‘Solo per grazia’ di Charles Spurgeon: ecco apparire dal nulla ‘con un atto della propria volontà’

Spurgeon afferma: ‘There is no discrepancy between the truth that the sinner believes, and that his faith is wrought in him by the Holy Spirit’ (All Of Grace, pag. 46),

La traduzione è: ‘Non c’è nessun disaccordo [o contraddizione] tra la verità che il peccatore crede, e che la sua fede è operata [o prodotta] in lui dallo Spirito Santo’.

Le ADI hanno messo così: ‘Non c’è alcuna discrepanza tra il fatto che l’uomo crede con un atto della propria volontà e il fatto che la fede sia suscitata in lui dallo Spirito Santo’ (Solo Per Grazia,‘ADI-Media’, seconda edizione 2002, pag. 94).

Dunque, la verità è diventata un fatto, e poi è stato aggiunto ‘con un atto della propria volontà’, perché le ADI dovevano far credere che il peccatore crede in virtù del suo libero arbitrio, cosa che non credeva affatto Charles Spurgeon. Ed infine al posto di ‘operata’ hanno messo ‘suscitata’, cosa che non si può fare perché ‘wrought’ è sia il passato che il participio passato del verbo ‘To work’ che significa ‘produrre, causare, operare, compiere’. E Spurgeon usava questo verbo quando parlava della fede esercitata dal peccatore penitente, perché credeva appunto che il volere e l’operare nel peccatore è Dio ad operarlo, e quindi il suo credere era opera di Dio. Ma le ADI rigettano ciò e quindi hanno tentato di nasconderlo.

Questa è una delle tante manipolazioni operate dalle ADI sul libro di Charles Spurgeon ‘Solo per Grazia’. Per rendervi conto delle altre leggete il mio libro ‘Le ADI hanno manipolato i libri di Charles Spurgeon’.

Chi ha orecchi da udire oda.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Assemblee di Dio in Italia, Charles Haddon Spurgeon, Comportamenti disordinati, Cose strane e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a ‘Solo per grazia’ di Charles Spurgeon: ecco apparire dal nulla ‘con un atto della propria volontà’

  1. Alessio Rando scrive:

    E’ scandaloso cio che hanno fatto le A.D.I.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.