Ci tengo a precisare che qui non stiamo parlando di gesti che chiunque di noi può fare involontariamente ma di segni che i massoni o gente che è data all’occulto e all’esoterismo fa appositamente (sapendo dunque cosa sta facendo) per comunicare un messaggio particolare a chi li vede in un ritratto o in fotografia o in televisione.
1. Il dito che punta verso l’alto. Indica l’approvazione da parte dell’elite dell’intelletto dell’individuo e la sua idoneità alla promozione al successivo livello.
Da sinistra: un disegno da un vecchio testo massonico (foto da: Texe Marrs, Codex Magica, 2005, Edizione Kindle); Jenner Edward Anthony (1749-1823) medico e naturalista britannico, noto per l’introduzione del vaccino contro il vaiolo e considerato il padre dell’immunizzazione (foto da: http://it.wikipedia.org/); Malcom X (1925-1965) un attivista statunitense, massone appartenente alla Prince Hall Freemasonry (foto da: http://axiomamnesia.com/).
Da sinistra: Licio Gelli, che è stato a capo della Loggia Massonica P2; Aleister Crowley (1875-1947), mago occultista, anche lui massone (foto da: http://im9.eu/picture/aleister-crowley-thinker); Ernest Borgnine (1917-2012), famoso attore americano, che era un massone di alto grado. Qui le dita sotto hanno una posizione leggermente diversa, in quanto una di esse è sulla bocca o vicina ad essa, per cui è possibile che questo segno abbia un altro significato.
Da sinistra: la cantante Barbara Hendricks che fa il segno massonico con il dito verso l’alto (foto da: http://www.hiram.be/). Questo poster fu usato nel 2007 per un Gala Filantropico organizzato dal Grande Oriente del Belgio, infatti potete vedere la squadra e il compasso in alto; la copertina del libro The Masonic Wife (foto da: http://www.masonic-lodge-of-education.com/masonic-wife.html).
Sempre in merito a questo segnale massonico, ecco da sinistra Gustavo Raffi, il Gran Maestro del GOI, che fa lo stesso segnale, ma con il dito indice leggermente più in basso (foto da: http://politicainrete.it/), e Gianni Agnelli, che faceva parte della Loggia di Montecarlo, in un ritratto fatto dal pittore Mauro Capponi nel 1984 (foto da: http://www.gigarte.com/).
2. Due dita rivolte verso l’alto. Stanno ad indicare la legge degli opposti presente nella Massoneria e tra gli Illuminati, che è la legge del portare ordine fuori dal caos, del riconciliare gli opposti, ossia il bene e il male, la luce e le tenebre; ma esse indicano anche le due colonne del tempio massonico. Ecco qua alcuni esempi.
Da sinistra: un disegno da un testo massonico (foto da: Richardson’s Monitor of Freemasonry, pag. 42); Gustavo Raffi, attuale Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia (foto da: http://www.luogocomune.net/); il primo ministro israeliano Ariel Sharon, massone, su un manifesto (foto da: International Jerusalem Post, 9 Febbraio 2001); Leonard Nimoy, ebreo e massone, famoso attore della serie televisiva Star Trek, in una foto apparsa sul Time Magazine del 4 aprile 2005; Giuseppe Mazzini, massone; e l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (massone, in quanto iniziato alla Loggia massonica P2) sulla copertina del libro ‘Il ritratto di un principe’ scritto da Alessandro Iovino che è uno storico e saggista appartenente alle Assemblee di Dio in Italia (peraltro lo stesso Iovino nel retro del libro ha messo una sua foto in cui è con un dito alla testa e tre dita sotto, posizione che è simile al primo segno sopra visto). Per chi volesse vedere un’altra foto di Berlusconi (quando era più giovane però) dove dà questo segnale massonico, che è praticamente uguale a quello di Gustavo Raffi, vada a questa pagina http://www.fanpage.it/ma-berlusconi-legge-fanpage/
Qui invece potete vedere il principe Antonio De Curtis (in arte Totò, 1898-1967) – massone – in due pose che rimandano a quella massonica, e difatti tra le tantissime foto su Totò presenti su Internet il sito massonico http://www.montesion.it/ nella sezione intitolata ‘Antonio De Curtis il Fratello’ ha messo quella a sinistra, mentre il sito del Grande Oriente d’Italia (http://goirsaa.it/) nella pagina dedicata a Totò ha messo quella a destra. La ragione? E’ evidente.
In queste due foto (prese da: http://en.wikipedia.org/ e http://www.socialphy.com/) potete vedere Oscar Wilde (1854-1900), poeta, scrittore, drammaturgo, giornalista e saggista irlandese, che era un massone. Notate anche qui due dita in basso e due in alto.
Qui invece potete vedere Guy Arcizet, Gran Maestro del Grande Oriente di Francia. La foto è apparsa sulla rivista francese Le Point.fr (http://www.lepoint.fr/societe/guy-arcizet-elu-grand-maitre-du-grand-orient-de-france-02-09-2010-1231780_23.php) in un articolo che parlava proprio della sua elezione a Gran Maestro.
Questo è invece Hank McKinnell sulla copertina di Business Week (28 febbraio 2005). Il McKinnell è il Presidente e Chief Executive Officer della Pfizer Inc., con sede a New York, che è la più grande società del mondo operante nel settore della ricerca, della produzione e della commercializzazione di farmaci. Hank McKinnell fa parte della Commissione Trilaterale (http://www.conspiracyarchive.com/) e quindi degli Illuminati.
Ecco da sinistra l’imprenditore francese André-Gustav Citroën (1878-1935), il fondatore della casa automobilistica Citroen (foto da: http://www.myheritage.it/photo-2000004_56174781_56174781/1-re-citroen), che era un massone; il cardinale statunitense Richard Cushing (1895-1970) di cui il magistrato Carlo Alberto Agnoli dice: ‘Tornando ai Cardinali in carica all’epoca della lista, ma non elencati dal Pecorelli, su cui nondimeno sussistono fondati sospetti di affiliazione e sicure prove di simpatie massoniche, citiamo Richard Cushing (1895-1970), Arcivescovo di Boston, che tenne in quella città, rispettivamente nel 1965 e nel 1966, due conferenze in Logge libero-muratorie, e partecipò unitamente ad altri presuli a «riunioni conviviali» con esponenti della Massoneria; …’ (Carlo Alberto Agnoli, La Massoneria alla conquista della Chiesa, pag. 33). Mentre sotto l’imprenditore americano Henry Ford (1863-1947) fondatore della Ford Motor Company, massone del 33°, che però non si capisce se in alto abbia due dita o un dito soltanto (foto da: http://www.150681.it/).
Osservate anche questa foto di Pietro Longo, ex segretario del PSDI, iscritto alla Loggia Massonica P2. La posizione delle due dita in alto con le due dita in basso è evidente, come è altrettanto evidente il pollice messo in maniera da formare una squadra (Fotogramma tratto dal seguente video http://youtu.be/Y5ydht46m3Y, che è una intervista del giornalista Enzo Biagi a Nara Lazzerini segretaria di Licio Gelli dal 1977 fino a quando Gelli decise di lasciare l’Italia).
Ho detto poco fa che in fondo al libro ‘Il ritratto di un principe’ c’è una foto di Alessandro Iovino con una posa simile a quella massonica se non uguale, che peraltro si trova anche in fondo al libro ‘Demagogistris’ (in cui lo Iovino critica l’operato dell’attuale sindaco di Napoli, Luigi de Magistris), e sul suo profilo Facebook (http://www.facebook.com/alessandro.iovino.50), quindi in posti dove è molto visibile. Eccola (Fotogramma dal video pubblico su Youtube visionabile qua http://youtu.be/63TH1CDuVU4. Si tratta di un servizio giornalistico realizzato da Pupia TV sulla presentazione del libro di Alessandro Iovino ‘Demagogistris’). Che dire? Lo Spirito Santo ci attesta che questa sua foto ha qualcosa che non è da Dio.
3. Pugno sulla guancia destra.
A sinistra l’attore americano Clark Gable (1901-1960), che era un massone (foto da: http://celebrity-female-top.blogspot.it/2011/12/clark-gable-photos.html); e a destra l’attore italiano Totò, anche lui massone (foto da: http://it.wikipedia.org/wiki/Totò).
Qui a sinistra invece il presidente americano Harry Truman (1884-1972), massone del 33° (foto da: http://www.americanheritage1.com/presidents/harry-s-truman.htm), e a destra l’attore Ernest Borgnine (http://www.ipodder.org/blog/2012/07/ernest-borgnine-dies-at-95/) anche lui un 33°. Il pugno in questa posa è però in un’altra maniera.
4. Mano sulla guancia destra.
A sinistra il pastore presbiteriano James Anderson (1680 o 1684-1739), massone (foto da: http://freemasonry.bcy.ca/biography/anderson_j/anderson_j.html), che ha avuto un ruolo importante nella nascita della Massoneria Moderna mettendo a punto nel 1723 «Le Costituzioni dei massoni, comprendenti la storia, i doveri, le regole di questa antica e venerabile confraternita»; mentre a destra Licio Gelli, ex Maestro Venerabile della Loggia P2 (foto da: Google immagini). Notate dietro Gelli i gradini, che nella Massoneria indicano i gradi della Massoneria.
5. Dito sulla bocca. E’ il segno del silenzio che fa capire che il massone deve tenere chiusa la bocca e non rivelare i segreti dell’Ordine pena punizioni terribili. Come potete vedere in questa foto, Winston Churchill (1874-1965), l’ex primo ministro del Regno Unito, che era massone, lo fece durante un evento pubblico, e apparentemente non appare per niente un segno particolare a chi non conosce la Massoneria: eppure è un segno massonico (foto da: Texe Marrs, Codex Magica, 2005, Edizione Kindle).
6. Due dita sotto al mento a forma di squadra. Anche questo gesto è un segnale massonico perchè le dita formano una squadra. Da sinistra: un ritratto di Paul Revere (1735-1818), un incisore e patriota statunitense, che era un massone (foto da: http://www.biographycentral.net/paul-revere.php); Aleister Crowley, mago occultista, anche lui massone (foto da: http://ac2012.com/2012/08/05/aleister-crowley-myths-actually-true/).
7. Dita sopra il mento che formano una squadra. Sopra a destra: Robert Schuller, predicatore americano (foto da: http://www.mfairladyblogspot.com/2009/10/positive-thinking-taking-your-life-to.html). Sotto da sinistra: Walt Disney (1901-1966) il noto fumettista, imprenditore e cineasta statunitense (foto da: http://fairlyoddparents.wikia.com/wiki/Walt_Disney); e il politico Umberto Terracini (1895-1983), comunista e presidente della Costituente (foto da: http://www.senato.it/leg/09/BGT/Schede/Attsen/00002381.htm), tutti e tre massoni.
8. Mano sulla cravatta o sul collo. Si tratta del segno della distretta, che viene fatto per chiedere aiuto ai propri fratelli massoni. Quello nella foto a sinistra è l’ex presidente dello Stato di Israele Ehud Olmert che a quanto pare è massone e fece questo segno a gennaio 2007 dopo che fu pubblicato un devastante rapporto sulla disastrosa guerra del Libano del 2006 (foto da: http://www.waitingtorot.blogspot.it/2007/11/12-masonic-signs-of-recognition_27.html); al centro invece c’è Klaus Wowereit che è un politico tedesco, che ha fatto questo gesto quando nel 2006 durante le elezioni a sindaco di Berlino al primo voto gli mancarono i voti necessari a vincere, che invece arrivarono nel secondo voto (foto da: http://kervba.wordpress.com/2010/07/08/conspiracy-–-12-masonic-signals-in-the-media/); e a destra il presidente americano Franklin Delano Roosevelt (1882-1945). Il significato è il seguente: “Io, il massone X, sono in distretta. Cari fratelli massoni, aiutatemi nella misura del possibile della posizione in cui voi vi trovate’.
9. Mano nascosta. Il suo significato massonico è ispirato dal versetto biblico di Esodo 4:6. ‘In questo versetto biblico, il cuore («petto») sta per ciò che siamo, la mano per quello che facciamo. Può quindi essere interpretato in questo modo: Quello che siamo è ciò che in ultima analisi, facciamo. Il significato simbolico di questo gesto potrebbe spiegare il motivo per cui è così ampiamente utilizzato dai massoni più importanti. La mano nascosta consente agli altri iniziati di sapere che l’individuo raffigurato nell’opera fa parte della confraternita segreta e che le sue azioni sono ispirate dalla filosofia massonica e dalle sue credenze. Inoltre, la mano che esegue le azioni viene nascosta da un vestito, che simbolicamente si riferisce alla natura occulta delle azioni massoniche’ (http://www.neovitruvian.it/2012/03/26/la-mano-nascosta-che-ha-manipolato-la-storia/). Da sinistra in alto: disegno da un libro massonico; l’imperatore francese Napoleone Bonaparte (1769-1821); il compositore Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791). Da sinistra in basso: lo scultore francese Frederich Bartholdi (1834-1904); il pastore metodista James Henry Piggott (1831-1917), che fece parte della commissione per revisionare la Bibbia Diodati, che quantunque non abbiamo trovato la conferma che fosse un massone, pure questa sua posizione sembrerebbe farlo capire chiaramente (peraltro anche la maniera in cui tiene l’altra mano è massonica); e il generale Giuseppe Garibaldi (1807-1882).
10. Mano sul petto. E’ il segno di fedeltà. Non è quello che vedete fare a molti mentre viene suonato l’inno nazionale, ma quello che si vede fare da taluni in contesti in cui non c’è nessun inno nazionale in esecuzione. Il pollice rivolto verso l’alto sta a significare la sottomissione a poteri superiori. Da sinistra: alcuni dignitari massoni nei loro paramenti: André Boisclair, politico canadese, leader del Parti Québécois dal 2005 al 2007 (foto da: http://www.waitingtorot.blogspot.it/2007/11/12-masonic-signs-of-recognition_27.html); l’attore statunitense Christopher Walken.
11. La presa del leone. Da sinistra: un disegno da un testo massonico; Pat Robertson – il noto predicatore americano fondatore della Christian Broadcasting Network (CBN), che nel 1988 corse per le presidenziali americane – sulla copertina della rivista Time del 17 Febbraio 1986 con la sua mano in una posa massonica chiamata ‘The Lion’s Paw’ (La Presa del Leone). Che messaggio volle dare con questa posa ai lettori massoni? Da tenere presente che Pat Robertson è da anni alleato del Sovrano Ordine Militare dei Cavalieri di Malta, e che suo padre, il senatore Absalom Willis Robertson (1887-1971), era un massone dichiarato (William Fox, Lodge of the Double-Headed Eagle Two Centuries of Scottish Rite Freemasonry in America’s Southern Jurisdiction, University of Arkansas Press, 1999, pag. 472); sempre Pat Robertson ma in un’altra foto con la stessa posa; Annie Besant (1847-1933), occultista e teosofa, facente parte della Massoneria ma di quella irregolare che ammette anche le donne.
Da sinistra: Jesse e Frank James, fuorilegge americani, che erano massoni: John Wilkes Booth (1838- 1865), attore statunitense che si rese colpevole dell’assassinio del presidente americano Abraham Lincoln, che era un massone (foto da: Texe Marrs, Codex Magica, 2005, Edizione Kindle).
12. Segno dell’ariete. Il mettere ambedue le mani verso il basso per creare l’apparenza di due corna di un ariete è un segno cabalistico che viene spesso dato da membri delle Logge del Medio Oriente, specialmente le Logge in Israele. E’ un gesto di alto livello, che viene compiuto per invocare la buona fortuna su sè stessi e spesso viene fatto pubblicamente all’inizio di un progetto. Da sinistra: il senatore Joseph Liebennan ebreo; il promotore ebreo Sidney Shlenker; il leader Palestinese Mahmoud Abbas (foto da: http://www.bibliotecapleyades.net/sociopolitica/codex_magica/codex_magica21.htm).
13. Braccio sinistro a forma di squadra che forma anche un triangolo. In queste foto potete vedere tre massoni che assumono questa posizione: il generale Giuseppe Garibaldi, il pastore valdese Matteo Prochet e il satanista e mago Albert Pike.
Osservate in questa foto apparsa su L’Unità la posizione in cui è messo Licio Gelli (foto da: http://www.giornaleblog.it/arte-cultura-hobby/2010/05/licio-gelli-lancia-video-messaggi-criptati-nel-web.html). E’ molto evidente la forma a squadra del suo braccio sinistro. Comunque anche la posizione del suo braccio destro è un segnale massonico.
14. Braccio destro a forma di squadra che forma un triangolo. Da sinistra: il presidente americano George Washington; l’afro-americano Prince Hall (con piedi a forma anch’essi di squadra) definito il padre della Massoneria afro-americana che si chiama Prince Hall Freemasonry; Joseph Smith il fondatore della setta dei Mormoni che era massone.
Da sinistra: Victor Horta (1861-1947), architetto massone belga, creatore dello stile Liberty (foto da: http://www.agendartestudio.it/?page_id=1069); Gustave Alexander Eiffel (1832-1923), ingegnere e imprenditore francese divenuto famoso per la costruzione della Torre Eiffel a Parigi, che era anche lui massone (foto da: http://traveltofrancelevel2.blogspot.it/p/biography-from-alexandre-gustave-eiffel.html).
Qui si possono vedere due altri massoni posizionati in maniera tale da mostrare il loro braccio a forma di triangolo. Nella foto a sinistra (apparsa sulla rivista Newsweek) il politico statunitense, 36° presidente americano, Lyndon B. Johnson (1908-1973); e a destra David Rockefeller Sr (sulla rivista Town & Country), il fondatore della Commissione Trilaterale ed importante membro degli Illuminati. Nella seconda foto, notate come il busto non sia centrato. Foto prese da: Texe Marrs, Codex Magica, 2005, Edizione Kindle.
15. Ambedue le braccia a forma di squadra. Richard Gephardt è un uomo politico ed avvocato statunitense che è un massone. Qui è sulla rivista Time magazine (30 settembre 1996), con le sue due braccia a forma di triangolo, e poi notate l’arco dietro di lui (e come sappiamo bene, il simbolo dell’arco è importante nella massoneria e difatti esiste la massoneria dell’Arco Reale), come anche i tre gradini dietro di lui che simboleggiano i tre gradi della Massoneria Azzurra.
16. Mani a forma di triangolo o piramide. Da sinistra: Hernando Osorio Rico, Past Gran Maestro della Gran Loggia di Colombia (foto da: http://masonicpressagency.blogspot.it/): il ‘reverendo’ Alfred Charles ‘Al’ Sharpton Jr. che è un attivista e politico statunitense massone (foto da: http://smileyandwest.ning.com/); il predicatore Billy Graham, che è massone (foto da Billy Graham: the man and his mission, Inghilterra 1984, pag. 29); e Robert Schuller, pastore di una Chiesa associata alla Chiesa Riformata in America, che è anche lui massone (foto da: http://blogs.pioneerlocal.com/). In merito al fatto che sia Billy Graham che Robert Schuller siano massoni, vedi più avanti.
17. Braccia incrociate: sia con la sinistra sopra la destra che viceversa. Sopra da sinistra: un disegno tratto da una pubblicazione massonica; Camille Savoire (1869-1951), celebre massone francese (foto da: http://rflexionssurtroispoints.blogspot.it/2010/05/serie-grande-figures-du-passe-camille.html). Sotto da sinistra: il predicatore Norman Vincent Peale (1898-1993), il padre del pensiero positivo e amico intimo di Billy Graham, che era massone del 33° (foto da: http://freemasonrywatch.org/secrets.html); Gerald Ford (1913-2006), il 38esimo Presidente degli USA che era anche lui un 33° (foto da: http://en.wikipedia.org/wiki/Gerald_Ford).
18. Mani incrociate. Sopra da sinistra: un massone; Armando Corona (1921-2009), che fu Gran Maestro del GOI (foto da: http://www.centrosangiorgio.com/). Sotto da sinistra: il predicatore massone Billy Graham alla sinistra dell’ex presidente americano Eisenhower (foto da: Billy Graham: the man and his mission, Inghilterra 1984, pag. 2) che anche se pare non fosse massone aveva grande simpatia per la Massoneria (notate il suo braccio destro a forma di squadra, che è una posa massonica); Mikhail Gorbaciov, ex presidente della Russia, che è un massone (foto da: http://www.forumcivico.it/mikhail-gorbaciov-uomo-prima-tutto-discorso-integrale-389.html).
19. Dito sotto il mento. L’attore americano Michael A. Richards, che è un massone di alto grado, sulla rivista ufficiale del Rito Scozzese Antico ed Accettato (settembre 2000); Benjamin Franklin (1706-1790) noto statista americano che era massone, in un ritratto del 1766-67 fatto da David Martin.
20. Mano sotto il mento. In questa foto apparsa su Sette il Magazine del Corriere della Sera, potete vedere Gustavo Raffi del Grande Oriente d’Italia in questa posa massonica.
21. Mano sugli occhiali. In questa foto potete vedere Guy Arcizet, Gran Maestro del Grande Oriente di Francia (foto da: http://www.jlturbet.net/article-guy-arcizet-en-donneur-de-le-on-contre-la-grande-loge-de-france-107812857.html).
Dal mio libro ‘La Massoneria smascherata’ (pag. 60-82)
A conferma che i massoni comunicano pubblicamente con dei gesti segreti, vi propongo questo video che è composto da due parti: la prima presa da una puntata del programma Satyricon dell’11 aprile 2001, in cui Daniele Luttazzi intervista Giuliano Di Bernardo, ex Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia; la seconda dal video ‘Saverio Tommasi alla scoperta del Grande Oriente’ nel quale Tommasi intervista brevemente un giovane massone.
I video originali da cui ho preso le due parti.
Intervista a Giuliano di Bernardo (a partire dal minuto 5 circa)
il giovane massone all’intervistatore Saverio Tommasi (al minuto 7:47)
Caro fratello,
mi chiedo secondo quale processo logico tu abbia associato una gestualità direi comune a dei simboli massonici!
Sicuramente in Massoneria esiste una gestualità conosciuta a chi la pratica…
Immaginare tutto questo nasconde nel profondo un uomo “affascinato” da questo Mondo fatto di conoscenza imperscrutabile e ambita da molti.
Credo che lo studio, un approccio non superficiale e l’astensione dal giudizio possano rendere gli uomini migliori, lontani dal Male.
L’ignoranza è madre di tutti i mali.
Un saluto fraterno
Fabio
Fabio, ascolta, quelli che ho segnalato sono certamente dei segnali massonici di riconoscimento: e i massoni sanno che le cose stanno così. Li ho segnalati affinchè i miei fratelli in Cristo possano riconoscere i massoni anche dai loro segnali segreti che lanciano, visto che ci sono massoni anche in mezzo alle Chiese Evangeliche. E’ meglio che li conoscano, anzichè il contrario. E questo perchè i massoni sono portatori in mezzo alla Chiesa di principi che contrastano la verità, per cui i santi si devono guardare da essi.
Da cattolica in verità vi dico: le cose non stanno così evidentemente il signorino non si è mai degnato di aprire una Bibbia. La mano sul petto non era anche un segno di pentimento cristiano? Ora è diventato un segno massonico? O forse non ti ricordi che Gesù ha detto che non è quello che è fuori dall’uomo che lo rende impuro ma quello che esce dalla sua bocca perché viene dall’interno del suo cuore? L’ha mai aperta la Bibbia? O segui chiechi e guide dei chiechi che sono perosne piene d’odio e d’astio. Sì che loro sono pericolose! Ma senti ma fammi il favore che fai più bella figura. Sono gesti che io faccio tutti i giorni quando ho bisogno di pensare eppure sono in chiesa e praticante credo in Cristo e amo Gesù. Prima di parlare solo per dare aria alla bocca conta fino a 10 anche in francese se è necessario. O aspetta no anche i francesi sono pericolosi sono massoni che si travestono da finti francesi. Ma fammi il piacere!!!
Sara, faccio passare il tuo commento perchè è importante per mostrare ai savi a dove può arrivare la stoltezza.
E’ alquanto ironico sentir dire da massoni che la massoneria e’ praticamente la culla della cultura (ahahahah!), e poi vedere… come scrivono.
@Sara.
Sei cattolica e non sai che “Nessuno cuce un pezzo di stoffa nuova sopra un vestito vecchio; altrimenti la toppa nuova porta via il vecchio, e lo strappo si fa peggiore. Nessuno mette vino nuovo in otri vecchi; altrimenti il vino fa scoppiare gli otri, e il vino si perde insieme con gli otri; ma il vino nuovo ma messo in otri nuovi.” (Marco 2:21-22).
Eh sì Sara, tu affermi di amare Gesù ma allo stesso tempo ami Saul e lo servi in seno alla sua organizzazione religiosa Levita. La gerarchia sacerdotale cattolica odierna che ha tanto di diverso dagli scribi e i farisei di un tempo, legati come sono indissolubilmente alle loro tradizioni religiose, alle loro encicliche, dogmi papali e Concili. La loro alta gerarchia ecclesiastica tutti i giorni vestita di porpora e di scarlatto, adorna d’oro, di pietre preziose e di perle (Apocalisse 17:4) estendendo poi l’ordine alla categoria sacerdotale più bassa e decentrata, pretende di rinnovare quel sacrificio glorioso compiuto invece una volta e per sempre dal nostro Signore Gesù Cristo! Che pretendono di segregare il Signore della Gloria dentro un pagano tabernacolo fatto da mani d’uomo! Che si provvedono per poi piegare le loro ginocchia davanti a sculture ed a ogni sorta d’immagine di cose che sono lassù nel cielo, o quaggiù sulla terra, o nelle acqua sotto la terra, così insegnando ad altri (Esodo 20:4), attirandosi così l’ira del Dio Altissimo, il Creatore del cielo e della terra!
Sara, tu accusi altri di povertà e di cecità spirituale, di non conoscere la Parola di Dio, fa tesoro piuttosto di quanto è altresì scritto nella Parola di Dio, perchè “Tu non sai, invece, che sei infelice fra tutti, miserabile, povera, cieca e nuda: perciò ti consiglio di comperare da me dell’oro purificato dal fuoco, per arricchirti; e delle vesti bianche per vestirti e perchè non appaia la vergogna della tua nudità; e del collirio per ungerti gli occhi e vedere” (Apocalisse 3:17-18).
Se tu amassi veramente Gesù ameresti necessariamente la sua Parola e ti sottometteresti ad essa e la obbediresti, ma “nessuno va al Padre, se non per mezzo di me” dice Gesù e mi rendo ancor più conto delle tua situazione! Ravvediti Sara! Sappi che da ex cattolico, qual’ ero, anch’io mi battevo il petto tre volte col “mea culpa” come insegnatomi dal mio parroco! Ma se poi ce ne sono altri di religiosi che hanno insegnato a te di portare la mano al cuore e così a farsi immortalare da una fotocamera o in un quadro, lo capisco pure perchè meravigliarsene? Quello ai più conosciuto come il “papa buono” ovvero Angelo Roncalli da Sotto il Monte (BG) fu il primo papa massone della storia.
“Fratello Roncalli ricevette la sua prima iniziazione massonica a Instanbul nel 1940…” così scriveva l’ex Maestro Venerabile massone Gioele Magaldi del GOI nel suo Libro “Massoni – Società a responsabilità illimitata – La scoperta delle Ur-Lodges” a pag.151.
Sapevi tu Sara questa verità? Beh… sappi che G. Magaldi parla anche di papa Paolo VI (amico dei massoni) e papa Giovanni Paolo II (in ottimi rapporti con ambienti massonici) e così Benedetto XVI° (pag. 159) . E che sant’uomini davvero! E tu Sara, dimmi da che parte stai? Scegli Gesù o Barabba?
Scegli seriamente per Gesù, innamorati di Lui, e ravvediti! Metti sì del vino nuovo ma in un otre nuovo!…poi possiamo riparlarne!
Pace Giacinto.
concordo pienamente col tuo dire..bravo
Sono d’accordo con te Sara
Gesu’ ci ha detto che Lui e’ la Via,la Verita’ e la Vita;la massoneria non riconosce per nulla questo,per cui e’ anticristica.Un frate francescano ha detto che i massoni,negli alti gradi,sono satanisti.
Giacinto, io ascolto te, ma tu guarda il Mondo in cui viviamo.
Si combattono guerre ancora oggi in nome di Dio perché c’è ancora oggi qualcuno che asserisce che esiste una verità o la verità.
Se ogni uomo avesse rispetto del pensiero altrui, accettandolo senza contrastarlo, esprimendo semplicemente il proprio, unico, rispettabile ed esclusivo punto di vista, non ci sarebbero guerre, ma uomini tutti diversi.
Non è la gestualità a rendere gli uomini malvagi… È solo un mezzo di comunicazione.
Sono i cattivi pensieri che distruggono l’uomo.
Le estremizzazioni, le critiche facili e il non riconoscere che qualcuno crede in qualcosa diverso dal nostro.
Il tuo sito è puntato contro tutti coloro che non riconoscono il tuo credo.
A parlare è un Fratello diverso da te. Anche noi ci chiamiamo Fratelli, ma rispettiamo te, anche se tu non rispetti noi.
Dubito che pubblicherai questo articolo, perché ha le vele contrarie al tuo vento.
Qui sta la differenza tra te e me.
Se mi sbaglio mi scuso anticipatamente.
Un saluto sincero
Fabio
Fabio, conosco bene questo modo di parlare, è il tipico parlare massonico. Come tu sai lo riprovo, perchè io sono un Cristiano, un discepolo di Gesù Cristo che è la via, la verità e la vita, e non posso rispettare idee, tesi o dottrine che contrastano la verità perchè così mi ha insegnato a fare Gesù Cristo, il mio Maestro. La differenza tra me e te? è questa: io sono nella luce per grazia di Dio, mentre tu sei ancora nelle tenebre. Spero comunque che tu possa ravvederti e credere nel Signore Gesù Cristo, che è la luce del mondo, così che tu esca dalle tenebre in cui ti trovi. Peraltro, se ho scritto un libro per smascherare la Massoneria l’ho fatto anche nella speranza che qualcuno fra voi massoni si ravveda e si converta a Cristo ed esca dalla Massoneria. Termino dicendo qualcosa sulla gestualità. La Bibbia dice: “L’uomo da nulla, l’uomo iniquo cammina colla falsità sulle labbra; ammicca cogli occhi, parla coi piedi, fa segni con le dita; ha la perversità nel cuore, macchina del male in ogni tempo, semina discordie; perciò la sua ruina verrà ad un tratto, in un attimo sarà distrutto, senza rimedio” (Proverbi 6:12-15).
Ad ogni modo se tu avessi trovato la “tua” luce non staresti quì a discutere in maniera così aspra nei confronti di ciò che non conosci..ogni uomo di persè è nato libero e di conseguenza è padrone del suo metodo di condotta..essere tolleranti non è virtù di tanti purtroppo..un cordiale saluto
Antonio, tu sei nelle tenebre, questo si capisce dal tuo modo di parlare. Non so se sei un massone o meno, ma questo è relativo. Quello che ti dico dunque per il tuo bene, è ‘ravvediti e credi in Gesù Cristo’ e sarai affrancato dal peccato, uscirai dalle tenebre ed entrerai nel regno di Cristo dove c’è la vera luce (e non quella falsa che propina la Massoneria). Non sono tollerante verso il peccato e neppure verso la menzogna, come non lo era Gesù il Figlio di Dio, di cui sono servo.
concordo in pieno con quanto ha risposto al massone,in pieno
Buongiorno Giacinto, dagli studi da te eseguiti in merito alla gestualità e le posture massoniche, apprendo oggi, con grande sorpresa, di essere un massone! Grande sorpresa perché non credevo bastasse una semplice postura o un semplice gesto per poter entrare a far parte di qualcosa, che pur non conoscendo nello specifico, credevo prevedesse un percorso formativo ed una selezione iniziale per potervi accedere. Non si finisce mai di imparare!! Ciò nonostante credo fermamente che Gesù non abbia mai predicato o insegnato a qualcuno di avere la presunzione di ritenere di essere nel giusto, o come dici tu nella luce, anzi, al contrario mi sembra che il primo insegnamento di Gesù e’ quello dell’umiltà, il non giudicare gli altri, la fratellanza, il saper ascoltare chi ha idee diverse dalle proprie per poterne trarre beneficio e poter migliorare il proprio essere ecc… potrei continuare…..mi viene in mente l’atteggiamento di Gesù in difesa della Maddalena ( chi è senza peccato scagli la prima pietra ). Insomma in tutto questo non trovo riscontro nelle tue parole che al contrario le percepisco come presuntuose e ricche di odio per chi la pensa in modo diverso da te…..nulla di cristiano. Non credo che sia necessario scomodare Gesù o meglio nascondersi dietro Gesù per esprimere dei giudizi così negativi sulla massoneria, soprattutto quando si ha una conoscenza solo sommaria della cosa, per il semplice motivo di non averla vissuta, ma solo studiata dal di fuori. Sono fermamente convinto invece che tu abbia trovato un ottimo metodo per trarre un grande beneficio economico dalla massoneria, scrivendone libri, facendone delle pubblicazioni, e attraverso questo blog, che ritengo un ottimo spot pubblicitario mirato alla vendita e soprattutto a fomentare “odio” verso qualcosa che non si conosce. Mi dispiace dirtelo, ma credo che anziché giudicare e studiare la massoneria dovresti fare una seria ripetizione di quanto predicato da Gesù. Sentivo la necessità di esprimerti il mio pensiero che non vuole assolutamente essere un giudizio, ma semplicemente il mio umile pensiero, condivisibile o meno che sia.
Un saluto
Gianluca
Gianluca, ascolta. Non so cosa hai appreso dai miei studi, una cosa so però che certamente il tuo modo di parlare è massonico. Comunque Gesù era certamente umile, ma l’umiltà non gli impedì di affermare di essere “la luce del mondo”. E quindi noi suoi discepoli non pecchiamo di presunzione nel dire che siamo “la luce del mondo”, anche perchè Gesù ci chiama in questa maniera. Poi, non sta scritto che fosse Maddalena quella donna accusata di essere stata colta in flagrante adulterio, e ai cui accusatori Gesù disse: “Chi di voi è senza peccato, scagli il primo la pietra contro di lei” (Giovanni 8:7). Tu dici che nelle mie parole non ravvisi ‘nulla di cristiano’, ma io ti dico semmai è nelle tue parole che non c’è niente di cristiano, perchè uno che parla come parli tu non è un Cristiano. I miei giudizi sulla Massoneria? sono confermati anche dalle testimonianze di tanti nostri fratelli ex massoni. Per quanto riguarda il grande beneficio economico che io trarrei dalla massoneria, ti dico che probabilmente non hai notato che io tutti i miei libri li dono GRATUITAMENTE. E sai perchè? Perchè Gesù – vedi che lo ‘scomodo’ anche questa volta – ci ha comandato “gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” (Matteo 10:8). Sono presuntuoso forse anche nel dare gratuitamente quello che faccio per amore del Signore Gesù? Poi quanto al fomentare odio verso la Massoneria, certamente noi odiamo la Massoneria, ma non i massoni. Noi odiamo la Massoneria perchè è fatta di tante menzogne generate dal diavolo; ma certamente non odiamo coloro che ne fanno parte. Peraltro, è proprio la speranza e il desiderio di vedere dei massoni convertirsi a Cristo una delle ragioni che mi hanno spinto a scrivere questo mio libro. Dio ti benedica.
Caro Gianluca, la tua ironia, come vedi, non ha effetto su chi vuole solo farti conoscere Gesù Cristo e far sì che tu ti salvi. Il caro Giacinto ti ha risposto in modo più che impeccabile.
Per cui voglio solo aggiungere una cosa: i teoremi, se letti al contrario, non sempre sono veri. La ipotesi e la tesi non sempre possono essere scambiate di posto senza alterare la veridicità del teorema.
Posso dire che tutti i multipli di tre(ipotesi) sono dispari (tesi) ma non posso dire che tutti i numeri dispari(ipotesi) sono multipli di tre (tesi).
Allo stesso modo posso dire, in verità, che tutti i massoni assumono pose massoniche; ma non è sempre vero che chi assume pose massoniche (spesso involontariamente) sia un massone.
Ti ricordo che i tranelli (linguistici, di ragionamento, ecc..) posti al Signore Gesù sono stati tutti annientati dal Figlio di Dio.
A noi è stato donato lo stesso Spirito Santo, uno Spirito di sapienza (non nostro ma di Dio) talmente potente (in realtà Onnipotente) che la sapienza umana non può resistere.
Ti invito a ravvederti e a credere al Vangelo… e a farti REGALARE il libro “la Massoneria smascherata” di Giacinto.
Gianluca, i vostri sofismi che vorrebbero convincerci che questi segnali sono “pose normali, gesti quotidiani” non funzionano.
Siete stati scoperti, e adesso vi nascondete cercando scusanti o minimizzando. Volete far passare questi segnali massonici di riconoscimento come se fossero “semplici posture che tutti fanno”
ma non è così.
Io non sento il bisogno di mettere le mani in certe pose, come invece molti presidenti e uomini di potere, ma anche vescovi e papi della chiesa cattolica, o anche (finti)pastori evangelici fanno…
il vostro è un parlare menzognero, arzigogolato, contraddittorio, pieno di sofismi e di filosofia…
non siete savi, come pensate di essere… vi illudete di essere.
Dio ci dato la capacità di confutarvi e smascherarvi nelle vostre menzogne!
Il diavolo si è presentato davanti ai vostri occhi travestito da angelo di luce, e lo avete scambiato per un angelo del Signore (che voi chiamate “GADU”) e lo state seguendo e adorando. Siete ciechi e senza alcun discernimento!
Ti esorto a ravvederti e a credere all’Evangelo, altrimenti quello che aspetta i massoni, quando si saranno dipartiti dal corpo per volontà di Dio, è il castigo eterno.
Per Gianluca, i veri servi del Signore odiano di un odio perfetto, che non è l’odio umano che fa peccare cosi come è scritto: O Eterno, non odio io quelli che t’odiano? E non aborro io quelli che si levano contro di te? Io li odio di un odio perfetto; li tengo per miei nemici.( salmo 139: 21,22) e ancora: Giuda 22,23 E abbiate pietà degli uni che sono nel dubbio; salvateli, strappandoli dal fuoco; e degli altri abbiate pietà mista a timore, odiando perfino la veste macchiata dalla carne. ti invito a RAVVEDERTI e a prostrarti d’avanti all’onnipotente Dio. A Dio sia la gloria ora e in eterno.
Giuseppe, ti ricordo che Gesù ha detto: “Voi avete udito che fu detto: Ama il tuo prossimo e odia il tuo nemico. Ma io vi dico: Amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figliuoli del Padre vostro che è nei cieli; poiché Egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti. Se infatti amate quelli che vi amano, che premio ne avete? Non fanno anche i pubblicani lo stesso? E se fate accoglienze soltanto ai vostri fratelli, che fate di singolare? Non fanno anche i pagani altrettanto? Voi dunque siate perfetti, com’è perfetto il Padre vostro celeste” (Matteo 5:43-48). Per cui noi Cristiani non siamo chiamati ad odiare i nostri nemici che sono anche i nemici di Dio. I propri nemici venivano odiati sotto la legge di Mosè, ma noi ora siamo sotto la legge di Cristo.
Pace Giuseppe.
Va bene il giusto giudizio ma l’odio non porta a niente. E’ vero, siamo dei privilegiati perché facciamo parte del popolo di Dio ma cosa eravamo prima? Dei panni sporchi. Preghiamo invece che anche tramite questo sito le persone comprendano, aprano gli occhi e si convertano.
Dio ci benedica
Vera Poloni
@Gianluca
Pace.
Mi dispiace tu non abbia compreso lo scopo di questo sito e quanto tempo ed energie ci metta il fratello Giacinto che seguendo la Parola pubblica tutto gratuitamente. E ci sono persone che invece di pregare per lui e sostenerlo, gli si scagliano contro.Quando leggo le sue esortazioni non vi scorgo odio o disprezzo, solo una persona che con franchezza dice come stanno realmente le cose. Se ti senti colpito da quello che dice, penso che forse dovresti andare ai piedi di Gesù e rivedere alcuni tuoi modi di pensare. Ti dico sinceramente che ringrazio Dio pet questo sito: mi ha aperto gli occhi su tante cose che pensavo fossero corrette perché così mi era stato fatto credere e mi spinge a mettermi in discussione approfondendo tanti aspetti spirituali e morali.
Dio ti benedica
Vera Poloni
pace a tutti i Santi , Antonio.M. e Gianluca. ravvedetevi e credete al vangelo della Grazia. peccare di presunzione e’ uno dei peccati maggiori che si possa commettere, non avendo nessun tipo di riguardo per i servi di DIO. TRA L’ALTRO non siete conoscitori delle scritture, NONOSTANTE QUESTO, vi fate beffe di coloro che sono stati preposti da DIO, chiamati, e avendo il Ministero della predicazione, a vegliare sui Santi, avvertendovi dell’imminente castigo da parte di DIO.
Carissimi :
Entro in merito della discussione in quanto mi ritengo Cristiano (peccatore), ma Cristiano, oggi più che mai l’uomo nella sua angoscia è solitudine tende sempre più a aggregarsi in un qualcosa che lo protegga del tipo comunità club o loggia massonica, Io parlando in personale ho avuto modo di fare esperienza in una comunità neocatecumenale che per un certo punto della vita posso dire che mi ha aiutato ma quando vedevo che nella solitudine in un rapporto diretto con Dio capivo che quello che era giusto per me affrontare la vita con me è Gesù Cristo quello che lui vuole occupare i primi posti nella società oppure l’inverso occupare l’ultimo (che non sta me sicuro a giudicare cosa e meglio), non dico certamente di condividere la libera muratoria ma difronte a queste forze occulte terrene è molto importante ha mio avviso il silenzio Gesù davanti a Pilato (paragonabile al silenzio di Maria S.S.), dando la sola è forte professione di fede che diede Gesù rispondendo :”Tu non saresti nulla se non ti fosse dato dal padre mio che è nei cieli”.
Ivan, vedo che sei cattolico romano. Ascolta quindi, ravvediti dei tuoi peccati, e credi nel Vangelo della grazia di Dio, ed esci dalla Chiesa Cattolica Romana. Unisciti ad una chiesa evangelica pentecostale nella tua zona che insegna la sana dottrina.
Caro Giacinto la pace del Signore Cristo Gesù vada a chi Dio gradisce, ho seguito con interesse i tuoi commenti ed andava tutto bene fino a qui… unisciti ai pentecostali? Loro hanno la sana dottrina? La sana dottrina la porta solo Cristo Gesu, e ogni religione e varie sue sfaccettature fanno capo al maligno, unitevi a Dio non alle associazioni, leggete la bibbia, seguite i comandamenti e rigettate satana imparando a riconoscere i suoi trucchi, bastano due persone che fanno la volontà di Dio a fare una Chiesa, si può pregare da soli o in compagnia, ma non servono certo i pentecostali, i cattolici, i protestanti o i monaci shiaolin
Mica ho voluto dire con Pentecostali qualsiasi! Mi pare ovvio! Sicuramente non intendo dire di unirsi alle denominazioni o associazioni pentecostali. Noi siamo Pentecostali, ma non siamo associati ad alcuna associazione o denominazione. E tengo a dirti che ci definiamo Pentecostali, solo per distinguerci da coloro che invece non credono nel battesimo con lo Spirito Santo con l’evidenza del parlare in altra lingua, e nell’attualità di tutti i doni spirituali. Noi preferiamo definirci discepoli di Gesù Cristo, ma all’occorrenza diciamo che siamo Pentecostali solo per comodità, nient’altro. Io di Pentecostali ne ho confutati una marea peraltro, come tu sai, e se nelle denominazioni pentecostali sono odiato vorrà pure dire qualcosa. Quindi so benissimo cos’è il Movimento Pentecostale, so benissimo quanta menzogna, corruzione e malvagità esistano al suo interno, ma all’interno di questo Movimento ci sono anche degli eletti di Dio che si conducono in maniera degna di Dio, ed io è a quelli che esorto ad unirsi.
Caro Giacinto, grazie per questa pagina molto interessante, controcorrente, di testimonianza. Dalle parole dei tuoi interlocutori “massonici”, si rivela l’identità di vedute tra loro e la nuova “chiesa cattolica”, quella uscita dal concilio vaticano ii, indetto dal massone Giovanni 23, e proseguito dall’infiltrato anticristico Paolo 6. I principi della massoneria hanno invaso la chiesa, l’ecumenismo prima di tutto, con i concetti di “tolleranza”, “accettazione” ecc, sono tipici dell’universalismo massonico. I massoni sono satanisti: forse lo scoprono a fine percorso (dai gradi più alti in poi), ma basta leggere Pike (Morals and Dogma) per capirlo senza ombra di dubbio. Una cosa che fa veramente ridere poi è il modo in cui i massoni hanno imposto una specie di rilettura, di nuova interpretazione erronea, falsa degli insegnamenti di Cristo, facendo forza sull’insegnamento dell’amore: l’amore insegnato da Cristo diventa in questo sviamento, l’accettazione di tutto, di tutti, senza distinzioni tra bene e male (Bergoglio è maestro in questa arte insidiosa e satanica). Questa è la nuova chiesa influenzata e corrotta dalla massoneria che ha inventato una figura di Cristo a suo uso e consumo, questo è il mondo moderno: il male che diventa bene fino a cambiare radicalmente le menti degli uomini e le leggi degli stati.
Ma quale satanismo! Dai, Pike utilizzava un determinato codice di comunicazione. Il cristianesimo? L’unico vero profondo, inconfutabile cristianesimo é quello del Principe Rosacroce. La massoneria ne detiene il patrimonio culturale al XVIII grado, il più importante di tutto il percorso.Siete tutti eretici, alla luce del cristianesimo massonico,.
Riccardo, il cosiddetto vostro G.A.D.U. – ossia satana, che voi massoni servite e adorate – ti ha accecato la mente affinché la luce dell’evangelo della gloria di Cristo, che è l’immagine di Dio, non risplenda su di te. Ravvediti dei tuoi peccati, e credi nel Vangelo, affinchè tu sia salvato dai tuoi peccati e dalle fiamme eterne.
Scusami, invece di parlare come uno scoppiato invasato prova ad esprimerti senza parlare di santi etc! Voi siete la prova vivente del lavaggio del cervello che vi fa la vostra religione.
Noi non adoriamo satana, sei semplicemente disinformato e chiuso nella tua ampolla mentale! Dovrei dire io “che il cielo ti risparmi”! Voi siete stati la condanna di milioni di persone nei secoli! Dovresti studiare piu la storia e meno vangelo! A presto…
E’ certo che voi massoni non adorate e non servite il solo vero Dio, che l’Iddio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo. Quindi è certo che voi siete al servizio di Satana. Ravvedetevi e credete al Vangelo di Cristo, altrimenti ve ne andrete in perdizione.
Mi colpisce la frase “Dovresti studiare piu la storia e meno vangelo!”
Dimostra la tua ignoranza: il Vangelo e la Bibbia in genere sono anche documenti storici.
Il Gesù che voi proponete è antistorico e voi proponete una religine, non noi!
Noi proclamiamo l’incarnazione del divino nell’uomo Gesù che con la Sua morte e resurrezione ci salva dalla morte all’Inferno. Questo crediamo e non è una religione.
Dio ti apra gli occhi, Riccardo.
Pace alla chiesa di Dio!
Parole adeguate
Mi chiedo di cosa parlerebbe Butindaro se non esistesse la Massoneria
Guarda, io primo di occuparmi della Massoneria predicavo l’Evangelo e insegnavo la dottrina di Dio, esattamente come faccio ora. Anzi, confutavo ugualmente la Massoneria ma senza conoscerla. Adesso la confuto conoscendola. Tutto qua.
ANTONIO, invece io mi chiedo come tu possa essere così spiritualmente cieco e sordo? Personalmente ho riconosciuto nel parlare e nello scrivere di Butindaro il parlare e lo scrivere di un uomo di Dio!
Quindi vedi la differenza tra me e te? Rispettala pertanto, tu che ti fai chiamare “Maestro” nel GOI in disobbedienza al Vangelo di Gesù il Cristo di Dio! (Matteo 23:9).
E come uomo di Dio, Giacinto Butindaro DEVE DENUNCIARE il male spirituale che affligge profondamente i popoli sia in forma manifesta che subdolamente nell’ombra e sotto le più svariate forme.
Lo scopo della Massoneria è quello di distruggere il Vangelo della Grazia? SI’!… e te l’ho già dimostrato sopra trovandoti disobbediente anche in quel poco!
Pertanto Butindaro, quale Uomo di Dio, DEVE mettere in guardia i figli della luce dai figli delle tenebre, che sono molti e più avveduti (Luca 16:8).
Ma poi Antonio, chiunque e ribadisco chiunque qualora entrasse in questo blog e avesse modo di soffermarsi a considerare anche solo una minima parte del molto che ha scritto Giacinto nel tempo ed ascoltasse anche una minima parte del molto che ha sinora predicato sulla Parola di Dio, in tutta onestà ammetterebbe che l’argomento “MASSONERIA”, al contrario di quello che invece hai implicitamente affermato tu, è uno dei moltissimi da lui necessariamente trattati, perchè è chiaramente uno dei tanti mali, una delle molte sementi velenose sparse da Satana nel campo di Dio, affinchè cresca quanta più zizzania possibile. Guai! Questo è quanto!
Leggendo del primo segno, il dito che punta verso l’alto, mi è venuto in mente il jolly delle carte:
http://www.marcolasala.it/wp-content/uploads/2012/06/Jolly_joker.jpg
Che ne pensi, Giacinto?
Pace
Pace, sì, il segno del dito c’è.
a proposito, sembra che anche “Arlecchino” sia in realtà una forma di demone “Harlequin/Hellequin”
http://www.fantasymagazine.it/2419/il-lato-oscuro-della-maschera-di-arlecchino
ne sai qualcosa di piu, Giacinto? sai per caso se i personaggi del teatro italiano tipo Pulcinella ecc. sono stati presi da demoni pagani e vengono usati anche dai massoni?
Non so che dirti. Dovrei fare delle ricerche. Comunque che nel teatro si siano infiltrati elementi diabolici non è un segreto.
il termine : sono sereno – nei casi piu disgraziati della vita – rappresenta l’estrema richiesta di aiuto di un affiliato – ai propri fratelli –
Io questo non lo so, ma non escludo che sia come dici tu.
ciao giacinto,
che Dio ti benedica.
Ho una domanda da sottoporti; innanzitutto sono un cristiano peccatore, ultimamente il Signore ha voluto benedirmi con il dono dello Spirito Santo e, risvegliandomi dalla pigrizia e dalla superficialità nella mia professione di fede, ho iniziato (da poco) un percorso di preghiera personale, di lettura e approfondimento della sacra Bibbia. Frequento anche la messa domenicale nella mia parrocchia che è associata alla Chiesa Cattolica; secondo te è possibile professare la propria fede in questo contesto, cioè di una chiesa affiliata al Vaticano? o è stata compromessa quindi non sarà riconosciuta agli occhi del Signore? Ti chiedo questo perché sono molto preoccupato per la salvezza della mia anima e di quella dei miei cari, perché oggi come oggi non credo avrei il coraggio di abbandonare la mia parrocchia.
