Quattro domande pubbliche per i pastori

domande-per-pastori

Esorto tutte le Chiese a fare pubblicamente ai pastori queste domande:

– La Massoneria è da Dio o da Satana?
– I principi massonici «libertà, fratellanza e uguaglianza» sono da Dio o da Satana?
– Un Cristiano può affiliarsi alla Massoneria?
– Un massone che si professa Cristiano va espulso o no dalla Chiesa?

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Leggete il mio libro ‘La Massoneria smascherata’

Questa voce è stata pubblicata in Esortazioni, Massoneria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

59 risposte a Quattro domande pubbliche per i pastori

  1. Giorgio scrive:

    1. Da Dio
    2. Da Dio
    3. Si
    4. No di certo

    Con stima. Giorgio

  2. Giorgio scrive:

    Forse tu non sai quanti massoni credenti e fedeli al vangelo ci sono nelle chiese, che credono fermamente nell’amore di Gesù, salvatore di tutti gli uomini. Il vangelo aiuta i massoni a conoscere Gesù e i principi biblici.

    La massoneria è legata affettivamente al mondo evangelico e tu non devi condannarla perché è buona e santa. Certo, ci sono massoni che hanno fatto e detto cose cattive, come in tutti gruppi, ma nella maggioranza sono uomini leali.

    Studia attentamente la massoneria e la vedrai in una altra ottica diversa e capirai che è il modo eccellente di capire l’essenza del Vangelo.

    Su questo sito è spiegato molto bene il rapporto massoneria/chiesa protestante.

    http://www.centrosangiorgio.com/occultismo/massoneria/articoli/pagine_articoli/rapporti_protestantesimo_massoneria.htm

    Con tanta stima e nella speranza che cambierai presto idea. Ignorare i principi della massoneria è uguale a ignorare le parole di Dio, perché la massoneria ripropone i principi divini. A Dio, Grande Architetto, sia la Gloria, l’Onore e la Potenza. Ora e in Eterno. Così sia.

    • Aldo Prendi scrive:

      I vostri tre principi più preziosi di libertà, fratellanza e uguaglianza sono principi diabolici e voi continuate a difenderli e proclamarli. Ciò fa piacere a Satana che li ha inventati, poiché è il padre della menzogna. Detto questo, è chiaro che siete sotto l’influenza del diavolo e fate i suoi desideri. Ravvedetevi dunque per il vostro bene o massoni.

      • Giorgio scrive:

        Caro Aldo, ma come può Dio reputare diabolici i principi di libertà (libertà di pensiero politico, sociale, intellettuale e religioso), di uguaglianza sociale (tuti gli uomini hanno gli stessi diritti e doveri) e di fratellanza (tutti gli uomini sono fratelli nella carne – non stiamo parlando di fratellanza spirituale che è un’altra cosa).

        Come puoi dire che questi principi siano diabolici, inventati da Satana? Dovrei ravvedermi e quindi cambiare? Ma cosa vuol dire? Che dovrei considerare che l’uomo non deve essere libero nelle sue scelte politiche, sociali e religiose? Dovrei ravvedermi e quindi penare che gli uomini non sono uguali tra di loro? Dovrei pensare che non esiste una fratellanza umana che fa si che tutti gli uomini siano fratelli fra di loro, figli di Adamo e Eva, fratelli nella carne? (figlio di Dio e fratello spirituale, naturalmente, è un’altra cosa).

        A me sembra aberrante pensare che tu creda che questi principi siano addirittura diabolici… è sconvolgente questo modo di pensare e spero di aver frainteso le tue parole e di non aver capito bene quello che dice. Ti saluto con tanta stima nel nome del nostro Signore Gesù

  3. Damiani Claudio scrive:

    Fiero di essere pastore e massone…smettetela con questo odio e queste menzogne
    Claudio Damiani

    • giacintobutindaro scrive:

      “Nessun domestico può servire a due padroni: perché o odierà l’uno e amerà l’altro, o si atterrà all’uno e sprezzerà l’altro.” (Luca 16:13). Per cui tu non stai servendo il Signore Gesù Cristo, ma il diavolo. Ravvediti e convertiti quindi, e credi in Cristo Gesù (quello della Bibbia, non quello della Massoneria), altrimenti andrai nelle fiamme dell’inferno a raggiungere i tuoi colleghi ‘pastori’ massoni che vi si trovano, che parlavano come parli tu.

      • Giorgio scrive:

        Caro Giacinto, perché ti scagli così violentemente contro la massoneria? Informati bene. La Massoneria non è contro il cristianesimo. La massoneria esalta i principi di libertà, di amore, di fratellanza, di aiuto solidale, di eguaglianza. Perché parli di inferno? Dio manda all’inferno coloro che credono in Cristo? Dio odia chi vuole fare il bene? Chi promuove solidarietà umana? Chi rispetta il prossimo?

        Mi spiace ma non riesco a capire tutto il tuo disprezzo. Se poi vuoi criticare i massoni che si comportano male sei libero di farlo, e io lo faccio per primo. I massoni non sono perfetti e nessuno afferma questo. Molti massoni si sono comportati male, come in ogni sistema di pensiero. Ma i principi della masoneria sono sani. Molti uomini famosi, eccellenti, moralmente sani, sono e sono stati massoni. Non vedo il problema di essere cristiani e aderire ai principi della massoneria, come di altre organizzazioni che hanno come obiettivo lo sviluppo della società e il suo miglioramento.

        Migliorare la società è un dovere di ogni cittadino, portare il Vangelo è dovere di ogni cristiano. Quindi un cristiano deve, come cittadino, collaborare per migliorare la società e come credente portare il Vangelo della Grazia. La Massoneria è solo un mezzo per migliorare la società. Se uno lo ritiene valido aderisce, e se qualcuno crede valido un altro mezzo, aderirà ad altri sistemi, nella piena libertà. Naturalmente, per chi è cristiano, la propria fede è al di sopra di tutto.

        Mi permetto di scriverti con tanto rispetto, senza contesa di sorta. Un caro saluto nella fede comune in Gesù Cristo.

        • giacintobutindaro scrive:

          Giorgio, la massoneria mette Gesù sullo stesso livello di Maometto, Buddha ed altri sedicenti riformatori, ed afferma che Gesù è una delle vie che mena in cielo e non LA VIA, basta solo questo per considerarla dal diavolo. E poi, per il miglioramente che la massoneria sta apportando nella società è come quello che sta apportando nella chiesa valdese dove benedicono le coppie omosessuali e presto le uniranno civilmente una volta che ci sarà la legge. Ecco il miglioramento: agli occhi di Dio è un’abominazione questo vostro cosiddetto miglioramento fatto in nome del vostro DIABOLICO principio della libertà. La Massoneria è un cancro quindi per la Chiesa di Cristo. Poi Dio non manda all’inferno i credenti in Gesù, il Cristo di Dio, il Salvatore del mondo, ma coloro che credono in un altro Gesù, come per esempio quello della Massoneria, che non è il Cristo e neppure il Salvatore del mondo. Ho studiato la Massoneria, e posso dichiarare a tutto il mondo che è dal diavolo. La Massoneria presenta un altro Dio, un altro Gesù e un altro Vangelo. La Massoneria è dal diavolo. Convertiti a Cristo ed esci dalla Massoneria, l’ira di Dio è sopra di te.

  4. Giorgio scrive:

    Non posso uscire dalla massoneria perché non ne faccio parte. Ma da un profilo sociale, politico, religioso e storico quello che tu scrivi è improprio e speculativo. Mi spiace, perché saresti potuto essere un buon pungolo per la chiesa e invece svolgi un lavoro distruttivo contro tutto e tutti senza una valutazione oggettiva. Hai un seguito molto basso e lo noto dalle risposte di chi ti segue. sempre e solo gli stessi e manchi di credibilità. Non te lo dico per offenderti e neanche desidero che tu pubblichi questo commento., tienilo pure privato. Ma tu non sei di aiuto a nessuno perché indisponi le persone e non le rendi desiderose di un colloquio con te. Mi spiace per te e per il tuo isolamento. Come vedi tutti ti ignorano. Le ADI e le altre denominazioni che tu accusi senza requie, neppure ti rispondono e così tutti gli altri. Prendi casi di esponenti evangelici “fuori di testa” e li associ a post di credenti seri e impegnati. Non sei credibile, questo è il problema. Un caro saluto, con rinnovato rispetto.

    • giacintobutindaro scrive:

      No, invece lo faccio passare il tuo commento, perchè fa capire tante cose. Coloro che leggono e che sono intelligenti capiscono perchè lo faccio passare

      • Cristoforo scrive:

        Non temere, piccolo gregge, perché al Padre vostro è piaciuto di darvi il suo regno…forza GIACINTO i FRATELLI che seguono il tuo blog( quelli veri)anche se non commentano oppure lo fanno raramente come me,sono tanti,come dice il fratello Mario,ma il nostro numero é grande quanto le stelle del cielo…… pace a tutti i fratelli in Cristo Gesù il nostro unico pastore….

    • mario scrive:

      Si é vero Giorgio hai ragione, siamo un piccolo gregge, siamo in pochi oggi sulla terra, ma il nostro numero é grande quanto le stelle del cielo ,se riesci a contarle, perché siamo progenie di Abraamo e abbiamo una miriade di fratelli in cielo.
      Giacinto, tanti ti ignorano ,ma, i Santi non ti ignorano, i Santi pregano ed é un profumo che sale in cielo. Un santo abbraccio a tutti i fratelli.
      Mario

  5. Giorgio scrive:

    Grazie per averlo pubblicato. Quello che apprezzo di te è comunque che tu lasci spazio a chi, con gentilezza, non condivide le tue idee. Questo ti fa onore. sarei lieto se tu pubblicassi anche questo breve elogio. Non ho le tue convinzioni ma ti leggerò sempre con interesse. Il Signore sia la tua guida.

  6. Giuseppe Loiacono scrive:

    Queste quattro domande sono state fatte anche al massone Giancarlo Farina, editore di false dottrine a favore del dialogo con l’Islam, del Crislam, simpatizzante della teologia liberale, con una figlia che pratica occultismo e medicine alternative, promotore dei libri di Tim Keller, ecumenico che sostiene, come hai ben dimostrato in questo sito, che gli omosessuali non vanno all’inferno, amico di Iovino, di Giuseppe Laiso, di Giancarlo Rinaldi, amico delle ADI e della chiesa dei Fratelli massonizata e soprattutto amico di … MAMMONA!!!
    I suoi collaboratori più fedeli lo hanno già abbandonato e hanno denunciato manipolazioni nella rivistina PER L’ORA CHE PASSA (titolo esoterico) perché manipola la Parola di Dio con insinuazioni ecumeniche, liberali e antisemitiche e a favore del cattolicesimo. Questa rivistina è stampata per conto dell’Unione per la lettura della Bibbia (ULB in Italia- LLB in Francia e Svizzera), organizzazione ecumenica per la lettura della Bibbia in comune, lectio divina. La sua rovina è vicina se non si ravvede, e non gli servirà certo credere quello che dice Keller, negando che i peccatori e gli eretici non finiranno nell’inferno. Non ha voluto ascoltare la riprensione di C. e l’ha esclusa dalla redazione (metto solo la sigla, lui sa di chi parlo) adesso ne paga le amare conseguenze.

    Ebbene… aspettiamo la sua risposta a queste quattro semplici domande e poi vedremo il resto. Forse pensa di essere uno struzzo e di nascondere la testa sotto la sabbia e non sa di essere invece un serpe velenosa tra il popolo di Dio.

    • giacintobutindaro scrive:

      Certamente Giancarlo Farina approva i principi massonici, e quindi è filo massone, non avendo voluto condannare la Massoneria e i suoi principi. Ormai è evidente. E da uno che ha stima della Massoneria e dei suoi principi ci si deve aspettare che introduca nella Chiesa il veleno micidiale della filosofia massonica. E difatti è quello che sta facendo … e difatti abbiamo potuto appurare che ha una avversione viscerale verso i ‘fondamentalisti’ cristiani, cioè coloro che sono attaccati alla dottrina di Dio e la difendono. Ma Dio è giusto e coloro che guastano il campo di Dio non li lascia impuniti.

  7. Giuseppe Loiacono scrive:

    Caro Giacinto, dovresti spiegare bene che ci sono pastori massoni anche senza essere iscritti alla massoneria. Ci sono pastori iscritti ad una loggia e sono massoni con il gambriulino, e poi ci sono quelli che “sposano” i principi massonici (diventando adulteri spirituali) senza essere iscritti, quelli che tu chiami: “senza gambriulino”. Quindi se uno chiede a un pastore se è masone, lui risponderà (ipocritamente) di no, che non è iscritto, ma non vuol dire nulla, può essere massone nel suo intimo. Che seduzione… e la maggioranza non se ne acorge che la deriva è irrecuperabile. Forza piccolo gregge.

    • giacintobutindaro scrive:

      Giuseppe, guarda che io anche nelle mie predicazioni parlo spesso della differenza tra massoni con il grembiule e massoni senza il grembiule. E lo dico che i massoni senza il grembiule sono più numerosi di quelli con il grembiule, e quindi anche tra i pastori i massoni senza grembiule sono più numerosi di quelli con il grembiule.

    • Lucian scrive:

      Sì, hai ragione. Ma nel caso questi senza grembiule rispondano “No” (come la massoneria insegna…) mentirebbero non solo davanti agli uomini ma sopratutto davanti a Dio. Quindi ha comunque senso fare le domande poste da Giacinto.

  8. Ismaele scrive:

    Cari fratelli, sono il pastore di una chiesa di Treviso, e sono lieto di partecipare a questa discussione. Secondo me la massoneria viene da Dio, ed è il modo con cui egli può capire i messaggi della Bibbia e purtroppo nessuno legge più al giorno d’oggi. Grazie a lui la massoneria può inculcare nelle menti delle persone i principi di uguaglianza fratellanza e libertà, che sono dei principi che vengono dall’alto. Pace a tutti, Ismaele

    • giacintobutindaro scrive:

      Ismaele, credo proprio che tra coloro che oggi non leggono la Bibbia ci sei anche tu, perchè chi legge la Bibbia non vi trova affatto scritto che i peccatori sono liberi di credere quello che vogliono e quindi il loro credo va rispettato e non bisogna dirgli di abbandonarlo e credere nel Vangelo di Cristo (principio della libertà), che Gesù non è superiore a nessun uomo e quindi va messo sullo stesso livello di Maometto, Buddah, Zaratustra, e così via (principio dell’uguaglianza), e che tutti gli uomini sono figli di Dio (principio della fratellanza universale). Credo che tu sulla tua Bibbia abbia messo la squadra e il compasso. Togli la squadra e il compasso e allora ti cadranno le scaglie che hai sugli occhi, perchè sei cieco.

      • Pasquale Ferrini scrive:

        Signor Ismaele. Secondo te, noi credenti abbiamo bisogno di qualche organizzazione (in questo caso la massoneria) per capire i messaggi della Bibbia? Conosci lo Spirito Santo? Tra coloro che non leggono la parola di Dio ci sono tanti che oramai pensano che la salvezza la si possa ottenenere appartenendo ad una organizzazione (né più né meno come la chiesa cattolica-romana). Inoltre, se qualcuno non l’ha ancora capito, dico che il fratello Giacinto, come dottore della Parola, non professa una sua fede o una sua dottrina, ma si avvale esclusivamente delle Sacre Scritture. Satana vi ha talmente accecati che non riuscite più a distinguere una pecora da una capra; non riuscite più a distinguere un fratello che vi insegna la sana dottrina (avvalendosi unicamente della Bibbia) da tanti che si professano “pastori” usciti da chissà quale blasonata scuola biblica e vi inculcano di tutto anziché i comandamenti di Dio. Per coloro che leggono ancora la Bibbia chiedo: avete letto il passo descritto in Atti 17:11? Fate come i bereani quando ricevete un insegnamento? Dubito fortemente, altrimenti vi accorgereste di quanti stolti e insensati si professano seguaci di Cristo mentre in realtà sono seguaci di Satana che vi stanno portando nell’abisso. A Dio sia la gloria, ora ed in eterno. Amen

  9. Massimo scrive:

    @ ISMAELE , sopportami, ma che intendi dire scrivendo così : “Secondo me la massoneria viene da Dio, ed è il modo con cui egli può capire i messaggi della Bibbia e purtroppo nessuno legge più al giorno d’oggi”. Chi sarebbe questo “egli” di cui scrivi ?… perchè appunto non capisco!

  10. Giuseppe Loiacono scrive:

    Certo che bisogna proprio ignorare la storia e il credo massonico per affermare quello che sostiene Ismaele. Dire che la massoneria spiega il Vangelo è inammissibile. Siamo proprio circondati da una deviazione che vuole distruggere la sana dottrina.

  11. Giuseppe Loiacono scrive:

    Comunque, caro Giacinto, i pastori massoni si stanno manifestando e reagendo alle tue parole si stanno smascherando. ALELUJA

  12. Giuseppe Loiacono scrive:

    Il mio desiderio (spero un giorno appagato) è sempre uno: vedere Farina Giancarlo commentare e difendersi, se gli è possibile. Ho letto molta documentazione su di lui e vorrei sapere se quello che dico è vero oppure falso. E’ un suo diritto e un suo dovere difendersi e spiegarci cosa pensa della Massoneria e di quello che ha pubblicato fino ad ora. Ignorare questo appello significa solo una cosa… a buon intenditore poche parole.
    Noi vogliamo evitarle l’inferno per l’eternità, si ravveda, distrugga tutta la falsa letteratura che ha pubblicato e in particolare l’Ora che Passa… perché l’Ora del giudizio di Dio non passa. Accolga questa nostra riprensione fatta con amore fraterno non finto… non si lasci adulare dal dio mammona… salvi la sua anima… lei ha già un piede nella fossa della perdizione… abbandoni i pastori massonizzati e l’amore per il denaro… Tim Keller è nell’errore… gli omosessuali vanno all’inferno… e lei pure se continua a sviare il popolo di Dio.

    Giacinto, non so se devo continuare a fare appelli a Farina Giancarlo… sembra essere sordo alla parola di riprensione che lo Spirito vuole comunicare a lui. Cosa pensi di questo “direttore” che conduce molti alla perdizione?

    • giacintobutindaro scrive:

      Giancarlo Farina è evidentemente indurito …. pare proprio infatti che non ci senta …. comunque l’importante è che sia stato ammonito e ripreso. Poi è chiaro, te lo ripeto, la sua linea è evidente … basta vedere con chi si è messo, cosa pubblica, cosa scrive, e come ragiona. E’ molto pericoloso spiritualmente per i santi. Persone così non devono neppure mettere piede in seno alle assemblee dei santi.

  13. Ismaele scrive:

    Scusami massimo, ho fatto degli errori di battitura. Intendevo dire che la massoneria secondo me è il modo con cui Dio oggi spiega la sua parola agli uomini. Io sono un pastore evangelico, ma mi rendo conto che la bibbia oggi non viene più letta da nessuno perché presenta storie desunte. Invece i principi massonici sono molto più accattivanti e permettono di attirare molta più gente insegnando loro principi biblici come la pietà. Sono un nuovo vangelo, e credo siano una nuova rivelazione. Infatti anche paolo dice in 1 Timoteo 4:7
    Ma tu rifiuta le favole profane e da vecchie; esèrcitati invece alla pietà

    • Lucian scrive:

      La massoneria stessa è una favola profana

      • Ismaele scrive:

        No caro lucian, la massoneria è una delle tante verità. Siamo almeno d’accordo sul fatto che ve ne sono tante in cui credere?

        • Lucian scrive:

          No, non sono d’accordo assolutamente che ci siano più verità in cui credere. Ne esiste solo una ed ha il nome di Gesù Cristo secondo quanto scritto:

          “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.” (Giovanni 14:6)

          Ismaele svegliati e lascia perdere le favole.

        • Mario scrive:

          Penso a Stefano, che ingenuo! Si é fatto lapidare per la sua convinzione di conoscere la sola verità.
          Peccato che a quei tempi non esisteva la massoneria!
          Voi state crocifiggendo di nuovo Gesù, siete i nuovi traditori del giusto.

          • Ismaele scrive:

            No, però ora esiste. Perché non avvalersene?

          • Mario scrive:

            Non puoi avvalertene,Ismaele , di questa opportunità che ci offre la massoneria,perché Giovanni ci dice cosa sta facendo Stefano in cielo. Egli é là che grida a gran voce: “Fino a quando aspetterai, o Signore santo e veritiero, per fare giustizia e vendicare il nostro sangue su quelli che abitano sopra la terra?» E a ciascuno di essi fu data una veste bianca e fu loro detto che si riposassero ancora un po’ di tempo, finché fosse completo il numero dei loro compagni di servizio e dei loro fratelli, che dovevano essere uccisi come loro.”
            Quindi arriverà il giorno che Dio si vendicherà di tutti quelli che disprezzano la sola verità, tra i quali ,purtroppo, ancora adesso ci sei anche tu , Ismaele.

          • Ismaele scrive:

            Questo non è gentile da parte tua. Io non ti ho mai insultato. Prego che tu possa diventare un massone, e capire finalmente che attraverso una delle innumerevoli vie si può essere salvati

          • mario scrive:

            Io non ti ho insultato ismaele, tu ti senti insultato dalla parola di Dio.
            Se Gesù parlava come un massone non penso che sarebbe stato crocifisso.
            Una chiesa che abbraccia la massoneria diventa per il mondo sapiente in cristo, forte ,onorata.
            Ma coloro che predicano solamente Cristo e Lui crocifisso diventano pazzi a causa di Cristo, come la spazzatura del mondo, come il rifiuto di tutti .
            Anch’io prego per te e per le anime che guidi nella tua chiesa.
            Pace ,mario

  14. Lucio scrive:

    Pace a tutti, e pace giacinto.
    Anche noi nella nostra chiesa di Foggia insegnamo principi massonici. Siamo lieti di vedere che non siamo i soli, mi sembra che questo sia proprio un cammino di risveglio. Sai, come un giorno Lutero è stato guidato per portare un risveglio,penso che anche il gran maestro venerabile oggi possa dare nuova linfa alle chiese. Noi non abbandoniamo la bibbia, ma affianchiamo solo ad essa le filosofie massoniche, per l’edificazione della chiesa.

    Un abbraccio a tutti i fratelli

  15. Giorgio scrive:

    La massoneria è un mezzo di diffusione del Vangelo, come lo è stata la Riforna nel passato. Il centro è sempre il Vangelo, la massoneria è solo un mezzo di comprensione e sensibilizzazione, con tutti i difeti del caso ma sempre un grande mezzo, il principale nella nostra società occidentale. Il cristianesimo ha insegnato molto ai massoni e ora i massoni stanno restituendo quello che hanno ricevuto giudando la chiesa a riscoprire i valori trasmessi dal Grande Maestro, il Cristo. Alleluja

  16. Piero scrive:

    Caro Giacinto, capisco che potrai essere confuso perché la massoneria ha riti che chi non la conosce sembrano strani ma sono solo simboli che racchiudono verità universali, comuni al patrimonio etico dell”umanità e del quale il cristianesimo dovrebbe manifestare tutto il suo splendore. Non tutti i massoni sono cristiani, ma quando un cristiano aderisce alla massoneria porta nella loggia il profumo di Cristo e applica i principi massonici con criteri cristici e questo è semplicemente meraviglioso. Anche i massoni non cristiani rispettano il cristianesimo, quello autentico e portatore dell’emancipazione dell’uomo e della donna liberandoli dalle ataviche paure dell’oscurantismo religioso. Una lettura attenta della Bibbia comparandola con altri testi sacri come il Corano e i Bhagavadgita ci fanno capire quanto grande sia l’eredità morale dell’umanità davanti alla diga dell’indifferenza e della mancanza di spiritualità. Certo, la Bibbia ha un posto privilegiato per noi cristiani ma non possiamo ignorare altre tradizioni. Vero? Nella mia denominazione (che per privacy non nomino) questa maturità di pensiero si sta facendo sempre più strada. Pace e Benessere a tutti.

    • giacintobutindaro scrive:

      Piero, i confusi siete voi che servite il GADU, cioè Satana. Io servo il Signore Gesù Cristo, che è la verità, la vita e la via, e che voi massoni odiate e disprezzate. Io sono nella luce, perchè sono in Cristo; voi invece siete nelle tenebre. Le vostre parole sono ciance.

  17. Massimo scrive:

    @ ISMAELE, ma che fine ha fatto lo Spirito Santo nella tua chiesa? Infatti scrivi :
    “…secondo me è il modo con cui Dio oggi spiega la sua parola agli uomini.”
    Nel Vangelo leggo che è “lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto quello che vi ho detto” (Giovanni 14:25-26) e ancora : ” Egli vi guiderà in tutta la Verità (Giovanni 16:13)
    Sempre secondo te : ” i principi massonici sono molto più accattivanti e permettono di attirare molta più gente”. Quindi non è che quasi quasi dovremmo essere anche riconoscenti alla Massoneria. Ma se come affermi tu “la Massoneria è un nuovo vangelo e una nuova rivelazione” , allora il credente in Cristo che deve fare?
    Dovrà forse smettere di farsi guidare dallo Spirito Santo e accettare quello della Massoneria? Credimi faccio sempre più fatica a seguirti!
    Personalmente non riconosco questa voce, non viene dal Sommo Pastore e pertanto non la seguirò affatto! Pace Giacinto.

    • Ismaele scrive:

      Massimo, nella mia chiesa abbiamo deciso di affiancare i principi della massoneria alla bibbia senza che questa prevalga sui primi. La insegnamo alla scuola domenicale, e preghiamo che una volta cresciuti i nostri ragazzi possano scegliersi la loggia che più fa per loro. Come credenti si può anche continuare a leggere la bibbia, non sto dicendo di eliminarla, ma sempre alla luce dei principi massonici. Altrimenti facciamo come quelli che non hanno discernimento. Questo credo sia il risveglio del nostro secolo. Anche nel 500 lutero sembrò un visionario, ma ora le nostre chiese si fondano sulla sua opera.

  18. Massimo scrive:

    @ ISMAELE quindi avete letteralmente bandito lo Spirito Santo dalla vostra chiesa!
    Ben è scritto : “Come può uno entrare nella casa dell’uomo forte e rubargli la sua roba, se prima non lega l’uomo forte? Allora soltanto gli saccheggerà la casa. Chi non è con me è contro di me; e chi non raccoglie con me disperde” (Matteo 12:29-30).

    Se poi Ismaele scrivi “…come credenti, si può anche continuare a leggere la Bibbia” quando invece è chiaramente scritto : “Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto” (Giosuè 1:8)
    E l’apostolo Paolo esorta Timoteo :” Tu invece persevera nelle cose che hai imparate e di cui hai acquistato la certezza, sapendo da chi le hai imparate e CHE FIN DA BAMBINO HAI AVUTO LA CONOSCENZA DELLE SACRE SCRITTURE, LE QUALI POSSONO DARTI LA SAPIENZA CHE CONDUCE ALLA SALVEZZA MEDIANTE LA FEDE IN CRISTO GESU’. OGNI SCRITTURA E’ ISPIRATA DA DIO E’ UTILE A INSEGNARE, A RIPRENDERE, A CORREGGERE, A EDUCARE ALLA GIUSTIZIA, PERCHE’ L’UOMO DI DIO SIA COMPLETO E BEN PREPARATO PER OGNI OPERA BUONA” (2° Timoteo 3:14-17).
    Mi rendo conto Ismaele che voi avete scelto di camminare sotto un’altra luce!
    Ben disse Gesù :” Ma quando il Figlio dell’uomo verrà, troverà la fede sulla terra?” (Luca 18:8).

    @ GIACINTO, il pastore Ismaele, nella sua se vogliamo dire sincerità, ci ha fornito un quadro clinico di estrema gravità, sulla pessima condizione spirituale in cui versano molte chiese massonizzate. Lo Spirito dell’Anticristo è entrato alla grande e vi ha preso letteralmente possesso! E l’hanno accolto anche con esultanza!
    Non resta che pregare davvero per queste anime! Per quel che ci riguarda noi continueremo a servire il Signore obbedienti solo alla sua Parola! Pace a te!

    • giacintobutindaro scrive:

      Massimo, certo, in molte Chiese evangeliche è presente lo spirito dell’anticristo di cui sono portatori i massoni e le massone. Queste non sono che delle conferme. E’ in corso, come dico da alcuni anni, la massonizzazione delle Chiese. Comunque il fatto che costoro escano fuori a parlare in favore della Massoneria è segno che stanno sentendo l’antimassonismo crescere ed avanzare nelle Chiese. Loro detestano il fondamentalismo cristiano, per loro è un incubo.

  19. giuseppe scrive:

    Beh ismaele mi sembra comunque una persona molto trasparente. Credevo che la massoneria fosse qualcosa di occulto, invece devo ricredermi. Nella chiesa di cui sono anziano per il momento il Signore non ha voluto chiamare al servizio nessun massone, se si presenterà la cosa in futuro lo valuteremo, ma per ora rimanianmo una chiesa “tradizionalista”.

    • Lucian scrive:

      Sarebbe veramente da stolti e da ciechi accettare un massone in una chiesa che si dichiara “tradizionalista” (cosa quest’ultima da valutare visto i pensieri che già vengono fatti riguardo alla massoneria…).
      Leggi il libro che ha scritto Giacinto ed avrai conferma che la massoneria è una realtà occulta, un’associazione che ha lo scopo di servire Satana e non Dio. Loro che accettano sia la Bibbia sia il Corano come verità, loro che permettono le unioni gay quando ciò nelle Scritture è chiaramente condannato, loro che predicano vie alternative quando la sola ed unica via per arrivare al Padre è Gesù Cristo.
      Giuseppe, chiedi a Dio di aprirti gli occhi perchè non puoi farlo da solo, nessuno può, soprattutto oggi che viviamo in tempi difficili.

  20. Giorgio scrive:

    Dobbiamo uniire tutte le forze di pensiero positivo e eticamente sane (laiche, cattolici, protestanti, islamici, induisti) per combattere il male e l’egoismo che sovrasta l’uomo. Poi ognuno professi pure il suo credo, non è sincretismo puesta ma una barriera contro il male. Questa petizione sarà fatta a breve in tutte le chiese evangeliche della Lombardia (regione più emancipata in Italia). Già molti pastori hanno aderito in modo informale. Un movimento del genere può partire solo dall’evangelismo perché Cristo è la base della fratellanza, dell’amore e dell’uguaglianza sociale. Noi siamo per la famiglia, per l’educazione dei figli ad una fede, a difendere il debole e l’oppresso. Nelle battaglie sociali tutti uniti e poi ognuno libero nelle proprie convinzioni religiose. Chi più della massoneria può garantire questa libertà? Aggiorniamo i nostri modi di vedere altrimenti rischiamo di dare una caccia alle streghe come nel medioevo. Pace al popolovdi Diove alka fratellanza universale. Giacinto non vedere il diavolo dove invece è lo Spirito Santo che soffia con impeto. Noi preghiamo che tu possa cambiare radicalmente idea ed essere un trasmettitore della verità.

    • Massimo scrive:

      @ GIORGIO, vorrei invitare quanti hanno veramente creduto in Gesù, nati di nuovo, e che si fanno guidare dallo Spirito Santo, a esaminare attentamente tutta la Parola di Dio, nella certezza che non vi troveranno alcunchè di tutto ciò che tu invece hai scritto e che vorresti propinarci, quali :
      “pensiero positivo – eticamente sane – ognuno professi pure il suo credo – sincretismo – petizione – Cristo…base della fratellanza, dell’amore e dell’uguaglianza sociale – battaglie sociali – ognuno libero nelle proprie convinzioni religiose – chi più della massoneria può garantire questa libertà – fratellanza universale”

      Il tuo parlare è quello del Serpente antico che stai servendo, ma quel che è grave è che ne sei ben cosciente! E’ così evidente che a soffiare su di te e ti spinge a scrivere sia un tutt’altro spirito, sì quello del principe del mondo!
      Non hai la mente di Cristo e ahimè non hai il senso delle cose di Dio, ma bensì degli uomini!
      Pertanto, ben è scritto :” Voi udrete con i vostri orecchi e non comprenderete; guarderete con i vostri occhi e non vedrete; perchè il cuore di questo popolo si è fatto insensibile, sono diventati duri d’orecchi, e hanno chiuso gli occhi, affinchè NON vedano con gli occhi e NON odano con gli orecchi, NON COMPRENDANO CON IL CUORE, NON SI CONVERTANO, E IO NON LI GUARISCA! (Atti 28:26-27).
      Per quel che ci riguarda Giacinto, continua qual verace testimone di Cristo e della sua Parola, a proclamare il REGNO DI DIO, insegnando le COSE RELATIVE AL SIGNORE GESU’ CRISTO con tutta franchezza e senza impedimento! Pace.

      • Giorgio scrive:

        Mi spiace constatare il tuo linguaggio acerbo ma il Grande Maestro,Gesù il Cristo, ci chiede di amare e rispettare tutti. Ti benedico nel nome dell’onnipotente e nella soeranza che tu ti possa ricredere. È solo questiine di tempo. Con stima e rispetto. Giorgio

        • Massimo scrive:

          @ GIORGIO, attenersi strettamente alla Parola di Dio significa forse avere un linguaggio acerbo? Sappi che mi attengo come del resto Giacinto e molti altri fratelli, agli insegnamenti non del grande come scrivi tu, ma dell’unico e Sommo Maestro e Pastore, cui un giorno certuni ebbero a dirgli: ” Maestro, noi sappiamo che sei sincero e insegni la Via di Dio secondo Verità, e NON HAI RIGUARDI PER NESSUNO, perchè non badi all’apparenza delle persone”(Matteo 22:16).
          Quindi sforzarsi d’imitare il Cristo di Dio rientra nella sua Volontà (1° Corinzi 11:1 / Filippesi 3:17 / 1° tessalonicesi 1:6 / ecc.) Ricordi poi l’esempio di preghiera insegnata da Gesù nel Padre nostro :” … sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra” ricordi? Ma invece tu, o la fratellanza massonica religiosamente e direi apparentemente tutta unita, la volontà di chi state facendo? Pertanto Giorgio se “il Signore è per me; io non temerò; che cosa può farmi l’uomo?” (Salmo 118:6)…..e tanto meno sortirà alcuna efficacia una qualche benedizione, o altro! Sopportami se puoi!
          Giorgio, permettimi altresì, perchè necessità mi è imposta, di ricordati il giusto comandamento che il Signore nostro Gesù Cristo ci ha trasmesso per mezzo dei suoi apostoli nei riguardi degli altri : “AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO” (Matteo 22:39 / Marco 12:31 / Luca 10:27 / Romani 13:8-9 / Galati 5:14 / Giacomo 2:8).
          Quindi, come ben vedi, non ha nulla a che vedere con quello che hai ancora scritto tu : “Gesù il Cristo ci chiede di amare e rispettare tutti”. Non è affatto così!
          Pertanto è un’ennesima menzogna!
          Quindi se lo accetti, ti lascio un’ultimo consiglio che viene sempre dalla stessa e medesima Parola di Dio :
          ” …compera dell’oro purificato dal fuoco, per arricchirti; e delle vesti bianche per vestirti….e del collirio per ungerti gli occhi e vedere” (Apocalisse 3:18). “BASTA!” (Luca 22:38).

    • Lucian scrive:

      Con che coraggio puoi affermare “combattere il male e l’egoismo che sovrasta l’uomo. Poi ognuno professi pure il suo credo” ??

      Siete capaci di difendere quello in cui credono gli omosessuali, anche al costo di rigettare quanto scritto nella Bibbia.

      È veramente una vergogna, non solo agli occhi di Dio ma anche a tutti i Santi che ormai si stanno rendendo conto di quello che la massoneria sta cercando di fare e che la stanno ripudiando sempre più.

  21. Massimo scrive:

    Amen Giacinto! “Chi è ingiusto continui a praticare l’ingiustizia, chi è impuro continui a essere impuro; e chi è giusto, e chi è santo SI SANTIFICHI ANCORA” (Apocalisse 22:11).
    Il Signore nostro e Dio nostro (Giovanni 20:28) sta per venire e con lui avrà la ricompensa da dare a ciascuno secondo le sue opere….FUORI i cani, gli stregoni, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e CHIUNQUE PRATICA LA MENZOGNA” (Apocalisse 22:12-15).

    Pace ai fratelli e amore con fede, da Dio Padre e dal Signore Gesù Cristo.
    La grazia sia con tutti quelli che amano il nostro Signore Gesù Cristo con amore inalterabile. (Efesini 6:23-24).

  22. Laura scrive:

    Ciao Giacinto, scusa ma mi spieghi onestamente perchè i principi della rivoluzione francese ti sembrano tanto satanici? Veramente sono curioso, non voglio fare ne polemiche ne nulla…davvero, voglio capire, non vedo cosa ci sia di male in principi così elevati e fondanti per la nostra cultura. Poi se uno vuole vivere secondo la Bibbia ok, rispetto, ma perchè scagliarsi contro questi principi? Grazie in anticipo

    • giacintobutindaro scrive:

      Salve Laura, leggi questo mio scritto in cui dimostro perchè i principi massonici di libertà, fratellanza e uguaglianza non sono principi biblici. Per cui un Cristiano non li può accettare. Il Cristianesimo è incompatibile con la Massoneria.

  23. Massimo scrive:

    @ Laura o forse no…., perdonami se lo scrivo, apprezzando contestualmente la semplicità con cui Giacinto spesso risponde…. ma forse a te non interessava l’aspetto “cristiano”, perchè infatti parli di cultura, o mi sbaglio? Quella francese è stata una rivoluzione sociale e politica, scaturita dall’ Illuminismo, ovvero della rivoluzione culturale!
    L’Illuminismo, il razionalismo e le mentalità filosofiche, la scienza umana, l’uomo in quanto parte dell’universo ecc.. tutto ciò non ha nulla a che vedere con il Cristiano che vive nella sola FEDE in CRISTO GESU’.
    Chi vuole vivere veramente secondo la Bibbia, ( ho letto che tu hai rispetto per questi tali) pur vivendo in una società civile e secondo le leggi di questa, dovrebbe vivere come appartato, appartato per il Signore, senza mischiarsi col mondo sociale, politico, fondato sul razionale, filosofico e religioso. No!
    O mi sbaglio Giacinto?
    Essere cristiani significa sforzarsi di vivere in questo mondo sull’esempio del nostro Signore Gesù Cristo, nella libertà che Lui da’ ad ogni credente che decide di vivere sottomesso a Lui e alla sua Parola, testimoniando di Lui!
    Pertanto quei tre principi non hanno alcun sapore nè colore di cristianità.
    La nostra bandiera è Gesù, il regno suo non è di questo mondo e così noi con Lui!
    Vi è una città celeste, la Gerusalemme celeste che tutti i veri cristiani dovrebbero desiderare di abitarvi, così testimoniando di essere pellegrini su questa terra. “Perchè non abbiamo quaggiù una città stabile, ma cerchiamo quella futura” (Ebrei 13:14).
    Pace Giacinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.