Il culto a Maria è idolatria

cattolici-ravvedetevi

Cattolici Romani, sappiate che il culto a Maria a cui voi siete dati è idolatria agli occhi di Dio, per cui voi siete degli idolatri sulla via della perdizione. Ravvedetevi e convertitevi dunque dagli idoli muti all’Iddio vivente e vero, credendo che Gesù Cristo è morto per i nostri peccati e risorto il terzo giorno a cagione della nostra giustificazione. E uscite immediatamente dalla Chiesa Cattolica Romana, come dice di fare la Scrittura. ALTRIMENTI, quando morirete, morirete nei vostri peccati, e scenderete nel soggiorno dei morti (Ades) dove sarete tormentati dal fuoco che ivi si trova, in attesa del giorno del giudizio quando risorgerete in resurrezione di condanna e sarete gettati nello stagno ardente di fuoco e di zolfo dove sarete tormentati nei secoli dei secoli.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

This entry was posted in Chiesa cattolica romana, idolatria, Messaggi per i peccatori and tagged , , . Bookmark the permalink.

18 Responses to Il culto a Maria è idolatria

  1. Elena says:

    Pace Giacinto. Il fatto è che la mia amica è consapevole che il culto a Maria è idolatria, lo sa benissimo, gliel’ho dimostrato ampiamente e l’ha capito. Ma lei continua a dire che vuole continuare a frequentare il gruppo cattolico per fare domande e avere da loro delle risposte su tutto ciò dal quale io l’ho messa in guardia. Capisci, vuole delle risposte da “loro”; io glielo dico sempre in continuazione che le risposte ce l’ha già nella Bibbia e che non deve cercarle dagli uomini (ormai sembro un disco che si è incantato). Ah, ma non ha tempo di leggersela, ha troppo da lavorare! (scuse!) Ma il tempo per andare alle riunioni con gli idolatri però lo trova! Si, gliel’ho detto pure, ma lei dice che se si trova da sola non le viene di prendere la Bibbia, insomma alle riunioni lo fanno tutti insieme ed è più stimolata a leggerla. Alle sue scuse ormai non credo più… Inoltre, mi dice, noi preghiamo Dio e non la Madonna oppure i Santi (ovvero i “morti”). Si, ma dopo… quando finite la vostra riunione, non cantano l’ave Maria e si inginocchiano davanti alla croce? Ma allora… che l’avete pregato a fare Dio? E tu, soprattutto, che ci fai con loro, se SAI che sono idolatri e che saranno puniti da Dio? Lo sai e continui a frequentarli? È peccato contro lo Spirito Santo questo, o no? A me lo Spirito santo dice che dovrei fermarmi, che il mio compito l’ho svolto alla grande e che di più non posso dire o fare; magari sarà lei stessa a rendersi conto prima o dopo. Quindi… devo continuare?

  2. Davide says:

    Questo di cui parli non è peccato contro lo Spirito Santo. Il peccato contro lo Spirito Santo equivale a rigettare Gesù Cristo e il suo sacrificio. Quanto al continuare, ti rispondo che non devi chiederlo a noi. Sarà lo Spirito Santo di Dio che è in te che te lo dirà di volta in volta.

    • Elena says:

      Ah… perfetto, allora avevo capito bene per quanto riguarda il peccato contro lo Spirito Santo. Per il fatto di continuare, diciamo che non era una vera domanda, era solo una esclamazione travestita da domanda… 🙂 Grazie comunque.

  3. Davide says:

    Essendo fatta a mo di domanda, ho preferito risponderti ciononostante

    • Elena says:

      Ma certo, hai fatto benissimo! E ti dico: Alleluia!! Le ho fatto leggere tutto quanto è scritto quì e mi ha chiamata immediatamente dicendomi che stasera viene a trovarmi! Vedremo, attendo fiduciosa.

  4. massimo says:

    Elena , Davide, Giacinto, pace. Se posso intromettermi in questo argomento volevo dire poche cose, ma come devo fare….faccio sempre molta fatica….. sopportatemi! Ma in particolare volevo rivolgermi a Elena! Sopportami tu ancor di più. Ma da quello che vedo scritto, ti posso assicurare che la tua amica, probabilmente NON ha un vero Interesse Spirituale, ovvero, UNA VERA SETE ED UNA VERA FAME NELL’ANIMA! Altrimenti, ti garantisco che non farebbe come ti ha detto : “se si trova da sola non le viene di prendere la Bibbia, insomma alle riunioni lo fanno tutti insieme ed è più stimolata a leggerla.” Quando si beve insieme dell’acqua ad una fonte, si rischia che chi ti sta vicino, anche se in minima parte, intorbidisca l’acqua che tu stessa stai bevendo. ” Pensa poi, se magari quell’acqua è già di per se stessa inquinata!!!
    Vuoi mettere invece, quando un figlio desideroso di avere stretta intimità con un Dio grande e immensamente compassionevole, si chiude nella sua cameretta, senza che nessun orecchio ed occhi indiscreti lo sentano e lo vedano. Apre quindi questa straordinaria lettera d’Amore, che è appunto la PAROLA DI DIO, e la legge col cuore grato, e la medita e prega il Padre ed il Signore nostro Gesù, affinchè questa parola possa scendergli nel cuore e lo trasformi secondo il suo disegno divino?

    Credo proprio che quella tua amica abbia poca fame, e poca sete di VERITA’.
    In gruppo è buono ammaestrarsi gli uni con gli altri, come consiglia il Signore e come magari stiamo facendo in questa circostanza con te, Davide, Giacinto e chi altro legge! Ma certe profondità e ricchezze nascoste della Parola le realizzi quando sei veramente nella prova e nel tormento dell’anima e cerchi un intimità personale col Signore, alla SCUOLA DEL MAESTRO per eccellenza! Non diversamente!

    Ci sarebbero tantissime cose da dire, ma non voglio annoiare nessuno!
    Vi lascio un passo, che ha toccato profondamente molto il mio cuore, proprio nei momenti di crisi profonda che ho attraversato io quando dovevo decidermi se continuare ad adorare “Santi e Madonne” (Vi prego che nessuno si offenda per questa espressione, ma rende bene l’idea) o abbracciare la fede evangelica!
    Ecco : “IO CONOSCO LE TUE OPERE, CHE TU NON SEI NE’ FREDDO NE’ CALDO. OH, FOSSI TU FREDDO O CALDO! POICHE’ TU DICI :” IO SONO RICCO, MI SONO ARRICCHITO E NON HO BISOGNO DI NULLA”; E NON SAI INVECE DI ESSERE DISGRAZIATO, MISERABILE, POVERO, CIECO E NUDO. TI CONSIGLIO DI COMPRARE DA ME DELL’ORO AFFINATO COL FUOCO PER ARRICCHIRTI E DELLE VESTI BIANCHE PER COPRIRTI E NON FAR APPARIRE LA VERGOGNA DELLA TUA NUDITA’ , E DI UNGERTI GLI OCCHI CON DEL COLLIRIO , AFFINCHE’ TU VEDA” (Apocalisse 3:15-18).
    Bisogna essere onesti con se stessi, e riconoscere il bisogno di bere ACQUA pura e mangiare il PANE della vita! Poche parole nostre, ma invece, tante perle preziose della PAROLA DI DIO. Le anime hanno bisogno di questo!
    Magari tu puoi pregare per lei, perchè il Signore le faccia sentire nel suo cuore questo desiderio. La tua amica in sostanza deve prendere sul serio le cose spirituali e non con quella filosofia :” Così fan tutti e per cui faccio anch’io allo stesso modo”.
    Ci vuole passione per le cose di Dio! Diglielo e poi appunto sarà lo Spirito Santo che ci penserà , guidandola nella PAROLA a compungere il suo cuore ed a martellarle ( in senso buono, intendo) la sua mente!
    Pace nel Signore a tutti voi!

  5. Elena says:

    Pace Massimo, ti ringrazio per la tua riflessione. Apprezzo molto la tua disponibilità all’aiuto morale, altro che “sopportami”! Vedi, sono mesi e mesi che le parlo così come mi stai dicendo di fare. Le ho detto della lettera d’amore, le ho mandato anche quel passo di Apocalisse 3 e molti altri che mi venivano ispirati giorno per giorno, ogni giorno per mesi… sapessi, non hai idea! Ora probabilmente avrà anche letto le tue parole. Stiamo a vedere come lo Spirito Santo opererà… Pace.

  6. massimo says:

    Elena, pace. Va benissimo. Ora lascia che la Parola scenda nel cuore di questa tua amica, e che si lasci convincere dallo Spirito Santo! Noi possiamo seminare ed annaffiare, ma sappi che a far crescere è solo il nostro amato Signore (1° Corinzi 3:6) noi assolutamente non possiamo far altro, se non pregare!!
    La tua amica però NON deve essere TIEPIDA, come è scritto in Apocalisse 3:15-18, ma FERVENTE nella fede, sì, sì, proprio com’ è scritto! Se invece fosse stata Fredda allora Lui stesso avrebbe operato! Se in questo suo caso sarà Fervente, allora il Signore potrà agire con potenza ed efficacia. Lui vuole che il cuore sia aperto. Ricordi? : “Io sto alla porta e busso”.
    La tua amica deve “resettare” la mente da tante convinzioni che hanno solo tanta religiosità, ma poca fede e poca conoscenza! La vedo molto dura, ma a Dio nulla è impossibile! Di Maria, se vedi ho detto qualcosa anche nell’argomento che il f.llo Giacinto ma messo a disposizione di tutti, circa : “LE PASTORESSE LESBICHE SI SONO SPOSATE”. Sappi che Maria a Medjugorije, a dire dei veggenti, sta dando molti ammonimenti ed ammaestramenti, ma la Parola di Dio, VIETA ALLA DONNA D’INSEGNARE. Quello è certamente un “angelo di luce”, ma è solo Satana travestito da angelo di luce, che annuncia un vangelo diverso da quello che noi abbiamo. Lei si fa adorare con le statue, ama essere adorata, pregata ed invocata e questo è Satana. Leggi, leggi, leggi : Matteo 4:9-10. Bisogna adorare soltanto il nostro Dio, il Creatore dei cieli e della terra ed il nostro Signore Gesù Cristo e nessun’altra creatura! Ricordi quel passo quando l’angelo apparve a Giovanni in Apocalisse 19:10? , è così scritto:
    ” ALLORA IO CADDI AI SUOI PIEDI PER ADORARLO. MA EGLI MI DISSE: GUARDATI DAL FARLO, IO SONO CONSERVO TUO E DEI TUOI FRATELLI CHE HANNO LA TESTIMONIANZA DI GESU’. ADORA DIO! PERCHE’ LA TESTIMONIANZA DI GESU’ E’ LO SPIRITO DELLA PROFEZIA”. Maria è stata madre carnale di Gesù, ma è finita lì!! Ha avuto figli e figlie dopo Gesù (Marco 6:3). La tua amica deve accettare questa verità che i cattolici travisano come cugini!
    Gesù aveva fratelli e sorelle carnali eccome! Non c’è nulla nel Vangelo che parli della morte di Maria ed ascesa al cielo, perchè? Perchè non voleva che i credenti fossero distratti dall’unica Via per il Celo cioè Gesu’ stesso!! Ma tutto di Maria se ne parla negli scritti apocrifi che la Chiesa cattolica ha introdotto come eresie per avallare certe malefatte ed ha introdotto il culto di Maria per far cassa, come sempre. Sono stato a più volte anche San Giovanni Rotondo, è diventato tutto in mercimonio con quel povero uomo, eccellentissimo in religiosità, ma…..! parimenti adoratore di statue di Maria. Come i papi del resto e così continuano, ma loro lo sanno che la PAROLA DI DIO li condanna! Ma continuano per servire un’altro Signore. E’ scritto che bisogna “Adorare Dio in Spirito e verità!” (Giovanni 4:23) questo vuole Dio da noi! Se veramente è fervente, la tua amica verrà chiamata a verità e tratta fuori dalla Menzogna come lo sono stato io, tratto dal fango del peccato, dalla confusione…ecco perchè deve resettare la sua mente piena di tanta religiosità velenosa! Maria, se venisse da parte di Dio vieterebbe alle veggenti di adorarla. Direbbe di distruggere tutte le statue, immagini e tutti gli oggetti di culto che invece le viene reso da milioni di povere anime nell’errore. Il rosario è una preghiera ripetitiva che adora MARIA e non certo DIO. Dio è geloso e non vorrà mai condividere con nessun altro la sua adorazione che del resto gli spetta. Dì alla tua amica che Maria non può e non deve insegnare perchè è contro la parola di Dio. Ma sia lo Spirito santo di Dio a parlarle attraverso la lettura meticolosa della PAROLA DI DIO! Per venire alla luce un tempo dissi : NON VOGLIO PIU’ CREDERE A NESSUNO UOMO O CHICCHESSIA, MA VOLGIO FIDARMI SOLTANTO DI GESU’ E DELLA SUA PAROLA SCRITTA!” Allora tutto diventerà chiaro e tutta la confusione sparirà. Noi credenti crediamo per fede e non per visione. Guai camminare per visione! I cattolici vogliono vedere, vogliono toccare, pregano sì, ma non col cuore. Gesù alle nozze di Cana disse a Maria : “CHE C’E’ TRA ME E TE DONNA?” Lui, nella sua infinita sapienza sapeva che di Maria gli uomini nei secoli a venire, l’avrebbero innalzata agli onori dell’altare, l’avrebbero esaltata come “corredentrice, ausiliatrice, mediatrice, regina della pace, ma questi sono tutti titoli che la Bibbia attribuisce esclusivamente al nostro amato Signore Gesù Cristo. Diglielo alla tua amica che Gesù la ama e che è morto per lei, e quindi perchè va a ringraziare una donna che ha avuto bisogno anche lei della salvezza! Gesù è morto sulla croce, non Maria! Ricordi che disse Maria ad Elisabetta : “L’anima mia magnifica il signore ed il mio spirito esulta in Dio mio salvatore”. Sì, proprio , così, Maria ha avuto bisogno, anche lei di essere salvata come tutti! Invece, questo angelo di Luce che si presenta ai veggenti di Medjugorie vanta titoli ed onori che invece spettano solo a Gesù, e sai perchè non le dice queste cose? Perchè è sempre lui travestito, di Angelo di Luce, l’Avversario, il Nmeico delle anime nostre, che vuole essere adorato come Dio! Diglielo alla tua amica che deve credere in tutta la PAROLA DI DIO, senza MA e senza SE….se vuole veramente conoscere giorni gloriosi alla presenza dell’amato Gesù.

    Se ben ricordo, in una testimonianza resa alcuni anni fa, da una veggente, credo fosse Mirjana, quest’ultima aveva detto che un giorno Maria, o questo angelo che afferma di chiamarsi così, in una delle sue innumerevoli apparizioni, appena presentatasi a lei, aveva iniziato a parlare con una voce cavernosa, tanto che questa si spaventò. Questa figura angelica, immediatamente si corresse e riprese a parlarle con il tono di voce di sempre, dolce e soave!! Anche Satana a volte fa degli errori, non è un angelo perfetto!! O mi sbaglio?
    Si Elena, lascia che sia la PAROLA DI DIO che scenda con autorità nel cuore di questa tua amica e prega per lei, perchè le catene delle religiosità Gesù le spezzi! Lui lo può fare e lo farò, se lei lo crederà con tutto il cuore!
    Che il Signore vi assista e pace a tutti i santi!
    Come vedete sono stato molto breve, come al solito! Sopportatemi, se potete, nell’amore del Signore!

  7. Elena says:

    Massimo, grazie. Abbiamo letto insieme questo tuo “breve” commento, ma dopo che l’ho messa davanti ai veri “dieci comandamenti” e averle fatto vedere quelli insegnati dal catechismo cattolico, dopo averle fatto vedere chi è veramente la “Regina del cielo” in Geremia 7 e 44, e in Isaia 47, cosa dice Gesù su “sua madre e i suoi fratelli” quando lo cercavano e lui rispose «Mia madre e i miei fratelli sono quelli che odono la parola di Dio e la mettono in pratica» (Luca 8:19) e non disse: “ah, ecco mia madre: veneratela”. Poi le ho parlato anche dell’angelo che apparve a Giovanni in Apocalisse 19:10 e siamo rimaste colpite che anche tu l’hai portato come esempio, come se avessi sentito la nostra conversazione! È rimasta molto colpita dalle tue parole perché l’hai capita al volo e sai quello che sta provando: CONFUSIONE totale! Ma tu puoi capirla perché hai passato quello che sta passando lei, e io invece no per il semplice fatto che non sono mai stata attaccata a riti, cerimonie, processioni, santi, madonne, rosari ecc… Si, erano lì, sempre dappertutto, dove mi giravo e giravo, in casa, fuori, in tv, per strada ad ogni angolo c’è una statua della madonna o di Pio (a volte vorrei dei paraocchi per non vederle), ma comunque non mi importava molto. In pratica una cattolica solo di nome! Tornando al discorso, intanto si è ripromessa di rileggersi i tuoi commenti lunedì in ufficio, perché in casa non ha internet, e poi anche di leggersi tutti gli apounti che le ho stampato, e soprattutto di leggersi la BIBBIA. Ecco, adesso tocca a lei, ha un bivio davanti, spero che scelga la strada giusta. Sai, quando vuoi bene a qualcuno ti dispiace vederlo sbagliare, speri con tutto il cuore che il Signore gli apra gli occhi e possa finalmente accorgersi dei propri errori e se vedi anche un piccolo segnale che questo cambiamento possa avvenire, ma poi non succede niente, è veramente una tristezza immensa, ma non perderò la mia fiducia che il miracolo possa avvenire. Grazie ancora, sei stato di grande aiuto, appoggio e conferma di tutto ciò che le ho detto. Pace a te e che Dio ti benedica.

  8. massimo says:

    E’ davvero un sentimento cristiano lodevole, il tuo Elena, quello che dimostri verso quella persona a te cara, il desiderio che venga alla VERITA’. In Giovanni 8:31-32 troviamo scritto : “Se dimorate nella mia parola, siete veramente miei discepoli, conoscerete la VERITA’ e la vi farà LIBERI.” Io personalmente non lo capivo molto queste versetto e mi chiedevo sempre: “Ma libero da che cosa?”.
    Sì… E’ LA “VERITA’ DELLA PAROLA DI DIO” che rende veramente liberi dai falsi ed astrusi ragionamenti degli uomini!! Una volta liberi, in CRISTO GESU’, e sotto la sua custodia, sarà ben difficile cadere sotto altre schiavitù architettate ingegnosamente dal nemico delle anime nostre! Il premio è grande, ovvero, la VITA ETERNA, e Satana ce lo vorrebbe rubare, se fosse possibile! Ma Gesù ci custodirà. Non c’è alcun bisogno di MARIA, perchè se Gesù lo facciamo entrare nel nostro cuore, che bisogno avremo di altri. Lui è il solo, ed UNICO MEDIATORE tra Dio e gli uomini e nessun altro/a (Ebrei 8:6, 9:15)). I Cattolici fanno preghiere sì, ma non come ci ha insegnato il nostro amato Signore Gesù Cristo. Se leggiamo in Giovanni 14:13 troviamo scritto : ” E QUALUNQUE COSA CHIEDERETE NEL MIO NOME IO LA FARO’, AFFINCHE’ IL PADRE SIA GLORIFICATO NEL FIGLIO. SE CHIEDETE QUALCHE COSA NEL MIO NOME MIO, IO LA FARO’. Quale certezza migliore? Che bisogno allora avrò di altri……e di Maria? Se Gesù mi assicura che Lui lfarà quanto gli chiediamo direttamente, senza altri in mezzo, allora perchè Maria?? GESU’ è risorto, quella tomba è vuota, Egli è il VIVENTE e parla ed opera ancor oggi tra agli uomini. Il suo Spirito è nei cuori e la promessa è : DOVE DUE O TRE SONO RIUNITI NEL MIO NOME CI SARO’ IO”. Quindi, a che serve Maria? Ma che qualcuno me lo possa spiegare…altrimenti si taccia!! Gli uomini sono creature di Dio, non figli. Figli di Dio ci si diventa nella FEDE IN CRISTO, è scritto in Giovanni 1:12, non lo dico io!!
    I santi, secondo il Vangelo sono quelli che hanno vissuto secondo la Parola di Dio sulla terra, e sono beati in Cristo nel suo Regno. Ma se hanno disobbedito ed insegnato in modo sbagliato sono in ben altra parte! Non possono essere fatti dagli uomini santi! Assolutamente no! Ci si santifica mettendo in pratica tutta la parola di Dio e vivendo per essa, in comunione con Cristo e la sua vera chiesa!! Quelli fatti dalla chiesa cattolica sono uomini che sono morti e quindi non possono più intercedere per i vivi. Mentre erano in vita, attraverso la preghiera, lo potevano fare, ma da morti, non più!! Che lo si creda o no! E’ tutto scritto nella Bibbia, non mi sto inventando nulla!!

    Elena, dillo alla tua amica che si metta nel cuore di studiarsela questa Sacra Parola e verrà alla LUCE, perchè Cristo la inonderà di Luce!!
    Gesù non ha delegato nessuno, tanto meno quella che è stata la sua madre carnale, appunto Maria, perchè faccia da mediatrice, ausiliatrice etc.. Ma ci crederanno i nostri amici cattolici a questo? Non a me, a Giacinto, ad altri fratelli evangelici, devono credere, ma bensì alla “SOLA SCRIPTURA”.
    E’ proprio questione di FEDE, vera Fede! Perchè la fede è essenziale per scacciare i DEMONI, non con le croci, acque sante, cerimoniali o preghiere di liberazione come fanno nella chiesa cattolica. Don Gabriele AMORTH, le fa queste cose eccome! Lui è un eccellente religioso, ma se invece usasse la Fede in Gesù e realizzasse che è un dono unico e divino quello di scacciare gli spiriti, non sarebbe un bene grande per tante anime? E’ un dono specifico che concede solo lo Spirito Santo di Dio (Marco 16:17), nessun’altro! Non è una cosa che si acquisisce, partecipando magari, a dei corsi specifici programmati! E questo so che lo stanno facendo nella Chiesa cattolica. Sì, si… dei corsi per formare degli esorcisti. Per loro non c’è più bisogno dello Spirito Santo di Dio, no, no…. !!Informatevi! Vogliono saperne di più dello Spirito Santo di Dio forse? E’ Lui, e solo Lui che dispensa i suoi doni come egli vuole, non diversamente! Ma chi ve le deve dire queste cose? Loro forse?
    E le anime intanto gemono, soffrono per mancanza di conoscenza biblica!! E cercano sempre l’aiuto di qualcuno, e così si va a Maria!! Il nome di GESU’ è l’unico che i demoni temono, ma altresì determinante è la FEDE in Lui, non formule prestampate o altro.

    Elena, alla tua amica, dille che è GESU’ che verrà a giudicare i vivi ed i morti, non altri. Loro lo recitano sempre nel “credo” a fine predica!
    Perchè non comincia a fare davvero attenzione a quello che dice anche in quelle chiese cattoliche? L’AVVOCATO è GESU’, non Maria e nessun altro. Chi ti conosce è Gesù, sua pecora e nessun altro. Dio Padre disse di Gesù : “QUESTO E’ IL MIO FIGLIO PREDILETTO IN CUI MI SONO COMPIACIUTO: ASCOLTATELO” Matteo 17:5.
    Ma perchè non hanno voluto ascoltarLo? Perchè devono sempre allungare il brodo? (scusami questa espressione). Perchè così possono allargare e stringere a loro piacimento, quella che è la “porta del Regno dei cieli”.

    E’ scritto :” LARGA E’ LA PORTA E SPAZIOSA LA VIA CHE CONDUCE ALLA PERDIZIONE E MOLTI SONO COLORO CHE ENTRANO PER ESSA. QUANTO STRETTA E’ INVECE LA PORTA ED ANGUSTA LA VIA CHE CONDUCE ALLA VITA, E POCHI SONO COLORO CHE LA TROVANO!” (Matteo 7:13-14). Ripeto il premio della salvezza è grande, ed ancora la nostra mente non riesce a realizzare bene questa promessa della PAROLA DI DIO, ma per FEDE l’abbracciamo e speriamo vivamente, credendo alle parole di Gesù. Lui è il FEDELE ed il VERACE!

    Io altri non conosco e non voglio conoscere! E’ scritto che ci Dio manderà una potenza di errore, tanto da indurre in errore, se fosse possibile anche gli eletti! Più di questo ancora, di che cosa ci deve mettere in guardia il nostro amato Signore??
    Alla legge, alla testimonianza!

    Elena, che la tua amica, cui sei molto affezionata, per amore cristiano e questo è molto lodevole da parte tua, faccia sue, anche queste ultime parole: E LO SPIRITO E LA SPOSA DICONO . ” VIENI”. E CHI ODE DICA :”VIENI”. E CHI HA SETE, VENGA; E CHI VUOLE, PRENDA IN DONO DELL’ACQUA DELLA VITA”. (Apocalisse 22:17.
    Se ha davvero sete di acqua pura, fresca, limpida che sgorga dall’unica vera ROCCIA che è GESU’, allora troverà di sicuro ristoro e pace all’anima sua. Altrimenti, seguirà gli spiriti seduttori di questo mondo di tenebre. Lo so è duro dire questo, mi ripeto ancora: IL PREMIO DELLA SALVEZZA ETERNA NELLA GLORIA DI DIO E DEL FIGLIO SUO GESU’ CRISTO, E’ GRANDE!!”

    Dio vorrebbe che tutti si ravvedessero e giungessero alla meta, per questo è scritto, che tarda. Vorrebbe che tutti venissero alla LUCE DELLA VERITA’, ma ci vuole coraggio, quello dei santi, bisogna esercitare FEDE incondizionata, quel passo di FEDE indispensabile. Credo di aver detto qualcosa, stai tranquilla non scriverò più, almeno su questo argomento! Sopportatemi, anche tu Giacinto che ti tocca leggere! Pace e
    che il Signore possa benedire ogni opera dei suoi figlioli in Cristo Gesù e per la sua maggior gloria. Amen!

    • giacintobutindaro says:

      Massimo ricordati che le parole di Pietro: Il Signore non ritarda l’adempimento della sua promessa, come alcuni reputano che faccia; ma egli è paziente VERSO VOI, non volendo che alcuni periscano, ma che tutti giungano a ravvedersi” (2 Pietro 3:9), sono rivolte a noi figliuoli di Dio, infatti poco dopo dice anche: ritenete che la pazienza del Signor nostro è per la VOSTRA SALVEZZA, come anche il nostro caro fratello Paolo
      ve l’ha scritto, secondo la sapienza che gli è stata data” (2 Pietro 3:15). Pace a te.

  9. massimo says:

    Amen, f.llo Giacinto.
    Ti assicuro che il nostro Signore Gesù Cristo, con me personalmente, è stato davvero molto paziente, infinitamente misericordioso ed ha usato una “vagonata” di Grazia……proprio come è scritto : “MA DOVE IL PECCATO E’ ABBONDATO, LA GRAZIA E’ SOVRABBONDATA” (Romani 5:20).
    A Lui la lode e la gloria in eterno! Pace.

  10. Elena says:

    Pace Massimo. Abbiamo detto tutto ciò che potevamo dire, sia io che tu e anche Giacinto nella sua predicazione “chi vince…” adesso tocca a lei, spero che abbia davvero sete di acqua pura, fresca, limpida… e capisca chi la sta veramente manipolando, se gli evangelici o la chiesa cattolica! Che Dio la illumini!

  11. Paola says:

    Chissà perchè ogni volta che qualcuno pensa di essere nel giusto,di aver capito,ha torto,compresa la sottoscritta.
    Bene,uno che legge la Bibbia e sà interpretarla,ma poi ne sà più dei santi.
    Ovvio che la vostra non è la religione cattolica,altrimenti capireste l’amore che abbiamo per la Madre di Dio,forse vi manca proprio lei per bilanciare la fede,ecco io penso che molte volte questo sia,bilanciare per non cadere ,come una frase che mi risuona: e voi che siete in piedi state attenti a non cadere….
    Maria con i suoi doni d’amore ,di cui ne abbiamo beneficiato in famiglia rincuora i suoi figli,nel mondo,li avvicina a Dio e intercede.
    Ed lei è vergine,per volere di Dio,nonostante continuate a negarlo,se non ne trovate traccia nei libri,cercate nei cuori….

    • giacintobutindaro says:

      Paola, pace a te. Allora, a noi non manca Maria e non ne sentiamo il bisogno, perchè in Cristo abbiamo tutto pienamente. Il culto a Maria a cui voi siete dati è idolatria, e mena nelle fiamme dell’inferno. Non ti illudere. Quindi ravvediti e convertiti a Cristo. Noi onoriamo Maria, la madre di Gesù. Ma non le rendiamo nessuna forma di culto, perchè in base alla Parola di Dio te lo ripeto renderle una qualsiasi forma di culto è idolatria, cosa che noi dobbiamo fuggire. Maria non intercede proprio per nessuno, perchè l’unico mediatore tra Dio è egli uomini è Gesù Cristo. Dietro il culto a Maria ci sono demoni, spiriti seduttori. E poi ricordati che Maria non è rimasta sempre vergine, in quanto ha avuto altri figli. Leggi la Bibbia.

    • Marco says:

      no, non ci manca l’Artemide di Efeso. Perché quella che tu adori, Paola, è semplicemente l’Artemide di Efeso (Artemide tra l’altro dai pagani era considerata “sempre vergine”).

      Ma io non so come sia possibile che questi insensati dei cattolici non si rendano conto che tutta la loro iconografia mariana e “dogmi mariani” sono tutti ispirati al paganesimo. Non c’è traccia alcuna, nella Scrittura, di tutto ciò che loro proclamano a gran voce (e con moltissima arroganza, difatti il loro papa è considerato “infallibile”), eppure sono convinti, e continuano a restare convinti, di essere nel giusto, di avere ragione.

      Ma i loro “frutti” parlano per loro. E basta solo dare un’occhiata ai loro siti idolatrici per rabbrividere: madonne piene zeppe di stelle, di frutti massonici, con pose massoniche, con lune in testa o sui piedi (come la pagana Diana), “madonne in trono” (come l’egizia Iside)… i plagi sono talmente evidenti che le persone del mondo, e anche tanti studiosi, sono pienamente consapevoli di tutto questo!
      Solo i cattolici continuano a restare nelle tenebre della loro insensatezza, e consentitemi di dirlo, nella loro ignoranza della Bibbia; ma del resto, per questi sviati, non è che un “soprammobile” da mettere sugli scaffali, tanto per fare “bella figura”. Di aprirla, leggerla, e ravvedersi dalle loro idolatrie ridicole e in abominio a Dio ne fanno volentieri a meno.

  12. massimo says:

    Paola, ti saluto nella pace del Signore, perchè è scritto anche questo che è buono fare tra fratelli e sorelle in CRISTO! Desidero considerarti tale! Non me ne volere, se inizio subito da questo nome glorioso, unico ed insostituibile e per cui i demoni tremano!
    Se sei intervenuta ringrazio il Signore che ti ha dato l’opportunità di entrarvi e leggere qualcosa intorno la Fede Cristiana! Perchè noi, checche se ne dica, siamo fondati su Cristo! Ricordi cosa afferma l’apostolo Paolo : “PER ME INFATTI IL VIVERE E’ CRISTO E IL MORIRE GUADAGNO”..ne convieni? Paolo aveva trovato quella PERLA DI GRAN VALORE (Matteo 13:46) e per cui tutto il resto l’ha reputato spazzatura! Te lo ribadisco: “TUTTO IL RESTO ERA SPAZZATURA”.
    Non scandalizzarti Paola, ma vorrei invitarti a riscoprire nel Vangelo che hai anche tu, tutte le ricchezze che sono nascoste in CRISTO GESU’ nostro SIGNORE E SALVATORE e ti garantisco che non avresti più timore, nè confusione di sorta!
    Ma ancora ti comprendo, perchè so quanto sia difficile uscire fuori, sempre lo vorrai, da anni ed anni di religiosità, che ti è stata inculcata sin da piccolina, attorniata da tutti o quasi, che la pensavano allo stesso modo intorno alle cose della religione cattolica.

    Ora quello che tu magari hai letto di quanto ho scritto nei miei interventi precedenti, è, credimi, “verità” perchè c’è molta fede vissuta, per dire sofferta! Non sono cose che ho lette o qualcuno me l’ha raccontate e poi le ho riciclate per altri. No assolutamente!! Tutto, credimi, viene direttamente da una vita religiosa vissuta, con pianti, lacrime, silenzi, rinunce. Ora che mi sovviene, non ho ancora parlato dei “DIGIUNI”, cui mi sono scrupolosamente attenuto, tra le varie altre cose, per onorare Maria, secondo i dettami impartiti dai i veggenti di Medjugorie. Sappi che non voglio che tu mi fraintenda. Non è affatto per una qualsiasi forma di vanto, no assolutamente, altrimenti il mio scrivere si chiude qua e non leggere più.

    Ebbene, se decidi invece di continuare a leggere sappi che nelle tue parole leggo una certa convinzione, non piena! UNA CERTA FEDE, MA NON FEDE CERTA!
    Scusami il gioco di parole! Quando tu scrivi :
    “Ovvio che la vostra non è la religione cattolica,altrimenti capireste l’amore che abbiamo per la Madre di Dio, forse vi manca proprio lei per bilanciare la fede,ecco io penso che molte volte questo sia,bilanciare per non cadere ,come una frase che mi risuona: e voi che siete in piedi state attenti a non cadere…”

    Tu dici la “vostra”…io ti dico : la mia personale fede, non religione, magari non è quella degli altri. E dico non degli altri, non perchè voglio prendere le distanze dagli altri miei fratelli, che magari hai letto nei vari interventi, ma perchè, come dice sempre colui che è stato un mio grande fratello l’apostolo Paolo : IO SO IN CHI HO CREDUTO”
    (2° Timoteo 1:12). Ti prego Paola, non sono numeri scritti a caso, ma riferimenti questi numerati, affinchè un’ amante della Parola di Dio, possa trovarla nel silenzio del suo cuore e gustarla appieno, perchè tutta la Parola è Ispirata da Dio, è lo Spirito Santo che ha guidato degli uomini nello scriverla. Guarda che cosa scrive sempre il caro Paolo e confronta il tutto, serenamente, nella tua bibbia :
    “TU INVECE, PERSEVERA NELLA COSE CHE HAI IMPARATE E DI CUI HAI ACQUISTATO LA CERTEZZA, SAPENDO DA CHI LE HAI IMPARATE, E CHE FIN DA BAMBINO HAI AVUTO CONOSCENZA DELLE SACRE SCRITTURE, LE QUALI POSSONO DARTI LA SAPIENZA CHE CONDUCE ALLA SALVEZZA MEDIANTE LA FEDE IN CRISTO GESU’. OGNI SCRITTURA E’ ISPIRATA DA DIO E UTILE AD INSEGNARE, A RIPRENDERE, A CORREGGERE, A EDUCARE ALLA GIUSTIZIA, PERCHE’ L’UOMO DI DIO SIA COMPLETO E BEN PREPARATO PER OGNI OPERA BUONA” (2° Timoteo 3:14-17).

    Perchè ti scrivo tutto questo? Perchè questo agire è di chi vuole iniziare a mettere giù il primo mattone, per costruire una “santa casa”, un edifico stabile sulla Roccia dei secoli!! Ricordi che Gesù è il Verbo fatto carne? Il Verbo significa Parola di Dio! Lo trovi nel Vangelo di Giovanni 1:1.
    Paola, ti ricordi che è altresì scritto : ” LA CHIESA DEL DIO VIVENTE E’ COLONNA E SOSTEGNO DELLA VERITA’ (1° Timoteo 3:15). Gesù stesso e Lui solo è quella PIETRA D’INTOPPO (per gli increduli) , LA TESTATA D’ANGOLO (per chi vuole ben operare nel campo suo) che sostiene tutta la CHIESA DEL DIO VIVENTE E VERO.
    Per cui non ci deve essere assolutamente alcun timore di entravi in questa gloriosa realtà celeste!!

    Scrivi ancora :
    “Maria con i suoi doni d’amore, di cui ne abbiamo beneficiato in famiglia rincuora i suoi figli, nel mondo, li avvicina a Dio e intercede”.

    Trovi tu forse, qualcosa, soltanto una parola di quelle che hai scritto, e Gesù spende per sua madre, nella tua Bibbia, se sì, fammelo sapere, così brucerò immediatamente la mia e andrò a comprarmi una edizione delle tue! Ma se invece, non trovi nulla nelle tua bibbia cattolica, allora come facciamo?? Io ho una bibbia, come la tua, Edizioni Paoline del 1968. Sai perchè un pò così vecchiotta? Perchè è stata la mia prima Bibbia, ancora ai tempi del seminario! Si, sì, hai capito bene! Ti sta parlando , uno che ha trascorso moltissime ore davanti a statue di Maria! Hai mai recitato le famose 150 ave maria, ovvero, il rosario completo, contemplando i tre misteri: gaudiosi, gloriosi e dolorosi? Credo proprio di sì, visto che amai Maria! Se no, allora Ti invito a farlo.
    Prega Maria, anche se ogni dieci inserisci il Padre nostro ed il Gloria al Padre, ma dove sara mai il cuore di Paola?? Chi ti starà ascoltando? Lei, la madre di Dio e la regina del cielo?
    Guardati bene attorno e ti dico, nel nome di Gesù, che proprio Lui, sì, il mio Signore sta guardandoti con amore, come guardava quella folla che inveiva contro di lui mentre affisso sulla croce pregava il Padre dicendo: “Padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno!” Che guardava con pietà e misericordia tutte quelle pecore disperse e che Lui è venuto a raccogliere. Ricordi? : “DIO HA TANTO AMATO IL MONDO CHE HA MANDATO IL SUO UNICO FIGLIO PERCHE’ CIUNQUE CREDE IN LUI NON PERISCA MA ABBIA VITA ETERNA” (Giovanni 3:16).
    Si Paola, GESU’ un giorno, ha lasciato la gloria per venire qui a morire anche per te, per me, e per chiunque lo accoglie nel proprio cuore. Lui ti ama di un amore che va ben aldilà dell’amore di qualsiasi altra creatura, anche di Maria che è stata serva e strumento dell’iddio per breve tempo, ma che è passata, come tutti ad altra vita! Gesù ATTENDE DA TE UNA RISPOSTA DI SINCERO RAVVEDIMENTO!!
    DIO ha demandato tutto a Gesù il nostro Salvatore. Egli è sempre vivo e pronto ad intercedere per chiunque si rivolge a Lui in piena fiducia.

    Ti lascio con quest’ultimo versetto : “IN NESSUN ALTRO E’ LA SALVEZZA, PERCHE’ NON VI E’ SOTTO IL CIELO NESSUN ALTRO NOME CHE SIA STATO DATO AGLI UOMINI, PER MEZZO DEL QUALE NOI DOBBIAMO ESSERE SALVATI” (Atti 4:12).
    Paola, non l’ho detto io, ma bensì il caro apostolo Pietro, pieno di Spirito Santo.

    Di Maria, se tu continui a cercarla nella parola di Dio troverai poco o nulla. Già dopo la crocifissione di Gesù uscirà di scena, la ritrovi soltanto nell’alto solaio, dove riceverà assieme ad altri 120 il battesimo nello Spirito Santo. Sì lei, come tutti gli altri 119! Nessun favoritismo,nessun eccezione!!

    Maria, certamente è stata madre carnale di Gesù, lo ha concepito per opera dello Spirito Santo! Ha assolto il suo compito di madre carnale fino ad un certo punto, ma sempre ribadisco, come madre carnale. Maria però, non ha fatto alcun voto di castità e men che meno a vita! E’ serenamente, pacificamente biblicamente falso Paola. L’evangelista Marco 6:3) lo attesta chiaramente! Non ci sono interpretazioni di sorta, ma solo oscuramento della verità per introdurre successivamente altre falsità, da parte di spiriti seduttori!! Nè tanto meno ha fatto voto di castità il povero e trascurato buon Giuseppe! O ti risulta diversamente! Ma abbiamo o no un’intelligenza?… ma quella però che viene dall’alto, non quella carnale! Giuseppe, davvero ne ha passati di guai e anche ha fatto belle esperienze spirituali, certamente tra sogni e visioni di Angeli!
    Ma se tu scruti le scritture lui uscirà di scena ancor prima di Maria!

    Il CENTRO DI TUTTO E’ L’ALBERO DELLA VITA CHE LEGGI STARE NEL MEZZO DEL PARADISO TERRESTRE (EDEN) E’ CHE E’ SEMPRE GESU’ (Genssi 2:9) ED E’ SEMPRE LO STESSO ALBERO DELLA VITA che andrai a leggere in Apocalisse 22: 2. GESU’ E’ IL PRINCIPIO E LA FINE DI TUTTE LE VERITA’ E DI TUTTO CIO’ CHE VEDI E NON VEDI E GUARDATI DAGLI UOMINI!

    Impara a non fidarti di nessuno: “MALEDETTO L’UOMO CHE CONFIDA NELL’UOMO (Geremia 17:5)” Credi tu in questo che è scritto?? Fidati di Gesù, Lui è Fedele ed il Verace, riponi la tua fiducia nella sua parola di vita e che tutti riconoscono come VERITA’ rivelata! Tutti lo attestano :cattolici, ortodossi, evangelici di fede Cristiana etc. ! La PAROLA DI DIO SIA LA TUA LAMPADA, ASSICURATI CHE SI BEN SALDA AI TUOI PIEDI, PERCHE’ ILLUMINI IL TUO CAMMINO. Fuori, lontano da Gesù si aggirano lupi rapaci, pronti a rubare, e scassinare e distruiggere, magari l’opera che Dio vuole compiere in te!

    Che il Signore ti apra la mente e gli occhi come ai due discepoli di Emmaus, come è scritto in Luca 24:30 :” ALLORA I LORO OCCHI FURONO APERTI E LO RICONOBBERO”. Apri gli occhi del tuo cuore e riconosci il tuo Signore in tutto ciò che andrai a fare! Innamorati di questo Sposo straordinario che tornerà ad incontrare la sua Sposa. (Leggiti il Cantico dei Cantici). Lo hai mai letto? Impara ad aspettarlo trepidante con la lampada accesa e con una buona riserva di olio (Spirito Santo) non tarderà. Sii desiderosa, lasciati rapire da questo suo amore, innamorati di Gesù,
    Lui è alla porta e sta bussando al tuo cuore! Non temere aprigli e Lui entrerà! (Apocalisse 3:20).
    Se non ti leggerò più, grazie lo stesso, perchè magari avrai letto un primo messaggio di salvezza personale, per te! A Dio sia la gloria! Amen.
    Pace a te Giacinto, dal Signore nostro Gesù Cristo, e grazie, magari, se permetterai che passino queste riflessioni ad un anima che sta cercando VERITA’ sinora a lei nascoste e forse da troppo tempo! Amen.

  13. Marco says:

    Una rassegna delle insensatezze e follie idolatriche dei cattolici:
    http://www.cartantica.it/pages/Curiosi%20Titoli%20della%20Madonna.asp
    “madonne con le corna”, “con la mosca” , “madonna delle galline”, “madonna del paracadutista”…
    Un abisso chiama un abisso, e all’idolatria cattolica non c’è mai fine.
    Strano che non abbiano ancora creato “madonna di facebook”, “madonna di youtube”, e via dicendo…c’è da aspettarsi questo e altro, da questi insensati che si professano “cristiani”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *