Il Gesù del Corano è un altro Gesù

Ascoltate questa parte di una predicazione di un Mussulmano in cui spiega cosa accadde a Gesù, figlio di Maria, di cui parla il Corano (che vi ricordo non è il Figlio di Dio perché secondo il Corano Dio non ha un Figlio!). Egli spiega che quando gli Ebrei decisero di ucciderlo, gli fu indicata la casa dove si trovava Gesù con i suoi dodici discepoli, e allora bussarono alla porta, ma allora accadde che Gesù fu assunto da Allah in paradiso, e Allah trasformò uno dei presenti affinché assomigliasse a Gesù per morire al suo posto. E così costui si fece arrestare al posto di Gesù ed uccidere sulla croce al suo posto, mentre gli angeli vennero a prendere Gesù figlio di Maria e lo portarono in paradiso! Per cui Allah preservò Gesù dalla morte! Gli ebrei si rallegrarono per la sua morte, credendo di avere ucciso Gesù. Ma in realtà un altro era morto al suo posto! E poi questo Gesù a suo tempo scenderà dal cielo con gli angeli, e ucciderà l’anticristo, e governerà con la religione di Allah finché morirà di morte naturale!
Alla luce di ciò è evidente che il Dio che adorano e servono i Mussulmani non è il nostro Dio, come anche il Gesù di cui parlano i Mussulmani non è il Gesù di cui hanno parlato Mosè nella legge e i profeti, che è il Figlio di Dio morto sulla croce per i nostri peccati e risorto il terzo giorno a cagione della nostra giustificazione, e dopo essere apparso ai suoi discepoli è stato assunto in cielo alla destra del Padre.
E’ nostro dovere dunque annunciare anche a loro il ravvedimento e il Vangelo di Cristo Gesù, affinché si ravvedano e credano nel Figliuolo di Dio, e affinché credendo abbiano vita nel Suo nome.

Giacinto Butindaro

This entry was posted in Esortazioni, Islam, Massoneria and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

3 Responses to Il Gesù del Corano è un altro Gesù

  1. Adriano says:

    Ti ringrazio Giacinto perchè sapevo di questa dottrina (molto simile peraltro a quella dei TdG) ma non l’avevo mai sentita in modo chiaro.
    Sai indicarmi qualcosa di scritto (ufficiale) dove questo viene insegnato dagli islamici?
    Mi piacerebbe stamparmelo e mostrarlo a tanta gente che crede che Gesù possa essere predicato ai musulmani servendosi del Corano invece che della Bibbia (ti assicuro che ne ho incontrati un bel pò di questi illusi… tra cui c’era anche un “pastore”). Un altro “credente” mi disse: “gli islamici credono che Gesù tornerà, esattamente come ci crediamo noi!”… al che mi andai ad informare e non riuscii mai a trovare qualcosa di chiaro come invece emerge da qui… per cui il Gesù che tornerà non è IL Risorto ma uno che morirà di nuovo…
    Niente a che fare con Colui che ha vinto la morte, che ci porterà in Cielo e che ci renderà immortali facendoci abitare nella Sua Luce!

    Mi piacerebbe però qualcosa di scritto in modo chiaro… forse non sono stato bravo a cercarlo ma non l’ho mai trovato… mi dai una mano?

    Grazie e Dio benedica la Sua Chiesa!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *