Ancora sul silenzio contro la Massoneria

chiesa-massoneria

Sono pienamente persuaso che il rifiuto da parte di tante Chiese, Denominazioni e Associazioni Evangeliche in Italia, di condannare pubblicamente la Massoneria e la doppia appartenenza, sia dovuto al fatto che in una maniera o nell’altra in tutti questi anni si sono appoggiate alla Massoneria, o hanno collaborato con essa, o hanno degli ideali e obbiettivi in comune con la Massoneria. Non hanno quindi nessuna intenzione di mettersi contro la Massoneria: è contro i loro propri interessi che sono tanti e svariati. E poi loro sanno che i loro ‘amici’ massoni, in caso di una eventuale loro condanna pubblica della massoneria, gli rinfaccerebbero – magari pure pubblicamente – l’aiuto che hanno prestato loro nel corso del tempo, e quindi si verrebbero a scoprire cose (o altre cose) che invece devono rimanere occultate. Per non parlare poi del fatto che al loro interno salterebbero fuori i massoni (con o senza il grembiule poco importa) che protesterebbero con veemenza contro la condanna della massoneria, e scoppierebbero sicuramente delle dispute, come sempre è accaduto in questi casi, e loro vogliono evitare tutto ciò che peraltro farebbe anche notizia. Ma questo loro rifiuto è dovuto anche al loro rifiuto di combattere contro il diavolo, ossia di resistergli, come comanda di fare la Parola di Dio. A loro dunque non interessa se nella Chiesa si è infiltrata la Massoneria, se la Massoneria controlla e influenza a suo piacimento le Chiese, anche tramite tanti pastori, e ne sta trascinando tante all’apostasia.

La Parola di Dio ci comanda: “Non fate posto al diavolo” (Efesini 4:27), ma evidentemente costoro al diavolo gli vogliono riserbare un posticino in mezzo a loro e permettergli di operare indisturbato contro i santi.

Che devono fare dunque i santi che si trovano in queste chiese o organizzazioni? Uscirsene e separarsi da esse, e cominciare a radunarsi nelle case come facevano gli antichi discepoli.

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Leggete il mio libro ‘La Massoneria smascherata’

Questa voce è stata pubblicata in Massoneria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.