– La Massoneria è da Dio o da Satana?
– I principi massonici «libertà, fratellanza e uguaglianza» sono da Dio o da Satana?
– Un Cristiano può affiliarsi alla Massoneria?
– Un massone che si professa Cristiano può essere membro di una Chiesa Evangelica?
In altre parole vogliamo sapere se tu, che sei il direttore della Casa della Bibbia, consideri la Massoneria, promossa dal Grande Oriente d’Italia (G.O.I.) e da tutte le obbedienze massoniche del mondo, una cosa che è da Dio o che è da Satana, che è il seduttore di tutto il mondo; se consideri i principi massonici di «libertà, fratellanza e uguaglianza», promossi dal G.O.I. e da tutte le obbedienze massoniche del mondo, dei principi che sono da Dio o che sono da Satana, che oltre ad essere il seduttore di tutto il mondo è anche l’accusatore dei discepoli di Cristo Gesù; se per te un Cristiano può entrare a far parte di una qualsiasi obbedienza massonica; e se un massone che si professa Cristiano può fare parte di una Chiesa o se un tale va espulso dalla Chiesa.
Spero che tu voglia rispondere a queste domande, che ritengo riguardino un argomento molto importante per la Chiesa. Peraltro tu sei anche uno studioso di movimenti religiosi, e quindi penso che sia giusto che tu dica pubblicamente a tutti quello che pensi della Massoneria.
Giacinto Butindaro
Gentile fratello Butindaro,
mi spiace doverle dire che non intendo darle una risposta alle domande da lei poste perché non vorrei che le mie parole venissero equivocate. Per esempio, nel suo post, su questo sito, del 15/05/2014, ha definito Tim Keller un “ecumenico”. Conoscendo bene questo teologo e pastore ed essendo editore di due dei suoi libri, non lo ritengo affatto ecumenico. Trovo il suo giudizio su Tim Keller completamente errato e non voglio entrare in un discorso dialettico con lei. Pace nel Signore.
Fr.llo Giancarlo Farina la pace del Signore sia con te. Il tuo silenzio è piuttosto preoccupante e non vorrei che si trattasse di un silenzio assenso, ma temo che purtroppo le cose stanno proprio così e che pertanto dobbiamo interpretare la tua non risposta come una risposta. Poi non ti nascondere dietro al fatto che le tue parole potrebbero essere equivocate, perché non è affatto questo il modo di affrontare le discussioni. Noi siamo responsabili delle parole che affermiamo e non di quello che gli altri possono capire. E stai pure certo che se si parla con franchezza e certezza proprio come ci insegna la Scrittura di fare, è praticamente impossibile che le nostre parole vengano male interpretate. Inoltre dovresti spiegare come un ‘sì’ e ‘no’ potrebbero essere equivocati, perché davvero non riesco a credere che ci siano persone che possano equivocare una risposta affermativa o negativa. Dovresti fare chiarezza sulla tua posizione in merito alla Massoneria e rispondere alle domande che il fr.llo Butindaro ti ha posto, perché il tuo atteggiamento desta non pochi sospetti sulla tua persona e così facendo non stai altro che dando una cattiva testimonianza alla Chiesa e anche verso quelli di fuori che denunciano l’istituzione diabolica della Massoneria.
Pace a te Giancarlo. Non vorresti che le tue parole fossero equivocate? Evidentemente le tue parole non sarebbero parole di condanna della Massoneria, dei suoi principi e della doppia appartenenza. Se qualcuno infatti mi facesse le stesse domande che io ho fatto a te, le mie risposte non potrebbero mai essere equivocate e difatti quello che io dico sulla Massoneria non è equivocato da nessuno e non è equivocabile. Quindi con questa tua risposta hai manifestato di essere dalla parte della Massoneria. Ti esorto quindi a ravvederti.
Pace a te Farina. Leggendo questa tua risposta non ho potuto fare a meno che esprimere anche io le mie considerazioni su questa faccenda. La cosa che mi lascia perplesso e che non riesco a capire bene della tua risposta, riguarda le tue parole quando dici: “non vorrei che le mie parole venissero equivocate”. Ma quale equivoco può esserci mai se uno risponde e dice che la massoneria è dal diavolo e che un cristiano non può assolutamente entrare a farne parte? I massoni sono gnostici, dicono che Gesù non è l’unica via che mena alla salvezza, mettono il nostro Signore Gesù Cristo alla stessa stregua di altri maestri di morale come Maometto ed altri, nelle logge è vietato pregare nel nome di Gesù Cristo, quindi può essere equivocabile dire che un cristiano non può essere sia cristiano che massone? Capiscono ormai tutti quanti che la massoneria è dal diavolo, persino i NON CREDENTI se ne rendono conto, persino i cattolici romani, quindi non capisco per quale motivo una tua risposta verace dal punto di vista biblico può risultare equivoca. Poi, può risultare equivoca per chi, per i cristiani o per altri?
Un’altra cosa che si può notare dal tuo commento è il fatto che ti sono state fatte delle domande precise, invece tu hai deviato completamente il discorso e ti sei dedicato a parlare di Tim Keller, che qui non c’entra niente. Non sarebbe stato saggio scrivere le tue parole in difesa di Tim Keller nel post che lo riguardava, senza scriverle qui in questo articolo dove ti vengono fatte delle domande ben precise sull’argomento massoneria?
