L’ennesimo imbroglio escogitato da Benny Hinn

Benny Hinn – il noto predicatore americano – sta chiedendo ai suoi seguaci 2 milioni e mezzo di dollari per uscire dai debiti che egli ha. Eppure in un suo scritto dal titolo ‘Your Wall of Debt Will Be Shattered’ (Il Tuo Muro di Debito Sarà Frantumato) lui spiega ai suoi seguaci che per uscire dai debiti che essi hanno devono ‘seminare’ soldi, ossia mandargli del denaro. E più grande è il loro debito, e più grande deve essere l’offerta che gli fanno. Perchè dunque lui non mette in pratica quello che insegna? In altre parole, perchè non si mette a seminare in attesa della mietitura che lo farà uscire dai debiti? La risposta è semplice: perchè lui è un impostore che seduce le anime, in altre parole un servo di Mammona, e non un servo di Cristo.

benny_hinn_debt

E che ci si trova davanti ad un impostore che ricorre all’ennesimo imbroglio a danno dei disavveduti è evidente da quello che lui afferma sul suo sito a tale proposito, e cioè che un suo vecchio amico, di cui non rivela il nome, gli ha detto: ‘Benny, Dio mi ha messo nel cuore di piantare un seme di 2,5 milioni di dollari nel tuo ministero, ma Dio vuole che io faccio questo dono solamente se i partners del ministerio uguagliano l’ammontare entro 90 giorni! Sento così fortemente che Egli vuole che essi siano parte del trasferimento di prosperità (o ricchezza) soprannaturale che verrà ad ogni credente che obbedirà alla Parola di Dio’ (http://www.bennyhinn.org/emailletters/9236/breaking-the-bondage-of-debt-during-the-next-90-days – Benny, God has laid it on my heart to plant a seed of $2.5 million into your ministry, but God only wants me to make this gift if the ministry partners match the amount within 90 days! I feel so strongly that He wants them to be part of the supernatural wealth transfer that is coming to every believer who will obey God’s Word).
Ma vi rendete conto di quello che avrebbe detto a Benny Hinn questo suo amico anonimo? Io ti dono 2 milioni e mezzo di dollari se i tuoi collaboratori nel ministerio arrivano a darti la stessa somma nello spazio di 90 giorni. Così Benny Hinn intascherebbe un totale di 5 milioni di dollari. E’ evidente che ci si trova dunque davanti ad un imbroglio.

L’apostolo Paolo ha detto: “Perché molti camminano (ve l’ho detto spesso e ve lo dico anche ora piangendo), da nemici della croce di Cristo; la fine de’ quali è la perdizione, il cui dio è il ventre, e la cui gloria è in quel che torna a loro vergogna; gente che ha l’animo alle cose della terra” (Filippesi 3:18-19), ed ancora: “Or io v’esorto, fratelli, tenete d’occhio quelli che fomentano le dissensioni e gli scandali contro l’insegnamento che avete ricevuto, e ritiratevi da loro. Poiché quei tali non servono al nostro Signor Gesù Cristo, ma al proprio ventre; e con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore de’ semplici” (Romani 16:17-18).

Guardatevi e separatevi dunque da Benny Hinn, come dice di fare la Scrittura.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Benny Hinn, Comportamenti disordinati, Cose strane e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.