Il giusto Lot disprezzato dagli stolti

Lot abitava a Sodoma, una città superba ed orgogliosa piena di malvagità dove regnava la fornicazione e l’omosessualità, ma la Scrittura lo chiama il giusto Lot, e dice che “era contristato dalla lasciva condotta degli scellerati (perché quel giusto, che abitava fra loro, per quanto vedeva e udiva si tormentava ogni giorno l’anima giusta a motivo delle loro inique opere)” (2 Pietro 2:7-8), e difatti Dio lo salvò e non lo fece perire nel castigo di quella città.
Che fanno invece gli stolti? Lo chiamano il mondano Lot. Ah, quante predicazioni si sentono contro il giusto Lot.
Fratelli nel Signore, rigettate le menzogne di questi insensati che nella loro vita sono amanti del mondo, ed aiutano la malvagità e l’ipocrisia a diffondersi. Già perchè gli amici e amanti del mondo sono proprio questi che predicano contro il giusto Lot. E vi dirò di più, che mentre Lot era contristato per la condotta degli scellerati e si tormentava ogni giorno la sua anima giusta per quello che vedeva e sentiva, questi stolti non provano nessuna tristezza per la condotta degli scellerati, anzi l’aiutano pure, persino appoggiando o contribuendo a far eleggere politici omosessuali (o anche che non sono omosessuali) che vogliono aiutare gli omosessuali affinchè si ‘sposino’ e adottino figli.
Ipocriti, serpenti, ravvedetevi e convertitevi dalle vostre vie malvagie: avete proprio stancato Dio con i vostri attacchi alla gente giusta e santa che ormai continuano da tanto tempo, perchè ormai abbiamo capito che ci prendete proprio piacere a calunniare e disprezzare coloro che temono Dio e osservano i suoi comandamenti.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Esortazioni, Meditazioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.