Pastore delle Assemblee di Dio accusato di pedofilia in Portogallo fugge in Brasile

Le autorità portoghesi hanno riferito che il pastore brasiliano Celso Miranda (foto), 43 anni, delle Assemblee di Dio, è fuggito in Brasile dopo essere stato accusato di aver abusato sessualmente di un 13enne.

Il pastore aveva abusato sessualmente del ragazzo durante le lezioni di musica nella chiesa di Odivelas, un comune di 154.000 abitanti situato nel distretto di Lisbona.

La stampa portoghese riferisce che il patrigno del ragazzo quando ha saputo degli abusi a fine giugno, ha cercato il pastore nella chiesa per “farsi giustizia con le proprie mani”, ma non l’ha trovato perché era già fuggito.

Secondo la Polizia giudiziaria, Miranda è andato prima in Spagna e da lì è fuggito in Brasile.

Le autorità portoghesi hanno chiesto l’aiuto della Polizia Internazionale e del Brasile per la cattura del pedofilo.

Via | paulopes.com.br

Ribadiamo che anche in mezzo a noi Pentecostali esistono predicatori e pastori pedofili, ormai la lista si sta allungando sempre di più. Quindi massima attenzione, massima attenzione, appena notate comportamenti strani da parte di un pastore o predicatore, REAGITE CON FERMEZZA. Non importa se il pastore è famoso, o se ha una grande comunità, o se parla in lingue, o guarisce gli ammalati, se scoprite che è un pedofilo, deve essere ripreso e cacciato via immediatamente.

Chi ha orecchi da udire oda.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Assemblee di Dio in Brasile, Comportamenti disordinati, Cose strane, Pedofilia, Pentecostali e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Pastore delle Assemblee di Dio accusato di pedofilia in Portogallo fugge in Brasile

  1. luigi scrive:

    Buona sera
    Chiedo se, le ADI o altre denominazioni evangeliche sono fornite di un protocollo per prevenire ,ed intervenire su casi di abusi sessuali su minori
    Grazie

    • giacintobutindaro scrive:

      Salve, non saprei cosa risponderti, perchè non lo so. Se qualcuno di queste denominazioni è a conoscenza di un protocollo o è in grado di rispondere a questa domanda lo invito a rispondere. Grazie.

      P.S. Mi hanno segnalato poco fa che sulla pagina facebook Avadi sostengono che le ADI ne sono sprovviste

      https://www.facebook.com/VITTIME.DELLE.ASSEMBLEE.DI.DIO.IN.ITALIA/

      Comunque sarebbe utile se qualche pastore ADI potesse confermare o smentire questa cosa qua pubblicamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.