L’unzione con l’olio della terra santa che determina un anno di benedizioni!

Questo video è stato prodotto dalla Chiesa Universale del Regno di Dio in Italia (che però qui in Italia ha assunto il nome di ‘Comunità Cristiana dello Spirito Santo’), una denominazione pentecostale fondata in Brasile da Edir Macedo e che si sta diffondendo nel mondo.
Guardatevi da costoro, e non date retta alle loro ciance. Questa loro unzione con questo olio particolare non assicura proprio niente a nessuno.
Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

————
Il seguente articolo dal titolo ‘Diavolo e acqua sporca’ scritto da Rocco Cotroneo (nel mese di Ottobre del 2007), vi dà qualche notizia importante sul fondatore di questa denominazione.

Questo signore calvo accanto al presidente Lula è poco conosciuto fuori dal Brasile ma è uno degli uomini più potenti del Paese e di tutta l’America Latina. Si chiama Edir Macedo, si è autonominato “bispo” (vescovo) ed è il capo supremo della Igreja Universal do Reino de Deus. Si tratta di una Chiesa evangelica pentecostale che in una decina d’anni è diventata un colosso finanziario, mediatico e immobiliare, con buona pace di coloro (per esempio il Vaticano) che continuano a chiamare semplicemente “sette” questi fenomeni epocali.
La Universal ha già sottratto ai cattolici svariati milioni di fedeli (ne dichiara addirittura 8 ) e ha il quasi monopolio della fede religiosa nelle periferie urbane. Il bispo Macedo, che ha iniziato come venditore di casse da morto, convince ogni mese milioni di poveri a versargli la decima parte dello stipendio, vende loro la prosperità sulla Terra invece che nel regno dei cieli e accumula denaro. I bilanci della Chiesa sono top secret, ma gli introiti sono stati più che sufficienti in questi anni per costruire migliaia di templi, acquistare decine di stazioni radio e mettere le mani sulla seconda rete tv del Brasile, la Record.
Ed è stato proprio in occasione del varo di un nuovo servizio all news della tv di Macedo che Lula e mezzo governo hanno sentito il bisogno di omaggiare il “vescovo”. Motivo? Non si dice, ma Macedo controlla anche un partito politico e decine di deputati e senatori, che sono eletti con i voti dei suoi fedeli. Solo la presidente del Supremo Tribunal Federal, Ellen Gracie ha avuto il buon gusto di non accettare l’invito: Macedo ha precedenti penali e una serie di processi che si sono insabbiati nel tempo. Si sa che conduce vita da miliardario tra Rio e gli Stati Uniti. Non ha mai accettato una intervista nè di aprire i bilanci della Universal al pubblico. Cosa, tra l’altro, che nessun governo brasiliano gli ha mai chiesto. Macedo è potente ed è troppo rischioso mettersi contro di lui. Ora poi che la sua tv sta iniziando a insidiare il quasi monopolio della rete Globo è diventato ancora più intoccabile.

Da: http://americas.corriere.it/2007/10/diavolo_e_acqua_sporca.html

Questa voce è stata pubblicata in Chiesa Universale del Regno di Dio, Comportamenti disordinati, Cose strane, Edir Macedo e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a L’unzione con l’olio della terra santa che determina un anno di benedizioni!

  1. Sabrina Messina scrive:

    Non sanno quello che dicono…
    Devono avere qualche nebulosa che gli offusca l’intelligenza.

    “Poveretti…”

    • Gabriele Mantovani scrive:

      Io non dico niente, ma Gesù disse che l’albero si riconosce dai frutti, e questi sono i frutti della Chiesa Universale, che va alla ricerca di anime, non rimane dentro una chiesa a cantare senza fare niente per il prossimo:

      https://youtu.be/Qa2jDmsNDwE

      Gesù disse: “Andate e predicate il vangelo ad ogni creatura.”

      • giacintobutindaro scrive:

        E difatti abbiamo visto che frutti …. le adozioni illegali! Vergogna!

        • Gabriele Mantovani scrive:

          Le adozioni di persone scartate dalla società e portare a Gesù per lei non hanno nessuna rilevanza, perché questo sito è basato sulla critica agli altri invece che sull’aiutare chi è perso in questo mondo. Più di 400 chiese aperte nelle carceri, detenuti portati a conoscere Gesù. Dov’era lei mentre la chiesa accoglieva coloro che sono disprezzati? Ah scusi lei stava criticando gli altri che fanno più di lei. Mi dispiace che lei perda il suo tempo a parlare di chiese, piuttosto che a salvare anime.

          P.S. Le autorità portoghesi non hanno trovato nessuna illegalità nelle adozioni, ma a tanto a lei piace solo parlare male degli altri. Chi si dovrebbe vergognare è lei.

