Dio è un’invenzione degli uomini?

Quando la scienziata Margherita Hack (morta l’anno scorso) affermò: «A me sembra che Dio sia un’invenzione degli uomini per spiegare tutto quello che la scienza non sa spiegare, non sa ancora spiegare, o forse non riuscirà mai a spiegare, ma un’invenzione che tranquillizza, però, è questione di fede, a me sembra una cosa infantile credere in Dio, un pò come credere alla befana» (min. 1:02-30).

Dice bene la Scrittura di queste persone: “… quel che si può conoscer di Dio è manifesto in loro, avendolo Iddio loro manifestato; poiché le perfezioni invisibili di lui, la sua eterna potenza e divinità, si vedon chiaramente sin dalla creazione del mondo, essendo intese per mezzo delle opere sue; ond’è che essi sono inescusabili, perché, pur avendo conosciuto Iddio, non l’hanno glorificato come Dio, né l’hanno ringraziato; ma si son dati a vani ragionamenti, e l’insensato loro cuore s’è ottenebrato” (Romani 1:19-21). Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

This entry was posted in Ateismo, Confutazioni, Dio and tagged , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Dio è un’invenzione degli uomini?

  1. Lucian says:

    Senza tralasciare l’importante fatto che quello che viene detto è un abominio davanti agli occhi del Signore e che questa donna ora sta bruciando nelle fiamme dell’inferno a causa della sua incredulità nei confronti del Vangelo, ma questo video è pieno di segnali e pensieri massonici. Il modo di parlare di Margherita Hack è come un libro aperto (parzialmente) sui piani della massoneria.

    E, a dimostrazione ancora una volta di quelli che rifiutano di riconoscere che la massoneria è entrata anche nelle chiese evangeliche, al minuto 5:24 si comincia a parlare di unioni di fatto che si traducono in unioni civili.
    Tu guarda, proprio mentre di questi giorni a distanza di 5 anni, anche in mezzo a molti che si dicono Cristiani, queste leggi sono state state “finalmente approvate” (con conseguente silenzio dalle Chiese che sono più “conservatrici” dei commandamenti di Dio, o che almeno si dicono tali).

    http://giacintobutindaro.org/?s=unioni+civili

    Vi chiedo di correggermi se ho sbagliato a capire, ma da quello che vedo le cose stanno così.

  2. Lorenzo says:

    Caro Lucian.Pace.
    A mio parere non sbagli.
    Ora questa donna è all’Inferno: dov’è la sua intelligenza adesso? A cosa le serve ora tutta la sua “sapienza” (che tale non è)?

    “Cosa giova all’uomo guadagnare il mondo intero se poi perde l’anima sua?”

    Che Dio apra i cuori alla salvezza!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *