Fonte: http://www.assembleedidio.org/_chiese/cagliari/meditazioni/Figli%20di%20Dio.pdf
Come potete vedere questo ‘pastore’ delle Assemblee di Dio in Italia afferma che si può accettare l’affermazione che tutti gli uomini sono figli di Dio, ‘se s’intende che tutti gli uomini hanno la stessa origine’. Ma questo è falso, perchè alla luce degli insegnamenti del Signore Gesù Cristo e di quelli degli apostoli, quest’affermazione è INACCETTABILE quand’anche chi la fa intendesse con questo dire che gli uomini hanno la stessa origine. E questo perchè la Scrittura afferma in maniera inequivocabile che Dio ha dato solo ai credenti nel Suo Figliuolo di essere chiamati FIGLIUOLI DI DIO, secondo che dice l’apostolo Giovanni: “Vedete di quale amore ci è stato largo il Padre, dandoci d’esser chiamati figliuoli di Dio!” (1 Giovanni 3:1). Ma di passi biblici ne potrei usare tanti e tanti altri, per confermare ciò. Quindi l’espressione FIGLI DI DIO va usata esclusivamente da parte nostra solo per riferirci a coloro che essendo stati rigenerati da Dio mediante la Sua Parola sono diventati Suoi figliuoli. E dobbiamo opporci a chiunque la usi per intendere che tutti gli uomini sono figli di Dio perchè sono stati creati da Dio. Noi dunque vi diciamo fratelli che l’espressione che tutti gli uomini sono figli di Dio, anche quando con essa si intende che tutti gli uomini sono stati creati da Dio, è INACCETTABILE, e chi la usa va confutato immediatamente, perchè si tratta di una menzogna.
Quello che dice questo ‘pastore’ è un evidente compromesso che le ADI hanno dovuto accettare – checché ne dicano loro – per compiacere alla Massoneria che infatti usa questa espressione nel senso che tutti gli uomini sono stati creati da Dio. Infatti sul sito della Grande Loggia del Michigan, si legge che ‘la Massoneria insegna che siccome Dio è il Creatore, tutti gli uomini e tutte le donne sono i figli di Dio. A motivo di ciò, tutti gli uomini e tutte le donne sono fratelli e sorelle …’ (www.gl-mi.org/freemasonry-explained.htm – Freemasonry teaches that: Since God is the Creator, all men and women are the children of God. Because of that, all men and women are brothers and sisters …).
Fratelli che frequentate Chiese ADI, io ve lo ripeto: uscite e separatevi dalle ADI perchè hanno un’altra dottrina, una dottrina che su diversi punti assomiglia a quella massonica.
Chi ha orecchi da udire, oda
Giacinto Butindaro
Leggete il mio libro ‘La Massoneria smascherata’
Io ritengo che le affermazioni fatte siano gravi, benché attorniate da parole che fanno comprendere che i figli di Dio sono quelli che sono stati rigenerati da Dio, pure lasciano una possibilità, un alone di incertezza, una finestra aperta per il futuro.
Lo ritengo un primo approccio, un inserimento “fine” di qualcosa a cui la Massoneria ha tanto a cuore e che ancor di più hanno interesse i credenti a dichiarare con forza e a più riprese che FIGLI DI DIO sono solo quelli che vengono rigenerati da Dio, mentre gli altri sono creature di Dio, ma non figli, NON EREDI DELLA PROMESSA, perché se si è figli, si è anche eredi.
Se tali parole fossero state pronunciate da un novizio nella fede, non farebbe scandalo, ma se viene pronunciato da un INSEGNANTE, da uno che conduce e guida altre anime verso il porto della NUOVA GERUSALEMME, allora assume un altro aspetto.
Ma non ho ancora finito, infatti questa affermazione assume ancora più grave significato, se si tiene anche conto di questa commistione che è ormai stata provata e documentata tra le ADI e la MASSONERIA. Anche per quella apertura non si sente oggi predicare IL RAVVEDIMENTO agli increduli, e vengono anch’essi trattati come fratelli, e non come anime perdute nei loro peccati.
Speriamo che queste parole siano al più presto corrette senza lasciare dubbi e che tutti i fratelli pongano mente a ciò e se hanno dei dubbi a tale proposito siano diradati dalla luce della verità della Parola di Dio.
Chi ha orecchie non le distolga dalla Parola di Dio.