In base ad alcuni articoli giornalistici (vedi i link sotto), Paul David Yonggi Cho, il famoso predicatore coreano (che ha 75 anni) fondatore della più grande Chiesa Pentecostale del mondo che conta centinaia di migliaia di membri (appartenente peraltro alle Assemblee di Dio), è stato accusato da circa 30 anziani della Yoido Full Gospel Church di Seul di cui lui è pastore, di avere permesso a suo figlio Hee-Jun di prendere oltre 23 miliardi di won (circa 15 milioni di euro) dalle casse della Chiesa per investirli in Borsa al fine di coprire le sue (quelle del figlio) perdite in Borsa.
Gli anziani hanno detto che hanno accumulato sufficienti prove contro Cho, e che questo caso è ‘solo la punta dell’iceberg’.
La giustizia della Corea del Sud ha avviato una inchiesta contro Cho.
http://koreajoongangdaily.joinsmsn.com/
http://www.lefigaro.fr/
http://www.google.com/
Vi ricordo che Cho trasmette diversi falsi insegnamenti, tra cui il messaggio della prosperità e la visualizzazione creativa.
Chi ha orecchi da udire, oda
Giacinto Butindaro
E ti pareva che un altro dei “grandi” non cadeva!!! Dio abbia misericordia!!
Da tanti anni tengo nella mia piccola “biblioteca cristiana” il suo libro VIVERE CON SUCCESSO. Ho tentato tante volte di leggerlo, e ogni volta sento un nodo allo stomaco, un rifiuto che me lo impedisce. E’ ancora lì, senza che sia riuscita a leggerlo. Lo Spirito Santo ha sempre detto NO!! Dio vi benedica!
Attenzione a questo tizio,per lui il cristianesimo ,e il buddismo sono la stessa cosa se si applica lo stesso principio di fede,e tante altre eresie.Che delusione,uomini aventi le sembianze di figli di Dio,in realtà sono solo dei palloni gonfiati che appena prendono un pò di aria cominciano a girare con paurosi vortici.State lontani dai suoi libri e insegnamenti.Stiamo saldi sulla solidissima piattaforma che è la parola dell’Iddio vivente.Pace a voi fratelli