Famose donne dello spettacolo che non si depilano? Vuoi vedere che adesso tante sorelle seguiranno ‘la moda’ di non depilarsi?

In questi anni ci sono stati cosiddetti pastori che mi hanno attaccato molto per avere scritto contro la depilazione femminile. Ecco le parole contestatemi: «Sì, è sbagliato che le donne si depilino le gambe come anche sotto le ascelle, e questo perché questi peli sono parte del corpo umano che Dio le ha dato e non devono essere rimossi o fatti sparire»

Voglio dunque far sapere ai contestatori che adesso non depilarsi per la donna è diventato ‘fashion’; pensate un pò! Leggete, leggete qua. Ora, qui, come capirete, non segnalo questo per dire alle sorelle ‘seguite questa moda’, ma per un’altra ragione, e cioè per mostrare che ci sono persino donne del mondo, che certamente non si contraddistinguono per avere una condotta santa anzi tutto il contrario, che non si vergognano di rinunciare alla depilazione. E a me invece, per avere semplicemente detto: ‘Sì, è sbagliato che le donne si depilino le gambe come anche sotto le ascelle, e questo perché questi peli sono parte del corpo umano che Dio le ha dato e non devono essere rimossi o fatti sparire’, mi volevate far passare per un pazzo, per uno che aveva perso la ragione. Eccovi serviti, ipocriti. Questo è per voi.
Ah dimenticavo di dire questo: ma vuoi vedere che adesso tante sorelle non si depileranno per seguire la moda lanciata da famose donne dello spettacolo, e che quindi Butindaro Giacinto smetterà di essere un pazzo ai loro occhi, quello che come al solito cerca il loro male?

————————————————–
Da Madonna a Belen Rodriguez: quando pelo vuol dire fashion

21 marzo 2014

Madonna e la sua ascella su Instagram: più pelo per tutte!
Se lo dice Madonna allora vuol dire che è vero! Lei, la star italo-americana che le mode non le segue ma le crea, ne ha tirata fuori un’altra e questa volta è riuscita a sconvolgere il popolo del web. Poche ore fa, infatti, Veronica Ciccone (in arte Madonna), ha postato una sua foto su instagram: bellissima, tonica, super fashion….e con i peli sotto l’ascella! Triplo orrore (come direbbe la cara Marchesa d’Aragona). Evidentemente ci dobbiamo ricrede perché, forse, stiamo parlando della tendenza dell’estate 2014: addio care estetiste, da oggi, il pelo ti fa bella! E lo dimostra la foto di Madonna che orgogliosamente mostra la sua ascella – come dire – incolta, e commenta: “Long hair…dont’care”. Ovvero, tradotto un po alla buona “Ho i peli, e quindi?”. Ovviamente la foto ha già iniziato a fare il giro del web, finendo addirittura sul sito di un giornale di moda che per le fashioniste è considerato una Bibbia: Vogue. Madonna si sa, ama sconvolgere le regole, e l’ha sempre fatto e, oggi, ancora una volta, è riuscita a catturare su di sé molta attenzione. Ma la domanda è: i peli sotto l’ascella fanno davvero così clamore? In fondo, è una cosa naturale. Ma troppo abituati ai cliché femminili forzati dai media, questo selfie di Madonna non può che fare notizia.
Dalle star di Hollywood alle vip di casa nostra: il pelo è anche social
Madonna ha provocato la massa facendosi una foto con ascella in vista. Ma il pelo evidente, tra le star di Hollywood non è certo cosa nuova. Sempre rimanendo in casa Ciccone, impossibile non ricordare la piccola Lourdes Maria e il suo ‘baffetto’ pronunciato. Ma la lista è davvero lunga: Drew Berrymore, Britney Spears, Julia Roberts, Hilary Swank. Insomma, se adesso che arriva la bella stagione voi non siete proprio perfette per una canotta o una gonna senza collant, ricordatevi che prima di voi ci sono passate anche le star di Hollywood. Ma, in fondo, non è necessario andare oltreoceano per trovare peli di qualità. Anche le vip di casa nostra, come Belen Rodriguez, a volte si lasciano un po’ andare. Tempo fa vi avevamo parlato delle sexy star con i peli sulle gambe [leggi articolo successivo]. Che ne pensate? Vi può piacere come nuova tendenza per l’estate del 2014?
Fonte: http://www.gossipetv.com/madonna-belen-rodriguez-quando-pelo-vuol-dire-fashion-115385
———————————-

Da Rihanna a Belen Rodriguez: le star sexy con i peli sulle gambe!

1 settembre 2013

Star, Vip, personaggi famosi…con i peli sulle gambe!
Sempre bellissime, incredibilmente perfette sono tutte le vip del mondo…stop! Non è vero! Anche le star della televisione e della musica hanno qualche problemino ogni tanto, o meglio qualche pelo di troppo! Non è la prima volta che si parla dell’odioso problema dei peli superflui: tempo fa la stupenda Jennifer Lopez dichiarò di essere ossessionata al punto di avere una persona addetta al controllo ogni 6-8 ore. E mentre per la milionaria pop-star, Jennifer Lopez, i peli, anche sul viso, sono un vero fastidio, per la modella di casa nostra, Melissa Satta nessun problema: a Melissa non crescono i peli! Ma a parte questi due esempi opposti, ci sono in giro per i Social Network e per le vie di Milano alcune vip che se la spassano allegramente con i peli sulle gambe!
Belen Rodriguez, Rihanna e Federica Fontana: aiuto quanti peli!
Il podio delle vip con i peli sulle gambe se lo aggiudicano Belen Rodriguez, Federica Fontana e Rihanna. La paparazzatissima Belen si è fatta fotografare, quando ancora era incinta, mentre scendeva dalla sua automobile con un minidress, mettendo in bella mostra una folta peluria bionda! Dai possiamo scusarla..con il pancione magari non poteva vederla! Sempre della serie “pelo made in Italy” qualche giorno fa la showgirl italiana Federica Fontana ha pubblicato una foto su Instagram dove mostrava il suo nuovo paio di occhiali da sole, elegantemente appoggiati sulle cosce belle pelose! Va bene che siamo bionde, ma una bella ceretta non ci starebbe male! E dulcis in fundo Rihanna: ha appena ricevuto il premio da Victoria’s Secret per la più sexy e si fotografa con un bel tappetino di peli sulle gambe!
Fonte: http://www.gossipetv.com/da-rihanna-a-belen-rodriguez-le-star-sexy-con-i-peli-sulle-gambe-93591
—————————

Ma dato che siamo in tema di depilazione femminile, leggete anche questo articolo sui rischi della depilazione intima.

5 rischi per la salute provocati dalla depilazione intima – Genitali privi di peli? Vale la pena denudarli? Quali pericoli si corrono? Scopriamolo insieme.

1 aprile 2013

Non tutti sanno che la depilazione intima può risultare anche pericolosa. Un dato da prendere in considerazione, visto che la tendenza a depilarsi completamente nelle zone intime sembra essere sempre più diffusa. Stando ad un’inchiesta Usa, il 58% delle donne americane in un’età compresa fra i 18 e i 24 anni e il 50% di quelle fra i 25 e i 29, praticherebbero questo tipo di depilazione, tuttavia, a destare preoccupazione è la recente ricerca condotta dall’Università di Nizza (Francia).
Gli studiosi francesi hanno infatti trovato un’associazione tra la rimozione dei peli pubici e un aumento del rischio di contrarre malattie a trasmissione sessuale. Un possibile contagio causato da un virus della pelle in grado di causare escrescenze e vescicole.
Dei 30 pazienti (24 uomini e 6 donne) recatisi in una clinica dell’ateneo francese per curare malattie a trasmissione sessuale, il 93% aveva rimosso i peli pubici, sia mediante rasatura (70%), tagliandoli con le forbici (13%) o facendo una ceretta (10%). 10 dei 30 pazienti analizzati, inoltre, presentavano anche un’ulteriore condizione della pelle come infezioni batteriche o verruche.
Lo studio in questione ha ovviamente trovato solo un’associazione fra la depilazione delle parti intime e la comparsa di patologie a trasmissione sessuale. Ragione per la quale, non sarebbe ancora possibile parlare di un collegamento definitivo. Vediamo dunque i 5 rischi per la salute legati a questo costume sempre più in voga:
1) Malattie sessualmente trasmissibili
Secondo Jessica Krant, docente di Dermatologia Clinica al SUNY Downstate Medical Center di New York, i follicoli feriti durante la depilazione, agevolerebbero la comparsa di infezioni. Stando al parere della luminare, i peli pubici servirebbero ad evitare che le parti intime si attacchino nel corpo dei rapporti sessuali, finendo con il causare irritazioni ed eruzioni cutanee, in grado di agevolare la comparsa di Herpes, cancro al collo dell’utero, condilomi genitali e Hiv.
2) Infezioni
Alcune tecniche di depilazione intima estreme, come la ceretta brasiliana, possono causare lacerazioni cutanee in grado di promuovere la comparsa dei batteri molto velocemente.
3) Diffusione delle infezioni lungo tutto il corpo
Se il trattamento di depilazione intima comporta l’utilizzo di rasoi che si passano per tutto il corpo, è possibile trasferire un’infezione situata su petto, braccia o ascelle alle zone intime.
4) Ustioni
Un professionista qualificato sa qual è la temperatura ideale della ceretta. Purtroppo non è possibile dire lo stesso di chi pratica da solo la depilazione intima, correndo il rischio di ustionarsi la pelle.
5) Peli incarniti
Strappare un pelo dalla radice significa dare la possibilità ad uno nuovo, molto più fragile e debole di fuoriuscire al suo posto. Peccato che quest’ultimo spesso può restare intrappolato, bloccato sotto la superficie, portando alla comparsa dei cosiddetti peli incarniti che, alla lunga, possono essere causa di infezioni.
Fonte: http://donna.attualissimo.it/5-rischi-per-la-salute-provocati-dalla-depilazione-intima/

Questa voce è stata pubblicata in Confutazioni, Esortazioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.