Il calcio e la sua ‘connessione’ con la Massoneria

pallone-calcio

Il calcio, che è lo sport più popolare al mondo, ha una ‘connessione’ Massonica che è la seguente.

La Football Association (la federazione calcistica inglese, che è la più antica federazione calcistica del mondo) nacque nel 1863 a Londra presso la Freemason’s Tavern – che i Massoni di Londra usavano per i loro ricevimenti e i loro pranzi – in Great Queen Street (di fronte alla Freemason’s Hall che era ed è il quartiere generale della Grande Loggia Unita d’Inghilterra). Ivi si tennero sei incontri durante i quali fu compilata la prima versione delle regole del calcio.

freemason-tavern

Ora quella taverna si chiama Freemasons Arms pub e si trova in 81-82 Long Acre, Covent Garden (vedi nella foto il Freemasons Arms pub con non molto lontano il quartiere generale della Grande Loggia Unita d’Inghilterra).

freemason-arms

Come mai fu scelto proprio quel luogo? Non lo sappiamo. Comunque questa cosa è bene saperla. Peraltro i massoni ci tengono a farla sapere, come per esempio Christopher L. Hodapp che è un massone del 33° e un Cavaliere Templare, ed autore del libro di grande successo ‘Freemasons For Dummies’ (http://freemasonsfordummies.blogspot.it/2010/06/soccers-masonic-birthplace.html).

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

Leggete il mio libro ‘La Massoneria smascherata’

Questa voce è stata pubblicata in Massoneria e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.