Che la pace sia con te.
Pace a te Cristiano. Ascolta quando un anima viene visitata da Dio in mezzo alla Chiesa Cattolica Romana, e viene salvata, sente da parte dello Spirito di Dio la spinta ad uscire e separarsi dalla Chiesa Cattolica Romana, perchè questa è la volontà di Dio, perchè la Chiesa Cattolica Romana è una organizzazione religiosa che promuove eresie di perdizione, idolatria e superstizioni. Quinti, ti esorto a uscirtene e a cercare una Chiesa Evangelica Pentecostale Trinitariana che insegna la sana dottrina nella tua zona. Dio ti benedica. P.s. Se hai bisogno di parlarmi puoi farlo telefonandomi allo 3314416012
Pace Cristiano! Solo oggi Giacinto ho letto su questo argomento e mi ha colpito l’ intervento di Cristiano! Non nascondo che mi ha molto incoraggiato, confortato e non nego neanche che mi anche molto incuriosito!
Se permetti Giacinto, volevo chiedere a Cristiano, sempre che lo voglia dire, quale segno e/o dono lo Spirito Santo gli ha elargito, ovviamente secondo quanto scrive l’apostolo Paolo in 1°Corinzi 12:1-11. Sei stato forse nel gruppo dei carismatici?
Del resto Cristiano, lo Spirito Santo ti “guiderà in ogni verità..” (Giovanni 16:13) e ti spingerà ad obbedire sempre di più alla Parola di Dio! Il passo di fede primo, come ti ha già ben suggerito Giacinto è di aggrapparti completamente a Gesù e stai saldo in Lui, alla sua Parola! Sei quindi chiamato ad abbandonare quanto prima la Chiesa Cattolica con tutti i suoi distorti insegnamenti e tradizioni religiose, davvero tutte!
Pensa, che anch’io ho provengo da essa, come del resto moltissimi evangelici!
Nei primissimi tempi in cui il Signore mi stava chiamando a Lui, ad una genuina conversione, la domenica mattina andavo a messa nella chiesa della mia parrocchia, mentre nel pomeriggio assistevo al culto in un locale evangelico!
La voce del Signore poi diventò inconfondibile! Sì è Lui ad attirarti a se’ ed una pecora se gli appartiene non può fare a meno di seguirLo! Che il Signore ti benedica e forse l’avrai già fatto questo passo!
“Sii molto forte e coraggioso..” (Giosuè 1:1-9). SeguiLo e troverai la vera pace che stavi cercando, scoprirai delle ricchezze immense che il nemico delle anime invece ti aveva nascosto da troppo tempo ed il Signore sarà la tua gioia e forza!
Sappi comunque Cristiano che c’è un prezzo da pagare! Ricordi? :
” Se uno vuol venire dietro a me, rinunzi a sè stesso, prenda la sua croce e mi segua” (Matteo 16:24). Non temere, tieni lo sguardo fisso su Gesù, Lui è l’Amico con la A maiuscola, Egli ti sarà Dio, Signore, Fratello, il tuo personale Salvatore! Hai sempre e tutto da guadagnare con Gesù! Pace.
Praticamente il buon Giacinto risponde, a chiunque non la pensi come lui, che è un massone o che è un’anima perduta. Perchè il buon Giacinto non prende i voti? Nel suo atteggiamento di giudizio, quasi fosse divino, nel suo “odio” verso chi la pensa diversamente da lui, peraltro basandosi su fatti che magari non conosce (a meno che non sia un ex massone pentito, ma ne dubito)… Esprime tutto fuorchè valori cristiani come l’uguaglianza con il prossimo, la tolleranza e l’umiltà…
A me sembra un estremista, e l’ultimo ricordo di estremismo cristiano mi sembra siano state le crociate, con i risultati che ben conosciamo. Che poi le crociate siano state fatte per razziare e per espiare peccati (giustamente uccidere uomini che la vedono diversamente è apprezzato da Dio) è un altro paio di maniche.
Caro Giacinto, ritengo che tu debba in primis essere più tollerante e più umile, anzichè ergerti a pilastro di fede…. Peraltro, prima di guardare ai massoni o agli evangelici o a chiunque altro non la pensi come te, scagliati contro la tua amata Chiesa che è piena di perversione e malaffare.
Mi sembra che tu veda la pagliuzza nell’occhio altrui, ma non la trave nel tuo. Sii più moderato, l’estremismo porta solo all’odio: e siamo ben lontani da Dio.
Chiaramente mi darai dell’ateo o del massone, giacchè sono in disaccordo con te… Ma io sono un moderato e non mi scaglio, dando del bigotto indottrinato, a chi non la pensa come me… Ho solo espresso un pensiero.
Cordialità
Mattia
Nonostante Giacinto possa sembrare un invasato, il suo modo di esprimersi è il tipico di chi non era a conoscenza dell’esistenza della massoneria o di chi la credeva una cosa lontana e passata.
Posso confermare tutto quello che ha scritto Giacinto e, se volete, potete chiedermi anche specifiche.
Pace a te, confermi tutto, quindi ci puoi anche dire, visto che è quello che a noi interessa di più, come fa la massoneria ad infiltrare nelle chiese i loro uomini per salire sul pulpito, e quali siano i piani, dove le vogliono convogliare.
Caro Butindaro tu hai perfettamente ragione i massoni sono una setta luciferiana che travestendosi con belle parole ha manipolato quasi tutto il mondo e la società voi massoni non mi fate provare odio ma solo compassione perché camminate nelle tenebre la cosa che mi fa stranezza è la vostra cecità di fronte l’unica verità che non accettate cioè Gesù chiunque purtroppo non vede ciò non vuole venire alla verità la verità è una e non relativa come vogliono fare credere i massoni Prego per loro perché accettino la verità .'”Gesù ha insegnato ciò ;guai a voi sepolcri imbiancati serpenti razza di vipere” belli fuori e non puliti ripeto purtroppo dentro” vi auguro di trovare la verità e di aprire molto bene le orecchie e gli occhi il mondo è governato dalla chiesa cattolica e dalla massoneria entrambi seguono il demonio travestendosi da pecorelle docili vi pongo una domanda a voi massoni se voi governate il mondo e parlate di amore e fratellanza perché il mondo è nel disastro più totale e milioni di persone muoiono di fame? ??? Butindaro grazie per il tuo lavoro e Gesù ti protegga
Pace Raffaele, purtroppo satanisti massoni hanno preso Satana come “loro vero dio, loro dio di luce, la luce della conoscenza”, chiamano bene il male e chiamano male il bene, insomma…
Nessuna religione solo Gesù e la Bibbia perché le religioni hanno annullato la parola di Dio ma ricordate che la chiesa cattolica romana non è per Gesù ma per infangare il suo Santo nome e se volete le prove ricercatele e le troverete la chiesa cattolica è massonica e i due ( cioè i massoni e cattolici) non si scontrano realmente ma fanno finta come fa oggi la politica che finge di scontrarsi tra destra e sinistra e poi fanno quello che vogliono apriamo gli occhi perfavore non dobbiamo dimenticare solo una cosa Gesù è Dio e lui è morto per noi non un prete no la chiesa cattolica ne la massoneria ne nessun altra religione. ..! Gloria a Dio padre onnipotente Gesù sia con voi. leggete studiate bene la Bibbia non siate superficiali la chiesa non c’entrano nulla con Gesù si sono solo arricchiti nel suo nome perché Gesù Cristo è la più grande forza dell umanità … “” non chiunque dice signore signore entrerà nel regno dei cieli ma solo chi segue la volontà del padre ” cioè cio che Dio padre ha ordinato nella Bibbia
Da massone, anzi, da libero muratore confermo che ci sono dei segni o toccamenti specifici… ma quello che è scritto qui sopra, come direbbe Fantozzi, è una cagata pazzesca!!!
Gabriele, il tuo commento è importante, per questo lo faccio passare. E’ importante perchè conferma quello che ho scritto in merito ai segnali massonici che voi usate.
Giacinto, è proprio grazie a Gabriele, col suo linguaggio colorito che lo distingue più che da libero muratore, direi piuttosto da “muratore” libero, che possiamo comprendere sempre più cose circa il mondo della Massoneria e soprattutto la pasta di cui certi suoi affiliati sono fatti!
Ma il nostro sguardo resta e resterà sempre fisso su Gesù e la nostra fede salda sulla sua Parola che è una lampada al nostro piede e una luce sul nostro sentiero (Salmo 119:105). Su tutti i ribelli e sui disobbedienti di tal specie già pende il giusto Giudizio di condanna da parte del Signore! Questa è la nostra preghiera e speranza : che si ravvedano! Pace.
massoneria???…io vedo solo gestualità che indicano la tipologia del carattere, conoscete Stefano Benemeglio?…ecco, lui spiega molto bene questa gestualità e dire che sono segnali “massonici” mentre sono semplicemente posizioni che indicano un certo carattere….scusate mi sembra riduttivo dell’intelligenza umana , anche perchè, l’avete notato o no che questi gesti li fanno anche gli operai e le casalinghe! 🙂
cmq hai fatto una selezione di foto interessanti, ci sono tutte le tipologie! grazie!
Anche tu, comme Gabriele, hai confermato quanto da me scritto, e quindi faccio passare anche il tuo commento.
@ Catia, allora….vorresti dire forse che la “libera muratoria” non è cosa per operai e/o casalinghe? e …forse che la Massoneria non è per tutti, ma bensì solo per una cerchia, un èlite di privilegiati e quindi è riservata solo a certe intelligenze umane?
Capisci la differenza fra un gesto fatto inconsciamente è uno fatto volutamente?
Salve a tutti, cio’ Che piu’ Di tutto mi ha interessato sono stati i commenti.
Dopo una attenta lettura, vedo ancora molta confusione, nebbia, illusione, come se si trattasse di un bel documentario a sfondo esoterico, dimenticando cio’ che proprio i cosidetti “fratelli” vogliono fare dimenticare. Certo , la tremenda battaglia, ormai millenaria. Perche’ nessuno parla dell’antico Egitto, dove tutto e’ cominciato, cosa si doveva nascondere dell’impero Sumero? Cosa degli Annunaki? Cosa delle origini? Cosa pot rebbe sconvolgere l’esistenza di tutti ancora oggi?
Spero Di avere dato qualche spunto interessante, anche se a qualcuno potrebbero venire i brividi alla schiena. Grazie dell’attenzione.
Che grassa ignoranza e quanta pochezza nella ragione. E’ proprio vero, nonostante l’uomo sia giunto sulla Luna, ancora abbisogna di salario e aumento di Luce.
Dunque, se tieni il mento, se appoggi la mano sul viso, se tocchi la pancia, il cuore, il fianco, la nuca, la testa, tutto è segnale massonico, ergo, solo gli amputati o chi tiene le mani in tasca è un profano. Poi tanti commenti sulla Bibbia e tutti a letteralizzare i versetti che più gli aggradano alle loro tesi, se è per questo, la Massoneria è tutta incentrata sulla Bibbia.
A GLORIA DEL GRANDE ARCHITETTO DELL’UNIVERSO
Dottor Giuseppe Fulginiti, lei da massone parla di una mia grassa ignoranza e pochezza nella ragione, e scherza sui segnali massonici che ho mostrato. Ci contesta il fatto che prendiamo la Bibbia alla lettera, e poi addirittura arriva a dire che la Massoneria è tutta incentrata sulla Bibbia. Guardi, le dico solo questo, se la Massoneria fosse tutta incentrata sulla Bibbia, lei non avrebbe assolutamente scritto tutte queste cose contro di me, come non avrebbe terminato dando gloria al GADU, che è Satana, il Seduttore di tutto il mondo. Dal suo modo di parlare e ragionare si evidenzia un forte odio verso il solo vero Dio, che è YAHWEH, e Colui che Egli ha mandato nel mondo per essere la propiziazione per i nostri peccati, cioè Gesù Cristo. Lei odia la verità dunque. Lei ancora cammina nelle tenebre, ma Satana l’ha sedotta facendole credere che lei è nella luce. Io dunque la esorto a ravvedersi e a credere nel Vangelo di Cristo, e ad uscire dalla Massoneria, altrimenti l’ira di Dio resterà sopra di lei e quando morirà se ne andrà nel fuoco dell’inferno.
Prendere la Bibbia alla lettera è solo un atto di disonestà, intellettuale, filologica, esegetica, una (nemmeno troppo) pia illusione.
Dalle tue parole sarai condannato!
Ma se anche voi la interpretate, vi affidate a un canone -e giá questa è un’interpretazione delle decine di testi tramandati dalla tradizione!
Il problema di voi massoni è che non credete nel Signore Gesù Cristo, per cui per voi la Bibbia è un libro qualsiasi, non ha pressocchè alcun valore.
Quello che dice, sig. Giacinto, non è esatto: non è vero che per noi la Bibbia non ha alcun valore. La teniamo, in genere, perfino sull’ara all’interno del tempio! Noi la interpretiamo, questo si e così fanno tutti coloro che si accostano a un testo antico, anche voi.
Certo che per voi non ha alcun valore, perchè per voi non è la Parola di Dio. E’ uno dei vostri attrezzi di loggia, tutto qua, come lo sono il corano nelle logge mussulmane ecc.
Come per voi non ha alcun valore neppure il sacrificio espiatorio di Cristo, perchè lo rigettate dando alla sua morte e alla sua resurrezione un significato esoterico che annulla quello che afferma la Scrittura. I furbastri siete voi, non l’apostolo Paolo. Paolo infatti era un Cristiano, un uomo che conosceva e serviva il Cristo di Dio, e che si conduceva in maniera degna di Dio: voi invece siete degli anticristi che siete sotto la potestà del diavolo che voi adorate e servite e quindi costituite un pericolo continuo per la Chiesa di Dio perchè voi le anime le ingannate con le vostre eresie di perdizione.
Io sono solito fare un distinguo tra i Vangeli e la teologia paolina. Paolo ha tutte le caratteristiche del politico e del demagogo e, come tutti i demagoghi, adegua le lettere alle necessitá e al livello di coloro che le ‘riceveranno’. Lettere d’uomo, di uno che ‘interpreta’ gli scritti precedenti.
Vedo che hai imparato bene le menzogne che ti raccontano in loggia … menzogne che ti porteranno nelle fiamme dell’inferno. Comunque, il tuo commento ci conferma che la Massoneria ha in profonda avversione il nostro caro fratello Paolo.
Guardi che non ho parlato a nome della massoneria, mica sono un Gran Maestro.
Fa niente se non sei gran maestro, perchè sei sempre portatore del pensiero massonico
Comunque, tanto per precisare, un dialogo come il nostro, su questi argomenti, non avrebbe mai luogo in una riunione di loggia, sarebbe contro i regolamenti.
@ Dottor Fulginiti, ma di quale bibbia sta parlando lei? Se parla di “aumento di Luce” certamente lei è molto lontano dalla Verità, lontano dal Signore Gesù, perchè per noi credenti cristiani è Lui il Cristo di Dio ” la Vera Luce che illumina ogni uomo” (Giovanni 1:9).
Ho letto che la Massoneria si avvale di altre luci che però sono meramente artificiali, terrene e diaboliche, tra cui la Squadra ed il Compasso! Quindi che sperare? Il cammino di un massone, inizia col giurare ponendo la mano su una bibbia? Ma quale bibbia? Se fosse la vera Bibbia, ovvero la Parola di Dio, allora sappia che tutti coloro i quali hanno fatto questa sorta di giuramento, l’hanno fatto contro se stessi, in quanto Gesù, nel Vangelo della Grazia così ordina ai suoi discepoli :”Ma Io vi dico: NON GIURATE AFFATTO, nè per il cielo, perchè è il trono di Dio, nè per la terra, perchè è lo sgabello dei suoi piedi; nè per Gerusalemme, perchè è la città del gra Re. NON GIURARE neppure per il tuo capo, poichè tu non puoi far diventare un solo capello bianco o nero. Ma il vostro parlare sia :” Sì, sì; no,no”; poichè IL DI PIU’ viene dal MALIGNO (Matteo 5:34).
Quindi Gesù afferma chiaramente che NON SI DEVE GIURARE, altrimenti chi giura obbedisce a Satana, fa la sua volontà, perchè il Maligno è Satana!
Le ha mai lette le parole di Gesù sopracitate in quella Bibbia su cui ha giurato? O non le conosceva affatto?
E’ altresì scritto : “Soprattutto, fratelli miei, NON GIURATE nè per il cielo, nè per la terra, nè con altro giuramento; ma il vostro sì, sia sì, e il vostro no, sia no, affinchè non cadiate sotto il giudizio” (Giacomo 5:12). L’ha mai letta questa Verità, è Parola di Dio, del Dio unico, vivente e vero, quello dei Cristiani! Non credo che lei la conoscesse! Mi dica quindi in tutta onestà, come classificherebbe uno che giura su una cosa che non conosce neanche lontanamente? Forse uno stolto, oppure un disavveduto, o magari un semplicione, o peggio un gran superficiale? Giudichi lei! E lei ha già fatto questo giuramento! Che amarezza!
Certuni purtroppo s’illudono di vederci bene in quanto dispongono di queste “tre luci maggiori” : Bibbia, Squadra e Compasso come da rituale massonico. Ma è certo che nemmeno se disponessero di un’intera centrale elettrica potrebbero comprendere e vedere le realtà spirituali, perchè non hanno il senso delle cose di Dio! E’ scritto infatti:” “L’uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perchè esse sono pazzia per lui, e non le può conoscere, perchè devono essere giudicate spiritualmente. L’uomo spirituale invece giudica ogni cosa ed egli stesso non è giudicato da nessuno (1° Cor. 2:14-15).
Pertanto dr. Fulginiti, se lei effettivamente ha giurato su l’unica e vera Bibbia, quella che testimonia di Gesù Cristo, la esorterei vivamente di riprenderla in mano, a leggere e rileggere i passi che le ho citato! Poi avrà due scelte : o si ritira dalla Massoneria, obbedendo alla Parola di Dio, oppure continui pure per la sua “strada”, ma sappia che lei, per quella stessa Parola, è già sotto un giudizio di condanna! Ascolti il consiglio rivoltole da Giacinto : “si ravveda e creda nel Vangelo di Gesù Cristo!”.
Meravigliosa risposta.
La squadra e il compasso non sono ‘luci’ all’interno del tempio ma sono quello che sono: strumenti di misura che sottendono un metodo di lavoro. L’aumento di luce, o di salario indica, simbolicamente, nel percorso massonico, il passaggio da un grado a quello successivo e, pertanto, un progresso nella conoscenza. Nel tempio massonico, generalmente, la squadra e il compasso sono posti sopra il Libro Sacro, in tante logge non è la Bibbia ma il testo contenente le costituzioni e il regolamento dell’ordine, in altre è, addirittura, un testo non scritto, un libro con pagine bianche. Vede, Massimo, la massoneria ha, al suo interno delle differenze sostanziali a volte concordate dai membri di una stessa loggia. Nella mia, ad esempio, abbiamo convenuto di utilizzare la Bibbia di Gerusalemme per motivi esoterici, di accordo tra i membri dell’officina che, per rispetto nei loro confronti, non è il caso che spieghi in tal sede. Quello che io, in assoluto, reputo molto distante tra voi e il sottoscritto è la visione con San Paolo, un furbastro dotato di doppia cittadinanza, che non ha mai conosciuto personalmente il Cristo e che ha fornito una discutibile ‘interpretazione’ (lui si che interpretava) della parola.
@ Alberto, soltanto oggi ho letto il tuo commento ed oggi stesso ti rispondo, senza usare tanti inutili giri di “lei, voi”. Del resto, sarei un’ipocrita se mi rivolgessi, come faccio sempre, al Signore dei Signore e al Dio Creatore dandogli del “tu”, e poi dessi del “lei” a degli uomini che oggi sono e domani non sono più! Guai!
Pertanto Alberto, voi massoni differenziati, vi siete accordati per utilizzare la Bibbia per motivi esoterici?
L’apostolo Paolo, sempre secondo il tuo dire, sarebbe stato” un furbastro che non ha mai conosciuto personalmente Cristo” ed ha interpretato la Parola di Dio a modo suo?
Sappi perciò che il caro Paolo, fu chiamato a essere apostolo di Cristo Gesù per volontà di Dio. Lui “non si vantava altro che della CROCE DEL NOSTRO SIGNORE GESU’ CRISTO” (Galati 6:14).
Lui, “portò nel suo corpo il MARCHIO DI CRISTO” (Galati 6:17).
E tu Alberto di cosa ti vanti?…e il marchio di chi porti?
Non hai mai letto quanto è scritto in Atti 19:15-19 e in Atti 16:16-24. Sino a prova contraria il libro degli Atti degli Apostoli fu scritto dall’evangelista Luca! Si sbagliava anche lui quindi? Ed inevitabilmente anche lo Spirito Santo era in errore, vero? Leggi, leggi, leggi e RAVVEDITI!!!
Sei stretto purtroppo da grosse catene e non te ne sei nemmeno accorto! La Verità di Cristo Gesù è la sola che può renderti libero! E Tu con la tua officina che fate? La utilizzate per le vostre meschinità esoteriche?
Ma lo comprendi o no questo?
E’ scritto : “Se perseverate nella mia Parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la VERITA’ e LA VERITA’ VI FARA’ LIBERI” (Giovanni 8:31-32).
Pertanto, due sono le cose nel tuo caso Alberto :
1) o NON conosci affatto la Verità che è Gesù (la Parola fatta carne);
2) o La RIFIUTI!
Pertanto : RAVVEDITI!!
Sia chiaro che non ti scrivo tutto questo per odio, o rancore, o per un qualche interesse, o per qualsiasi altra cosa che ti passi per la mente, ma solo ed esclusivamente per amore, per amore di Gesù Cristo e affinchè anche una sola anima, a Dio piacendo, possa essere da Lui toccata, mediante la sua Parola e così salvata…tu compreso! Leggi, leggi quei versetti che ti ho sopracitati nella vostra Bibbia di Gerusalemme che tenete nella vostra loggia! O fate tesoro soltanto di ciò che più vi conviene e vi aggrada, mentre il resto lo rigettate? Che amarezza Alberto!
Non ti risponderò più se prima non avrai letto e senza interpretazioni di sorta quelle parole pronunciate da quella donna posseduta da uno spirito di divinazione, come pure da quell’altro spirito diabolico!
Siate onesti con voi stessi Alberto e vantatevi di avere nella vostra loggia una Bibbia che non conoscete affatto, o che magari saltuariamente leggete giusto per fare il contrario di ciò che è scritto! E’ diabolico tutto questo!
La Massoneria, egregio dr. Fulginiti, non è “tutta centrata sulla Bibbia”. La Massoneria è una organizzazione iniziatica rituale-simbolica, che attinge simboli anche dalla Bibbia, sia dal NT che dall’AT, generalmente mutandone i significati. Così come li attinge dalla Cabala ebraica, dal Talmud, da tradizioni religiose orientali, dalla mitologia. Non vuole mica riferire che – è solo un esempio – il rituale al terzo grado di Abif Hiram, giacché Hiram è un personaggio biblico, è tratto dalla Bibbia? Le suggerirei di leggere perlomeno René Guénon: magari potrebbe cambiare opinione.
Sono un Maestro massone da anni
appartenente all’Obbedienza
del Grande Oriente d’Italia.
I gesti che hai segnalato, in verità,
ASSOLUTAMENTE
non sono quelli che noi Fratelli utilizziamo
per riconoscerci e per comunicare.
Mi sa che non hai svelato proprio nulla ????
Comunque buona giornata
e un tfa a tutti i Fr. in ascolto.
Guardati questo video dove parla il tuo ex gran maestro Giuliano di Bernardo https://youtu.be/Nxim70kgIUA il quale conferma quanto ho detto. Peraltro il tuo commento è molto interessante: perchè decodificato conferma ASSOLUTAMENTE le mie parole.
Dare credito a quello che dice Di Bernardo
è almeno da ingenui. Solo un profano può
credere a quello che vuol far credere.
Certo, non è un mentitore del calibro di
Magaldi (sul quale non si sa se ridere o piangere),
ma è tuttavia del tutto inattendibile.
Che poi un po’ mi compiaccio che vi piglia
per i fondelli.
E se proprio devo dirla tutta, è invece molto più
sincero il fratello Giuseppe S., il giovane che
appare alla fine… che nessun profano
in verità può decifrare. ????
Dai continua … le conferme fanno sempre bene per noi
In realtá è solo un rifiuto, da parte vostra, di un contraddittorio. Il solo ritenere che, se un massone esprime una considerazione diversa dalla vostra, confermi, solo per questo che la vostra opinione sia quella vera e giusta è del tutto irrazionale.
Sarebbe stato interessante seguire tutta l’intervista…non solo questo spezzone.
Basta che la cerchi e la trovi su Youtube
Trovata, grazie.
@ Antonio, quel giovane Giuseppe lo conosci bene dal momento che nessuno nel video l’ha chiamato per nome?
E quanto poi affermi :” ..invece molto più sincero il fratello Giuseppe S., il giovane che appare alla fine… che nessun profano in verità può decifrare”, mi fa ricordare invece le parole di Gesù, che parlando con Nicodemo disse :”In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio…se uno non è nato d’acqua e di Spirito, non può entrare nel regno dei cieli” (Giovanni 3:3-5).
E’ tremenda quindi l’affermazione di questo giovane Giuseppe che dichiara all’intervistatore : ” (se uno è un massone)…. lo capisco dai gesti, dagli sguardi…bisogna viverla (la Massoneria) dall’interno.. SI PUO’ CAPIRE TUTTO”.
Quindi un uomo necessariamente deve dare cuore ed anima alla Massoneria per farne parte pienamente, riconoscendosi poi fratello tra altri fratelli! O mi sbaglio?
Così (ma ovviamente si tratta di ben altra Via) è per chi ha veramente creduto in Gesù Cristo, il Figlio di Dio, morendo al mondo e risorgendo a vita nuova in Lui!
Quindi Antonio stiamo parlando di due Signori, di due Padroni ben diversi cui ci si affida e quindi che si serve! O mi sbaglio? Non si possono servire entrambi, ma bensì uno solo! O servi il Signore Gesù Cristo e di riflesso Dio, quello della Bibbia intendo, oppure l’altro padrone: Satana! Quel giovane Giuseppe e quindi anche tu credo che abbiate scelto per quest’ultimo! E la Parola di Dio, per chi è sotto la schiavitù di Satana ha sempre la stessa e medesima esortazione : “RAVVEDIMENTO”.
Attenzione Antonio, non lo scrivo per odio, rancore o per altro…., ma bensì e solo per amore, perchè Gesù è morto sulla croce per tutti! Ma solo quelli che credono in Lui e si sottomettono a Lui ed alla sua Parola entreranno nel regno dei cieli! Eh sì, sì! A te la scelta!
Pace a te Antonio, ti ringraziamo per la conferma che con il tuo commento ci hai dato chiaramente che tutti i segni citati nell’articolo sono corrispondenti al vero. Perchè sono sicuro? Per il fatto che se VERAMENTE non fossero stati segni utilizzati dai massoni, UN MAESTRO MASSONE non avrebbe mai avuto interesse a dire che non sono veri, anzi, avrebbe rafforzato la cosa, facendo in modo da lasciare i numerosi visitatori di questo post nella completa oscurità e ignoranza.
Le conferme massoniche sono sempre gradite. Grazie.
A me sembra, francamente, che certe interpretazioni siano forzature. Citare Di Bernardo va molto di moda tra i detrattori della libera muratoria. Di Bernardo fa, a un certo punto dell’intervista, quello che il fr. Trilussa chiamava il ‘tinticarello’. Lo simula stringendo tre volte indice e pollice ma si fa stringendo la mano della persona che si ha di fronte e la si preme per tre volte con il pollice. Per il resto la fantasia galoppa molto e fa bene, in fondo, è quello che ha sempre fatto. Poi, sono d’accordo con quella persona che, rispondendo a Fulginiti, ha ribadito che la massoneria non è ‘tutta’ incentrata sulla Bibbia, basta osservare com’è fatto il tempio, leggere e riflettere sul gnothi seautòn posto, in genere, sopra la porta d’ingresso e sul perchè ci siano le statuine di Ercole, Venere e Minerva oppure riflettere semplicemente sulla volta stellata e sul perchè esista la denominazione ‘massoneria azzurra’ o sul perchè l’incontro con Gesù il Cristo avvenga all’apice della ‘massoneria rossa’….Gli elementi sono tanti e, di fatto, l’appartenenza alla libera muratoria è un’esperienza culturale grandiosa.
Saluto tutti cordialmente,
Alberto
Questo video mi ha fatto capire molto della massoneria.
https://www.youtube.com/watch?v=TwtnOESMVSM
Guardando questo video si ha la conferma che la Massoneria è anticristiana, in quanto rigetta l’Evangelo di Dio.
Non tratta affatto di cristianesimo…il video, ma cita l’antico testamento. Perché dovrebbe parlare di Cristo?
Il noachismo annulla la grazia di Dio in Cristo. Il noachismo contrasta la giustificazione per sola fede in Gesù Cristo.
E’ così evidente da quello che esso afferma:
https://www.benenoach.info/2019/08/31/i-7-principi-fondamentali-del-noachismo-italiano/
Sulla massoneria ho trovato questo, e mi sembra interessante.
https://www.youtube.com/watch?v=k5w-K5c598k
Sì è interessante, perché chi parla nel video è un massone che ha già commentato molte volte su questo blog.
Ah sì? Beh, io l’ho ascoltato con piacere. Preciso: io non sono un massone. Adesso ne so qualcosa in più.
sono ignorante in materia , ma un bel articolo e onestamente credo a quello che c’è scritto.
Massimo e Giacinto parlono molto bene e accurati anche nel farlo , complimenti .
@ sara dico: la solita inappropriata leggitrice che commenta alla Maria de Filippi , giusto per esprimersi in modo sconclusionato ..
non ci posso credere che al giorno d’oggi ci siano persone che ancora stanno al peccato, alle fiamme dell’inferno, alla interpretazione letterale della bibbia invocando giudizi divini e amenità simili.
senza offesa pensavo che certe cose un po’ medioevali fossero passate, che la mente e il cuore degli uomini avessero fatto dei passi avanti.
e invece ancora barricate, pensieri settari e ataviche paure dell’inferno, della colpa, dell’espiazione vedo che sono ancora molto forti.
Il pensiero libero è fortemente contrastato, ma dov’è il rispetto che non traspare in queste pagine? a quale versetto della Bibbia vi attaccate per spegnere il vostro intelletto!?
Noi non rispettiamo le menzogne, ma le distruggiamo. Così ordina di fare il nostro Dio che è il solo vero Dio.
@ Massimo, veramente non si tratta di qualche versetto, ma bensì di tutta la Bibbia che è la Parola di Dio, a cui siamo molto attaccati ed affatto per spegnere ma per ravvivare ed aumentare maggiormente la conoscenza del Santo (Gesù Cristo, Lui che ha il primato su ogni cosa e nel quale abita tutta la pienezza – Colossesi 1:14-21) che rende intelligenti, perchè tu forse non lo sai ma così è scritto : ” Il principio della SAGGEZZA è il TIMORE del Signore, e CONOSCERE IL SANTO è l’INTELLIGENZA” (Proverbi 9:10).
Comunque, mi dispiace per te Massimo e per quanti la pensano come te, ma sappi che Dio, il Creatore dei cieli e della terra non MUTA, NON CAMBIA, e NON E’ MAI CAMBIATO! Leggiti magari Malachia 3:6, Giacomo 1:17.
Infatti in Dio, Padre nostro e dell’amatissimo Signore nostro Gesù Cristo NON C’E’ VARIAZIONE NE’ OMBRA DI MUTAMENTO”. E dato che ci sei, leggiti anche Ebrei 13:8 : “GESU’ CRISTO E’ LO STESSO IERI, OGGI E IN ETERNO”. Quindi, quello che è stato scritto secoli fa da uomini ispirati dallo Spirito Santo di Dio è a tutt’oggi validissimo! La differenza sta nel crederci o meno! Tutto qua.
Pertanto, Massimo sono gli uomini che cambiano e lo fanno anche più spesso di quello che tu possa immaginare, a seconda degli umori, dei venti, degli interessi e tornaconti personali, delle mode, delle circostanze favorevoli e quando sfavorevoli, ecc.. ma il Signore non cambia mai! E tutto quello che è scritto nella sua Parola è Verità, e se c’è qualcosa di profetico che deve accadere, accadrà!… Sì, che tu lo creda o meno avverrà!
Quindi se la Bibbia parla d’ Inferno, si tratta di un luogo reale di fiamme inestinguibili, un luogo di eterno tormento per le anime che hanno vissuto nel peccato, ovvero disobbedendo alla Parola di Dio, così come è scritto! Sì, sì! Parli di “pensiero libero”, quindi di libertà? Beh…è scritto : “Se perseverate nella mia Parola, siete veramente miei discepoli, conoscerete la Verità e la Verità di farà liberi” (Giovanni 8:31-32). Questa è la Libertà di cui godono i veri credenti cristiani nella Verità in Cristo Gesù e non diversamente!
Se dicessi al musulmano:” Fai bene a pregare il tuo dio, bravo, tanto di rispetto!” Al buddista :” Bravo continua pura ad adorare i tuoi dei!”. Al Cattolico :”Complimenti!.. continua pure ad adorare le statue della tua chiesa e quelle domestiche, invoca ed evoca pure i morti che più ti aggradano” sarei un servo di Satana, un menzognero, un nemico della croce di Cristo, uno che annuncia parole di morte e non certo di vita! E tutto questo perchè? Perchè secondo il tuo credo-pensiero umanistico, bisogna rispettare il credo degli altri, pertanto ognuno faccia come crede!
Che grossa ipocrisia sarebbe invece per un credente cristiano!
Massimo dimentichi il mandato che Gesù diede ai suoi apostoli prima di salire al cielo, quello che è scritto in Matteo 28:18-20. Leggilo per favore e saresti tenuto a farlo seriamente, dal momento in cui intervieni con dei commenti personali, in un sito davvero cristiano, che sostiene e difende la Verità di Dio!
Se tacessi al musulmano, al buddista, al Cattolico la Verità che Gesù è venuto a proclamare sulla terra, vanificherei il suo stesso sacrificio, quello che Lui ha compiuto una volta e per sempre sulla croce, morendo per tutti “affinchè chiunque crede in Lui non perisca ma abbia Vita eterna! (Giovanni 3:16). Questo è l’Amore di Dio per il mondo che ha tanto amato! Leggi queste parole per favore! Annunciare il messaggio della Salvezza in Cristo è una grossa quanto attualissima opportunità; è una priorità soprattutto in questi giorni, ma è altresì una necessità per uno che dice di avere creduto in Lui e nella sua Parola! Altrochè pensieri settari ma bensì Verità che portano alla Vita eterna! Ma non vedi che il tuo essere esteriore si va disfacendo? Oppure sei cieco? Non stai forse invecchiando anche tu nel tuo fisico, come tutti quanti noi esseri umani? E che ne pensi del tuo essere interiore, del tuo spirito? Non credi che viva e sia eterno? Altrochè ataviche paure, bensì moniti di giusta condanna perchè non essendoci quel santo Timore di Dio, il mondo sta andando di male in peggio, così come profetizzato nella Parola di Dio!
E ci sono molti che stanno ancora a chiedersi se Dio esiste o non esiste, se conviene fare il bravo oggi, oppure far come ci pare! O cosa intendi tu per fare il bravo? Rispettare l’ambiente, fare la fila alla posta, cedere il posto alla vecchietta in autobus ecc… certo cose tutte buone socialmente anche utili! Ma è forse di questo solo che parla la Parola di Dio? Gesù forse è venuto per impartirci lezioni di educazione civica, perchè il mondo stava diventando un pò troppo maleducato, troppo irrispettoso gli uni con gli altri? E qui mi fermo.
ciao a tutt sono u giovane non mi sento cristiano ma vorrei diventarlo
cmq secondo me quelloche fa giacinto e apprezzabile e indispensabile per tutti gesu ė la totalita ,la salvezza giancinto non solo vorrebbe aiutare tutte le anime aprendo gli occhi sugli inganni della massoneria e non (un altro esempio ė mejougorje dove le apparizion sono false e ingannano i fedeli dove maria nell apparizioni direbbe che per lei e suo figlio tutte le religioni sono uguali ?? per i mussulmani gesu non e il fglio di dio neanche per le altre religioni…..quindi false apparizioni)ma sopratutto l opera di giacinto con l aiuto di dio e quella di aprire gli occhi ai massoni quindi convertirsi e qundi essere salvati!! voi massoni che dit che e un fomentatore d odio ecc ma quale amore piu grande ce di portarvi verso la vostra salvezza eterna non serve tanto pentitevi dei vostri peccati e credete in GESU che ha pagato sulla croce per i peccati ed e resuscitato e credete nel vangelo !!che dio vi benedica grazie giacinto
Ogni tanto capito nella vostra pagina perché siete molto divertenti, talvolta siete del tutto ridicoli e non ve ne accorgete: pensate che all’inizio pensavo fosse una pagina satirica di qualche fratello! 😀
Alla prossima agape leggerò una delle vostre farneticazioni per far fare una risata ai fratelli. Vi prego non smettete! 😀
Love.
Con il tuo commento quindi ci hai fatto sapere che stai ‘piangendo’ perchè la tua amata Massoneria è stata smascherata. Spero proprio che un giorno tu ti ravveda e creda in Gesù Cristo. Solo allora smetterai di camminare nelle tenebre e avrai la luce della vita.
Pace,
Hiram non è bello deridere ciò che non si conosce, tu scrivi alla “prossima agape” e mi domando se sei a conoscenza del significato di questa parola che spesso si legge nella Bibbia, che indica L’Amore di Dio, ed anche noi siamo chiamati a vivere di questo Amore come il rimprovero che Gesù rivolse alla chiesa di Efeso come si legge in Apocalisse 2:4 Ho però da rimproverarti che hai abbandonato il tuo amore di prima.
Tu parli di risate e mi vengono alla mente due passi che spero possano fare riflettere così da cercare la correzione del Signore
Ecclesiaste 3:2-4 C’è un tempo per nascere e un tempo per morire,
un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante.
Un tempo per uccidere e un tempo per guarire,
un tempo per demolire e un tempo per costruire.
Un tempo per piangere e un tempo per ridere,
un tempo per gemere e un tempo per ballare.
Luca 6,21 Beati voi che ora avete fame,
perché sarete saziati.
Beati voi che ora piangete,
perché riderete.
Pace
Giacinto, che Hiram legga pure alla sua fratellanza, infatti per quanto concerne la saggezza è scritto : ” un uomo fra mille, l’ho trovato; ma una donna fra tutte, non l’ho trovata” (Ecclesiaste 7:28). Non sarà il caso di Hiram, per lei non ancora, ma potrebbe esserlo per un’altro e in questi giorni! Dio ha parlato in molti modi agli uomini e parla ancor oggi per mezzo del suo figlio Gesù Cristo, il Verbo fatto carne! Pace.
Forse Hiram è un uomo. D’altronde l’Hiram di cui parla la Bibbia su cui i massoni hanno poi costruito degli eventi leggendari era un uomo. Comunque sia, chiunque sia questo Hiram, è sulla via della perdizione assieme ai suoi compagni d’arte.
Sono cattolica Romana, e sinceramente mi va bene così,ma ammiro il tuo lavoro e ho anche scaricato il tuo libro sulla massoneria. Interessante anche il tuo articolo,mi servirà molto.Continua così.
Arianna, grazie per le tue parole di incoraggiamento, ma ti metto in guardia dalle eresie della Chiesa Cattolica Romana, che menano in perdizione. Leggi il mio libro confutatorio sulla Chiesa Cattolica Romana http://lanuovavia.org/indiccr.html
Definirei tali affermazioni che ho letto tra questi commenti, piene di dogmatismo e radicate ,nella personale e malsana concezione di visione del mondo , tanto quanto il fondamentalismo islamico. Diceva Sant’Agostino ” credo ut intelligam , intelligo ut credam”, fede e razionalitá dunque sono in potenza complementari, il Dio Cristiano non ordina, é misericordioso e non distruttivo, e Gesú è vero uomo e vero Dio… Affermare con forza una visione unica delle cose é da stolti, di un grigiore spirituale inimmaginabile e ció non si confá a nessun religioso,; le veritá sono molteplici e differenti, il vero legame è l’armonia che deve essere reale e non apparente. L’opera massonica é dicotomica : lodevole e deplorevole. L’elemento negativo sta nella degenerazione dell’organizzazione, si tenta di estendere l’ossequienza massonica degli iniziati ai maestri, a tutto il mondo, in un gioco sadico e triste di marionette dove politici e banchieri detengono il controllo personale tramite mezzi di pilotaggio di massa ( democrazie apparenti, mercato borsistico). Caro Giacinto se tenti di uscire dal dogmatismo religioso, sei sovrastato dalla sfera di controllo metalogico ( vedi Schopenhaeur) … Io le mie risposte le ho giá trovate, ma voglio proporvi un esercizio. Prova ad umanizzare la religione ( vedi Feurbach) e mettilo a confronto col potere temporale. Analizza il percorso del Cristianesimo, guarda la triade divina mesopotamica e la trinitá cristiana, arriva al medioevo e vedrai che é il periodo piú fertile per religione e imperi ( culto dell’obbedienza al potere sia temporale sia spirituale). Percorri la degenerazione della potenza del cristianesimo e mettila in relazione alla distruzione del potere degli imperi, il passaggio dalla fede pubblica alla fede privata, fino ad arrivare ad oggi. L’occulto esiste oggi piú di ieri ed é presente in tutto perché non si puó piú proporre un modello come quello medievale. Il controllo deve essere a distanza… Il mio consiglio é seguire una linea di vita fondata su passio et ratio e distruggere gli idola mundis( alludo a Bacone), tentare di cogliere la bellezza nel disegno del singolo e dell’universo che é ció a cui massoneria e religione, chi pìú chi meno, tendono dall’origine
Mario il tuo parlare ti dà a conoscere … Così parlano in loggia infatti i massoni. Voi massoni siete proprio nelle tenebre, e pensate di essere nella luce. Il diavolo riesce a tenervi incatenati ben stretti.
La resurrezione di Gesù,caro Mario,non è una filosofia…Per quella che parole di commento hai?
Infatti, è puro dogmatismo.
Ahahahah, fantastico, a leggere questo articolo l’unico modo per non apparire massone è tagliarsi le braccia!!!!
Ragazzi state fuori peggio di un terrazzo panoramico!
Se sei massone è normale che reagisci così! Generalmente i massoni reagiscono come te.
Mi scusi abbia pazienza ma così facendo tanti di noi, hanno involontariamente comunicato di essere massoni senza esserlo. La posa del dito gol gomito appoggiato alla scrivania è la mia preferita quando sono in classe con gli studenti. E adesso i miei studenti se dovessero leggere questa pagine dovrebbero pensare che io sono massone? Non sono segnali univoci. Anche mia nonna potevae utilizzarli e lei, mia nonna, non sapeva nemmeno cos’era la massoneria. E’ troppo ampio lo spettro dei segni da lei illustrato, e non sono segni che possono fare solo loro. Per esempio, il famoso degno di Spack di star treck com’era…lunga vita e prosperità, era un segno univoco e volontario, ma i suoi sono troppo generici, e chiunque di noi può averli utilizzate svariate e svariate volte. Meglio guardare spille e monili. E’ più sicuro.
Lo dici tu che è più sicuro. Io tanti massoni li ho riconosciuti da questi loro segni in foto ufficiali, ancora prima di avere la conferma documentale che erano affiliati alla Massoneria. E se i massoni si riconoscono tra di loro tramite questi segni, ciò vuol dire che sono dei validi segni di riconoscimento
Caro Giacinto.
La sconvolgerà apprendere che ideali come Fratellanza, Uguaglianza, Umiltà, Solidarietà e Tolleranza, sono promossi più dalla Massoneria che dalla Chiesa stessa. Istituzione quest’ultima che personalmente reputo più lontana da Dio rispetto a qualsiasi altra organizzazione.
La differenza tra me e lei è che io vivo in pace, libera ma nel rispetto degli altri, sono moderata e non estremista, non giudico anche se vengo giudicata da gente come lei, e cerco di applicare metodicamente il dubbio con umiltà, non ho dogmi e non penso che ciò in cui credo sia l’unica VERA via, ne scredito altri credi.
Per lei chi non la pensa come lei è in errore, nelle tenebre, nella via delle perdizione. Senza se e senza ma. lei vive di dogmi e certezze e a parte citare versetti della Bibbia lei non ha argomenti validi a supporto di ciò che lei vorrebbe far intendere.
Non vede la trave nel suo occhio ma la pagliuzza in quello degli altri.
Questa è solo la SUA verità, non può, non deve e non riuscirà MAI a imporla a gli altri.
..e mi dispiace che lei cerchi di screditare e arrecare danno (ovviamente invano) ad un Obbedienza che se solo conoscesse, o se solo avesse l’umiltà di mettere in dubbio il suo credo da integralista cattolico per finalmente ascoltare le parole di chi crede in altri valori..avrebbe trovato forse la pace che non ha trovato nella Chiesa, a quanto mi sembra di capire dal suo fervore senza pace.
Ovviamente mi risponderà dicendo che sono nelle tenebre, che è esattamente così che parlano i Massoni, che debbo ravvedermi e altre frasi da santa inquisizione..
La lascio con una domanda banale:
la sua intolleranza dettata da una mal interpretazione dei precetti di Dio completamente stravolti dalla Chiesa, quante tipologie persone le fa detestare? Glielo dico io: chiunque non la pensi esattamente come lei.
Quindi forse è lei a doversi ravvedere.
Ho detto
Pace ELisa,
Non voglio rispondere per Giacinto ma vorrei Giacinto permettendo visto che lei Elisa si è “autoesortata” al ravvedimento fare qualche piccola precisazione:
Lei dice “Questa è solo la SUA verità, .”…Questo non è vero che lei afferma perché lL CREDERE CHE GESÙ CRISTO È L’UNICA VIA, L’UNICA VERITÀ E L’UNICA VITA , IL CREDERE CHE GESÙ CRISTO È IL FIGLIO DI DIO E CHE SENZA DI LUI NESSUNO E RIPETO NESSUNO VA AL PADRE non è la verità in cui crede solo Giacinto ma è anche la VERITÀ DI TUTTI QUELLI A CUI DIO IL PADRE HA VOLUTO FARE GRAZIA.
Lei Elisa dice “Per lei chi non la pensa come lei è in errore, nelle tenebre, nella via delle perdizione. Senza se e senza ma. lei vive di dogmi e certezze e a parte citare versetti della Bibbia lei non ha argomenti validi a supporto di ciò che lei vorrebbe far intendere.”…Mi perdoni una riflessione ma apparte il fatto che in errore non è chi non la pensa come Giacinto ma chi non vive secondo la Parola di Dio che possiamo conoscere leggendo la Bibbia fino a giungere alla Fede nel Suo Figlio Gesù Cristo, ma lei accusa Giacinto di giudicare e lei cosa sta facendo nei confronti di Giacinto, non sono giudizi questi secondo lei “..e mi dispiace che lei cerchi di screditare e arrecare danno (ovviamente invano) ad un Obbedienza” oppure quando dice ” o se solo avesse l’umiltà di mettere in dubbio il suo credo da integralista cattolico per finalmente ascoltare le parole di chi crede in altri valori..”
A me pare proprio che li stia giudicando eccome di mancanza di umiltà e di una persona menzognero che cerca di screditare… direi che per una persona che afferma di non giudicare nessuno dovrebbe un tantino rivedere la sua posizione…
Sempre Giacinto permettendo Elisa non voglio rispondere alla domanda finale con cui hai concluso il tuo commento ma vorrei provare a porle anche io una domanda: se lei fa parte della massoneria e a giudicare dal suo parlare né condivide gli ideali mi sa dire come mai voi che peomulgate il rispetto di tutti o come preferisce dire lei che non scredita altri credi c’è l’avete così tanto con quei pochi che oggi come Giacinto difendono e testimoniano la sana dottrina che Gesù è il Cristo di Dio che morì per i nostri peccati secondo le Scritture, fu sepolto ed è risuscitato il terzo giorno secondo le Scritture, e che apparve a Cefa e quindi ai Dodici. In seguito apparve a più di cinquecento fratelli in una sola volta: la maggior parte di essi vive ancora, mentre alcuni sono morti. Inoltre apparve a Giacomo, e quindi a tutti gli apostoli. Ultimo fra tutti apparve anche all’apostolo Paolo
Mi permetta un’ultima riflessione sulla Parola di Dio in cui credo e la riflessione è che la Parola di Dio non lascia spazio al dubbio tanto citato da lei ma la Parola di Dio è cosa CERTA PER COLORO CHE CREDONO ED HANNO SPERANZA e in questa certezza le attesta ciò che si legge in Romani 14:11 Sta infatti scritto: «Come io vivo, dice il Signore, ogni ginocchio si piegherà davanti a me e ogni lingua darà gloria a Dio». Gincinta non potrà imporre il suo credo agli altri ma sappiamo che ogni ginocchio si pieghera davanti a Gesù Cristo il quale giudicherà i vivi e i morti come sta scritto in 2 Timoteo 4:1-2 Ti scongiuro davanti a Dio e a Cristo Gesù che verrà a giudicare i vivi e i morti, per la sua manifestazione e il suo regno: annunzia la parola, insisti in ogni occasione opportuna e non opportuna, ammonisci, rimprovera, esorta con ogni magnanimità e dottrina.
Se ammonire , rimproverare esortare viene visto da lei e dalla sua organizzazione come superbia o come pazzia allora si meglio essere pazzi per gli uomini ma saggi per Dio
Pace ELisa pregherò per lei nel nome di Gesù Cristo perché Dio le possa mostrare L’UNICA VERA LUCE: GESÙ CRISTO
ELISA, ho letto quanto hai scritto e credimi sono letteralmente basito per le tue tante quanto vane parole! Così non hai fatto altro che dimostrare che non conosci affatto la Parola di Dio ovvero la Bibbia. Porti dentro di te soltanto delle vecchie, arrugginite, confuse, vaghe reminiscenze adolescenziali, che puzzano di un vacuo catechismo legato probabilmente al tempo in cui i tuoi ti hanno costretto a leggerlo perchè facessi la comunione e cresima secondo il rito cattolico!
Chi non conosce e/o non gli importa di conoscere la Parola di Dio, non può conoscere la mente di Cristo Gesù e di conseguenza neppure quella di Giacinto!
Apprezzo pertanto il giusto quanto pietoso silenzio di Giacinto di fronte ad un dire così stolto che ingiustamente lo accusa in primis d’ integralismo cattolico!
Elisa, purtroppo non sai di chi e con chi stai parlando!
Abbi almeno la compiacenza di documentarti un pizzico su chi è Giacinto!
Parli di “ravvedimento”, ma tu davvero sai che significa e che peso abbia questo termine per un’anima? Hai enunciato tanti principi, ma tanto per citarne solo uno : “Di quale Fratellanza parli? Che intendi con questa parola?” Se tu conoscessi invece la Parola di Dio, sapresti che tu ed io non siamo affatto fratelli! Umanamente è ovvio, ma spiritualmente ancor meno! E’ la PAROLA che ci divide nettamente! Immagina poi tutto il resto!
