La lista di circa due milioni di massoni è online

Per chi conosce l’inglese facciamo sapere che sul sito Ancestry.com, sito specializzato in ricerche genealogiche, è stata finalmente messa la lista di circa due milioni di massoni appartenenti alla Gran Loggia Unita d’Inghilterra ossia i «Registri di iscrizione alla massoneria, 1751-1921» di cui avevano parlato giorni fa. Potete cercare i massoni per professione, nome, ecc. Fate clic su questo link

loggia-inghilterra

Vi faccio sapere che se mettete parole chiave come rev, pastor, bishop, escono molti nomi. La cosa si presenta come molto, ripeto molto, interessante. Correte dunque, affrettatevi. Troverete così nomi di tanti e tanti predicatori e pastori che non pensavate fossero massoni!

Le schede di quattro pastori protestanti massoni (uno battista, uno presbiteriano, uno metodista e uno metodista wesleyano). Le ho messe assieme per mostrarvi come vengono fuori le schede dalle ricerche.

massoni-pastori

Giacinto Butindaro

Questa voce è stata pubblicata in Chiese protestanti storiche, Massoneria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.