C’è un tempo per difendere da parte tua anche Tim Keller, ma adesso e qui era il tempo di difendere te stesso e di rispondere a domande ben precise che ti sono poste, domande alle quali hai certamente avuto molto tempo per pensare alle risposte, perché le stesse domande sono state fatte a diversi altri cristiani prima di te, invece te ne sei uscito dicendo che per non equivocare non rispondi, citando come esempio Tim Keller.
Alla luce di tutto quanto, a mio parere, le cose sono due, o tutto l’evangelismo ufficiale è schiavo della massoneria ed è governato in ogni suo aspetto a tal punto che NESSUNO OSA parlare contro la massoneria, oppure …
Pace a te Farina Giancarlo.
Mi spiace. Non ho nessuna voglia di rispondere alle vostre domande e perché dovrei farlo? Traetene le vostre consďclusioni, a me non interessa intavolare questo discorso con voi. Neanche mi interessa difendere Keller, ma l’ho preso come esempio… se siete riusciti a giudicare keller con un ecumenico potete dire di tutto e di più e quindi non siete credibili ai miei occhi. E qui chiudo questo discorso.
Giancarlo io trovo invece il tuo atteggiamento vittimista molto puerile ed infantile e ti esorto per l’ennesima volta a rispondere in maniera affermativa o negativa alle domande che il fr.llo Butindaro ti ha posto. Non si tratta di intavolare una discussione e nemmeno di fare una conferenza, ma semplicemente di rispondere a quattro semplici domande. Dovresti seguire l’esempio di Angelo Maugeri che ha risposto brevemente ai quesiti postigli, come tu stessi puoi vedere:
– Due domande per Angelo Maugeri: http://giacintobutindaro.org/2015/12/21/due-domande-per-angelo-maugeri/
Inoltre sappi che non stai affatto facendo una bella figura davanti a chi ci legge e non credere nemmeno per un secondo di uscirtene pulito solo perché hai risposto ai commenti, perché chi è savio capisce che stai cercando in tutti i modi di svicolare il discorso. Quindi le tue risposte vaghe non sortiscono l’effetto dovuto, ma anzi ancora di più ci fanno essere sospettosi nei tuoi riguardi. Sei dunque chiamato a difenderti davanti ai santi e alla Chiesa di Cristo e a fare chiarezza sulla tua posizione riguardo alla Massoneria e alla doppia appartenenza (alla Chiesa e alla Massoneria).
Spero che tu possa rispondere questa volta. E spero anche che tu possa rispondere come farebbe un vero Cristiano.
Pace
Inoltre non riesco a capire le parole di Giuseppe Piredda: “ma adesso è qui era il tempo di difendere te stesso…” ma difendermi da cosa? Di cosa sono accusato? Vedete che faccio bene chiudere ogni conversazione con voi… mi trovo addirittura sul banco degli accusati… per carità non spendo più una parola con voi… Dio vi benedica…
– “Poi Iefte, radunati tutti gli uomini di Galaad, diede battaglia a Efraim; e gli uomini di Galaad sconfissero gli Efraimiti, perchè questi li insultavano dicendo:”Voi, Galaaditi, siete dei fuggiaschi di Efraim, in mezzo a Efraim e in mezzo a Manasse”.
I Galaaditi occuparono i guadi del Giordano agli Efraimiti; e quando uno dei fuggiaschi di Efraim diceva :”Lasciatemi passare”, gli uomini di Galaad gli chiedevano :”Sei un Efraimita?”. Se quello rispondeva :”No”, i Galaaditi gli dicevano :”Ebbene, di’ Scibbolet”; e quello diceva:”Sibbolet”, senza fare attenzione a pronunciare bene; allora lo afferravano e lo scannavano presso i guadi del Giordano. Perirono in quel tempo quarantaduemila Efraimiti” (Giudici 12:4-6).
– “L’uomo buono dal suo buon tesoro trae cose buone; e l’uomo malvagio dal suo malvagio tesoro trae cose malvagie”. Io vi dico che ogni parola oziosa che avranno detta, gli uomini renderanno conto nel giorno del giudizio; poichè in base alle tue parole sarai giustificato e in base alla tue parole sarai condannato” (Matteo 12:35-37).
– “Di lì a poco, coloro che erano presenti si avvicinarono e dissero a Pietro: “Certo anche tu sei di quelli, perchè anche il tuo parlare ti fa riconoscere” (Matteo 26:73).
– “Ma il vostro parlare sia: “sì, sì; no, no”; poichè il di più viene dal maligno.”
(Matteo 5:37)
Giacinto, credo che a G. FARINA vada certo riconosciuto il merito di averti scritto pur non essendo affatto obbligato, però ben guardandosi dal rispondere alle tue precise domande!
Egli altresì ti ha salutato da fratello in Cristo, benedicendo quanti sono intervenuti, ovvero il f.llo Giuseppe ed il f.llo Gianluca!
Mentre addolora e non poco, “il suo scrivere”, perchè non lo fa riconoscere come uno di quelli che si ciba della stessa Parola di Dio e che è alla stessa scuola dell’unico Maestro, il nostro Signore Gesù Cristo!
Vorrei tanto che mi facesse ricredere, magari pensando a queste altre parole di Gesù :
“Se perseverate nella mia Parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi” (Giovanni 8:31-32). O a quanto è altresì scritto : “…dove c’è lo Spirito del Signore, lì c’è libertà” (2° Corinzi 3:17).
Ma mi rendo conto che molti purtroppo, giunti proprio a questo punto della corsa, prendono poi strade diverse! Pace.
Vedo che continuate a dare giudizi… dopo scriba e fariseo siete passati a “invitarmi a non fare la vittima” e a difendermi… ma stiamo scherzando? Difendermi da cosa? Queste forme di dialogo non mi “appartengono”, non sono nel mio stile, e mi convincono ancora di più a non rispondere alle vostre domande. Quindi traete le conclusioni che volete. Dopo aver letto questa mattina il vostro post su Tim Keller mi sono reso conto di come le informazioni possono essere manipolate e si può far dire, estrapolando una parte del suo discorso, quello che l’autore non dice facendo credere l’opposto di quello che sostiene. Per me il discorso è chiuso.
Giancarlo Farina, tu menti sapendo di mentire su Tim Keller. Chiunque conosce bene l’inglese ascoltando tutta l’intervista capisce perfettamente quello che ha detto Tim Keller, e che io ho riportato fedelmente. Non ho fatto dire altre cose a Tim Keller. Sei tu invece che vuoi che si creda che lui non ha detto quello che ha detto chiaramente. Tu mi hai calunniato, e sei un bugiardo. Ravvediti, dunque. E poi se mi accusi di avere manipolato le parole di Tim Keller, devi dimostrare cosa ho manipolato. Forza, dimostra che ho calunniato Tim Keller!
Aggiungo che anche qua hanno capito quello che ho capito io e contestano a Tim Keller la stessa, che tutti leggano, E tu Farina vergognati!
http://www.robgagnon.net/TimKellerHomosexuality.htm
Conosco bene Tim Keller e so che lui condanna il peccato di omosessualità. La frase che ha detto bisogna contestualizzarla e non estrapolarla. Bisogna ascoltare tutta la sua esposizione e non soltanto una frase. E’ questo quello che mi fa paura nel rispondervi. Sono stato sei anni nei testimoni di Geova e loro sono maestri nell’estrapolare una parola o una frase e far dire ad un autore quello che non voleva dire. Mi spiace, ma su questi termini non transigo. Mancano i presupposti. Non solo io ho risposto a domande sulla massoneria che mi sono state poste ma faccio anche conferenze e seminari su questo tema. Ma non intendo farlo con chi ha criticato il mio operato nel passato e sugli autori che propongo nelle mie edizioni. Un caro saluto nel Signore.
Te lo ripeto tu hai mentito, perchè anche se Tim Keller dice che l’omosessualità è peccato, dice con altrettanta chiarezza che gli omosessuali non vanno all’inferno. Non ho affatto manipolato il suo pensiero. E quindi devi vergognarti per l’accusa che mi hai lanciato.
Se non riesci a capire quelo che Keller voleva spiegare in quell’intervista, non so cosa dirti. Non lo farai certamente volontaramente, ma non hai capito il discorso dialettico di Keller. Per questa ragione, per evitare fraintendimenti, non risponderò a nessuna delle tue domande, di nessun genere, per principio. Scusami, non volevo offenderti ne accusarti., non era nelle mie intenzioni. Che il Signore ti guidi
Qui c’è qualcuno che sta mentendo sapendo di mentire. Per scoprire il bugiardo bisogna accertarsi se Keller ha detto o no che gli omosessuali non vanno all’inferno? Perché nel caso l’avesse detto, egli ha contraddetto l’apostolo Paolo, il quale con queste parole ha detto che gli omosessuali (SODOMITI) vanno all’inferno, non entrano nel regno dei cieli:
«Non sapete voi che gli ingiusti non erederanno il regno di Dio? Non v’illudete; né i fornicatori, né gl’idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né i SODOMITI, né i ladri, né gli avari, né gli ubriachi, né gli oltraggiatori, né i rapaci erederanno il regno di Dio.» (1 Corinzi 6:9-10)
Qualcuno mente, e se Keller ha detto quelle parole contro Paolo, sono due a mentire, Keller e anche Farina.
@Giancarlo Farina
Quelle domande che ti sono state fatte, sono le domande che tutti i membri della Chiesa che ti frequentano di dovrebbero fare, affinché ogni dubbio sulla questione sia fugata, affinché si sappia cosa tu pensi della massoneria, visto che è dimostrato che tale istituzione del diavolo ha preso il controllo di molti pulpiti e della dirigenza delle organizzazioni ufficiali oggi riconosciute dallo Stato. Anche a Gesù sono state fatte delle domande, ed Egli non si è sottratto ad esse ed ha risposto con verità e dirittura. Tu dici che non rispondi, ebbene non ti stai conducendo come si condusse Gesù, e questo tuo silenzio non è sapienza, né intelligenza, come tu vai in giro scrivendo, ma ti sottrai volutamente alle domande semplicemente perché sai bene che le risposte scontenterebbero una delle parti in causa, ma non si può piacere a Dio ed a Mammona, non si può servire due padroni.
Ti sono state fatte delle domande semplici semplici, niente di strano, se me le rivolgessero a me quelle domande risponderei subito, senza nessun timore e senza discussioni e sotterfugi vari. La massoneria è dal diavolo, perchè è dimostrato da tutto quello che si può leggere e vedere in giro, dalle loro dottrine, dalla loro condotta, dal giuramento e dal rituale che hanno. Se non la si condanna, la si apprezza. Non disse forse Gesù: “Chi non è con me, è contro di me; e chi non raccoglie con me, disperde.”
(Matteo 12:30)?
