Svizzera, Vaud: sinodo riformato approva benedizione omosessuali


Foto: Screenshot dal sito della Chiesa evangelica riformata del Canton Vaud (eerv.ch)

Il sinodo della Chiesa evangelica riformata del Canton Vaud (Eglise évangélique réformée du canton de Vaud EERV) ha approvato, a larga maggioranza, la proposta di introdurre un rito di benedizione per le coppie omosessuali. La decisione è stata presa nel corso della sessione sinodale svoltasi il 2 e 3 novembre, a Saint-Sulpice. Il Consiglio sinodale dell’EERV ha quindi ricevuto l’incarico di elaborare una serie di proposte di rito di benedizione, prima della scadenza del suo mandato nel 2014.

Il dibattito che ha preceduto la votazione è stato “lungo, vivace e costruttivo”, secondo il comunicato stampa dell’EERV. I sinodali hanno approvato la proposta di un rito di cui potranno beneficiare le coppie la cui unione è stata registrata, con 59 voti favorevoli, 9 contrari e 7 astenuti. Il sinodo non è entrato nel merito della forma che il rito di benedizione dovrà avere e ha preferito demandare al Consiglio sinodale il compito di formulare delle proposte. Entro la fine della corrente legislatura, il Consiglio sinodale provvederà a presentare ai sinodali delle proposte sulle quali il legislativo ecclesiastico dovrà chinarsi.

Nel corso del dibattito, protrattosi sull’arco di due giorni, molti sinodali hanno espresso la propria soddisfazione per avere avuto modo di approfondire la riflessione su di un tema controverso e dibattuto.

Fonte: Voce Evangelica / comm

Ecco altre Chiese Protestanti che si sono messe ad approvare e dare la loro benedizione su ciò che è in abominio a Dio. Guai a loro: porteranno la pena della loro ribellione!

La Scrittura dice:

“Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa abominevole” (Levitico 18:22),

e nell’epistola dell’apostolo Paolo ai Romani è scritto:

“Perciò Iddio li ha abbandonati a passioni infami; poiché le loro femmine hanno mutato l’uso naturale in quello che è contro natura; e similmente anche i maschi, lasciando l’uso naturale della donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri, commettendo uomini con uomini cose turpi, e ricevendo in loro stessi la condegna mercede del proprio traviamento” (Romani 1:26-27).

Dunque uscite e separatevi da tutte quelle Chiese Evangeliche che approvano l’omosessualità non considerandola un peccato, perchè sono diventate nemiche di Dio e quindi la faccia di Dio è contro di esse.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Chiesa Riformata, Dottrine false, Esortazioni, Omosessualità e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Svizzera, Vaud: sinodo riformato approva benedizione omosessuali

  1. luciano scrive:

    cosa dice al bibbia sull’ omosessualita’? guai a quelli che chiamano bene il male, e male il bene, che cambiano le tenebre in luce e la luce in tenebre, che cambiano l’amaro in dolce e il dolce in amaro!arrivare a tanto significa per voi CHE con la parola di DIO ne fate carta straccia! DIO e’ un DIO di ordine. un DIO che non lasciera’ impunito l’iniquo. non considerate affatto che e’ un abominio?. cosa dire poi, ( coppia gay) se adottando un bambino e crescendolo, sareste capaci di interpretare un ruolo che non e’ per niente naturale? sicuramente no!!!, voi per natura siete uomini, o donne secondo cio che DIO ha stabilito per voi. il fatto di essere gay, non e’ una malattia curabile, non lo e’ affatto. e’ semplicemente un vizio, che si acquisisce dal troppo piacere della vita , inebriati da questo mondo malato e marcio. vi dice qualcosa la punizione fatta a ”sodoma”– Pastori Ipocriti e Corrotti!!. HO VISTO cose nefande , commettono adulterio, agiscono con ipocrisia, rafforzano la mano dei malfattori, al punto che nessuno si converte dalla sua malvagita’; tutti quanti sono per me come” SODOMA ”. se uno ha con un uomo relazioni sessuali come si hanno con una donna , tutti e due hanno commesso una cosa abominevole; dovranno essere messi a morte , il loro sangue ricadra’ su di loro, (lev,20,13). come ricadra’ su di voi la punizione per la vostra approvazione!! dirvi pentitevi sarebbe per voi un incoraggiamento , ma per voi tutti che approvate tale abominio, io vi dico; uscite dalla CHIESA DELL’IDDIO VIVENTE E’ VERO- GENERAZIONE DI PERVERSI!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.