Un paradiso su misura

paradiso-misura-blog

Ormai la mondanità è così diffusa nelle Chiese, che tanti cosiddetti Cristiani si immaginano il paradiso come un luogo con dei grandi centri sportivi, dove ci sono delle strutture atletiche e ricreative, come campi di golf, piste di bowling, piscine, campi di tennis, campi di pallavolo, di pallacanestro, campi di calcio e così via. Poi certamente, anche dei luna Park non ci stanno male, per costoro. E perchè no? Anche teatri, cinema, discoteche, – ovviamente teatri, cinema e discoteche ‘cristiani’ – e quant’altro possa soddisfare i propri desideri, ed aiutare a passare il tempo senza annoiarsi! D’altronde, si sono fatti un Dio su misura, come anche un Gesù su misura, ed era inevitabile che si facessero pure un paradiso su misura. E poi, se tutto è puro per i puri, che c’è di male se in cielo Dio ha provveduto che ci siano queste cose? Non è forse vero – dicono o fanno capire questi insensati – che Dio nel suo amore vuole che noi amiamo il mondo perchè non vuole che noi rinunciamo a niente della nostra vecchia vita?
Fratelli, non vi fate ingannare da costoro, che amano il mondo e le cose che sono nel mondo, che appunto per questo non hanno l’amore di Dio in loro e se non hanno l’amore di Dio non possono amare nè Dio e nè Gesù. Essi sono dei ribelli, riprovati quanto alla fede, gente che ha l’animo alle cose della terra, e non alle cose di sopra. Guardatevi e ritiratevi da essi.

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Comportamenti disordinati, Confutazioni, Cose strane, Esortazioni, Mondane concupiscenze e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a Un paradiso su misura

  1. Vince scrive:

    “Un paradiso su misura ” Anche nella comunita` evangelica di Montreal, Canada – qualche pastore cerca di costruire questo tipo di fabricato come un “centro sportivo” con sala di biliardino… ecc . Questo pastore ha una bellissima chiesa , ma cerca la cattedrale con “ristorante Bar -una palestra ” e chi sa cos’altro . E` gia` da anni che cercano di costruire questa “mega church” in una sezione della citta` dove non e` permesso dal comune di costruire una chiesa . Ma continuano a volerlo fare , pur sapendo che potranno solo costruire un centro comunitario sportivo . In una delle sale si potra` fare anche il culto , ma non potra` essere una chiesa , ma solo un centro comunitario . Ma che importa ! ci saranno le sale per il divertimento , per il caffe` – per lo sport – “sempre Cristiano ” . Oggi si sono battezzati le cose profane per renderli santi . Ma cio` che Iddio ha maledetto , non potra` essere Benedetto , e cio` che Egli ha Benedetto , non potra` essere maledetto da nessuno uomo .
    Il Signore dice : “Che il pastore non sia novizio , e divenendo gonfio , non cada nelle tentazioni (giudizio) di satana . (1Tim 3:6) Cari credenti , oggi su` molti pulpiti ci sono pastori arroganti – divorziati e risposati – giovani vanagloriosi – scribe e Farisei ipocriti che presero il posto dei profeti di Dio . Attenzione ! C’e` in gioco la vita eterna . Non perdiamola per un piatto di lenticchie . Pace a voi . Vince

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.