Il Gesù della Massoneria

one_nation_under_God

Fratelli e sorelle, ecco alcune mie considerazioni che hanno lo scopo di farvi riflettere. Come mai tanti dicono di credere in Gesù, di amare Gesù e di servire Gesù, e poi quando gli chiedi cosa pensano della Massoneria dicono che è buona, e promuove dei principi cristiani o evangelici? Non è strano, anzi molto strano, anzi contraddittorio, che definiscano buona una istituzione che parla contro Gesù Cristo in quanto la Massoneria afferma che Gesù non è il Cristo (e molti massoni negano pure che Gesù è venuto in carne), che Gesù è una delle tante vie che menano in cielo, uno dei tanti redentori dell’umanità, e che Gesù unisce gli uomini di tutte le religioni? Non vi viene di pensare che il Gesù di cui costoro parlano non è il Gesù di cui hanno parlato i profeti e gli apostoli del Signore, ma piuttosto il Gesù della Massoneria che è un altro Gesù? E’ evidente infatti che il Gesù di cui parlano costoro non è Gesù il Nazareno.

Giacinto Butindaro

P.S. Il quadro è conosciuto con il titolo “One Nation Under God,” [Una Nazione Sotto Dio], ed è dell’artista mormone Jon McNaughton. In esso lui ha dipinto un personaggio che rappresenta Gesù che presenta la Costituzione americana ad un gruppo di Padri Fondatori e di cittadini americani, approvandola come se fosse ispirata da Dio! Ho messo questo dipinto per dire: ecco il Gesù di tante Chiese, il Gesù che considera la Costituzione americana come un documento che si fonda su principi evangelici (una sorta di documento ispirato da Dio) quando invece si fonda su principi massonici!!!

This entry was posted in Confutazioni, Ecumenismo, Gesù Cristo, Insegnamenti, Massoneria, Nuovo Ordine Mondiale and tagged , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Il Gesù della Massoneria

  1. Anna Berghero says:

    Chi è il bugiardo se non colui che nega che Gesù è il Cristo? Egli è l’anticristo, che nega il Padre e il Figlio.  Chiunque nega il Figlio, non ha neppure il Padre; chi riconosce pubblicamente il Figlio, ha anche il Padre. 1 Giovanni 2:22-23
    Lo spirito dell’Anticristo e’ gia’ nel mondo! Grazie fratello per i tuoi avvertimenti e perche’ denunci le opere di Satana.

  2. Massimo says:

    Giacinto, molti purtroppo che dicono di credere, amare e servire Gesù, si sono lasciati “corrompere la mente e sviare dalla semplicità e dalla purezza nei riguardi di Cristo” (2° Corinzi 11:3) da pastori che predicano un’altro Gesù, diverso da quello che è stato predicato dagli apostoli, e “se si tratta di ricevere uno spirito diverso da quello che hanno ricevuto, un vangelo diverso, lo sopportano volentieri” (2° Corinzi 11:4).
    Pastori guidati dallo spirito del mondo, e di cui la Massoneria si sta servendo per soffiare e corrompere quante più menti possibile! Pastori massoni come abbiamo letto in “Quattro domande pubbliche ai pastori” di quel Claudio Damiani che si è dichiarato “fiero di essere pastore e massone”. Per questi tali, ben scrive l’apostolo Paolo senza usare mezzi termini, senza remore, senza timore di ferire la sensibilità d’alcuno, senza alcuna sorta di pietà, senza lasciar margine alcuno di speranza : “Quei tali sono falsi apostoli, operai fraudolenti, che si travestono da apostoli di Cristo. Non c’è da meravigliarsene, perchè anche Satana si traveste da angelo di luce. Non è dunque cosa eccezionale se anche i suoi servi si travestono da servitori di giustizia; la loro fine sarà secondo le loro opere” (2° Corinzi 11:13-15). Ahimè!
    Pace.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *