La Massoneria e la Chiesa Valdese a braccetto

facolta-valdese-massoneria-convegno

Questa è la registrazione video del dibattito dal titolo “Presentazione del volume “Grammatica dell’ascolto. Per accogliere un racconto di fede” di Giampiero Comolli (Edizioni Messaggero Padova)”, registrato a Roma giovedì 11 febbraio 2016 presso la Facoltà Valdese di Teologia di Roma (zona Piazza Cavour). Il dibattito è stato organizzato da Grande Oriente d’Italia, la più grande ed importante obbedienza massonica italiana. Sono intervenuti: Marco Politi (giornalista), Paolo Ricca (teologo), Achille Brugnini (attore), Giampiero Comolli (giornalista), Stefano Bisi (gran maestro del Grande Oriente d’Italia), Eugenio Bernardini (moderatore Tavola Valdese). Peraltro ad 1 ora e 24 minuti, Stefano Bisi ci tiene a ribadire con vigore che Paolo Paschetto, l’autore dello stemma della Repubblica Italiana (che noi sappiamo è anche l’autore dello stemma delle ADI), era un massone: ‘Lo stemma della Repubblica Italiana, l’ha disegnato un valdese, Paolo Paschetto, che era anche massone’ (inusuale il vigore con cui ha pronunciato queste parole conoscendo il suo modo di parlare pacato). Comunque vi invito ad ascoltare molto attentamente l’intervento di Stefano Bisi, perchè tra le righe si capiscono diverse cose importanti. Ascoltate attentamente anche il moderatore della Tavola Valdese, perchè fa capire tante cose.

Questa è l’ennesima conferma che l’ambiente protestante italiano è alleato con la Massoneria, che è una istituzione che adora e serve Satana!

“Uscite di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore, e non toccate nulla d’immondo; ed io v’accoglierò, e vi sarò per Padre e voi mi sarete per figliuoli e per figliuole, dice il Signore onnipotente.” (2 Corinzi 6:17-18).

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Leggete il mio libro ‘La Massoneria smascherata’

This entry was posted in Chiesa Valdese, Massoneria, Nuovo Ordine Mondiale and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

One Response to La Massoneria e la Chiesa Valdese a braccetto

  1. massimo says:

    Giacinto pace. Qui credo di capire che i Massoni siano stati praticamente dei “benefattori” dello Stato, “avendo dato un bel contributo alla Repubblica Italiana” e non solo e tra questi i Valdesi e se c’è Paschetto non possono mancare quelli delle ADI…e chissà quanti altri ancora!
    E se poi, come detto da Bisi :
    – l’ASCOLTO fa parte del DNA della Muratoria del G.O.I.
    – i Massoni sono uomini capici di ascoltare per poi dialogare;
    – Bisogna lasciare un margine di dubbio e avere la disponibilità a farsi scalfire nelle
    proprie certezze perchè è così che il mondo va avanti;
    – Seguire il pensiero filosofico :” Parlare è un bisogno ed ascoltare un’arte”
    – Ci sono credenti Valdesi che sono membri della Massoneria.
    Giacinto, il connubio è davvero fatto : loro amano ascoltate per poi dialogare alla grande e pare che vadano davvero d’accordo, a braccetto…stretti stretti gli uni agli altri!
    Il Moderatore poi esalta la stravaganza di quella sala dove si sono riuniti quale Luogo dalla doppia e voluta finalità :
    1) Testimoniare la loro fede cristiana;
    2) Dialogare con varie culture, lì a Roma!
    Quella dei Valdesi e quella dei Massoni sarebbe quindi una storia comune ed una doppia appartenenza! Sì davvero molto interessante quanto si è sentito dire da tutti gli intervenuti! Un minestrone alla “Vaccinara” dove c’è un gran miscuglio di convinzioni filosofiche, messaggi di verità e di spiritualità, credi ed esperienze religiose diverse! Certamente rispecchia il gran guazzabuglio odierno in cui vivono certuni! A me personalmente, al solo pensiero di questo gran minestrone, già mi è passato l’appetito!
    Preferisco invece la Parola di Dio sicura e stabile in eterno, che non cambia mai
    perchè è il SIGNORE stesso che non cambia! (Malachia 3:6). La sua Parola va
    davvero “ascoltata” nel senso che : una volta letta, udita, va messa in pratica, punto e basta! Altro che discussa, magari anche criticata, interpretata, sminuita, adulterata, distorta, allungata, tolta, aggiunta ecc…. come certuni purtroppo sono soliti fare!
    Pace Giacinto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *