Alcune false dottrine della Chiesa ‘Semplicemente amore’ di Castel Volturno

Queste sono alcune delle false dottrine insegnate dalla Chiesa Cristiana Evangelica ‘Semplicemente Amore’ di Castel Volturno (Caserta) di cui è pastore Edoardo Piacentini, Chiesa che fa parte del M.A.D – Ministero Assemblee di Dio – di cui è moderatore e rappresentante legale Vincenzo D’Avanzo mentre Piacentini ne è segretario. Le citazioni sono prese dal sito di questa Chiesa che è il seguente http://www.chiesasemplicementeamore.it

E’ l’uomo che vuole essere salvato perchè Dio non ha predestinato individualmente nessuno alla salvezza

Questa Chiesa Pentecostale, come d’altronde la maggior parte delle Chiese Pentecostali, rigetta il proponimento dell’elezione di Dio, per cui per essa noi siamo stati salvati perchè abbiamo voluto noi essere graziati da Dio e non perchè Dio ha voluto farci grazia secondo il Suo proponimento che risale a prima della fondazione del mondo.
‘Arminio dichiara invece che la volontà di Dio è che tutti gli uomini siano salvati, perché Cristo è morto per tutti; perciò Dio offre la sua grazia a tutti. Mentre la salvezza è opera di Dio, assolutamente gratuita ed indipendente dalle nostre buone opere e dai nostri meriti, l’uomo può scegliere la grazia di Dio o respingerla. La possibilità della scelta resta sempre. Le Scritture insegnano una predestinazione, ma non che Dio predestini alcuni alla vita eterna ed altri alle sofferenze eterne; Egli predestina “chiunque vuole” essere salvato e questo piano è largo abbastanza, da includere tutti quelli che veramente vogliono essere salvati. Quando leggiamo “eletti secondo prescienza di Dio” intendiamo che Dio, per la Sua conoscenza, ha antiveduto coloro che avrebbero accettato l’Evangelo e sarebbero rimasti fedeli ed ha predestinati questi ad una eredità celeste. Egli antivide il loro destino, ma non lo fissò’.
Leggi la confutazione qua: http://www.lanuovavia.org/confutazioni-adi-predestinazione.html

Gesù Cristo ritornerà in due fasi (la prima fase costituita dal rapimento segreto della Chiesa prima della tribolazione, e la seconda fase nel ritorno con i santi alla fine della tribolazione)

‘Nel prendere in esame le profezie sul ritorno di Gesù Cristo, bisogna distinguere la venuta di Cristo “per la sua chiesa”, riferita al “rapimento” dei credenti, appartenenti alla chiesa (1 Tess. 4:17), dalla sua venuta “con i suoi santi” (2 Tess. 1:10), per “far vendetta di coloro che non conoscono Dio, e di coloro che non ubbidiscono al vangelo del nostro Signore Gesù Cristo” (2 Tess. 2:8) e stabilire il suo “regno millenniale” (Ap. 20:4,6)’; ‘ …. il rapimento della Chiesa sarà prima della grande tribolazione ….’.
Leggi la confutazione qua: http://www.lanuovavia.org/confutazioni-rapimento-segreto.html

Seconde nozze permesse in caso di fornicazione, di abbandono del coniuge non credente e nel caso chi si è convertito era già divorziato

‘In conclusione, nel Nuovo Testamento si ribadisce l’indissolubilità del matrimonio, ma sono previste alcune eccezioni a tale regola generale, le quali consentono il divorzio ed il rimatrimonio. Esse sono: 1) il caso dell’infedeltà di uno dei due coniugi; 2) il caso in cui, in un matrimonio misto, il coniuge cristiano resta libero perché la comparte inconvertita non accetta di coabitare pacificamente; 3) il caso di una coppia sposata in cui uno dei coniugi o entrambi sono divorziati ed hanno, quindi, alle spalle un matrimonio fallito (per un qualsiasi motivo), e si sono convertiti all’Evangelo trovandosi già in tale condizione. Nei primi due casi il fratello o la sorella che hanno alle spalle un matrimonio fallito per tali circostanze, possono passare a seconde nozze; anzi, in quelle nazioni dove la legislazione lo consenta, è necessario a volte incoraggiare questo secondo matrimonio in tutti i casi considerati per evitare che vi siano nella Chiesa unioni tra persone che convivono, pur non essendo legate tra loro dal vincolo matrimoniale’.
Insegnando questo, questa Chiesa incoraggia ed approva l’adulterio, che è un peccato che mena nelle fiamme dell’inferno quelli che lo commettono.
Leggi la confutazione qua: http://www.lanuovavia.org/confutazioni-divorzio-seconde-nozze.html

Conclusione

Non vi fate ingannare quindi da quelli del M.A.D. quando vi dicono: ‘Le chiese che aderiscono al progetto del M.A.D. Sono Chiese Cristiane Pentecostale che mantengono la dottrina che fin dai primi tempi Apostolici ci furono tramandate che seguono gli insegnamenti di Gesù il Figlio di Dio e camminano secondo la Rivelazione della Parola di Dio, chi fa parte del M.A.D. non si troverà mai in dottrine o insegnamenti contrari alla Parola e alla Volontà di Dio’; perchè non è affatto così.

dottrina-mad

Guardatevi e ritiratevi dalle Chiese facenti parte del M.A.D.

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

This entry was posted in Confutazioni, Edoardo Piacentini and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *