I Calvinisti non si attengono alle sane parole di Cristo

Gesù Cristo ha detto: “Voi avete udito che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente. Ma io vi dico: Non contrastate al malvagio; anzi, se uno ti percuote sulla guancia destra, porgigli anche l’altra; ed a chi vuol litigar teco e toglierti la tunica, lasciagli anche il mantello. E se uno ti vuol costringere a far seco un miglio, fanne con lui due. Da’ a chi ti chiede, e a chi desidera da te un imprestito, non voltar le spalle. Voi avete udito che fu detto: Ama il tuo prossimo e odia il tuo nemico. Ma io vi dico: Amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figliuoli del Padre vostro che è nei cieli; poiché Egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti.” (Matteo 5:38-45)
Guardatevi dunque da coloro che pur definendosi Cristiani rigettano le sane parole di Gesù Cristo. Come dal calvinista Paolo Castellina che afferma: «… non tutte le Crociate erano sbagliate (questo è un pregiudizio del finto pacifismo moderno) e non tutte le proscrizioni di eretici sono da condannare. Infine: che piaccia o non piaccia, difenderemo noi stessi, i nostri cari, la nostra gente, e la civiltà giudeo-cristiana da chiunque pensi di distruggerla, e anche con le armi, se necessario.»

castellina-dottrina

Fonte: https://www.facebook.com/paolo.castellina/posts/10206263240274553

Ricordatevi infatti che “se qualcuno insegna una dottrina diversa e non s’attiene alle sane parole del Signor nostro Gesù Cristo e alla dottrina che è secondo pietà, esso è gonfio e non sa nulla; ma langue intorno a questioni e dispute di parole, dalle quali nascono invidia, contenzione, maldicenza, cattivi sospetti, acerbe discussioni d’uomini corrotti di mente e privati della verità, i quali stimano la pietà esser fonte di guadagno” (1 Timoteo 6:3-5).

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

This entry was posted in Chiesa Riformata, Comportamenti disordinati, Confutazioni and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *