La mano nascosta del Cardinale Jorge Bergoglio, ora ‘papa’ Francesco

Ecco il cardinale Jorge Bergoglio, ora ‘papa’ Francesco, in una particolare posa da lui assunta davanti ad un fotografo, e quindi la posa è cercata e voluta. Come si può vedere, non pare proprio una foto fattagli senza che lui fosse consapevole che in quel momento gliela stavano facendo.
bergoglio-mano-nascosta
Fonte: http://ilblogdilameduck.blogspot.it/2013/03/papa-francisco-e-il-fantasma-di-oscar.html

Questa posa è una delle pose massoniche più conosciute, ed è chiamata ‘mano nascosta’. Costituisce uno dei segnali di riconoscimento massonici.
Il suo significato massonico è ispirato dal versetto biblico di Esodo 4:6. ‘In questo versetto biblico, il cuore («petto») sta per ciò che siamo, la mano per quello che facciamo. Può quindi essere interpretato in questo modo: Quello che siamo è ciò che in ultima analisi, facciamo. Il significato simbolico di questo gesto potrebbe spiegare il motivo per cui è così ampiamente utilizzato dai massoni più importanti. La mano nascosta consente agli altri iniziati di sapere che l’individuo raffigurato nell’opera fa parte della confraternita segreta e che le sue azioni sono ispirate dalla filosofia massonica e dalle sue credenze. Inoltre, la mano che esegue le azioni viene nascosta da un vestito, che simbolicamente si riferisce alla natura occulta delle azioni massoniche’ (http://www.neovitruvian.it/2012/03/26/la-mano-nascosta-che-ha-manipolato-la-storia/).
Ecco alcuni ritratti e foto che confermano che si tratta di una posa massonica. Da sinistra in alto: disegno da un libro massonico; l’imperatore francese Napoleone Bonaparte (1769-1821); il compositore Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791); e da sinistra in basso: lo scultore francese Frederich Bartholdi (1834-1904); il generale, patriota e rivoluzionario venezuelano Simon Bolivar (1783-1830); e il generale Giuseppe Garibaldi (1807-1882), che erano tutti massoni.
pose-mano-nascosta

Ma ecco altri massoni in questa posa

Lo scrittore tedesco Freiherr Adolph Franz Friedrich Ludwig Knigge (1752-1796), che fece parte anche degli Illuminati.
Knigge_Freiherr


Il musicista Antonio Tirabassi (1882-1947)
antonioTirabassi


Concludo facendo notare questa fotografia del cardinale Giacomo Antonelli (1806-1876).

giacomo-antonelli

A proposito di questo cardinale, sul sito http://www.disinformazione.it/ viene detto: ‘Quanto furono coinvolti il Vaticano ed il suo Papa Nero dell’ordine dei Gesuiti nell’assassinio del Presidente Abramo Lincoln nel 1865? Burke McCarty, in un suo straordinario libro del 1924, “ La Verità nascosta sull’Assassinio del Presidente Abramo Lincoln”, suggerisce che il potente ed influente Giacomo Antonelli, Cardinale e Segretario dello Stato Papale sotto il Papa Pio IX, supervisionò il piano per l’assassinio e persino nascose l’assassino stesso Jon Wilkes Booth nello Stato del Vaticano, dove era emigrato per trovare protezione dall’esecuzione stabilita dalle autorità Americane. Nel libro, il ricercatore McCarty include questa foto del Cardinale Antonelli senza, comunque, spiegare l’insito significato del gesto della mano caratteristico della società segreta (fonte: http://www.disinformazione.it/simbolismo_massonico.htm).
Nel Dizionario Biografico degli Italiani di lui viene detto che era ambizioso, ‘non esitava a spezzare coloro che gli facevano ombra senza preoccuparsi dei servizi ch’essi avrebbero potuto rendere alla causa della Chiesa, preferendo d’altronde alla lotta aperta e leale le vie traverse’, e poi che ‘era interessato, avido di denaro’, ‘attorniato da una folla di clienti, non aveva amici’, ed anche ‘Taluni hanno avuto persino sospetti sulla sincerità del suo sentimento religioso, e si è perfino preteso talvolta che fosse massone’ (http://www.treccani.it/enciclopedia/giacomo-antonelli_(Dizionario-Biografico).

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Leggete Il nuovo ‘papa’ Francesco, i Gesuiti, la Massoneria e il Nuovo Ordine Mondiale, e ‘Il nuovo ‘papa’ [Jorge Mario Bergoglio] era il candidato del cardinale massone Carlo Maria Martini’ e Simbolo massonico sullo stemma episcopale del nuovo ‘papa’ Jorge Mario Bergoglio ed anche L’anello del pescatore del nuovo ‘papa’ Francesco è stato fatto da un massone, e Il nuovo ‘papa’ Francesco è membro del Rotary Club

Leggete pure ‘La Massoneria Italiana: ‘Con Papa Francesco nulla sarà più come prima’ e La potentissima Massoneria ebraica dà il benvenuto a Francesco I, ed anche Guardatevi dall’ecumenico ‘papa’ Jorge Bergoglio

Ed ancora Quando il cardinale Jorge Bergoglio impartì la sua benedizione al Parlamento argentino delle religioni

, e Quando il cardinale Jorge Bergoglio, ora ‘papa’ Francesco, appoggiava le unioni civili omosessuali, e CLAMOROSO: Il ‘papa’ Francesco ha fatto sostituire il simbolo massonico sul suo stemma con un altro simbolo massonico

Questa voce è stata pubblicata in Chiesa cattolica romana, Gesuiti, Illuminati, Jorge Mario Bergoglio - Francesco I, Massoneria, Nuovo Ordine Mondiale e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a La mano nascosta del Cardinale Jorge Bergoglio, ora ‘papa’ Francesco

  1. Chiara scrive:

    in effetti anche io – da “profana” – ho iniziato ad avere dubbi sul rapporto tra Bergoglio e la massoneria. Ho letto tra le altre cose che il rapporto di “devozione” con la chiesa di Santa Maria Maggiore sia in realtà qualcosa di collegato al tema in questione. Le sarei grata se volesse approfondire con qualche articolo in merito

  2. cristina meneghetti scrive:

    e che male c’e essere parte della massoneria. Ne fanno parte i reali inglesi, Obama e tutti i presidenti americani.

  3. Massimo scrive:

    @ Cristina, quindi se “ne fanno parte i reali inglesi, Obama e tutti i presidenti americani” secondo te, non c’è alcun male, vero? Scusami, forse stai dimenticando un particolare molto importante che Gesù ben evidenziò ad un grande e potente uomo del suo tempo :”IL MIO REGNO NON E’ DI QUESTO MONDO..” (Giovanni 18:36) ed infatti furono i potenti e i dotti scribi e farisei di allora ad ucciderlo, crocifiggendolo sulla croce! O mi sbaglio?
    Gesù altresì disse che Satana è “il principe di questo mondo” ( Giovanni 14:30).
    E se Satana cercò di corrompere persino Gesù, il Figlio di Dio, offrendogli la potenza e la gloria dei regni di questo mondo, affidatigli per un tempo da Dio (Luca 4:6) pensi che i re e le regine, i presidenti di qualsivoglia nazione non siano già stati corrotti dal serpente antico? Certo che sì! Chiedilo al Signore, affinchè te lo faccia ben capire!
    Come Giacinto e molti altri, anch’io personalmente ripongo tutta la mia fiducia nella Roccia dei secoli, il Re dei re e Signore dei signori (Apocalisse 19:16) e non certo negli uomini, chiunque essi siano!
    Sappi che i cieli e la terra attuali sono conservati dalla Parola di Dio, riservati al fuoco per il giorno del giudizio e della perdizione degli empi (2° Pietro 3:7).
    Ma ci credi tu Cristina? Del resto è già tutto scritto, ma appunto bisogna esercitare fede in Gesù Cristo e nella sua Parola, “perchè il giusto vivrà per fede” (Galati 3:11). Ma la Massoneria sta indubbiamente servendo il principe di questo mondo e su tutti questi già pesa un giudizio di condanna! Ahimè!
    Pace Giacinto.

  4. Alessandro Curcio scrive:

    Io nella mia ignoranza,non credo che Papa Francesco sia un Massone,solamente sentento le Sue catechesi,come si fa a dire che papa Francesco sia un massone?
    Questa per me è una calunnia bella e buona.Che il Signore ci perdoni ed abbia pietà di noi!

    • giacintobutindaro scrive:

      E’ normale che tu non creda che Francesco sia massone … sei nell’ignoranza!

    • fabio scrive:

      Pace Alessandro,
      Nella foto che Giacinto ha pubblicato si vede molto chiaramente il segno della mano nascosta che fatto da Bergoglio, il papa della Chiesa cattolica, ma quante probabilità ci sono che uno si facci ritrarre in una foto proprio nella stessa posizione in cui sono stati ritratti tanti e tanti personaggi collusi con la massoneria?

      Credo che se facessi questa domanda a chi si occupa di probabilità verrebbe fuori che anche Bergoglio è colluso con questa organizzazione tanto che quest’ultima più volte ha lodato i suoi scritti.

      Ora vorrei che tu provassi in buona fede a porti una do.anda: perché Giacinto, quest’uomo che molti accusano di essere una che giudica, uno che ” non si fa gli affari suoi” ha fatto questo ennesimo articolo su Bergoglio e sulla massoneria? Perché ti dovresti domandare?

      Forse perché ce l’ha con Bergoglio, o con tanti altri di cui scrive?
      NO Alessandro, non lo fa per SPIRITO di contesa ma per SPIRITO DI VERITÀ, perché Alessandro, chi è stato salvato da GESÙ sa che la sua vita non gli appartiene più perché essa è del Signore nostro GESÙ CRISTO infatti si legge in Romani 14:7-12
      Nessuno di noi, infatti, vive per se stesso e nessuno muore per se stesso, perché se noi viviamo, viviamo per il Signore, se noi moriamo, moriamo per il Signore. Sia che viviamo, sia che moriamo, siamo dunque del Signore. Per questo infatti Cristo è morto ed è ritornato alla vita: per essere il Signore dei morti e dei vivi. Ma tu, perché giudichi il tuo fratello? E anche tu, perché disprezzi il tuo fratello? Tutti infatti ci presenteremo al tribunale di Dio, poiché sta scritto:
      Come è vero che io vivo, dice il Signore,
      ogni ginocchio si piegherà davanti a me
      e ogni lingua renderà gloria a Dio.
      Quindi ciascuno di noi renderà conto a Dio di se stesso.

      Alessandro se uno si ferma a guardare le cose secondo il mondo con superficialità potrebbe sembrare che Giacinto ce l’abbia con Bergoglio, ma non è cosi, perché quando uno ascolta la voce di GESÙ il FIGLIO DI DIO è dalla VERITÀ (Giovanni 18:37), e rigetta tutto ciò che è menzogna, quindi questo ha voluto fare Giacinto, portare alla LUCE ciò che era occulto, che poi non è lui che fa questo, lui è solo il mezzo, un servo, di cui IL SIGNORE GESÙ si serve perché SIA PROCLAMATA LA VERITÀ con ogni franchezza.

      Alessandro ti propongo se vuoi andare oltre a ciò che è apparenza a leggere sempre questo altro post di Giacinto ( http://giacintobutindaro.org/2016/01/09/il-video-del-papa-dialogo-interreligioso/ , mentre il video lo puoi trovare a questo indirizzo https://youtu.be/6ZfElOhjRnQ) che mostra come uno che si fa chiamare cristiano ed oltretutto con un ruolo di rappresentante vada chiaramente contro LA PAROLA DI DIO, contro GESÙ CRISTO, e quindi con il suo falso parlare esorta altri ad andargli dietro facendo si che si adempiono le parole che GESÙ disse in Matteo 15:14
      Lasciateli; sono ciechi, guide di ciechi; ora se un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso».

      Bergoglio afferma che tutti gli uomini sono figli di Dio, mentre LA PAROLA DI DIO ci fa conoscere in Giovanni 1:11-13
      Venne fra la sua gente,
      ma i suoi non l’hanno accolto.
      A quanti però l’hanno accolto,
      ha dato potere di diventare figli di Dio:
      a quelli che credono nel suo nome,
      i quali non da sangue,
      né da volere di carne,
      né da volere di uomo,
      ma da Dio sono stati generati.

      Quindi Alessandro le parole di Bergoglio nel video che puoi trovare nel secondo link che ti ho inviato vanno in una direzione opposta a quanto sopra letto e ascoltato, in quanto Bergoglio afferma che tutti sono figli di Dio che non importa in quale Dio credi, in quale Dio eserciti fede, tanto per lui tutti sono figli di Dio, mentre invece VERITÀ È CHE FIGLI DI DIO LO SONO DIVENUTI DOLO COLORO CHE CREDONO NEL SUO NOME (DI GESÙ) E CREDERE NEL SUO NOME NON DIPENDE DALLA VOLONTÀ DEGLI UOMINI O DAI LORO SFORZI, MA DIPENDE DA DIO CHE FA GRAZIA A CHI EGLI VUOLE

      Alessandro prego Dio il Padre nel nome di GESÙ perché ti faccia conoscere LA VERITÀ CHE PUOI RICEVERE SOLO IN CRISTO GESÙ

  5. Dario scrive:

    Lasciando esterrefatti laici e atei, questo papa della chiesa cattolica del 2021 ha approvato i nuovi “vaccini” come falsamente sono chiamati questi intrugli sperimentali basati su “organismi geneticamente modificati, adenovirus di scimpanzè e cellule renali embrionali umane geneticamente modificate tecnologia del DNA ricombinante”.
    Ci si aspettava, anche da gente che contrasta la chiesa cattolica, che la chiesa avrebbe ostacolato questi nuovi “vaccini” (terapie geniche), come in passato perseguitò scienziati e vietò progressi medici… e invece no, questa volta la chiesa cattolica ai suoi alti vertici si è allineata al nuovo ordine sanitario totalitario mondiale.

    Ammetto che questa cosa mi ha stupito, perché sapevo che in campo etico e morale la chiesa cattolica è decisamente “ancorata a idee di secoli fa”, e avverse al progressismo: per esempio sono contro l’omosessualità, l’aborto e i metodi anticoncezionali (e a ragion veduta e con coerenza, visto che per un credente che si dica cristiano, queste cose sono peccati)
    è doppiamente strano questo “allineamento papale” su prodotti sperimentali che hanno dannosi effetti collaterali e un’efficacia “contro il covid” che è alquanto opinabile, se si considera che molti vaccini sono fatti con feti abortiti…
    Ci si sarebbe aspettati che la chiesa urlasse il suo NO, imponendo poi questo divieto a tutti i cattolici osservanti… come ha fatto per altre questioni… e invece questa volta… acconsente. acconsente alla grande.

    Leggendo un po’ di commenti di persone non cristiane su altri siti che hanno commentato questa vicenda, ho letto che qualcuno ha ipotizzato che la chiesa cattolica questa volta abbia approvato questo intruglio chimico sperimentale perché ha pure lei degli interessi finanziari (proventi o azioni o altro) in ambito farmaceutico…
    Potrebbe essere una spiegazione… o secondo voi c’è sotto altro?

    Partendo dal presupposto ormai più che dimostrato che questi “vaccini” stanno facendo morire (in genere per infarto e violenta reazione allergica) e ammalare la gente con effetti collaterali orrendi (paralisi, dermatiti, sincopi, persino un aborto, a quanto ho visionato, causato ad una giovane donna incinta che è stata vaccinata) che si manifestano nell’immediato o dopo pochi giorni, e ipotizzando (come dicono i più ed è anche la mia paura…) che abbiano orrendi effetti collaterali a distanza di mesi e anni (e adesso stanno sperimentando quelle cose pure sui bambini “volontari”… e già questa cosa mi fa orrore), la chiesa cattolica cosa ci guadagnerebbe in tutto questo?

    Capisco il guadagno delle case farmaceutiche… più persone si ammalano di questo e quello, più loro vendono “medicine” per “curarli”… quindi nella loro ottica, ben vengano malattie! più malattie = più soldi e guadagno per loro.

    ma non capisco cosa potrebbe guadagnare la chiesa cattolica da un aumento mondiale di persone malate…
    vorrebbe dire ricevere anche meno soldi, perché le persone li spenderebbero in primis per le medicine… non tanto per comprare “merchandise cattolico”, non più come prima, ipotizzo. e più gente malata, significa anche meno gente che va alle loro messe, meno gente che viaggia, quindi meno soldi ai santuari nei luoghi turistici (pensiamo a cose come Lourdes che vivono unicamente di soldi portati dai “pellegrini cattolici”)

    Perciò, sarei curioso di sapere cosa ne pensano i cristiani non cattolici, di questo allineamento della chiesa cattolica a quello che sembra essere, giorno dopo giorno, un totalitarismo sanitario che “prenderà il posto” delle dittature islamiche o comuniste.
    è pur vero che nei secoli passati la chiesa cattolica era sempre allineata con i dittatori: Francisco Franco, Salazar, in parte anche con Hitler. Non si sono allineati solo con Stalin e altri dittatori comunisti solo perché costoro erano anticlericali, per il resto… sono sempre stati a fianco dei potenti che dominavano il mondo.

    Per onestà è doveroso dire che non tutti i cattolici (inclusi preti) sono a favore di questi vaccini e alcuni hanno criticato aspramente il papa e i vescovi pro-vaccino. è risaputo che il dissenso interno al popolo cattolico non è molto tollerato dalle alte gerarchie, quindi anche se non me ne intendo, penso che i preti dissidenti saranno puniti con qualche provvedimento disciplinare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.