La Banca delle Assemblee di Dio USA

Si chiama ‘Assemblies Of God Credit Union’ (AGCU) ossia ‘Unione di Credito delle Assemblee di Dio’, ed ha la sua sede centrale a Springfield, MO. E’ la banca che hanno fondato le Assemblee di Dio USA nel 1951. Nella foto sopra potete vedere alcune delle sedi di questa Banca.
Ha circa 15000 membri e una quarantina di impiegati. E’ la ventunesima unione di credito più grande nello stato del Missouri, e la 1341esima più grande unione di credito negli USA, in base a informazioni presenti qua.
I suoi assets ammontano a circa 110 milioni di dollari, secondo le informazioni presenti qua.

Sul sito dell’Assemblies Of God Credit Union si legge che ‘l’AGCU è una istituzione bancaria a pieno servizio. Noi possiamo offrirvi una varietà di servizi bancari tradizionali – dai conti correnti a molti tipi di prestiti’ ed ancora che si tratta di ‘una organizzazione non-per-guadagno [ossia non a scopo di lucro!!]. Ciò significa che il nostro motivo principale è servire i nostri membri – non solo conseguire un guadagno. Di conseguenza, noi siamo in grado di offrire ai nostri membri dei favolosi tassi di interessi sui depositi di risparmio, bassi tassi di interesse sui prestiti e tasse minime’.

Da: https://www.agcu.org/home/other/about-us/

Ecco qui dei video che mostrano la pubblicità che fa questa banca.

Ho voluto farvi conoscere questa cosa, fratelli, per farvi ulteriormente vedere come si sono ridotte molto male le Assemblee di Dio Statunitensi in questi decenni, cioè una delle più grandi denominazioni pentecostali negli USA (la cui data di fondazione è il 1914), e con le quali sono in ottimi rapporti le Assemblee di Dio in Italia.

Nel vedere ciò non può che venire alla mente l’episodio della purificazione del tempio a Gerusalemme compiuta da Gesù, secondo che è scritto: “E Gesù entrò nel tempio e cacciò fuori tutti quelli che quivi vendevano e compravano; e rovesciò le tavole dei cambiamonete e le sedie de’ venditori di colombi. E disse loro: Egli è scritto: La mia casa sarà chiamata casa d’orazione; ma voi ne fate una spelonca di ladroni” (Matteo 21:12-13).

In verità, possiamo dire a distanza di circa duemila anni, che molte Chiese sono delle spelonche di ladroni, e che ci vogliono uomini coraggiosi come Gesù che li caccino fuori.

Concludo domandandomi se un giorno anche le Assemblee di Dio in Italia fonderanno una loro banca come hanno fatto i loro amici americani.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

This entry was posted in Assemblee di Dio USA, Commercio, Comportamenti disordinati, Cose strane, Video and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *