La loro vera immagine è questa

Ve li immaginate i falsi apostoli a Corinto, accusare Paolo di avergli rovinato la loro immagine pubblica, scrivendo queste parole nella sua lettera ai santi di Corinto: “Poiché cotesti tali sono dei falsi apostoli, degli operai fraudolenti, che si travestono da apostoli di Cristo. E non c’è da maravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce. Non è dunque gran che se anche i suoi ministri si travestono da ministri di giustizia; la fine loro sarà secondo le loro opere” (2 Corinzi 11:13-15)? O i falsi profeti accusare il profeta Geremia di avergli rovinato la loro immagine pubblica perchè li aveva accusati di fare false profezie e di raccontare sogni e visioni falsi?
Eppure è quello che oggi sta avvenendo: ci sono taluni che si chiamano apostoli, evangelisti, profeti, pastori e dottori, E NON LO SONO, che essendo stati messi alla prova, sono stati trovati mendaci: E ADESSO ACCUSANO QUELLI CHE LI HANNO MESSI ALLA PROVA E LI HANNO TROVATI MENDACI O CHE LI HANNO SMASCHERATI, di avergli rovinato la loro immagine pubblica!!
A costoro voglio dire questo. Sappiate che nessuno ha rovinato la vostra immagine, perchè questa è la vostra vera immagine pubblica, quella che vi siete creata nel corso di tutti questi anni, e di cui ora tanti si sono accorti, nonostante i vostri sforzi di apparire ministri del Vangelo.
Ravvedetevi, ribelli e seduttori di menti, dei vostri inganni e dei vostri scandali, che avete perpetrato a danno dei fratelli, e a discredito della via della verità; e chiedete perdono a Dio e a tutti i fratelli che avete scandalizzato con la vostra empia e falsa condotta, altrimenti porterete il peso della vostra iniquità in eterno.

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Confutazioni, Esortazioni, Meditazioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a La loro vera immagine è questa

  1. Lisa scrive:

    hanno occhi ma non vedono..io lo paragono anche al fatto che costoro leggono la Bibbia,ma non vedono ciò che Essa vuole dire,ma solo ciò che vogliono vedere..

  2. Nehemia scrive:

    Volevo sottoporre all’attenzione di tutti questo video (nel sito è possibile trovarne altri)

    http://www.livestream.com/centroefraim/video?clipId=flv_93fe4f1f-57df-46c3-8c7e-42d38351290e&utm_source=lslibrary&utm_medium=ui-thumb

    E’ molto facile riempire in questo modo le sedie delle proprie comunità… ma costoro pagheranno un prezzo alto per il gran numero di anime che hanno illuso con le loro falsità e il loro evangelo frutto di invenzione umana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.