Guardatevi dal predicatore Tim Keller che è stato invitato in Italia

tim-keller-roma

Il noto predicatore presbiteriano americano Tim Keller è stato invitato a Roma per il 28 maggio 2014. E’ autore di numerosi libri tradotti in tante lingue; in italiano è già uscito il volume Il Dio prodigo. Riscoprire il cuore della fede cristiana (2012) e il saggio “La missione che fa la differenza”, Studi di teologia N. 39 (2008).

Ecco il programma di quella giornata.

11.00 – Senato della Repubblica, Palazzo Madama, Sala Caduti di Nassirya
La rivincita di Dio? Credere nello spazio pubblico in un’età scettica
Conferenza stampa di presentazione del libro di Tim Keller, Ragioni per Dio. La fede nell’era dello scetticismo, Torino, La Casa della Bibbia 2014.
Introduce: Sen. Lucio Malan
Presiede: Alessandro Iovino
Intervengono oltre all’Autore: Giancarlo Farina (La Casa della Bibbia), Roberto Cipriani (Università Roma Tre), Leonardo De Chirico (Istituto di Formazione Evangelica e Documentazione). La partecipazione è soggetta all’accredito. Per informazioni su come accreditarsi: leonardo.dechirico@yahoo.it

13.15 – Chiesa Evangelica Breccia di Roma, via IV Novembre 108
Fondare chiese è possibile. Pranzo a buffet con Tim Keller a cui sono invitate persone impegnate ed interessate alla fondazione di chiese. Prenotazioni:info@brecciadiroma.it. Contributo 10 Euro.

16.00 – Università La Sapienza, Aula T2, Città Universitaria (di fronte al CIAO)
Fai una domanda a Dio! Tim Keller incontra gli studenti.
Coordinano: Sarah Breuel (Gruppi Biblici Universitari) e Joel Hardman (Agape Italia)
La partecipazione è libera.

20.00 – Chiesa Metodista, Via XX settembre – ang. Via Firenze
L’evangelo per la città. Serata pubblica con predicazione di Tim Keller.
Presiede: Stefano Bogliolo (Alleanza Evangelica Italiana)
La partecipazione è libera.

Fonte: https://www.facebook.com/notes/paolo-e-castellina/tim-keller-a-roma-28-maggio-2014/10152859245009546

Vi metto in guardia da questo predicatore poiché è ecumenico in quanto considera i Cattolici Romani dei Cristiani (http://apprising.org/2013/01/04/new-calvinist-tim-keller-on-theistic-evolution-and-the-roman-catholic-church/) e promuove il misticismo della Chiesa Cattolica Romana (http://www.newcalvinist.com/kellers-affinity-with-rome/kellers-mysticism/ – http://www.newcalvinist.com/kellers-affinity-with-rome/keller-and-the-catholic-mystics/); insegna l’evoluzione teistica, che è quella insegnata dalla Chiesa Cattolica Romana (http://www.newcalvinist.com/tim-kellers-false-gospel/kellers-theistic-evolution/), ritenendo che si possa conciliare con la Bibbia; e predica un vangelo sociale (http://www.newcalvinist.com/kellers-political-motivation/), portato avanti oltre che da diverse Chiese Protestanti anche dalla Chiesa Cattolica Romana, che è un falso vangelo.
Vi esorto dunque a lasciare perdere i suoi libri, perché contengono del lievito malvagio, e a guardarvi non solo da lui ma anche da tutti coloro che appoggiano e promuovono le dottrine di questo predicatore che odora di massoneria e che ha il suo cuore rivolto alla Chiesa Cattolica Romana.

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Confutazioni, Ecumenismo, Illuminati, Massoneria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Guardatevi dal predicatore Tim Keller che è stato invitato in Italia

  1. pina scrive:

    Ravvediti pezzo di ingnorante, portatore di odio. Figlio del demonio

    • giacintobutindaro scrive:

      Barbara, vedo che vi piace insultare. Ben dice la Parola, l’uomo malvagio dal suo malvagio tesoro trae cose malvage. Con queste parole dunque hai dimostrato cosa sei. Ah, dimenticavo, conosco pure il tuo cognome …

  2. Massimo scrive:

    @ PINA, se si ritiene una spirituale, ovvero di avere lo Spirito che viene da Dio, e non dallo spirito del mondo, perchè non ha “adattato parole spirituali a cose spirituali” secondo l’insegnamento dell’apostolo Paolo (1° Corinzi 2:13).
    Ma se al contrario leggo parole di odio ed offensive, devo pensare che lo spirito invece che la guida e che pertanto l’ha spinta a scrivere quelle parole sia certamente lo spirito del mondo. E’ sempre la Parola di Dio ad accusarla :”Ora invece deponete anche voi tutte queste cose: ira, collera, malignità, calunnia; e non vi escano di bocca parole oscene” (Colossesi 3:8).
    E ancora :” “Come si addice ai SANTI, nè fornicazione, nè impurità, nè avarizia, sia neppure nominata tra di voi; nè oscenità, nè parole sciocche o volgari, che sono cose sconvenienti..” (Efesini 5:3-5). E allora?
    PINA, se davvero è convinta di essere una credente cristiana, in quale esercito si è arruolata? a quale Capo sta obbedendo? La causa di chi sta difendendo? Lo dica!!
    Giacinto, quanto conforta ed incoraggia leggere nella Parola di Dio : ” Così è della mia Parola, uscita dalla mia bocca; essa non torna mai a vuoto, senza aver compiuto che Lui vuole e condotto a buon fine ciò per cui Egli l’ha mandata! (Isaia 55:11).
    La Verità irrita sempre il serpente antico che nella sua istintiva reazione ovviamente cerca sempre di mordere e ferire!
    “Si ritragga dall’iniquità chiunque pronunzia il nome del Signore” (2° Timoteo 2:19).
    Pace Giacinto.

  3. giuseppe loiacono scrive:

    Se è la stessa Barbara che dico io vai sul suo profilo facebook e vedi nella foto della pagina iniziale il marchio esoterico della scuola AEMETRA, scuola di esoterismo, magia e medicine orientali. Una persona ha cercato di farla ragionare dicendole che deve abbandonare queste pratiche occulte ma lei è “un muro”. Ho letto che su quella famiglia c’è una maledizione a causa di pratiche occulte, non bibliche. Come sempre aspetto risposte di smentita, non voglio calunniare e sarebbe bello se non fosse così.

  4. giuseppe loiacono scrive:

    Hai visto Giacinto? Farina Giancarlo non risponde e sua figlia Barbara ti insulta. Come potrebbe essere diverso da un padre filo massone, ecumenico, sincretista, che considera Allah lo stesso Dio dei cristiani? Che è nemico del popolo di Dio? Non c’è da aspettarsi che la figlia sia in Cristo. Ho scoperto che Barbara cura anche una pagina facebook NATURALMENTESANI di medicina naturale e fa guarigioni al posto di lasciare lo spazio a COLUI che guarisce veramente corpo e spirito. Guarda cosa pubblica sul suo sito:

    https://www.facebook.com/854675997979256/photos/a.861377407309115.1073741830.854675997979256/915997581847097/?type=3

    Sembra, dico sembra, e invito i Farina a rispondere in merito, che in quella famiglia ci siano dei disagi “psicologici” che detta da persone credenti li considerano invece “disagi spirituali”. Ma attendo sempre una gradita smentita, perché la verità deve trionfare.

    Comunque aspetto sempre una risposta di chiarimento da parte dei Farina, è giusto che abbiamo diritto di replicare. Ho ancora tante cose da chiarire. Pace nel Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.