Ora, se la massoneria è provato che è contro Gesù come UNICA SALVEZZA, come unico salvatore, non stai sbagliando a non schierarti con Gesù? Se uno non è con Gesù è contro di Lui, come abbiamo letto nel passo citato.
Ribadisco, le risposte chiare e limpide alle domande che ti sono state fatte le devi dare a chi ti frequenta, in modo che possano conoscere bene quale sia il tuo pensiero a riguardo della massoneria, che è la piaga più grave attuale della chiesa di Cristo, e perché no, sarebbe utilo farlo sapere a tutti, anche a noi, scrivendo in questo blog.
Dall’abbondanza del cuore la bocca parla, e tutti devono sapere quello che i credenti, soprattutto quelli incaricati di guidare altre persone, chi sono realmente e come parlano.
E’ un problema dei membri della mia chiesa o delle comuità che frequento informarsi su cosa io pensi sulla massoneria (e anche su altro, naturalmente) Io faccio conferenze su culti, nuovi movimenti religiosi e di pensiero. Il motivo per cui non rispondo al fratello Butindaro l’ho già spiegato più volte in questo post. Penso sia sufficiente. Grazie.
Vedi di fare conferenze anche contro la massoneria che è dal diavolo, come le fai contro i testimoni di Geova, perché i massoni sono molto più pericolosi dei tdg.
Anche questo ti devono chiedere i membri che ti frequentano, e riflettere sulle tue risposte.
Sono certo che ci sono persone intelligenti che sapranno bene le domande che dovranno farti, e ascoltare bene anche le risposte che darai.
Intanto potresti spiegare a tutti coloro che hanno letto questo tuo commento su Facebook in merito alla Massoneria, cosa volevi dire

Penso di aver concluso le mie spiegazioni e qui chiudo con questo argomento. Vi ringrazio della vostra comprensione. Il Signore sia la vostra guida e la vostra luce.
un dialogo paradossale. si è iniziato facendo una domanda molto semplice e secca e chi doveva rispondere ha eluso l’argomento riferendosi a storie di anni fa. Si è addotta la ragione: “non vorrei essere frainteso” ma cosa c’ è da fraintendere in un “si” o “no” chiaro ad una domanda chiara? poi l’interpellato ha detto alla prima risposta: “non voglio entrare in un discorso dialettico con lei” tranne poi continuare a discutere per altri 10 commenti circa…infine la perla più preziosa: “Non solo io ho risposto a domande sulla massoneria che mi sono state poste ma faccio anche conferenze e seminari su questo tema.”
Forse ho capito…se vogliamo la risposta dobbiamo comprare qualche dvd di conferenze o qualche libro in catalogo su “la casa della Bibbia”. Farina, poteva evitare di rispondere a questa domanda manifestamente imbarazzante per lei. parlando in modo così insensato si è prodotto più danni di quanti se ne sarebbe procurati tacendo.
Giacinto, quando ti farai una vita invece di passare le giornate a scrivere minchiate?
Dato che ci sei, Alessandro, facci sapere quello che tu pensi sulla Massoneria, e se sei un membro di una Chiesa protestante rispondi alle domande che ho fatto a Giancarlo Farina. Sicuramente tu ritieni di scrivere cose giuste e sensate. Dai, aspetto.
Caro Giacinto,
Una persona di buon senno non risponde alle tue domande e sai perché? Perché tu estrapoli delle frasi o delle parole dalle loro risposte e gli fai dire cose che non hanno detto o pensato. Tutto li. E questo vale anche per i tuoi amici. Forse non ve ne rendete neppure conto. Dite molte cose giuste che mescolate con presunzioni cognitive. Non so con che spirito lo fare, non vi giudico ma neppure vi approvo e quindi prendo le mie distanze.
Buona giornata.
Giancarlo, questa accusa nei miei confronti che io estrapolo frasi o parole da quello che dicono gli altri per fargli dire cose che non dicono o non pensano, è una calunnia. Infatti non la puoi dimostrare affatto. E questo mostra che persona sei. E le persone intelligenti capiscono come stanno le cose. Non sono tutti insensati. C’è chi ha discernimento.
Ho scritto: “Forse non ve ne rendete neppure conto. Dite molte cose giuste che mescolate con presunzioni cognitive. Non so con che spirito lo fare, non vi giudico…” quindi non sono calunnie, non vi giudico… ma è quello che penso, e faccio molta attenzione a non offendere nessuno, anzi a capire il perché di certe reazioni. Ti chiedo scusa se ti ritieni calunniato da me, non è nei miei intenti. Sei tu che mi hai cercato e io gentilmente ti ho riposto… per il momento la vedo così… vedi… mentre tu dici che io ti calunnio, io penso che tu lo faccia con molti… questo è quello che ci impedisce di avere una conversazione serena…
@ ALESSANDRO, ben è scritto :
– ” Il giusto odia la menzogna, ma l’empio getta sugli altri discredito e vergogna” (Proverbi 13:5).
– ” E come Iannè e Iambrè si opposero a Mosè, così anche costoro si oppongono alla Verità: uomini dalla mente corrotta, che non hanno dato prova quanto alla fede. Ma non andranno più oltre, perchè la loro stoltezza sarà manifesta a tutti, come fu quella di quegli uomini” (2° Timoteo 3:8-9).
Come ha anche ribadito Mario Prospero, era di gran lunga preferibile “il silenzio”, ma è altresì scritto :” Anche lo stolto, quando tace, passa per saggio..;” (Proverbi 17:28).
Alessandro le tue lapidarie parole grasse sono ben lungi dal consiglio della Parola di Dio, e chiunque savio vi può trarre le sue giuste conclusioni.
Abbi pazienza, ma è altresì scritto : “Lo stolto prende piacere, non nella prudenza ma soltanto nel manifestare ciò che ha nel cuore.” (Proverbi 18:2).
Pace Giacinto e ai santi.
Eh la madonna…addirittura sono come Iannè e Iambrè… sono proprio uno stolto senza speranza =.(
LIVE – UNA NUOVA BIBBIA PER GIOVANI PRODOTTA DALLA CASA DELLA BIBBIA
CONTAMINATA DA DECINE DI CITAZIONI DI AUTORI FUORI DOTTRINA E MONDANI
Pace Giacinto,
prima di mandarti informazioni su Andreas Maurer mi permetto di inviarti una analisi della Nuova Bibbia per giovani che la Casa della Bibbia chiama BIBBIA LIVE, tui inviero in seguito anche l’analisi di altri libri stampati dalla Casa della Bibbia che condengono delle vere aberrazioni, come La Bibbia per tutti for Dummies (espressione massima dell’ecumenismo, come vedrai, già dalla scelta di una casa evangelica di usare la Bibbia cattolica – vedi ben indicato in copertina – per vendere più copie, e dalle eresie cattoliche nell’interno) e dal libro filo-islamico Chiedimi che cosa è l’Islam di Andreas Maurer. Pr il momento concentriamoci sulla Bibbia LIVE, che essendo una Bibbia vera e propria è ancora più scandaloso.
Potrai trovare le specifiche sul
Vedi anche: http://www.lacasadellabibbia.it/files/Doc/000/000/965/Caratteristiche_bibbia_live(1).pdf
Usa queste informazioni come meglio credo, dopo averne verificato il contenuto.
Troviamo scritto: Studiati di presentar te stesso approvato dinanzi a Dio: operaio che non abbia ad esser confuso, che tagli rettamente la parola della verità (II Timoteo 2:15). Realizziamo l’approvazione di Dio quando ubbidiamo alla parola della verità (rettamente) che deve essere, necessariamente, seguita.
Difendere la sana dottrina. Leggiamo ancora cosa ci suggerisce l apostolo Paolo: Perché verrà il tempo in cui non sopporteranno la sana dottrina, ma per prurito di udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie (II Timoteo 4:3).
La tattica del serpente antico e sempre la stessa! Creare confusione nella mente dei Figli di Dio (si veda dialogo con Eva Genesi 3:1-5). La sua astuzia è tale da non attaccare direttamente, bensì di seminare nella mente il dubbio e interpretazione. Ogni vero Cristiano ha il dovere di praticare e difendere la dottrina contro gli attacchi del nemico
La Casa della Bibbia ha appena stampato una nuova Bibbia per giovani che gli ha dato il titolo LIVE. Notiamo che chiamare la Bibbia con un nome diverso e in inglese denota già una mancanza di rispetto.
Questa Bibbia contiene centinaia di citazioni e aforismi eretici, pagani e filosofici.. La Casa dell Bibbia con una azione di marketing ha aggiunto alla Bibbia molteplici aforismo e frasi famose perché ai giovani piacciono molto gli aforismi e la loro mentalità viene plasmata da frasi famose che poi citano in diari e su Facebook. I versetti della Bibbia dovrebbero essere “gli unici aforismi” dei giovani credenti, piuttosto che quelli di personaggi famosi, cantanti, scrittori e attori, specialmente se si tratta di personaggi discutibili.
Ecco l’elenco delle persone famose e delle loro frasi citate nella LIVE. e una vergogna e uno scandalo.
Parlate con i giovani delle vostre chiese e scoraggiate l’uso di questo tipo di Bibbie. Ma abbiamo proprio bisogno di “abbellire” la Parola del Signore con fotografie e citazioni di uomini lontani da Dio?
Dareste questa Bibbia nelle mani dei vostri figli? Vi sentireste a posto con la vostra coscienza sapendo che leggono frasi di santi cattolici, scienziati evoluzionisti, artisti immorali?
Ecco l’elenco delle citazioni di autori pagani, liberali o atei.
Pg. 148 Sofoche filosofo pagano greco
Pg. 201 Sant Agostino
Pg. 276 Charles de Foucauld – Padre Charles de Foucauld e’ stato
beatificato da papa Benedetto XVI il 13 novembre 2005 – iniziatore del
Cammino neocatecumenale
Pg. 306 Madeleane d Engle – scrittrice in permanenza alla Cathedral of
St. John the Divine in New York City, molti dei suoi scrfitti sono
considerati fantascientifici
Pg. 351 Sojourner Thuth femminista e provocatrive politica
Pg. 404 Joan D. Chittister suora cattolica americana, vaticanista
Pg. 449 Shane Claiborne fondatore negli Usa del nuovo monachesimo
Pg. 477 John Locke – (Wrington, 29 agosto 1632 Oates, 28 ottobre
1704) fu un filosofo e medico britannico della seconda metà del Seicento.
È considerato il padre delliberalismo classico, dell’empirismo moderno e
uno dei piu’ influenti anticipatori dell’illuminismo e del criticismo.
Pg. 539 Pete Greig fondatore del Punk Monk (monaci punk? Ma siamo
fuori di testa?)
