebre in luce e la luce in tenebre, che mutan l’amaro in dolce e il dolce in amaro!” (Isaia 5:20), quindi guardatevi dalla sua dottrina.

Chi ha orecchie da udire, oda

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Commercio, Comportamenti disordinati, Confutazioni, Cose strane, Dottrine false, Occultismo e Spiritismo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a Attenzione a ‘Il vangelo secondo Harry Potter’

  1. Alessio Rando scrive:

    La Bibbia è CONTRO la magia, che usa il potere di Satana e dei demoni invece che affidarsi al Signore Dio!!!
    Non esiste la magia “bianca” o “nera”, la magia E’ TUTTA “NERA” cioè OSCURA, opera di Lucifero!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.