Un’alleanza proibita e condannata dalla Parola di Dio

Sul profilo Facebook di Enzo d’Avanzo, è stata pubblicata (Aprile 2010) questa foto

con queste parole: ‘Evento Ebrei Evangelici: foto dei pastori intervenuti’.

Come potete vedere, sulla foto c’è una scritta eloquente che dice: ‘Alleanza tra lo Stato d’Israele, lo Stato Italiano, e la Chiesa Evangelica in Italia’.

Qui c’è dunque una chiara violazione del comandamento divino che dice: “Non vi mettete con gl’infedeli sotto un giogo che non è per voi; perché qual comunanza v’è egli fra la giustizia e l’iniquità? O qual comunione fra la luce e le tenebre? E quale armonia fra Cristo e Beliar? O che v’è di comune tra il fedele e l’infedele? E quale accordo fra il tempio di Dio e gl’idoli? Poiché noi siamo il tempio dell’Iddio vivente, come disse Iddio: Io abiterò in mezzo a loro e camminerò fra loro; e sarò loro Dio, ed essi saranno mio popolo. Perciò Uscite di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore, e non toccate nulla d’immondo; ed io v’accoglierò, e vi sarò per Padre e voi mi sarete per figliuoli e per figliuole, dice il Signore onnipotente” (2 Corinzi 6:14-18).

Fuggite queste alleanze, e ritiratevi da chi le promuove e le appoggia.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Comportamenti disordinati, Cose strane, Ecumenismo e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.