Pg. 626 Basil Hume Arcivescovo
Pg. 657 Enrich Fromm psicologo umanista
Pg. 673 – Richard Foster
ha anche scritto la devozione Renovar formazione spirituale della Bibbia
(ora pubblicato come La vita con Dio Study Bible ). Due edizioni di questo
NRSV basata studio della Bibbia esistono, uno con i apocrifi /
deuterocanonici testi e uno senza.
Pg. 688 Fedor Dostoevskij
Pg. 706 Madre Teresa di Calcutta
Pg. 767 Marilynne Robinson (ha scritto: Assenza di mente: La Dissolvere
dell’interiorita’ dal mito modern)
Pg. 779 Tom Shadyac citazione film Una settimana da Dio, blasfemo!
Pg. 784 Oscar Wilde (scrittore immorale e omosessuale)
Pg. 820 Victor Hugo scrittore ateo, ha affermato: “La religione non
altro che l ombra gettata dall universo sull intelligenza umana”.
Questo scrittore trovava una correlazione tra la fede religiosa e una minore
intelligenza o, per metterla in altri termini, i fedeli hanno un cervello
“meno allenato” degli atei perche’ le religioni “hanno premesse irrazionali,
non fondate su basi scientifiche e non verificabili che non attraggono chi
intelligente”.
Pg. 830 Cherith Fee Nordling teologa e pastore donna con questo
si vuole presentoare il ministerio pastorale femminile
Pg. 883 – Martin Luther King noto pastore battista, famoso ma tanti
ignorano che era profondamente liberale e non credeva nell innerranza
biblica
Pg. 893 Karl Barth Nemico del Vangelo modernista – egli respinge
il presupposto di base del sistema teologico, cioè quello dell’inerranza
biblica. soprattutto per questo che Barth stato criticato duramente
dal teologo evangelico conservatore Francis Schaeffer,
Pg. 914 Mike Yaconelli pastore bizzarro della risata e del sarcasmo
Pg. 1045 Bono Vox, U2gPg. 1118 Sant Ambrogio Milano
Pg. 1150 Donald Miller
Pg. 1233 Mark Twain scrittore ateo che ha scritto molti aforismi contro
Dio. Basat cercarecsul web o andare su you tube
https://www.youtube.com/watch?v=_C0s40Ex5Lo
Pg. 1256 Federica Mathewes-Green evangelica che e’ passata alla
Chiesa Ortodossa e vicepresidente Femministe per la Vita dell’America .
Pg. 1259 Madre Teresa di Calcutta (ancora una volta!!!)
Leggere qua un altro commento di giuseppe laiacono:
http://giacintobutindaro.org/2016/03/08/quattro-domande-per-giancarlo-farina/domande-per-giancarlo-farina/#comment-269552
Bono Vox degli U2, quello che va a riunirsi al Bohemian Groove ad adorare la grande statua di Moloch! Non ci sono parole, davvero un vero scempio ed abominio!
Che Dio benedica la Sua Chiesa.
Quale occasione perfetta per dire che la Massoneria è dal diavolo, eppure non ha parlato.
Se ti ritieni Cristiano, devi anche condurti come Cristo, il quale non si tirò indietro ma parlo con ogni franchezza contro le sètte di quel tempo, cioè contro i farisei e sadducei.
Se io fossi un collaboratore di Farina, vedendo come ha scritto e cosa ha detto in questi commenti, mi allontanerei da lui senza pensarci due volte.
Chiesa di Dio: questi tali non seguono Cristo e i santi antichi apostoli, allontanatevi da loro, lasciateli soli.
http://www.lacasadellabibbia.it/libri-di-evangelizzazione-la-bibbia-per-tutti-for-dummies-.1.12.1248.gp.9154.uw.aspx
Egregio sig. Farina Giancarlo,
cosa ha da dire a proposito di quello che ho scritto sulla “Bibbia Live” e su Per l’ora che passa? Come mai rimane in silenzio?
Le argomentazioni che ho scritto sono il frutto di ricerca di alcuni fratelli ben preparati nella confutazione dottrinale e in difesa della fede una volta sola tramandata ai santi. Adesso potra’ leggere quello che abbiamo scoperto sul libro che avete stampato, La Bibbia per tutti for dummies…
Lo legga con attenzione e risponda… attendiamo… con pazienza…
Il libro La Bibbia per tutti for Dummies e’ basato sulla Bibbia Cattolica CEI (per fare soldi vanno bene anche le Bibbie con Apocrifi… che vergogna) e contiene cose paradossali per la fede.
IMPOSSIBILE TACERE.
ECUMENISMO VERGOGNOSO!!!!!!
Bibbia Cattolica: la Casa della Bibbia che stampa la Riveduta, usa
per questo libro la Bibbia Cei e lo indica chiaramente in copertina. Bibbia
con apocrifi, perche’? Per intessessi economici? Che schifo! Rinnegare la Bibbia
integrale per una versione con gli apocrifi.
La Casa della Bibbia che rinnega la sua versione, la versione fedele usata
da tutti gli evangelici per una Bibbia corrotta!!
Contenuto del libro: un esempio fra i tanti. A pagina 338 parlando della
Societa’ influenzata dalla Bibbia si elencano le chiese cattoliche come
testimonianza: San Pietro, il Duomo di Milano e la Madonnina, la Basilica
di Sant’Antonio, san Gennaro a Napoli, la basilica di Assisi… E viene
detto che la Chiesa Cattolica e’¨ promotrice del Vangelo…
A pag. 336 dice che la Bibbia e’ in continua evoluzione…
A pag. 400 viene invitato il lettore ad andare a consultare il sito
cattolico “cathopedia” E viene detto
che e’ una enciclopedia teologica autorevole. VERGOGNA!!!
Cosa dobbiamo pensare???
Giuseppe, come vedi Farina, ancora non si fa sentire ….
Certo che non si fa sentire… non sa cosa dire davanti a tali prove inconfutabili preferisce mettere la testa sotto la sabbia… come gli struzzi. Volete ancora una prova del modo subliminale che usa nel presentare un falso vangelo? Prendete il retro della copertina della Bibbia Nuova Riveduta a euro 1,50 (che si vantano di venderne centinaia di migliaia di copie nei supermercati) si legge:
“Dall’antichità ai giorni nostri, la Bibbia ha ispirato personalità della storia, dell’arte, della letteratura, della politica. La sua visione dell’uomo è all’origine di numerosi progressi della civiltà, come l’affermazione dei Diritti Umani.
Si parla di politici, uomini d’arte (che hanno fatto sculture contro la volontà di Dio), scrittori profani… invece di dire che la Bibbia ha guidato tanti semplici figli di Dio… e poi parla: “dei progressi della civiltà, come l’affermazione dei DIRITTI UMANI.”
Secondo Wiokipedia: La Dichiarazione dei Diritti Umani è un codice etico di importanza storica fondamentale: è stato infatti il primo documento a sancire universalmente (cioè in ogni epoca storica e in ogni parte del mondo) i diritti che spettano all’essere umano. La dichiarazione è frutto di una elaborazione umana centenaria, che parte dai primi principi etici classico-europei e arriva fino al Bill of Rights (1689), alla Dichiarazione d’indipendenza statunitense (4 luglio 1776), ma soprattutto la Dichiarazione dei diritti dell’uomo e del cittadino stesa nel 1789 durante la Rivoluzione Francese, i cui elementi di fondo (i diritti civili e politici dell’individuo) sono confluiti in larga misura in questa carta.
Cosa c’entra tuto questo con l’annuncio del Vangelo?
Notate che la Massoneria si basa anche su questi documenti e tu Giacinto sei un esperto!
Questa Bibbia ha come sottotitolo: Una traduzione accurata e MODERNA… moderna… detto tutto!
D’altra parte lo avete letto quello che ha scritto sull’Ora che Passa… vuole reinterpretare la Bibbia in chiave moderna… la Parola di Dio tramandata una volta per sempre ai santi
Giuseppe, fai bene a fare notare queste cose, le devono sapere tutti … poi i santi intenderanno perchè lo Spirito di Dio li guida in tutta la verità, e sanno discernere il bene dal male. Continuate a smascherare le opere infruttuose delle tenebre, la mentalità massonica presente nelle Chiese.
Tu non stai bene…
E perchè non starei bene?
Appello a Farina Giancarlo… queste sono le notizie che girano intorno a Per l’Ora che Passa. Se ritiene non siano vere risponda e si difenda, è nel suo diritto. Non faccia come lo struzzo che mette la testa sotto la sabbia. Noi amimo tuti i fratelli e la riprensione che diamo è frutto dell’amore per il fratello, come la parola di Dio insegna. Non dobbiamo offenderci davanti alla riprensione ma riflettere e cambiare condotta.
Un fratello in questo post ha invitato i collaboratori di farina ad abbandonarlo.. uno di loro lo ha fatto. Ecco cosa ha scritto (riporto le parti importanti, ma ci sarebbero tante cosa da dire, ma con ordine, come il Signore vuole che si fanno le cose.).
Eco cosa scrive: Mi spiace, ma non sono più della chiesa di Giancarlo Farina.
Spero di conoscerti un giorno. Nell’attesa ti mando un saluto in Cristo
Riguardo a …. Per l’Ora che passa ecco perché il Signore ha voluto che uscissi del POP.
Gloria a Lui per tutte le cose che fa!
Ho sempre visto nella mia vita, che il Signore mi proteggeva dalle derive spirituali, perché ho sempre pregato di proteggermi da ogni dottrina nefasta, riconoscendo la Sua autorità e la mia assoluta ignoranza. Così il Signore mi protegge e mi guida, anche se a volte non capisco.
Conoscerai bene le parole dell’apostolo Giacomo: Confessate dunque i vostri peccati gli uni agli altri, pregate gli uni per gli altri affinché siate guariti; la preghiera del giusto ha una grande efficacia (Giacomo5:16)
Ho collaborato a lungo (a distanza) con la Casa della Bibbia nella redazione di … e di … e poi l’Ora che passa.
I miei rapporti con la Casa della Bibbia sono stati un po’ conflittuali, perché ho sempre faticato a comprendere molte scelte editoriali.
Conosco Giancarlo Farina dai tempi della sua conversione (era giovanissimo!) Tu comprenderai dunque quanto io ami questi fratelli il loro percorso di vita è quanto mai discutibile da un punto di vista morale e spirituale, anche se apparentemente sono ben accetti nella chiesa locale. Gli interessi in gioco (anche finanziari) sono importanti e dunque è difficile fare scelte spirituali giuste, senza intervenire pesantemente nella vita di persone che vivono dei proventi della Casa della Bibbia. Quando il denaro è determinante per l’andamento di un’opera spirituale, le scelte dottrinali diventano difficili.
Perciò io prego che il Signore corregga i Suoi figli e li riconduca sulla retta via se questo è ancora possibile! So che questo degrado spirituale è ormai comune a moltissime realtà cristiane, che un tempo erano fedeli. Questo dimostra che la Chiesa sta declinando nell’apostasia.
