Magia ‘evangelica’?

duane-magia

Si chiama Duane Laflin ed è un noto Illusionista (o mago) ‘Cristiano’ che pratica la cosiddetta ‘Gospel magic’ (Magia Evangelica) per trasmettere il Vangelo in maniera efficace!! E molte Chiese lo invitano. Eccolo in azione durante i suoi show.

Come dire insomma ‘facciamo il male onde ne venga il bene’. Ecco quali abominazioni vengono commesse in mezzo alle Chiese. Fratelli, non fate posto al diavolo. Attenetevi al bene, ed astenetevi da ogni specie di male. La magia è magia, non importa come viene chiamata. E poi un Cristiano non deve illudere nè sè stesso e neppure gli altri.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Comportamenti disordinati, Cose strane e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Magia ‘evangelica’?

  1. Andrea scrive:

    Pace a tutti i santi, quand’ero bambino anche a me piacevano i trucchi di magia, avevo il libro del mago Silvan, andavo a vedere gli “illusionisti” al parco giochi di Gardaland, come tanti altri bambini. Il Signore ha voluto farmi conoscere la verita’ che si ciela dietro tutto cio’: il maligno. Chi pratica la magia? La massoneria. I giovani, fin dalla tenera eta’, vengono “instradati” alla magia, poi purtroppo molti ci cascano dentro, ponendosi in abominio a Dio. Credono di conoscere il “segreto”, credono di beffarsi di Dio.

    “Or le opere della carne sono manifeste, e sono: fornicazione, impurità, dissolutezza, idolatria, stregoneria, inimicizie, discordia, gelosia, ire, contese, divisioni, sètte, invidie, ubriachezze, gozzoviglie, e altre simili cose; circa le quali io vi prevengo, come anche v’ho già prevenuti, che quelli che fanno tali cose non erederanno il regno di Dio” (Galati 5:19-21)

    “Chi vince erediterà queste cose; e io gli sarò Dio, ed egli mi sarà figliuolo; ma quanto ai codardi, agl’increduli, agli abominevoli, agli omicidi, ai fornicatori, agli stregoni, agli idolatri e a tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda” (Apocalisse 21:7-8)

    “Non praticherete alcuna sorta di divinazione o di magia” (Levitico 19:26)

    “Beato l’uomo che teme l’Eterno” (Salmo 112:1)

  2. filippo scrive:

    gli illusionisti non usano magia è solo una illussione

  3. Andrea scrive:

    L’illusione e’ l’errore dei sensi o della mente che falsa la realtà (Treccani).

    L’ illusione e’ del maligno, il maligno e’ maestro nell’inganno (o nel far illudere), grazie a quest’inganno/illusione fa cadere in perdizione molte anime.

    Gli spiriti seduttori seducono le anime con l’illusione e l’inganno per portarle a violare i comandamenti di Dio.

  4. Davide scrive:

    Satana si usa sia dell’illusione che di segni e prodigi (comunque bugiardi e malvagi). Satana e i suoi ministri hanno comunque dei poteri veri e propri. Ricordate che i maghi di Faraone, al cospetto di Mosè, trasformarono i loro bastoni in serpenti? Cose di questo genere ad altre maggiori, accadono anche oggi. Ricordiamo però che Dio e Gesù Cristo sono infinitamente più potenti. Ricordate che il bastone di Mosè, per opera di Dio, diventò un serpente che divorò i serpenti demoniaci dei maghi di Faraone.

  5. Lorenzo scrive:

    Bravo Davide! Condivido apieno il tuo intervento!
    Satana opera “prodigi” mentre Dio opera miracoli!
    Ma una mente stolta può essere portata a confondere i primi con i secondi: PER QUESTO LA “MAGIA” DEVE ESSERE RIGETTATA DAI CRISTIANI!
    Ricordatevi di Atti 8!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.