RAVVEDITI davvero Elisa…. ma biblicamente parlando!
Salve G.,
Non sono un massone ma mi sono occupato di esoterismo con passione e mi pare che sebbene lei abbia fatto un ottimo lavoro ( mancano però le risposte dei fratelli)
le manchi un metodo di interpretazione dei messaggi. Dovrebbe prendere ad esempio un famoso cartone animato americano : i Simpson. In questo cartone il signor Burns fa il simbolo della “piramide” e l’ associa a una sola parola : ” eccellente”. Ecco i simboli muti richiamano ad un suono a una parola. Lei dovrebbe trovare per ogni simbolo una parola.
Di solito poi questa parola viene messa fra virgolette per indicare che poi bisogna trovare il significato ” spirituale ” della parola. I simboli muti sono importanti perché richiamano ad associazioni inconsce ma poi più importante è fare suonare questi simboli come fossero massi che suonano.
Per questo in esoterismo la musica e la poesia sono le arti più magiche.
Il cristianesimo è una religione rivelata, l ‘ esoterismo invece è una ricerca, tuttavia le strade si intrecciano.
L’ esoterismo cristiano deriva dai 4 vangeli ma parte dall’ ultimo, perché tutto inizia dal Verbo.
I cristiani ma sono cristiani pure gli iniziati, uso sto termine solo per indicare il cristiano tradizionale, credono che il Verbo sia sempre uomo. Gli esoteristi cercano il Verbum dismissum, si pongono dunque questa domanda: cos’ era il Verbo prima della incarnazione e cosa è diventato dopo?
Molti infatti non credono alla risurrezione di Cristo ma alla risurrezione del Verbo.
La risposta alla domanda è che il Verbo è lo spirito di Dio che suona, che fa rumore, che si sente e che si vede.
Dunque cercano nel nome il verbo infatti è con il nome che vogliono fare il nuovo ordine mondiale esoterico. Non ha notato che nel nuovo ordine mondiale sono tutti esoteristi? Massoni, illuminati, vendicatori ecc…?
Le lingue utilizzate sono quelle cristiane perché sono state influenzate per secoli da iniziati e poi con i nomi si mandano messaggi utilizzando il metodo tradizionale del tre e cioè a un nome corrisponde una trinità : un pattern, da cui si ottiene un altra parola ( figlio) da cui si ottiene un messaggio spirituale.
Ad esempio : da Barabba si ottiene Bar ( figlio in ebraico) e Abba ( padre ) da cui si ottiene ” figlio di Dio”.
Oppure da Erode si ottiene ” to Hears” udire , per cercare il Verbo con l’ udito.
Questo implica che con i nomi le società esoteriche mandano i messaggi.
Nomi di ogni tipo, cartoni animati, fumetti, sport, politica, musica…ecc.
Cosí le logge possono poi ricavarne messagi senza necessità di pizzini email ecc.
Le mando un video che interpreta alcuni messaggi.
https://youtu.be/0tstQt22R9c
ehi magari scherzo o forse no?
Non sei un massone? Parlì però come un massone.
La massoneria è solo una delle fratellanze che si dovrebbero unire nel nuovo ordine mondiale proprio come la Chiesa cattolica è una delle chiese cristiane. Come lei da ottimo cattolico potrebbe parlare con un protestante o un ortodosso mantenendo la sua fede inalterata io potrei parlare con i massoni senza esserlo mai stato. Comunque se prende ad esempio il simbolo della piramide con l’ occhio raggiante…i mattoni sono tanti ma solo in cima c ‘ è la luce.
Io sono Cristiano Evangelico ….
Pace Claudio,
Non so se lei è massone oppure no, ma nel suo parlare non riconosco la chiarezza che viene da coloro che parlano secondo Dio il Padre del nostro Signore Gesù Cristo.
Questo però è solo una mia sensazione, vorrei comunque fare una riflessione su una sua parole di quando dice “Come lei da ottimo cattolico potrebbe parlare con un protestante o un ortodosso mantenendo la sua fede inalterata io potrei parlare con i massoni senza esserlo mai stato”, assodato il fatto che Giacinto non sia cattolico e che sia giusto riflettere domandarsi e indagare anche su certi movimenti per poi compiere la confutazione alla luce dell’unica PAROLA DI DIO che si legge nella BIBBIA, c’è da stare attenti perché come dice un detto ad andare con lo zoppo si impara a zoppicante…
Ultima riflessione è sul fatto che dice che la massoneria è solo una delle fratellanze che si dovrebbero unire nel nuovo ordine mondiale… Credo che potremmo semplificare la massoneria e tutte “le fratellanze” ovvero tutte quelle organizzazioni che ignare o consapevolmente né portano avanti gli “ideali” provengano tutte da uno solo il padre della menzogna, così come i veri cristiani, le vere pietre vive divenute tali per la FEDE NEL FIGLIO DI DIO GESÙ CRISTO vengono da UNO come si legge in Efesini 4:4 Vi è un corpo solo e un solo Spirito, come pure siete stati chiamati a una sola speranza, quella della vostra vocazione.
Pertanto Claudio mettiamoci in cuore di essere FEDELI a questa speranza nella quale siamo stati chiamati e se nel nostro cammino incontreremo un massone testimoniano gli il ravvedimento affinché anch’esso possa giungere alla Fede in CRISTO GESÙ per essere salvato
Pace
Pace ai fratelli in Cristo
Mi sono imbattuto in questa discussione girando per il blog , e ho letto un po di risposte facendomi un po di cultura sulla massoneria, e vorrei fare una domanda a costoro, che pare non sia stata fatta:
Siete massoni, ora anche se voi viveste per 100 ANNI, ma qual’è la vostra speranza , per il vostro avvenire eterno, se rifiutandovi di Ravvedere e Convertire al Signore Gesù Cristo, risultate già condannati , per non aver Creduto in LUI Cristo , come vostro Salvatore ??
A che vi serve vivere nella tristezza , incertezza, con la paura della morte ogni giorno nel cuore ?
Gesù vi AMA chiunque voi siate, ed è pronto a perdonarvi, salvarvi , dandovi una vita vera ed una Speranza di Gloria, e Pace ed Allegrezza nel cuore sin dal presente.
Che Dio abbia pietà di voi.
Pace nel Signore
Il ‘Gesù vi ama’ non manca mai!!! Ma ancora non hai capito che non si evangelizza così?
Caro Giacinto, che Gesù li Ama è un Fatto ,E’ una Verità, quindi non sono andato oltre ciò che è scritto; poi scusa , come si evangelizza ?
Stammi bene
Si evangelizza come facevano gli apostoli: dicendo agli uomini di ravvedersi e di credere nel Vangelo. https://youtu.be/EoIoqkw9WbM
È straordinario ed interessante leggere commenti che fingono di non sapere. Usano parole altrettanto interessanti e forbite. Parlano di Gesù ovunque e stranamente criticano colui che si è prodigato ad aiutare il prossimo a “osservare” la massoneria. In ambo i casi comprendo le maschere utilizzate sia nel far finta di non capire che Nell attaccare colui che ha scritto questo. È anche questo parte di un dualismo divertente in cui l’uno non esclude mai l’altro.
Pace Claudio,
Perdonami se ho compreso male il tuo commento ma a me sembra che il tuo parlare sia un parlare massonico, ho capito pochissimo di quello che hai scritto al contrario di quei tanti che mi sembra aver capito che tu contesti i quali invece si attengono a questo insegnamento di Gesù Cristo il Figlio Unigenito di Dio quando disse in Matteo 5:37 Ma il vostro parlare sia: “Sì, sì; no, no”; poiché il di più viene dal maligno.
Uso delle parole che ho letto in una riflessione in questo blog: un vero servo di Dio lo riesce a capire anche un bambino, ti ripeto un VERO SERVO DI DIO…
pace
Tutto interessante
Comunque, ormai codesti segni massonici e satanici li si vede anche interpretati da celebri donne starlette e dive dello spettacolo, tipo Lady Gaga, Katy Perry o Rihanna, da femministe (molte foto rappresentano queste donne che fanno il segno della piramide con le mani), da musicisti rappers o rock tipo Eminem.
Purtroppo, i loro fans e seguaci non sempre sanno che sono simboli satanici, e li imitano, pensando trattasi di innocenti pose o simboli di saluto.
Del resto, viviamo in tempi dove ormai si fanno giocare i bambini con “libri satanici che spiegano come evocare demoni” e tavolette ouija per evocazioni demoniache-spiritiche. Si è andati di male in peggio, insomma. Mentre prima codesti segnali li facevano solo gli uomini politici e industriali potenti, adesso vengono fatti da tutti, dal ragazzino alla donna, al bambino.
Pace
pace a te Giacinto…ti ringrazio per questo sito sulla massoneria,sui loro gesti,cosi almeno ci apriamo gli occhi da tutti,perchè oramai sono ovunque,all interno della chiesa cattolica stanno prendendo il sopravvento,ho letto in molte delle tue risposte che proproni di uscire dalla dottrina chiesa cattolica e invece entrare a far parte della dottrina evangelica,la mia domanda è:se la chiesa in teoria rappresenta la dimora di Dio ( comunque durante gli anni non è sempre stata governata dalla massoneria,e qui mi correggo perchè non è la massoneria che governa ,ma l ordine dei gesuiti che governa la massoneria e gli illuminati oggi) non dovrebbe anch essa essere salvata?piuttosto che condannata?alla fine non è la chiesa ad essere sbagliata ma sono gli uomini che la compongono che seguono dottrine non inerenti alla sacra parola di Dio
grazie che Dio ti benedica
Pace a te Irene. La Chiesa papista è piena di idolatria, di eresie e di superstizioni e mena alla perdizione. Leggi il mio libro in cui confuto la chiesa cattolica romana così capirai bene. La Chiesa Cattolica Romana anche se non fosse governata dalla Massoneria, rimarrebbe una Chiesa che ha rigettato la Parola di Dio http://lanuovavia.org/indiccr.html
Pace Irene,
Ho riletto la tua riflessione e non ti nascondo che ho fatto un po di fatica a capire la domanda che pongo, per credo che la risposta la puoi trovare nel riflettere su quanto si legge in 1Timoteo 3,15
ma se dovessi tardare, voglio che tu sappia come comportarti nella casa di Dio, che è la Chiesa del Dio vivente, colonna e sostegno della verità.
LA CHIESA DEL DIO VIVENTE, è formata da tutte quelle persone fratelli e sorelle in CRISTO GESÙ i quali come piccole pietre si riuniscono nel nome di GESÙ (Matteo 18:20), si da formare tutti insieme UN UNICO EDIFICIO DOVE GESÙ IL FIGLIO DI DIO È IN MEZZO A NOI, infatti si legge in 2Corinzi 6,16 Quale accordo tra il tempio di Dio e gli idoli? Noi siamo infatti il tempio del Dio vivente, come Dio stesso ha detto:
Abiterò in mezzo a loro e con loro camminerò e sarò il loro Dio,
ed essi saranno il mio popolo.
Ma anche se sono tanti che parlano di Gesù non tutti sono la Sua chiesa, ricordi cosa disse l’apostolo Paolo in Romani 9:6-8
Tuttavia la parola di Dio non è venuta meno. Infatti non tutti i discendenti di Israele sono Israele, né per il fatto di essere discendenza di Abramo sono tutti suoi figli. No, ma: in Isacco ti sarà data una discendenza, cioè: non sono considerati figli di Dio i figli della carne, ma come discendenza sono considerati solo i figli della promessa.
LA VERA CHIESA È COLONNA E SOSTEGNO DELLA VERITÀ, non dice della menzogna, MA DELLA VERITÀ, quindi Irene se tra le chiese che vedi non vi è VERITÀ tu sai anche che non possono essere LA CHIESA DI CUI GESÙ È GLI APOSTOLI HANNO PARLATO.
pace
pace a te fabio
si è giustissimo ciò che hai scritto,noi cristiani siamo chiamati a far conoscere Dio a chi non l ha ancora conosciuto,e a smascherare le mezze verità che la chiesa cattolica e anche altri danno ,peccano di superbia; infatti sta scritto(Matteo 7,21) non chiunque mi dice:”Signore,Signore”, entrerà nel regno dei cieli;ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. La volontà di Dio è scritta ma ognuno si fa una verità sua…quella che fa più comodo,ecco perchè molta gente si affida alla mezza verità…perchè la vera via è molto stretta e difficile da seguire e non tutti sono disposti a sacrificare ciò che è vano agli occhi di Dio;ma penso anche che la salvezza è per tutti e bisogna aiutare la gente a capire meglio la parola di Dio,e che non bisogna solo ascoltare cio che si vuole ma pochi oggi leggono la Bibbia;per quello che riguarda l idolatria molto difficile da combattere in quanto la gente pensa di avere bisogno di vedere con chi parla,a chi si rivolge,non gli importa sapere se è giusto o sbagliato,l importante è che abbiano un punto di riferimento,ho potuto constatare che neppure leggendo la parola di Dio si elimina l idolatria pur sapendo che è sbagliato,la chiesa in questo e in tante altre cose è molto brava ad ingannarti dimenticando che è fatta di uomini tutti la seguono come legge di Dio e a mio parere sostituendolo anche….e quindi anzichè condannarli finchè c è tempo io invece dico ravvedetevi dalla via sbagliata e cominciate a fare ciò che Dio ci chiama a fare e non a fare ciò che gli uomini ci invitano a fare
aggiungo….il ravvedetevi è per tutti coloro che ancora sono lontani da Dio…cioè rivolto a chi segue leggi fatte da uomini
Pace Irene,
Sono d’accordo con quanto hai scritto, e se ci riflettiamo bene questa è una differenza tra Gesù e gli uomini, che GESÙ il FIGLIO DI DIO E NOSTRO SIGNORE, non si é mai e ripeto mai sostituito al PADRE SUO E NOSTRO mentre gli uomini lo fanno in continuazione. GESÙ quando si trovò sul mo te degli ulivi pregò il Padre con queste parole che si leggono in Luca 22,42
«Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! Tuttavia non sia fatta la mia, ma la tua volontà»
E GESÙ HA SEMPRE UBBIDITO AL PADRE SUO, non ha mai fatto niente che DIO il PADRE non volesse e questo insegnamento ci ha lasciato in Giovanni 13:13-14
Voi mi chiamate Maestro e Signore; e dite bene, perché lo sono. Se dunque io, che sono il Signore e il Maestro, vi ho lavato i piedi, anche voi dovete lavare i piedi gli uni agli altri.
Si Irene, Gesù pur essendo il FIGLIO DI DIO, DIO BENEDETTO IN ETERNO, ci ha lasciato un insegnamento prezioso, ma cosa hanno capito di questo insegnamento quegli uomini che si dicono servi di Cristo ma poi non si rimboccano le maniche per lavorare con la testa e con il corpo rivolti verso il campo. No no per tanti è più comodo farsi servire che servire e così ricercano la propria gloria (Giovanni 7:18), parlando di tutto ciò che la gente che appartiene ancora al mondo si vuole sentir dire e così facendo vivono il loro falso momento di gloria perché dice il profeta Isaia in 40:6-7 Una voce dice: «Grida» e io rispondo: «Che dovrò gridare?».
Ogni uomo è come l’erba
e tutta la sua gloria è come un fiore del campo. Secca l’erba, il fiore appassisce
quando il soffio del Signore spira su di essi.
Irene, una precisazione solamente,e chiedo correzione se sbaglio, tu hai detto “penso anche che la salvezza è per tutti”, certamente DIO vuole che tutti gli uomini giungano a salvezza (1Timoteo 2:1-4) ma si salveranno solamente coloro che DIO si è scelto i quali saranno salvati per LA FEDE IN GESÙ CRISTO.
Pace Irene
Pace Fabio certamente appoggio pienamente il tuo pensiero… è vero Dio sa già chi sarà salvato ..ma noi no…se riusciremo a salvare più gente possibile magari sono anche loro scritti nella salvezza di Dio e noi dobbiamo aiutarli in questo… aggiungo anche che chi è nella fede di Dio in automatico fa il suo volere senza nemmeno pensarci …chi ai definisce servo di Cristo e poi in realtà non è così…secondo me sono tutti coloro che in realtà non hanno ancora Dio nella loro vita… grazie pace
Buonasera, ho letto l’articolo e parte di commenti. Allora mi chiedevo Conte è Massone, di questo ne sono certa a questo punto, di Macron lo sapevo perché allievo di ATTALI, del movimento 5stelle, lo penso, visto che i vertici massonici sono giudaici e che casaleggio è di fede ebraica. Allora mi chiedo ultimente mi sto domandando perché hanno deciso di fare dilagare la pandemia? Quali forze sono in lotta?
Salve, sicuramente la Massoneria internazionale è divisa e le fazioni si stanno scontrando …. le ragioni di tante cose che sono accadute credo che le verremo a sapere tra non molto tempo. Il quadro si sta delineando, è solo una question di tempo … aspettiamo …
La ringrazio molto.
Aspettiamo e vediamo cosa succede
Buona serata
Per colpa dell’oscurantismo di certi imperi religiosi, ancora oggi, nel XXI secolo, esistono persone che pur usando il computer ed internet, ancora sono assai impreparati su certi argomenti… O peggio ancora sanno, ma preferiscono sentire solo le campane che a loro fanno più comodo. E in tal modo non sono preparate a difendersi né mentalmente, né spiritualmente e né fisicamente da ciò che è realmente satanico o malefico.
Ma la realtà è che neppure esistono il bene e il male a come lo intendiamo noi.
Citi sempre Satana e gli inferi e da come ti esprimi pare tu abbia una paura immensa dell’inferno e di finirci. Come afferma il grande assioma ermetico ciò che è all’esterno è come ciò che è all’interno… Per cui se vedi il male negli altri è perché quel male è presente prima di tutto in te. Prima di fare proseliti e terrorismo psicologico lascia stare tutto ciò per un attimo accantona questo tuo bisogno impellente di predicare come se la vita altrui dipendesse veramente da te e accetta che si può essere brave persone anche senza mangiare l’ostia la domenica mattina. Gesù disse che ogni albero lo riconosci dai frutti che produce, o erro? Ecco, tu pensa di produrre buoni frutti senza badare ai frutti degli altri e ai cammini altrui… E Dio che tutto vede darà ad ognuno ciò che avrà meritato.
Quanti anni sono che fai tutto questo casino sui social network? Mi ti ricordo bene sai?
Ti dirò di più. Fare un cammino di questo tipo non potrà farti che bene… Scrivere argomenti così complessi in poche righe non è semplice… Sono troppe le cose da scrivere, ma non sarebbe neppure cosa buona e giusta scrivere troppo al tempo stesso per motivi che molti qui intuiranno e capiranno con rispetto parlando, anzi, scrivendo. Spero non speculerai anche su questo. 🙂
Non è un rimprovero, in quanto non sono nessuno per giudicare; ti parlo da amico.
Questo è ciò che ho imparato aprendo il mio cuore verso l’Assoluto e sono certo di avere ancora moltissimo da imparare e molto da migliorare.
Un abbraccio.
La tua parlata ti dà a conoscere ….
Pace Giordano Filacchione,
Su una sola cosa che hai scritto mi trovi d’accordo, che davanti a Dio il padre di Gesu Cristo c’è sempre da imparare alla Sua scuola, questo se per Assoluto tu intendi L’UNICO VERO DIO IL CREATORE DEI CIELI E DELLA TERRA, E DI TUTTO CIO CHE ESSI CONTENGONO, IL PADRE DEL NOSTRO SIGNORE E SALVATORE GESÙ CRISTO, COLUI CHE HA PORTATO SU DI SE LE NOSTRE COLPE.
Vorrei però riuscire a capire se parliamo dello stesso GESÙ perché permettimi di riportare quanto hai scritto quando dici “Gesù disse che ogni albero lo riconosci dai frutti che produce, o erro? Ecco, tu pensa di produrre buoni frutti senza badare ai frutti degli altri e ai cammini altrui…
GESÙ quando disse queste parole le disse per mettere in guardia i suoi dai falsi servitori, ma perdonami ancora Giordano, ma non ci vedi un controsenso in quello che scrivi perché prima fai memoria di GESÙ che ci invita a fare un GIUSTO DISCERNIMENTO basato non sull’apparenza di ciò che sembra, e poi dici a Giacinto di badare solo ai suoi frutti, ma se uno tiene gli occhi fissi su se stesso come fa a compiere questo insegnamento di GESÙ di osservare se i frutti dell’albero sono buoni o cattivi.
Con questo non voglio dire che uno non si deve esaminare ma leggi attentamente tutto quello che dice GESÙ in Matteo 7:15-1 «Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono verso di voi in vesti da pecore, ma dentro sono lupi rapaci. Li riconoscerete dai loro frutti. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? Così, ogni albero buono fa frutti buoni, ma l’albero cattivo fa frutti cattivi.
Vedi Giordano ancora prima tu scrivi “Ma la realtà è che neppure esistono il bene e il male a come lo intendiamo noi.
Citi sempre Satana e gli inferi e da come ti esprimi pare tu abbia una paura immensa dell’inferno e di finirci.”
Ti faccio una domanda pur non conoscendo se ti definisci cristiano oppure no, GESÙ, gli apostoli, parlavano di Satana, o degli inferi?
Credo proprio che Giacinto faccia bene a parlarne e proprio questo suo parlarne con la franchezza richiesta ad un servo di Cristo, mi fa capire che il suo frutto è quello VERO ED AUTENTICO, di colui che custodisce la testimonianza del Regno di Dio, e di tutte le cose riguardanti GESÙ.
L’apostolo Paolo scrive in Efesini 6,12
La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti
Come li chiama Giordano, gli spiriti contro cui dobbiamo combattere un combattimento spirituale, spiriti del male.
Comunque fermo restando un rimando ad investigare le scritture, tu dici a Giacinto che ha paura di finire negli inferi, e non voglio risponderti per lui ma credo che ogni cristiano parla di questo luogo di tormento secondo l’insegnamento di GESÙ CRISTO così come anche gli apostoli del Signore nostro ce lo hanno trasmesso per mettere in guardia coloro che non credendo in GESÙ che sono sulla via della perdizione poiché questo luogo che ripeto non è un luogo allegorico ma è un luogo reale dove le anime dei peccatori soffrono terribilmente e a questo proposito ti metto qui il link sempre del blog di Giacinto di una testimonianza che conferma le parole che si leggono NELLA BIBBIA: http://giacintobutindaro.org/2013/05/27/una-visione-che-conferma-che-i-peccatori-alla-loro-morte-vanno-in-un-luogo-di-tormento-dove-sono-tormentati-dal-fuoco/
OR Giordano io non mi ritengo un buon servitore con la stessa costanza che hanno Giacinto e tanti altri di cui qui leggo, non ti dico questo per falsa umiltà, ogni giorno mi impegno credo come tutti voi altri per giungere alla conoscenza di Cristo per arrivare alla sua perfetta statura si da poter compiere ogni buona opera a gloria del Padre e del Figlio per mezzo dello Spirito Santo che ha come frutto la nostra santificazione
Adesso ti saluto nella speranza che tu possa riflettere su quanto ti ho scritto, pace
Giordano Filacchione… parli di ostia la domenica… e dici che sono anni che leggi quello che si scrive su questo sito. Dovresti rileggere bene perché Giacinto Butindaro rigetta il cattolicesimo… ovviamente… ma comunque mi.lascia molto impressionato la tua spavalderia perché non ti sfiora minimamente l’idea che andrai all’Inferno se non ti converti a Cristo. Vorrà dire che tu e Satana vi farete una allegra (si fa per dire) compagnia per l’eternità…
Pace Giordano Filacchione,
Su una sola cosa che hai scritto mi trovi d’accordo, che davanti a Dio il padre di Gesu Cristo c’è sempre da imparare alla Sua scuola, questo se per Assoluto tu intendi L’UNICO VERO DIO IL CREATORE DEI CIELI E DELLA TERRA, E DI TUTTO CIO CHE ESSI CONTENGONO, IL PADRE DEL NOSTRO SIGNORE E SALVATORE GESÙ CRISTO, COLUI CHE HA PORTATO SU DI SE LE NOSTRE COLPE.
Caro Fabio ,io non credo che l’utente Giordano , scrivendo “l’Assoluo”, abbia fatto riferimento all’Iddio Onnipotente, poichè il suo modo di scrivere è assai ambiguo.
I Figliuoli di Dio, nati di acqua e di Spirito , per la fede in Gesù IL Cristo IL Figlio di Dio, e che hanno la caparra dello Spirito, in ogni contesto ,predicano Cristo, danno a LUI la Gloria che GLI spetta, e LO Onorano alla pari del Padre”chi non onora il Figlio non onora il Padre…
Quindi se lui fosse un discepolo del Signore Cristo, per LO Spirito, avrebbe innalzato Cristo, e condiviso la fede in LUI di coloro che LO Glorificano…
Il consiglio per Giordano è che si Ravveda, che si converta al Signore Gesù, IL SOLO NOME, dato agli uomini ,per mezzo del quale si ottiene la redenzione, la riconciliazione col Padre, il perdono, e la vita eterna fra i santificati…affinche nel Giudizia , non abbia ad essere gettato nelle tenebre….
Pace nel Signore
Pace Luigi,
Anch’io credo che Giordano per Assoluto non intendesse Dio il Padre del nostro Signore GESÙ Cristo ecco perché gli ho scritto “mi trovi d’accordo se…”.
Comunque non deve mancare la nostra preghiera per lui, affinché riconoscendo GESÙ come il Suo UNICO SIGNORE E SALVATORE dia GLORIA A DIO.
Pace Luigi
Io adotto almeno un terzo di quelle posizioni, eppure non sono massone. Non è forse strano che i massoni abbiano deciso di adottare, come simboli di appartenenza alla loro associazione, degli atteggiamenti così naturali che chiunque potrebbe assumere senza sapere di essere confuso con un massone.
E come mai non adotti gli altri due terzi di queste posizioni? Evidentemente perchè non sono naturali come dici tu. E comunque sappi che non è naturale assumere quelle posizioni davanti ad uno che ti sta fotografando o facendo un ritratto o riprendendo con una telecamera. I massoni vogliono sì fare credere che sono gesti naturali fatti in quelle occasioni, ma non lo sono affatto gesti naturali in quelle particolari occasioni, e difatti loro si riconoscono subito. E’ proprio una loro strategia. E vogliamo parlare allora delle strette di mano massoniche? sono anche quelle strette naturali che si fanno naturalmente? Dai, su, la Massoneria è una società segreta, ed ha bisogno di questi segnali e strette di mano per rimanere segreta e muoversi nella segretezza con la mano nascosta.
Marco, ma certo che questi sono gesti e posture naturali del corpo umano, ma dimentichi (o non vedi) che i personaggi in questione sono ricchi e potenti, persone che hanno avuto poteri vari in economia, finanza, politica, mondo dello spettacolo, fama, successo… forse perché per diventare famosi e potenti, uno deve essere per forza massone? altrimenti non diventi famoso e potente…
anche a me può capitare di mettere il braccio sul fianco, ma questo non fa di me una massona, perché se fossi massona sarei ricca e potente… e allora il mettermi il braccio sul fianco, specie posando per foto o in occasioni mondane non sarebbe più una semplice posa ma un segnale che voglio lanciare verso altri massoni… capisci?
Devi considerare il contesto… questi sono tutti uomini ricchi e potenti, e fanno tutti certi gesti… non è una coincidenza o un caso, insomma!
Gentile Giacinto,
mi puoi dire cosa significa il braccio destro levato a mezz’ aria col pugno non del tutto chiuso ( il pugno indica Marte, Orione, NImrod, etc. ) come ad indicare qualcosa o qualcuno lontano ( la Dea delle Stelle? ) e la mano sinistra in tasca, quasi fosse una sorta di mutilazione ( la Dea partita? ). Ho visto quelle pose fatte da un Cavaliere, e mi ha incuriosito. Grazie.
Salve, Giulia, la mano sinistra in tasca è un segnale segreto massonico, ed equivale alla mano nascosta .. anche l’altro segnale è massonico ma non ne conosco il significato.
Dio dice che l’uomo e’ insanabilmente malvagio! E’ una certezza…siamo insanabilmente malvagi, e tutto cio’ che proviene da noi senza essere guidato mediante la preghiera e la lettura della parola, proviene dal mondo e dal principe di questo mondo! Chi trama nell’ombra, e non agisce alla luce del volere di Dio e’ figlio di colui che manovra questo mondo in segreto e che e’ venuto per distruggere ed ammazzare! La parola di Dio e’ immutabile nel tempo ed e’ luce in questo mondo di tenebre, ma chi non ama la luce ed agisce nelle tenebre e’ un figliuolo di perdizione!
celebri loghi e simbologia esoterica\massonica
https://www.pianetablunews.it/2018/05/16/circondati-simboli-massonici-loghi-moderni-collegati-alle-societa-segrete/
ormai li usano anche per la propaganda ai vaccini
Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e dopo l’ora della nostra morte.
Amen
Desiree, la preghiera a Maria non serve a niente. Ravvediti e credi nel Vangelo, per ottenere la remissione dei tuoi peccati e la vita eterna, ed esci dalla Chiesa papista che mena le anime in perdizione con il suo culto a Maria e a tutta un’altra schiera di persone morte, culto che è idolatria, e difatti gli idolatri non erediteranno il Regno di Dio. I morti non ci vedono e non ci ascoltano.
Ho il massimo rispetto per tutte le religioni, e soprattutto per coloro che per il loro tramite si comportano onestamente e correttamente. Io, personalmente, non sono propriamente un credente, per il semplice fatto che nulla è conoscibile sul mondo sopranaturale in cui spaziano tutte quelle Entità a cui si affidano tutti i credenti, di qualsiasi fede. Al riguardo urge fare una piccola osservazione: Sembra che l’unico problema sia quello di stabilire se Dio esista o non esista; In realtà vi sarebbe un ulteriore problema, non di minore importanza, a cui nessuno, però, stranamente, ha mai pensato, e cioè, ammettendo che Dio esista, per quale ragione dovrebbe avere quei connotati che in genere vengono connessi con l’Essere Supremo ? Spesso viene rappresentato Dio quasi come un nostro amico o comunque benevolo verso di noi. Non potrebbe essere che, se Dio esiste, potrebbe non essere affatto come ce Lo rappresentiamo, o, ad es. essere del tutto disinteressato a noi? Ho il presentimento che noi siamo eterni e che ci debba essere un mondo sopranaturale, ma non ho alcuna idea dello stesso. Che il mondo del trascendente debba esistere lo arguisco da una banalissima e oggettiva constatazione, e cioè argomentando sull’infinitamente piccolo. Tale concetto implica una duplice natura, vale a dire, è materiale, oggettivo nel senso che fa parte della realtà che conosciamo e tocchiamo con mano (infatti deve essere una scomposizione degli oggetti che percepiamo), ma nel contempo, chiunque lo capisce, l’infinitamente piccolo è qualcosa che sfugge alla comprensione umana, e cioè, quindi, dovrebbe far parte del mondo sopranaturale. Un saluto a tutti, Piero Angius, Ca. 9-3-22
Piero ho fatto passare il tuo commento solo per mostrare a tutti come parlano quelli che non conoscono Dio come te.
Sapete così poco della Massoneria, eppure straparlate a non finire; continuate a vederla come minaccia ai vostri dogmi religiosi, eppure non comprendete la comunione d’intenti.
Forse un domani capirete che la vera realizzazione dell’Uomo, della Verità, della Fratellanza, passano per le mani di noi Liberi Muratori, e non per quelle macchiate di scandalo e potere delle Chiese tutte.
Potevi almeno firmarti con il tuo vero nome …. per quanto riguarda la comunione d’intenti di cui parli, essa non esiste, semplicemente non esiste, perchè la luce (i discepoli di Gesù Cristo) non ha alcuna comunione con le tenebre (i ‘figli della vedova’).
A me risulta che la Massoneria ha approvato il greenpass. C’è un’intervista che ne parla.
Il greenpass ha discriminato migliaia di persone, fatto venire stress (che rovina la salute psico-fisica!) ha proibito a delle persone di riscuotere lo stipendio, persone che sono cadute nell’angoscia, nella depressione, che avevano famiglie da mantenere!
E chi ha protestato in piazza (per esempio i portuali di Trieste) è stato represso con idranti e altre forme brutali di repressione del dissenso.
La chiameresti “fratellanza”?! Se la Massoneria ha approvato il greenpass (a meno che tu adesso non metta delle associazioni massoniche che l’hanno rifiutato), ebbene, il greenpass è contrario all’idea di fratellanza ed uguaglianza.
Rispetto profondo per un fratello in Cristo che sfida la Bestia con la potenza e la forza che solo la Parola di Dio può dare per mezzo dello Spirito Santo. Si riconoscono anche senza gesti e pose, la superbia e l’orgoglio anche se rivestita di misericordismo, accoglienza, fraternità e uguaglianza è tradita dall’occhio e dal tacere saccente elegantemente esibito come profondità di conoscenza. Non c’è comunione tra la luce e le tenebre, non c’è intendimento, c’è uno spirituale rifiuto gli uni degli altri. Ma una cosa è starne lontano, altra avere il coraggio di sfidarli sapendo di rischiare la vita. Solo una fede salda in Cristo e la certezza di avere accanto il Signore, può permettere questo. Il resto sono parole. Fratello Giacinto non fa parole sue, usa la spada affilata della Parola. Che Dio lo assista e lo protegga.
Salve!
Qualcuno ha idea cosa possa significare la scritta F G N che si trova su tombe?
Ringrazio anticipatamente
Ho notato in una foto “ufficiale” persona che ho conosciuto il gesto di tenersi la testa tra le mani. Non so se questa persona faccia parte della massoneria, ma certamente è nel Rotary. Lo stesso gesto lo compie Oriana Fallaci, insieme ad altri gesti massonici, in varie foto che ho visto in rete. Mi chiedevo se si potesse ravvisare in ciò una traccia di massoneria. Grazie.
Ti posso dire che esiste un segnale segreto massonico che fanno i massoni tenendo la testa tra le mani formando un triangolo con l’angolo in basso. Tipo questo https://shop.memorylane.co.uk/mirror/0100to0199-00142/lisa-maxwell-actress-21507416.html
Grazie. Il gesto a cui mi riferivo è molto simile.