Ma i cristiani che vogliono essere fedeli a Cristo, devono tenere fermamente ciò che hanno e resistere ai nuovi venti di dottrina.
Tuttavia bisogna saper prendere le distanze (quando la collaborazione non è più possibile) da queste derive spirituali.
Avrei voluto continuare nella collaborazione, sperando che in qualche modo il mio servizio potesse mantenere un po’ il livello spirituale. Ma sono stata gentilmente allontanata, perché non servivo più nell’ottica delle nuove scelte editoriali.
Ho capito che era il Signore stesso che mi stava chiudendo la porta, per farmi capire che non potevo più fare nulla e che la mia fatica era sprecata. Ora mi rimane la preghiera.
Verrà il giorno in cui non troveremo più una traduzione fedele della Parola di Dio? E’ possibile! Ma credo che prima di quel giorno, il Signore Gesù tornerà a prenderci.
La mia preoccupazione ora va ai più giovani, ai bambini, ai giovani non hanno più dei padri spirituali, come quelli che ho avuto io.
Proseguo il mio servizio per il Signore in solitudine e in preghiera, pensando di influenzare spiritualmente qualcuno, non so chi, ma getto ancora il mio pane sulle acque un giorno lo ritroverò.
Sempre certa della tua discrezione. grazie! … da questo capisco che non sei mai stato alla Casa della Bibbia. Perché di questi libri e di altri libri ce ne sono a bizzeffe! ce ne per tutti i gusti.
E siccome la Bibbia ora si vende anche al supermercato forse dovresti iniziare a considerare la CdB come un supermercato. I figli di Dio che vogliono essere fedeli al Signore non si stupiscono di Laodicea, bensì sono vigilanti rafforzano il resto che sta per morire e soprattutto tengono fermamente che hanno (Apocalisse 3).Sto imparando a non stupirmi più ma a pregare per il resto che sta per morire spiritualmente.
… Che bella cartolina!!! Il massimo del sincretismo!!!! Di male in peggio!
Eppure, a suo tempo, Giancarlo Farina era uno studioso delle sette e delle religioni.
Per anni, ho lavorato e creato per la Casa della Bibbia, la pubblicazione “RICERCHE” che aveva proprio lo scopo di studiare religioni e sette e per difendere la fede cristiana dall’ecumenismo, dal sincretismo e dalle derive dottrinali …. Poi io ho abbandonato, perché sentivo che le mie scelte editoriali non erano pienamente condivise. Inoltre, credo che questa pubblicazione avesse un seguito limitatissimo.
Mi dispiace invece vedere come fratelli che avevano desiderio di verità (non dimenticare che Giancarlo viene dai TdG) ora affondino nell’errore.
Prego per me stessa, affinché il Signore mi conceda sempre di vegliare, di tagliare rettamente la Parola della verità e di non inorgoglirmi, ma mantenere l’umiltà e la misericordia verso coloro che cadono.
Ognuno badi a se stesso e proclami la verità!!!! La battaglia è spirituale e deve essere combattuta con armi spirituali.
Prega molto e vedrai che progressivamente il Signore di darà di esserGli utile per salvare coloro che potrebbero cadere nell’errore.
Fai bene ad indagare per capire, ma dovresti passare dalla denuncia superficiale, ad un lavoro più profondo ed efficace…
Secondo appello a Farina Giancarlo… se non risponde dobbiamo concludere che ha qualcosa da nascondere… Vorrei chiedere a Farina, direttore e stampatore di Bibbie, cosa ne pensa del CRISLAM? Lo invito ad ascoltare la predicazione del fratello Giacinto e poi dirci se è concorde con quello che il fratello Giacinto dice. A noi basta anche solo un si o un no.
E poi perché ha stampato il libro di Andrea Maurer Chiedimi cos’è l’islam, con il sottotitolo sconcertante: Guida cristiana all’interazione con la cultura musulmana?
Noi cristiani non vogliamo nessuna interazione con i musulmani, noi consideriamo la loro dottrina una falsità di satana e evangelizziamo con amore i musulmani e li invitiamo a convertirsi a Cristo e scampare all’inferno.
Ecco cosa ha scritto un suo ex-collaboratore della rivistina Per l’ora che passa:
“Per i fratelli che citi tu, non mi rimane che la preghiera.E confido nella tua discrezione riguardo alle mie esternazioni. Ero gia’ informata riguardo al libro sull Islam, avvertita da un caro fratello che ha il ministerio tra i musulmani.”
Quindi, sono tutti a conoscenza dei retroscena editoriali del signor Farina. Quello che chiediamo che Farina si difenda e ci spieghi se le cose stanno così. Se ci sbagliamo lo dica chiaramente.
Dopo avrei ancora una domandina da fare a Farina, ma mi risponda dopo. Cosa ne pensa delle unioni civili, dei diritti dei gay, del matrimonio tra omosessuali, dei diritti… perché anche li nutriamo dei dubbi seri…
In attesa, spero non vanificata dal silenzio/assenso
Dopo mesi di attesa io rilancerei alcune domande al sig. FARINA. Si spaccia per cristiano… allora cosa aspetta a pronunciarsi in merito a
Massoneria, islam, unioni tra gay, occultismo (praticato dalla figlia), su autori come Tim Keller (ecumenico e permissivo verso i gay) e Andreas Maurer (esponente del Crislam)