Chiesa Pentecostale vende olio e ribes nero che ‘guariscono’ pure gli ammalati di cancro

In Inghilterra la Chiesa Pentecostale «Victorious Pentecostal Assembly» (VPA), vende bottiglie di olio e di ribes nero sostenendo che questi prodotti, che prima di essere spediti vengono benedetti dal ‘pastore’, guariscono pure i malati di cancro!
olio-ribes-curano
Fonte notizia: http://www.dailymail.co.uk/news/article-2185953/Church-slammed-selling-blackcurrant-cordial-olive-oil-drink-miracle-cure-cancer-HIV.html
Foto dei prodotti tratte da http://alexomokudu.org/shop/

La notizia apparsa sul Manchester Evening News
Men-investigation

Ecco l’ennesima impostura escogitata da un servo di Mammona per arricchirsi.

L’apostolo Paolo chiama coloro che agiscono in questa maniera: “Uomini corrotti di mente e privati della verità, i quali stimano la pietà esser fonte di guadagno” (1 Timoteo 6:5). Guardatevi e ritiratevi da costoro, che hanno il cuore esercitato alla cupidigia e sfruttano le anime con parole finte.

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Comportamenti disordinati, Confutazioni, Cose strane, Esortazioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Chiesa Pentecostale vende olio e ribes nero che ‘guariscono’ pure gli ammalati di cancro

  1. Lorenzo scrive:

    Si vede che nella chiesa cattolica gli hanno detto che la “torta non si spartisce con chi non è del giro” e così si è “messo in proprio”…
    Un furbo, figlio delle tenebre, scaltro e senza ritegno…

    Preghiamo che Dio apra gli occhi di coloro che credono di essere cristiani e non lo sono, andando dietro a dottrine di demoni che manipolano gli uomini corrotti a guida delle comunità cosiddette “cristiane”.

    Dio benedica la Sua chiesa.

  2. massimo scrive:

    Giacinto, pace. MAMMONA e i suoi servitori, sono davvero dei lavoratori instancabili, disposti magari anche a fare dello straordinario per “far star bene” qualcuno! Ma che amore grande dimostrano questi signori verso il prossimo! Ma quale spirito mai guiderà questi sedicenti fratelli di questa denominazione? Certo che le studiano proprio tutte, pur di far MERCATO, così tante e fantasiose attività speculative! Con astuzia diabolica, danno l’impressione che tutto è fatto per andare incontro ai bisogni di molti, quindi a fin di bene, quando in realtà, è solo per PROFITTO! Da qui l’ennesima bufala: VENDERE un olio che ha del miracoloso, che cura anche il cancro fisico! Però qualcuno lo deve pur COMPRARE quest’olio e ribes! Una vendita in tal senso, per forza di cose, deve portare ad un GUADAGNO, o mi sbaglio? Altrimenti che hanno lavorato a fare con tanta solerzia? Qual ghiotto AFFARE!… sì certo…. ma per loro!
    Nell’articolato mondo cattolico, poi, se uno fa specifica richiesta, potrà ricevere a casa sua comodamente, ogni sorta di materiale religioso : croci, statuette con acqua benedetta, rosari, libri di preghiere, etc… insomma… un vasto assortimento, ovviamente, basta PAGARE! Ma in certe realtà evangeliche non è certo da meno!
    La mente quindi, del religioso, elabora :”Più spendo, più le probabilità che io ne esca fuori dalla mia situazione (che può essere di vario genere: malattie, problemi relazionali, affettivi, familiari, lavorativi, etc.) aumentano!”. E’ quindi, solo ed esclusivamente una questione di disponibilità economica, ovvero di SOLDI, che bisogna SPENDERE! Eccoci quindi alla soluzione dell’equazione spirituale :
    MAMMONA (MERCATO, PROFITTO, VENDERE, COMPRARE, GUADAGNO, AFFARE, PAGARE, SOLDI, SPENDERE) = MAMMONA.
    La storia di sempre! Quale benedizione particolare potrà mai impartire quel pastore su questi prodotti inviati a tanti semplicioni e creduloni! Nella Parola di Dio, invece, così insegna l’unico Maestro, il nostro Signore Gesù Cristo : “Gratuitamente avete ricevuto e gratuitamente date” (Matteo 10:8). Tutto è per Grazia, gratuita! Gesù ha già pagato tutto e a caro prezzo: col suo sangue prezioso e glorioso ci ha riscattati dal peccato e dalla morte! Quale Denaro e a qual prezzo? Sono davvero STOLTI, tutti quelli che agiscono così malvagiamente! In certuni aleggia sempre e comunque quell’antico spirito di menzogna, come quello di Simon Mago, che voleva comprare pure lo Spirito Santo e per cui l’apostolo Pietro proferì parole ben dure :”Il tuo denaro vada con te in perdizione, perchè hai creduto di poter acquistare con denaro il dono di Dio” (Atti 8:20). L’ira di Dio pertanto, non tarderà a colpire questa razza di falsi servitori!
    Pace Giacinto ed ai santi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.