Predicatori Evangelici riprendono gli idolatri Cattolici Romani durante la processione

Qui siamo a Stanthorpe (Australia), dove – secondo le informazioni tratte dal video – nel 2000 degli emigranti italiani cattolici romani sono riusciti a portare degli idoli dalla Sicilia. Ogni anno essi tengono una festa in loro onore, che comprende una messa, fuochi di artificio e una processione.
Che cosa hanno fatto allora questi Evangelici (che mi pare siano Battisti fondamentalisti)? Si sono messi sopra un camion – proprio di fronte alla basilica da dove parte la processione dietro gli idoli – con dei cartelli che riprovano l’idolatria ed esortano i Cattolici Romani a convertirsi dagli idoli a Cristo. In particolare c’è un cartello che recita così: ‘L’idolatria vi manderà all’inferno’, e poi un altro che dice ‘Avvertimento: …. idolatri, l’inferno vi aspetta’.
In sottofondo sentirete delle frasi in inglese rivolte agli idolatri che sfilano in processione, che tradotte vogliono dire:
‘Cattolici di Stanthorpe vi esorto a convertirvi dalla vostra idolatria, quello che state facendo è peccaminoso ed una abominazione nel cospetto di Dio. …. convertitevi a Gesù … convertitevi dai vostri idoli … allontanatevi da questa immondizia’. E poi ci sono degli avvertimenti che se non si convertono andranno all’inferno. E come potete vedere i Cattolici Romani l’hanno presa a male, in particolare alcuni di essi si sono particolarmente arrabbiati.

Ho postato questo video per farvi riflettere sulla reazione indignata dei Cattolici Romani quando gli viene presentato il vero messaggio che bisogna rivolgersi, che è quello di convertirsi dagli idoli all’Iddio vivente e vero.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Chiesa cattolica romana, Confutazioni, idolatria, Messaggi per i peccatori, Video e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.