          • giacintobutindaro scrive:

            L’ardente ira di Dio si scatenerà a suo tempo su coloro che in seno alla Chiesa Universale del Regno di Dio hanno fatto piangere tante donne (nel documentario si vedono piangere) strappandogli i bambini con l’inganno. Questi bugiardi e imbroglioni moriranno nei loro peccati se non si ravvederanno. Sii certo di questo. Non vi illudete.

      • mirko scrive:

        Caro Gabriele, Gesu’ non disse solo questo ma moltro altro. Studiatevi solo nella Sua Parola. Esci da queste denominazioni diaboliche

  2. Wagner Simoes scrive:

    Il problema grande è chi ci sono pastori, religione che predicano soltanto la teoria, noi invece abbiamo la pratica! Lascia di ipocrisia, la chiesa e seria, e si non fosse, non èra più 200 paese!

    • giacintobutindaro scrive:

      Vi state illudendo. Avete la pratica? E cosa mettete in pratica? I falsi insegnamenti della vostra denominazione, non certamente la Parola di Dio.

  3. massimo scrive:

    Giacinto, questi signori, di cui uno ha in mano una bottiglietta, mi sembrano più che altro due promotori di una campagna pubblicitaria del “loro” olio!
    Che consultino tranquillamente tutta la Parola di Dio, nei suoi 66 libri, per trovare se vi sia scritto da qualche parte di un olio di simil fattezza, o che venga raccomandato l’uso di un olio come quello che promuovono questi, ovvero : “olio misturato con dell’oro raffinato proveniente da Gerusalemme”. E’ la FEDE IN CRISTO GESU’ che opera, non ci sono preparati di sorta e fatti da mano d’uomo che possano produrre benefici ad un’anima. I veri credenti lo sanno molto bene che l’olio rappresenta lo Spirito Santo il quale agisce per la sola fede (Salmo 23:5 / 45:7 / 92:10 / 133:2).
    E’ vero che in Marco 6:12-13 gli apostoli, su MANDATO DI GESU’, scacciavano molti demoni, ungevano d’olio molti infermi e li guarivano”. Ma questi signori il cui capo è un miliardario, sono quindi servi di Mammona, e di conseguenza hanno ricevuto il suo mandato, non certo quello di Gesù! Non possono infatti servire due padroni?
    Uno del resto comunica chiaramente dal minuto 5:06 il loro preciso intento con quest’olio in promozione : “benedire un documento, un oggetto, la chiave del tuo negozio…”.
    Ma a quale documento si riferirebbe? Credo intenda più che altro ad un atto di proprietà mobile ed immobile, un contratto etc. dove ovviamente si parli di soldi!
    Quale oggetto? Un oggetto di valore ovvero di preziosi in genere!
    Quale chiave? Lo dice lui stesso : quella del NEGOZIO!
    Quindi che aprano bene gli orecchi gli addetti ai lavori, perchè i due si rivolgono soprattutto a tutti i commercianti, proprietari di negozi di qualsiasi genere, dove ci sia movimento di denaro e speriamo sia anche tanto!
    Questo è pertanto il chiaro messaggio che apprendo su questo video :
    “Se ti fai ungere con qualche goccia di quest’olio, intanto ti assicuri una benedizione! Però siccome non è un olio comune, ma bensì misturato con oro niente poppo di meno proveniente da Gerusalemme (quindi c’è stato un certo giro di mani, un certo lavoro, viaggio, trasporto che bisogna pagare) caro fratello e sorella intanto devi pagarci tutto questo movimento e speriamo poi che le cose vadano per il verso giusto! Se fosse così ricordati di noi e mettiti la mano sulla coscienza, che noi ti abbiamo mediato questo benessere! Se invece non avrai vantaggio alcuno, pazienza, sappi però che è sempre colpa tua perchè forse non ci hai creduto più di tanto, hai esercitato troppo poca fede! Quei tesori nascosti resteranno tali, ma intanto devi pagarci l’olio dorato di Gerusalemme!” Quanta stoltezza!! Che si ravvedano tutti questi signori, nel vero senso della parola! Mentre è scritto :
    “A chi ha sete IO darò GRATUITAMENTE della fonte dell’acqua delle vita” (Apocalisse 21:7-8). “Chi ha sete, venga; chi vuole, prenda IN DONO dell’acqua della vita”. (Apocalisse 22:17). E’ altresì scritto : “O voi tutti che siete assetati venite alle acque; voi che non avete denaro venite, comprate e mangiate! Venite, comprate senza denaro, senza pagare, vino e latte! Perché spendete denaro per ciò che non è pane e il frutto delle vostre fatiche per ciò che non sazia? Ascoltatemi attentamente e mangerete ciò che è buono, gusterete cibi succulenti! Porgete l’orecchio e venite a me; ascoltate e voi vivrete; io farò con voi un patto eterno.…” (Isaia 55:1-3).
    Pace Giacinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.