Il cancro del pastorato femminile

DONNE-PASTORE

Il cancro del pastorato femminile si sta diffondendo sempre di più. Per esempio negli USA – secondo un articolo apparso su examiner.com che risale al 2009 – nell’ulltimo decennio è raddoppiato il numero delle donne ‘pastore’ (nella foto alcune ‘pastoresse’ sulla copertina di Gospel Today)

Anche in Italia nell’ultimo decennio sono aumentate di molto le ‘pastoresse’.

Questa è la dimostrazione che nelle Chiese la ribellione verso Dio si sta diffondendo sempre di più. La Sacra Scrittura infatti afferma: “La donna impari in silenzio con ogni sottomissione. Poiché non permetto alla donna d’insegnare, né d’usare autorità sul marito, ma stia in silenzio. Perché Adamo fu formato il primo, e poi Eva; e Adamo non fu sedotto; ma la donna, essendo stata sedotta, cadde in trasgressione; nondimeno sarà salvata partorendo figliuoli, se persevererà nella fede, nell’amore e nella santificazione con modestia” (1 Timoteo 2:11-15). Per cui la donna non può fare il pastore, perchè il pastore è chiamato ad insegnare la dottrina di Dio.

“Se qualcuno insegna una dottrina diversa e non s’attiene alle sane parole del Signor nostro Gesù Cristo e alla dottrina che è secondo pietà, esso è gonfio e non sa nulla; ma langue intorno a questioni e dispute di parole, dalle quali nascono invidia, contenzione, maldicenza, cattivi sospetti, acerbe discussioni d’uomini corrotti di mente e privati della verità, i quali stimano la pietà esser fonte di guadagno” (1 Timoteo 6:3-5).

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Comportamenti disordinati, Cose strane, Donne pastore o predicatrici e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Il cancro del pastorato femminile

  1. Vince scrive:

    Cari nel Signore . L’evangelo di Cristo in U.S.A. ( per lo piu`) non e` altro che un Holliwood artistico . Un centro per creare Film , spettacolo , Shows , al livello mondano , ma con un pizzico di cristianesimo . ( ci sono di certo tanti Americani in piccole chiesette che sono ancora fedeli ) Ma credo che non c’e` nessuno di questi e queste ciarlatani(e) della T.V. che sono persone seri , salvati e convertiti . Mi domando : queste Gezebbelle come faranno se sitrovano nel millennio ? Nel millennio si ritorna a vivere sotto la legge . Non ci saranno i pastoroni sapienti che per numero e danaro li accarezzano . No ! mie care Gezebbelle , queste eresie non saranno permessi , perche` governa il Santo dei Santi , con tutti i santi trovati fedeli al Suo ritorno . Ci saranno le veste lunghe – il velo – la sottomissione ai mariti – alla legge – no costume da bagno e bikini – no rossetti e maschera colorata – sale da ballo – cinema – teatri – e bordelli- no pastori artisti idoli sui pulpiti – no sputafuoco – pagliacci – a quell punto , Iddio non si beffa piu` … Allora : “shape-up , or move out ” (modellatevi, o uscite fuori ) pastoresse , e pastoroni schribi e farisei ipocriti . Sono finite i cestini per raccogliere offerte per il vostro divertimento e lusso . La Gloria del Signore e` ritornata tra gli uomini . Avete capito ? Pace a tutti i santi . Vince

  2. massimo scrive:

    F.llo Giacinto, pace.
    Mi chiedo perchè il Serpente antico, astuto più di tutti gli animali dei campi, che Dio aveva fatti (Genesi 3:1) si rivolse direttamente alla “donna” e non all’uomo? Paolo afferma che fu Eva ad essere sedotta e non Adamo. Ma lui forse non sapeva che quello offertogli dalla moglie era il “frutto proibito”? Eva forse non gli disse nulla a riguardo, glielo pose in mano e basta? Non lo sappiamo bene bene questo! Eppure Dio creò la donna perchè fosse un “aiuto convenevole” all’uomo, ma invece..a causa sua ci siamo inguaiati tutti!!
    Ora, la donna si sà : “E’ la regina della casa! Ha ottenuto nei secoli pari dignità dell’uomo, va anche sulla luna come l’uomo, la trovi ovunque, perchè oramai occupa i posti più prestigiosi e di grande responsabilità anche nel mondo del lavoro. C’è poco da fare, diciamolo: Comanda dentro e fuori casa! Forse sto un pò esagerando, magari qui in Italia è piuttosto veritiera la cosa, mentre non lo è in altri paesi esteri soprattutto musulmani!! Sì, è abbastanza diverso!
    La nostra amata Bibbia, del resto, viene spesso accusata perchè “maschilista”! Credo che dopo la metà del 1900, ci sia stato un ottimo risveglio della donna. Il movimento femminista poi, ha dato una svolta determinante al pianeta donna!
    Credo proprio che l’ordine stabilito da Dio inizialmente sia stato oramai stravolto!
    Anche in campo cattolico vale la stessa cosa, anzi, direi che forse ora si sono ridotti peggio di molte altre professioni religiose!
    Sì..sì. Per mezzo dei veggenti Maria di Medjugorje spesso ha detto : “VENITE A ME ED IO VI PORTERO’ DA MIO FIGLIO!”. E’ diventata lei la mediatrice del Mediatore. L’ausiliatrice del Salvatore etc.
    Ieri sera, fresca fresca, ho visto la trasmissione Mistero su Italia 1, in un servizio vi era un certo fioraio di nome Celeste del paese di San Bonico, il quale asseriva di avere visioni di Maria ed durante proprio una di queste circostanze mandate in onda dalla trasmissione, ha dato pure un messaggio da parte della madonna, ovviamente a suo dire! Quello che mi ha veramente sorpreso è che questa Madonna nel messaggio dato per bocca di questo Celeste, avrebbe esortato tutti i fedeli presenti a pregare, a far digiuno, affermando altresì:”…. MIO FIGLIO E’ QUI VICINO A ME!”.
    Sì, Giacinto! Praticamente Gesù era vicino a lei, messo però in un angolino, mentre Lei dirigeva il tutto e addirittura il suo messaggio, si concludeva così : “VI BENEDICO TUTTI NEL NOME DEL PADRE, DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO”.
    Hai capito caro fratello Giacinto?…e quanto deve faticare questa donna, angelo donna, o come la vogliamo chiamare?? Deve fare ormai tutto lei! Mentre il Figlio è lì, sì, con lei, ma in un angolino, zitto, zitto e guarda, mentre la madre si sta affaticando per questi fedeli, i suoi figlioli!
    Non ti sembra che sia la stessa e medesima cosa che sta succedendo anche in certe chiese?? C’è il pastore e la pastoressa. A volte sono marito e moglie! Bene se il marito si ammala, “no problem”…vero f.llo Vincenzo, così si dice?
    Allora c’è lei, la moglie, pronta a sostituirlo e magari lo farà anche meglio di lui!
    Oppure, non c’è un pastore? …ma qual’è il problema, ecco una pastoressa, brava, quella giusta, e se è anche simpatica e carina…tanto meglio…si,sì, non c’è più bisogno del pastore uomo! O se magari… c’è, sta in un angolino, zitto, zitto e che lascia fare la donna!
    VERGOGNA, VERGOGNA!! ALLA LEGGE , ALLA TESTIMONIANZA!
    Ma…mi chiedo: “QUANDO SI SVEGLIERANNO DAL LORO ETERNO TORPORE QUESTI CREDENTI?
    Hanno la Bibbia in mano, leggono, leggono, girano le pagine, passano ore a girarle…ma che leggono, hanno forse trovato scritto da qualche parte che la donna è stata costituita come APOSTOLA, DOTTORESSA della PAROLA DI DIO?? E se non è scritto perchè piace a loro credere in cose che Dio non ha voluto che venissero scritte? Prudono forse loro gli orecchi? Due grandi e rosee fette di prosciutto cotto, forse si sono lievemente calate sopra i loro occhi e si sono attaccate come ventose, così tanto che non possono più togliere e così non vedere? Io credo invece, che si siano auto-lesionati, sono dei finti ciechi, dei finti invalidi e così sperano che prima o poi arriverà qualcuno che eroghi loro una sovvenzione congrua!
    VERGOGNA, VERGOGNA! a queste donne che salgono sui pulpiti e insegnano cose che Dio non ha mai chiesto loro d’insegnare!
    Scusa lo sfogo Giacinto! Non so se farai passare questo scritto, fai tu! Tanto…se qualche pastora o pastoressa, o accondiscendenti di queste, lo leggeranno, ci rideranno sopra
    ed avanti come sempre…: MANGIAMO, BEVIAMO, CHE TANTO DOMANI……….
    Pace ai santi tutti!

  3. Vince scrive:

    Caro Massimo . C’e` un detto calabrese che dice : E` inutile ca spari pe schiantari i passeri ! tantu , tornano nto granu !” (E` inutile che spari per spaventare i passeri ,tanto , ritorneranno a mangiarsi il grano ) .
    un’altro dice : “quando u sceccu non voli i mbivi, e` inutile ca ci fischi.” quando l’asino non vuole bere ,e` inutile che gli fischi . Cosa voglio dire con questo ? Queste persone, tanto le donne che i falsi ministri , hanno scelto di non ascoltare. Hanno fatto il plurito negli orecchie e nel cuore . Hanno deciso che Iddio si e` sbagliato nel dare i Suoi ordini . Sono ordini di due mila anni fa` . Chisti ndannu a faccia tosta come e passeri ! (questi hanno la faccia tosta come i passeri . ) Fanno orecchio di mercante , ed e` inutile che gli ricordiamo i versetti biblici , perche` li conoscono . Molti aspettano che Gesu` ritorna con una nuova versione della Bibbia. L’ho gia` detto nel mio commento come si vivra` nel Millennio . Pace del Signore

  4. Massimo G scrive:

    Questo è uno degli argomenti più causa di litigi nelle
    Comunità che abbia ma visto !!! Eppure la
    Bibbia parla chiaro sui ruoli di uomo e donna.
    Mi chiedo perché molti cerchino una rivincita delle loro vite frustrate sul pulpito in mezzo ai fratelli invece di amare il prossimo e studiare le scritture. Il protagonismo dilagante è segno chiaro dei tempi che corrono veloci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.