Il ‘pastore’ battista Luca Maria Negro parla a favore dell’omosessualità

luca-negro

Quella che sentirete è una intervista fatta da Radio Beckwith Evangelica (RBE) nel giugno del 2012 a Luca Maria Negro, che è un pastore’ battista e direttore dello storico settimanale protestante ‘Riforma’. Peraltro egli ha ricoperto la funzione di segretario delle comunicazioni della Conferenza delle chiese europee (KEK) a Ginevra; e precedentemente è stato, dal 1992 al 2001, direttore all’Agenzia stampa NEV – Notizie evangeliche, e prima ancora del mensile ecumenico Confronti. Come sentirete con le vostre orecchie, egli approva e giustifica l’omosessualità e si schiera a favore delle unioni civili tra persone dello stesso sesso. E si badi che di ‘pastori’ evangelici in Italia che ragionano e parlano come Luca Negro ce ne sono molti.

[audio:https://dl.dropboxusercontent.com/u/52670917/RBE_RadioBeckwith_2012-06-13-Luca-Maria-Negro-manifestazione-evangelical-Torino-16-giugno.mp3]

A sentirlo mi sono venute in mente queste parole di Isaia: “I guardiani d’Israele son tutti ciechi, senza intelligenza; son tutti de’ cani muti, incapaci d’abbaiare; sognano, stanno sdraiati, amano sonnecchiare. Son cani ingordi, che non sanno cosa sia l’esser satolli; son dei pastori che non capiscono nulla; son tutti vòlti alla loro propria via, ognuno mira al proprio interesse, dal primo all’ultimo” (Isaia 56:10-11), e quest’altre dell’apostolo Paolo: “Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d’udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole” (2 Timoteo 4:3-4).

Nessuno di questi uomini che si professano Cristiani ma che hanno rigettato la sana dottrina, vi seduca con vani ragionamenti. L’omosessualità è peccato, e gli omosessuali non erediteranno il regno di Dio ma se ne andranno nelle fiamme dell’inferno.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

Leggete ‘Contro i perversi e vani ragionamenti fatti da alcune Chiese Evangeliche a favore dell’omosessualità’

Questa voce è stata pubblicata in Comportamenti disordinati, Confutazioni, Cose strane, Omosessualità, Unione Cristiana Evangelica Battista d'Italia e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.