Alcuni apostateranno dalla fede

apostateranno

Dice l’apostolo Paolo a Timoteo: “Ma lo Spirito dice espressamente che nei tempi a venire ALCUNI APOSTATERANNO DALLA FEDE, dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demonî per via della ipocrisia di uomini che proferiranno menzogna, segnati di un marchio nella loro propria coscienza; i quali vieteranno il matrimonio e ordineranno l’astensione da cibi che Dio ha creati affinché quelli che credono e hanno ben conosciuta la verità, ne usino con rendimento di grazie. Poiché tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da riprovare, se usato con rendimento di grazie; perché è santificato dalla parola di Dio e dalla preghiera” (1 Timoteo 4:1-5).

Chi sono dunque costoro che apostateranno? Sono delle anime che hanno la fede nel Figliuolo di Dio, e difatti poco prima Paolo ha detto che Gesù Cristo “è stato creduto nel mondo” (1 Timoteo 3:16). Essi crederanno dunque per un tempo, perché ad un certo punto si trarranno indietro a loro perdizione.

E badate che questa apostasia è stata predetta dallo Spirito della verità, e quindi essa si compirà certamente.

“Ma noi non siamo di quelli che si traggono indietro a loro perdizione, ma di quelli che hanno fede per salvar l’anima” (Ebrei 10:39).

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Insegnamenti e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.